Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Prince EXO3 tour 100 mid+

power_settings_newAccedi per rispondere
+102
vicki23
SW1985
bingobaldo
SuperGeo
Turbolz
Cesare
fabio5675
chiros
ale.lorenz
Ferra
Frank71
andre-rafa
VonKurt
monitor
snoopius
mfortuna
bubutennista
Bhairava
Guanzy
alexmondial
steno68
Tennis Forever
M4rk083
lolloroma
danipiaru
FrederikJohnPerry
Marcotop65
MikeF18
tet80
Konrad63
supersardo70
mferrer69
fab9000
Mark1976
guemas
Riki66
Gatzu
alain proust
fede
otello69
rafapaul
seamaster76
vanbuiten
swinic
MauRod
giuliostax3
franzx
maverick9801
Tholos66
rovesciointop
jasper
eliano
cicalo
rudy77
spalama
calabrone67
Cruz
Noodles
marcus_brutus
ennio
andrew84
maxto61
Cienfuegos
Becker
fedeeffe
P1PP0Z
simbulad
roby j
Luca89ce
wbtit
gianfranco3110
Harlye64
Eiffel59
serve&volley2
netplay
grandeborg
fedmex
castrovejo
onehandedbackhand
King-Roger
pacianka
porcupine
abracadabra78
popi1965
Hammer72
PetrKorda
uolter74
elan
gattonelegante
Cobrama
PrinceLA
pasfish
SuperMc
GOMAX
luke
blade67
jagui
marconadal
Rafter
braided
marcob
Juan Carlos Ferrero
106 partecipanti

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 13 EmptyPrince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Qualcuno ha provato questa racchetta e puo' farmi una recensione? Mi interessa sapere soprattutto come siamo messi a spinta e tocco a rete. Se mi potete fare un paragone con la Kblade ve ne sarei grato Prince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 13 622327

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 13 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
Ieri sera 1h e mezza di allenamento, oggi alle 14 replico...

Mamma mia che goduria! Alain devi assolutamente provarla. La mia con overgrip pesa 329gr ma è maneggevole e cattiva allo stesso tempo. Ieri il mio compagno di allenamento è venuto con la nuova Wilson Pro Staff 95 ed ha insistito tanto per farmi provare il suo nuovo telaio, ma sono talmente innamorato della Prince che ho "scortesemente" rifiutato Very Happy

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 13 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
seamaster76 ha scritto:


Mamma mia che goduria! Alain devi assolutamente provarla.

maledetti commerciali, mi state prendendo per la gola! Wink
che è, sei andato a scuola di marketing da rafapaul?! Prince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 13 97171

mannaggia, c'ho l'aquolina in bocca, io, proprio io! che non sono mai stato affetto da racchettite e pensavo di aver raggiunto la pace dei sensi con la mia pro open! io! che guardavo dall'alto in basso i cacciatori di telai! Prince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 13 97171

comunque mi sto organizzando, oggi il mio negoziante chiamiamolo di fiducia sta aspettando che gli rientri la team 100 da farmi testare.
ci manca solo che fra tutti i miei vizi ci aggiungo la racchettite. colpa vostra!!! Prince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 13 97171

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 13 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
Anch'io come Rafapaul lavoro in ambito commerciale... quindi direi che è una deformazione "professionale"... Very Happy

Cmq ribadisco...PROVALA!!! Ieri sera l'amico che l'ha presa con me è passato al circolo e gli ho chiesto: allora sei contento di questa Prince? Sai cosa mi ha risposto? non riesce a giocarci perchè se la contendono in 3 /4 persone (dal 3.4 al 4.2 FIT) che la stanno testando a fondo! Praticamente ci ha giocato solo una mezz'oretta ed ha subito un vero e proprio scippo... AHAHAHAHAHAHAH

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 13 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
seamaster76 ha scritto:
Anch'io come Rafapaul lavoro in ambito commerciale... quindi direi che è una deformazione "professionale"... Prince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 13 97171


si vede che per i commerciali ho fiuto! Cool
sarà perchè io invece non saprei vendere una bottiglia di acqua ghiacciata nel deserto... Embarassed
comunque, domani ho il secondo test con la o3 tour+ 105 inch con amico, che è poco attendibile come prova perchè conoscendomi rischio di giudicare la racchetta in base al risultato di gioco, per cui se vinco è anche grazie alla racca nuova, se perdo è anche colpa della racca nuova, quindi tengo a mente come buono il test fatto qualche giorno fa col maestro.
appena mi danno in prova la exo3 tour 100, chiamo subito il maestro e "lo uso" per provare l'attrezzo e devo dire che sto morendo di curiosità dal provare che cosa cavolo significhi in pratica giocare con un telaio così flessibile e morbido come mi dite essere la tour. son proprio curioso di sentire questa sensazione di pastosità tanto decantata.

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 13 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
Stasera la provo....

Vediamo se veramente trattasi di "spin machine"... Rolling Eyes

Va a finire che nella prossima battaglia che farò contro Rafapaul... ci affronteremo con le stesse armi! Razz

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 13 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:
Stasera la provo....

Vediamo se veramente trattasi di "spin machine"... Rolling Eyes

Va a finire che nella prossima battaglia che farò contro Rafapaul... ci affronteremo con le stesse armi! Razz


E' un contagio Very Happy Aspettiamo con ansia anche la tua impressione cheers

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 13 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
seamaster76 ha scritto:
Sonny Liston ha scritto:
Stasera la provo....

Vediamo se veramente trattasi di "spin machine"... Rolling Eyes

Va a finire che nella prossima battaglia che farò contro Rafapaul... ci affronteremo con le stesse armi! Razz


E' un contagio Prince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 13 97171 Aspettiamo con ansia anche la tua impressione Prince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 13 953229




Non mancherò...

Francamente, spero NON mi piaccia... costa un botto! affraid

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 13 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:
Stasera la provo....

Vediamo se veramente trattasi di "spin machine"... Rolling Eyes

Va a finire che nella prossima battaglia che farò contro Rafapaul... ci affronteremo con le stesse armi! Razz

Bravo pirata, faccio molto affidamento sulle tue impressioni e le aspetto con curiosità. considerando la tua maturità tennistica, capirò se è una racca che fa per me o no.
per favore, dimmi anche cosa ne pensi in relazione al peso. un amico che la usa mi dice che è ottima, ma che dopo un'oretta lui il peso inizia a sentirlo eccome.

per la cronaca, oggi alle 12.30 (caldo paura!) ho provato la tour team 100, da 320g incordata, un po' più rigida della tour. purtroppo i signori di decathlon mi hanno dato un attrezzo che sarà stato incordato a 16 kg, le corde esterne si spostavano con le dita sin quasi al telaio. praticamente è stato un test inutile, non degno di menzione. dalla loro devo ammettere la disponibilità della commessa a reincordarmela subito e a ridarmela in prova.

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 13 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
alain proust ha scritto:


Bravo pirata, faccio molto affidamento sulle tue impressioni e le aspetto con curiosità. considerando la tua maturità tennistica, capirò se è una racca che fa per me o no.

Questo è un modo delicato di dirmi che sono un vecchio rincoglionito... Evil or Very Mad

Scherzi a parte, grazie per la fiducia! Razz




per favore, dimmi anche cosa ne pensi in relazione al peso. un amico che la usa mi dice che è ottima, ma che dopo un'oretta lui il peso inizia a sentirlo eccome.



Giocando io di norma con telai da 340 grammi (nudi) ti posso tranquillamente anticipare che la troverò leggera...Rolling Eyes



descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 13 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:
alain proust ha scritto:


considerando la tua maturità tennistica

Questo è un modo delicato di dirmi che sono un vecchio rincoglionito... Evil or Very Mad


Prince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 13 622327
Wink

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 13 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
alain proust ha scritto:


Bravo pirata, faccio molto affidamento sulle tue impressioni e le aspetto con curiosità. considerando la tua maturità tennistica, capirò se è una racca che fa per me o no.


per favore, dimmi anche cosa ne pensi in relazione al peso. un amico che la usa mi dice che è ottima, ma che dopo un'oretta lui il peso inizia a sentirlo eccome.






Provata ieri sera.

"Stock" risulta con la testa un poco vuota, per cui ho applicato 6 grammi di piombo in testa... ma 3 grammi sono più indicati per chi non ama le "clave" come me.

Incordata con Prince Beast a tensione MOLTO bassa.

Racchetta molto particolare, con flessibilità sconosciuta alle racche odierne...

La sua caratteristica principale (come ampiamente sottolineato da tutti) è la grande capacità di imprimere spin alla palla... ma ad un prezzo ben preciso:

VELOCIZZARE, sempre e comunque, il braccio.

Se si hanno tentennamenti, si perde molto in precisione e gittata... che risulta molto incoerente dato il pattern MOLTO aperto.

Nei colpi piatti risulta più "ostica" per le ragioni di cui sopra.

I colpi in back sono nella media... non aspettatevi le rasoiate di una Prestige o una Federer.

Servizio buono se in kick... "striminzito" quello piatto, che difetta di potenza.

Chi potrebbe sfruttare al meglio (al nostro livello di quarta) questo telaio?

- In primis un giocatore con fisico, forza e restenza notevole, che gioca di forti rotazioni.

- Secondariamente un giocatore "di fino"... ma deve avere tecnica consolidata per "domare" il reticolo molto aperto e non basare il proprio gioco su "mazzate" definitive, ma su geometrie e aperture "intelligenti" di campo.

Va sottolineato che, nel primo caso, molti preferirebbero la classica profilata 100'-300, nel secondo le agonistiche "sottili" con piatto 95-98 e pattern più fitto (radical, blx blade).

In conclusione, una racchetta molto valida, unica nel suo genere... che dovrebbe essere provata da tutti gli "arrotini lacrime e sangue".

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 13 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
Concordo su quanto dice Sonny , devi essere sempre ben messo sulla palla e colpire sempre davanti al corpo.

L'unica cosa è che avresti dovuto provarla con corde un po' tese , per poter avere un comportamento meno imprevedibile in determinate situazioni.


La cosa strana è che quando prendo in mano la PD mi sembra di avere in mano una padella .( cmq prendo una decisione a fine settembre su quali tenere dopo un paio di tornei con le Prince e dopo un re-match con te , a proposito quando ?)

Io sono a Chiavari da domani al 19 e l'ultimo week di agosto.


descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 13 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
rafapaul ha scritto:



Io sono a Chiavari da domani al 19 e l'ultimo week di agosto.






Cercherò di essere presente ultimo WE agosto.

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 13 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
rafapaul ha scritto:



L'unica cosa è che avresti dovuto provarla con corde un po' tese , per poter avere un comportamento meno imprevedibile in determinate situazioni.

Era un telaio test già incordato... prendere o lasciare!







La cosa strana è che quando prendo in mano la PD mi sembra di avere in mano una padella

E' normale... passare da 53 di flex a 70 è traumatico...

E' incredibile che 2 telai con caratteristiche così diverse si adattino perfettamente a giocatori "arrotini"!


descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 13 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
Ti dirò x il top è decisamente meglio la exo, la palla è piu cattiva e scappa meno che con la pd, certo con quest'ultima arriva piu veloce.

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 13 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
rafapaul ha scritto:
Ti dirò x il top è decisamente meglio la exo, la palla è piu cattiva e scappa meno che con la pd, certo con quest'ultima arriva piu veloce.


E non do poco! Cool

E' una scelta di campo.

Controllo e rotazione in cambio di potenza e velocità di palla.

Essere, o non essere... questo è il dilemma! Razz

Personalmente, per le tipologie di telai che ho sempre usato, sceglierei la "bucata"... senza dubbio.

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 13 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:

Chi potrebbe sfruttare al meglio (al nostro livello di quarta) questo telaio?

- In primis un giocatore con fisico, forza e restenza notevole, che gioca di forti rotazioni.

- Secondariamente un giocatore "di fino"... ma deve avere tecnica consolidata per "domare" il reticolo molto aperto e non basare il proprio gioco su "mazzate" definitive, ma su geometrie e aperture "intelligenti" di campo.

In conclusione, una racchetta molto valida, unica nel suo genere... che dovrebbe essere provata da tutti gli "arrotini lacrime e sangue".

Grazie Sonny, un giudizio prezioso, che considero propedeutico alla mia prova sul campo.
le parti quotate del tuo post sono quelle che in tutta onestà mi fanno capire che non dovrebbe essere la racca per me (e per tutte le pippe di quarta bassa), ma prima di giungere a conclusioni definitive, vediamo la prova in campo.

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 13 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
alain proust ha scritto:


Grazie Sonny, un giudizio prezioso, che considero propedeutico alla mia prova sul campo.
le parti quotate del tuo post sono quelle che in tutta onestà mi fanno capire che non dovrebbe essere la racca per me (e per tutte le pippe di quarta bassa), ma prima di giungere a conclusioni definitive, vediamo la prova in campo.


Anche i quarta "alta", ad essere onesti, sono pippe! Razz

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 13 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
non basare il proprio gioco su "mazzate" definitive, ma su geometrie e aperture "intelligenti" di campo.


Questa è proprio la fotografia dell'utilizzatore tipo di questo telaio Wink

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 13 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:
rafapaul ha scritto:
Ti dirò x il top è decisamente meglio la exo, la palla è piu cattiva e scappa meno che con la pd, certo con quest'ultima arriva piu veloce.


E non do poco! Cool

E' una scelta di campo.

Controllo e rotazione in cambio di potenza e velocità di palla.

Essere, o non essere... questo è il dilemma! Razz

Personalmente, per le tipologie di telai che ho sempre usato, sceglierei la "bucata"... senza dubbio.


Salve. Sono passato anche io a questo telaio da APD per ragioni di gomito.
Anche io arroto abbastanza e devo dire che l'effetto è molto buono tuttavia la gittata del colpo effettivamente diminuisce.
Per me non è un problema poichè con la APD ero spesso lungo e quindi con questa le palle vanno giusto giusto vicino alla riga.
Per questo mi sento di consigliare questa racchetta a chi piace arrotare purchè si abbia già una propria potenza di tiro.
Inoltre una ragione per scegliere questa ad una APD o PD è la gentilezza estrema per il braccio (che dopo una certa età non è poco).
Il back di rovescio mi riesce molto teso e fastidioso (per l'avversario) direi che è un altro punto a favore.

Saluti.

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 13 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
È un telaio splendido, per sfruttarlo appieno ci vuole tecnica, saggezza tattica e scioltezza nei movimenti!

Richiede corde che diano peso alla palla, vedi Original, vortex3 o 4, una buona incordatura la trasforma da buon telaio a telaio fantastico!

Il top delle corde per questo telaio dopo molti test è ibrido 50/50 Vortex3/Wilson natural gut.

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 13 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
jasper ha scritto:
È un telaio splendido, per sfruttarlo appieno ci vuole tecnica, saggezza tattica e scioltezza nei movimenti!

Richiede corde che diano peso alla palla, vedi Original, vortex3 o 4, una buona incordatura la trasforma da buon telaio a telaio fantastico!

Il top delle corde per questo telaio dopo molti test è ibrido 50/50 Vortex3/Wilson natural gut.


A questo proposito ho deciso anche io di ibridare poichè con full multifilo ( tuttora ho il syntetic gut base ) si spostano effettivamente troppo (come mi avevi detto nel mio 3d Smile )
Come multi avevo trovato delle Discho tecnoace 1.30.
Come mono filo avevo trovato queste alternative:
1 - Polyfibre Black Venom 1.30
2 - Tecnifibre Black Code 1.28
3 - Solinco Tour Bite 1.30mm

Quale la migliore combinazione secondo voi? Che tensioni?
Ricordo che il confort maggiore è cio' che cerco causa dolore al gomito da smaltire.

Saluti.

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 13 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
Oggi primo test vero con la "bucatona".

Il mono montato (racca test) è bello che morto... ergo il test non è da condiderarsi troppo affidabile.

Avversario. 4.1 35enne romano "bombardiere puro"... di quelli che, nel bene e nel male.. ti fanno giocare poco.

Vince 3-6, 6-3, 6-4 (nel terzo conducevo 4-2 Mad ).

Risultato a parte, la racchetta si è rivelata molto buona nello scambio in generale... ma ho avuto difficoltà serie nelle risposte al servizio "bloccate".

La sua grande flessibilità, in questo caso, mi si ritorceva contro... facendomi perdere in lunghezza, e quindi "consegnarmi" alla successiva mazzata dell'avversario.

Ho anche notato, su scambi sostenuti, una certa mancanza di precisione.

Anche nel servizio (non certo il mio punto di forza) spingevo meno del solito (quindi una palletta di merda.... Embarassed ).

Sic stantibus rebus... ancorchè ottimo attrezzo, non credo nascerà una storia d'amore con me! Cool

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 13 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
Nrl mio caso al contrario la risposta bloccata è un colpo che io ho magicamente trovato e che con la babolat era una schifezza.

Oggi ho giocato con un over 40 class 3.5 di chiavari e ero avanti 6/2 3/2 .
Con lui gioco spesso e ha notato uno spin piu cattivo e pochissimi errori di lunghezza.

Secondo me Sonny la corda " morta" ha avuto le sue colpe nelle pecche da te riscontrate .

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 13 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
rafapaul ha scritto:



Secondo me Sonny la corda " morta" ha avuto le sue colpe nelle pecche da te riscontrate .


Probabilmente hai ragione, Paolo.

Farò ri-incordare e proverò con corda "viva"

Il telaio merita un'altra chance!

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 13 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
provala con original a 23 o 22 kg e un po di piombo, a me piace con 1+1 a ore 3-9 e altri 1+1 a ore 10 e 2, con eventuallmente un altro grammo a ore 12
con il peso cosi distribuito sento una risposta migliore nelle palle decentrate e alte, avvertibile anche solo facendo rimbalzare la palla sul piatto
guagagna la spinta sul servizio altrimenti davvero povera
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere