Beh allora visto che hanno abbassato il range di tensione di 2 libbre (un kg circa) conviene star più bassi. Ferrer con la LXN Original su quel telaio ci va a 22kg, non vedo perchè tu dovresti far più fatica...anche perchè la Rough (quella della Original ma non quella della Alu) è effettivamente più rigida della liscia e non di poco (269 SI contro 249) ma non a causa della pelle bensì della composizione. Comunque la liscia ha quasi il monopolio delle incordature su quel telaio...normalmente 21/22 o 22 uniforme come tensione più usata.
Unica corda che gli fa abbastanza da alternativa tra le facilmente reperibili è la Plasma HEXtreme della Signum (stesse tensioni) ma quando arriva dovrebbe fare un bel botto anche la nuova di Signum, quella al momento conosciuta come Prototype II.
Caratteristiche non dissimili da quelle della Original ma miglior tenuta di tensione con maggior confort e maggiori prestazioni (è la nuova corda di Youzhny). Al momento, montata sulla Ignite, va a meraviglia, ora la testiamo pure sulle Tour e sulla nuova Rebel...
Ottima pure la Carbonflash di OneString sulla Tour..ma..a trovarla
Finiti i demo ancora no news da quel di Bergamo...