Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

racchetta morbida o rigida?

power_settings_newAccedi per rispondere
+6
Felipo
wbtit
doppiofallo
Lupo65
valeriotennis
felipe
10 partecipanti

descriptionracchetta morbida o rigida? - Pagina 3 Emptyracchetta morbida o rigida?

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

ho bisogno di un consiglio:
racchetta morbida o rigida.... perché scegliere l'una o l'altra?
Istintivamente io sceglierei subito una racchetta morbida, cosa da in più la
racchetta rigida?
Perché le case fanno racchette rigide?
Question

descriptionracchetta morbida o rigida? - Pagina 3 EmptyRe: racchetta morbida o rigida?

more_horiz
Ma le prime Babolat che erano fionde per aumentare il controllo l'hanno IRRIGIDITE o ammorbidite?? E il difetto qual'era... che spingevano troppo....

descriptionracchetta morbida o rigida? - Pagina 3 EmptyRe: racchetta morbida o rigida?

more_horiz
Ho impiegato un pò di tempo a trovarlo, Leggi con attenzione ci troverai cose molto interessanti anche sulle corde.[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
Povero Marco Felicini, voleva solo sapere cosa succede se sceglie una racchetta rigida o una morbida...tanto per riportare tutto a livello, mi sento semplicemente di dire:

- racchetta morbida: mi piace di piu', piace di piu' al mio braccio, ho piu' feeling e chissa' come mai (non oso tentare una spiegazione) mi "sembra di aver maggior controllo sia in fatto di direzione che di lunghezza dei colpi(ah, ah ,aaaaaa, questione di feeeliiiiing....)

- racchetta rigida: piace di meno al mio braccio, fatico meno a mandare la palla dall'atro lato (o cosi' mi pare...quantomeno basandomi su APD, PDGT Roddick, Prince EX03 Black, Wilson K Factor K 6.2, Dunlop 4D 500 Tour, di altre con piatto 100 e rigidita' sopra i 65 RDC non ne ho provate), e mi sembra di non avere la stessa abilita' nel controllare direzione/profondita'.

Et voila' lol!

more_horiz
Lupo65 ha scritto:
Povero Marco Felicini, voleva solo sapere cosa succede se sceglie una racchetta rigida o una morbida...tanto per riportare tutto a livello, mi sento semplicemente di dire:

- racchetta morbida: mi piace di piu', piace di piu' al mio braccio, ho piu' feeling e chissa' come mai (non oso tentare una spiegazione) mi "sembra di aver maggior controllo sia in fatto di direzione che di lunghezza dei colpi(ah, ah ,aaaaaa, questione di feeeliiiiing....)

- racchetta rigida: piace di meno al mio braccio, fatico meno a mandare la palla dall'atro lato (o cosi' mi pare...quantomeno basandomi su APD, PDGT Roddick, Prince EX03 Black, Wilson K Factor K 6.2, Dunlop 4D 500 Tour, di altre con piatto 100 e rigidita' sopra i 65 RDC non ne ho provate), e mi sembra di non avere la stessa abilita' nel controllare direzione/profondita'.

Et voila' lol!

bravo lupo!
la prova del campo alla fine è quella che conta racchetta morbida o rigida? - Pagina 3 622327
e cmq confermo le tue impressioni, of course Wink

more_horiz
Ciao marco,
non è la bibbia ma per me è un punto di partenza:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Expert players tend to prefer the slim, more flexible racquets, which absorb Torque in frame bending and thereby reduce the catapulting force that flings the racquet forward after impact. .... Stiff racquets may be good for power, but they are bad for tennis elbow.

Io sceglierei un telaio morbido nel caso tu avessi uno swing ampio e molto veloce per ridurre la curvatura della mano all'indietro e in avanti all'impatto con la pallina e per evitare danni al gomito.

Io ho scelto un telaio rigido (RA=70 Pk Ki15 300) perché ho uno swing corto e lento da principiante ma PK per evitare danni.

Se andrò avanti a seconda del livello ITR raggiungo e del tipo di swing di volta in volta deciderò il telaio più adatto.

more_horiz
wbtit ha scritto:
Ciao marco,
non è la bibbia ma per me è un punto di partenza:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Expert players tend to prefer the slim, more flexible racquets, which absorb Torque in frame bending and thereby reduce the catapulting force that flings the racquet forward after impact. .... Stiff racquets may be good for power, but they are bad for tennis elbow.

Io sceglierei un telaio morbido nel caso tu avessi uno swing ampio e molto veloce per ridurre la curvatura della mano all'indietro e in avanti all'impatto con la pallina e per evitare danni al gomito.

Io ho scelto un telaio rigido (RA=70 Pk Ki15 300) perché ho uno swing corto e lento da principiante ma PK per evitare danni.

Se andrò avanti a seconda del livello ITR raggiungo e del tipo di swing di volta in volta deciderò il telaio più adatto.

Quanto dite e quanto dice raquetresearch non fa che confermare quanto scritto da molti fin'ora in questo thread Wink

more_horiz
azz... mi avete fatto venire un sacco di dubbi adesso... Very Happy

descriptionracchetta morbida o rigida? - Pagina 3 Emptyrisposta

more_horiz
grazie per le esaurienti spiegazioni racchetta morbida o rigida? - Pagina 3 622327
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: