Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionracchetta rigida Emptyracchetta rigida

more_horiz
buona sera a tutti.

Ho una babolat aeropro drive gt solo che la trovo un po' rigida,ci sarebbe un modo per "ammorbidirla" ?.

Grazie

descriptionracchetta rigida EmptyRe: racchetta rigida

more_horiz
A mollo nel Perlana.

Perdona il distinguo: la racchetta la trovi rigida o il set-up generale (con corde) lo trovi rigido?
Hai apportato modifiche di custom (piombo e silicone), tipo corde, kg di esercizio ?
Rigida in generale o in relazione a qualche tipo di swing?
Tipo di gioco?
Percepisci una rigidità in generale o di da' fastidio il punto di flessione alto-medio?
Già provate soluzioni alternative alla tua scelta attuale?
Gruppo sangue?
Taglia scarpe?
Segno zodiacale?

more_horiz
Strano KK che non abbia suggerito di forarla con il trapano a ore 3 e 9 mettere nei buchi il pongo...racchetta rigida 97171

more_horiz
la racchetta è icordata a 24/25 kg con head sonic,ho notato che era più rigida quando ho provato la racchetta del mio allenatore che ha una head extreme

more_horiz
Spartano, il pongo l'ho usato davvero (nel manico) prima che arrivasse "quello intelligente" che disse che ci voleva il silicone... Avevo 13 anni, avevo appena smesso di usarlo davvero per fare i pupazzi... Hihihi
Cristian, perdonami, ma il tuo telaio e' oggettivamente molto affine a una lapide (per i miei gusti). Pero', prima di esaminare alternative esoteriche, io proverei una bella incordatura in ibrido "budellato". Questo senza sapere che tipo di gioco prediligi.
Il maestro Eiffel, pero', ti proporrà qualcosa di più preciso se gli dai qualche indicazione in più !

more_horiz
il mio gioco è polivalente sia di dritto che di rovescio e gioco prevalentemente da fondo però spesso vengo anche a rete

more_horiz
Vedendo che ha 14 anni.."penso" che la forza sia diciamo limitata...non ancora bruta...Smile quindi se ti piace quel mono..(le Sonic Pro) basterebbe calare la tensione a 22/21 e riprovarla...Smile

more_horiz
diciamo che le sonic pro le ho provate,prima avevo le pro hurricane tour,che incodatura mi consigliereste?

more_horiz
Se giochi con tante rotazioni puoi cercare delle Discho Black Mamba Penta che sulla tua racca "legano" alla grande...(sempre se usi le rotazioni...) ti fanno avere un piatto molto giocabile (tirandole il giusto 22,5/21,5) dovresti facilimente tenere tutto dentro e le corde costano pochissimo (sempre nei confronti delle PHT)..

more_horiz
ok grazie del consiglio

more_horiz
si certo che usando tensioni alte su quella racchetta , la rigidità si fa sentire . Anche io ho fatto lo stesso errore e sembrava di giocare con un pezzo di legno.

more_horiz
beh, sulla APD, al momento sono sceso a 21 kg (Octoblaze Rough - corda piuttosto "secca"), ma potrei scendere ancora...chiaro che devi avere un'ottima tecnica e/o usare adeguatamente il topspin altrimenti...racchetta rigida 97171 Non sara' mai una racchetta pastosa, pero' a tensioni un po' piu' basse acquista una bella giocabilita'

more_horiz
beh diciamo che la apd gt non è la meno rigida della sua categoria . Per ammorbidirla , l'unico modo escendere di tensione . Anche il tipo di braccio è importante. Se ne hai uno bello allenato e abituato a racchette rigide potresti anche azzardarti a rimanere su quelle tensioni, ma lo sconsiglio

more_horiz
Mah secondo me se colpisci tecnicamente bene ed in centro allora il problema e' se il braccio e' o meno predisposto a problemi articolari.

Se invece non colpisci bene ed in centro allora non c'e braccio allenato che reggaracchetta rigida 97171
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: