Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionPer il top è meglio una racchetta rigida o una racchetta elastica? EmptyPer il top è meglio una racchetta rigida o una racchetta elastica?

more_horiz
Mi chiarite un dubbio?

Le racchette che vedo in mano a toppatori sono la apd (telaio rigido) e la exo tour (telaio molto morbido), cioè telai dalle caratteristiche opposte.

MA allora un telaio per il topspin deve essere rigido o elastico?

Grazie a chi mi vorrà rispondere.

descriptionPer il top è meglio una racchetta rigida o una racchetta elastica? EmptyRe: Per il top è meglio una racchetta rigida o una racchetta elastica?

more_horiz
sarà banale, ma direi ...dipende...
ci sono tanti altri fattori che determinano la propensione al top..la tua domanda lo conferma..

è come dire che irrigidendo gli ammortizzatori di un auto vai più forte in curva...

descriptionPer il top è meglio una racchetta rigida o una racchetta elastica? EmptyRe: Per il top è meglio una racchetta rigida o una racchetta elastica?

more_horiz
credo ci siano almeno un'altra decina di post che trattano l'argomento ... ti consiglio di cercare e sbariare un pò ...

more_horiz
in teoria la rigida.....in pratica, è meglio un "braccio capace"...  Laughing

more_horiz
La Yonex RD-7 era tutto tranne che una racchetta rigida (ed era pure un piatto 95") eppure...

more_horiz
infatti era l'opposto della racchetta di Nadal eppure...

more_horiz
Teoricamente una racchetta per toppatori dovrebbe essere profilata, piatto da 100 circa, potente (quindi di solito abbastanza rigida), schema corde 16x19 (di solito), non troppo pesante. Ciò non toglie che qualcuno giochi meglio con altro, io stesso uso una racchetta di questo tipo ma ora sto cercando di cambiare con qualcosa che mi fornisca più controllo, pur giocando in top abbastanza marcato soprattutto sul diritto.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: