Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Palla a metà campo sempre Lunga semi-western

power_settings_newAccedi per rispondere
+7
andrea scimiterna
kingkongy
mmazzini1
drichichi
Donnari Massimo
Ragus
CLARY1JAZ
11 partecipanti

description Palla a metà campo sempre Lunga semi-western - Pagina 3 Empty Palla a metà campo sempre Lunga semi-western

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Salve un saluto a tutti.
Ho un grosso problema comune un pò  tutti i giocatori di circolo di tennis.
Quando la palla arriva a metà campo lenta e alta oppure a media altezza 
oppure vicino alla rete alta. 
Il 90% delle volte la metto lunga.
La mia domanda è ? 
se come quando fai la volè cambi l'impugnatura in continental la cambio in semi-western è sbagliato?
Mi spiego meglio 
Smorzata e volè per eseguirle meglio si cambia impugnatura in continental.
Nel caso dei colpi a metà campo è una procedura corretta se cambio impugnatura in semi-western?
Io colpisco il dritto con una eastern
Naturalmente è possibile ma è giusto?  cioè lo usano normalmente i giocatori oppure è una procedura anomala?
Grazie mille

description Palla a metà campo sempre Lunga semi-western - Pagina 3 EmptyRe: Palla a metà campo sempre Lunga semi-western

more_horiz
Dunque dire che ce un azione di polso vera e propria e' un errore.
Il polso e' rilassato se no sarebbe impossibile far scendere la testa della racchetta sotto la palla.
Ma e' bloccato quando si colpisce.
Il polso da solo non genera spin,ma e' l'azione dell'avambraccio che fa si che  la palla giri,il polso non lavora in maniera attiva.
Il discorso di far scendere la testa della  racchetta e' un altra cosa.
La preparazione dovrebbe essere sempre uguale,ma ovviamente dipendendo da cosa devo andare a colpire a livello di altezza palla, la testa della racchetta dovrà per forza di cose scendere sotto la palla.
Il tutto dipende dalla situazione.
Ma il problema non e' lo scendere sotto la palla e' avere una preparazione che mi consenta di poter colpire qualsiasi tipo di palla senza problemi.
La testa della racchetta a prescindere dalla preparazione ,ammesso che sia corretta,potra' poi scendere,piu' o meno sotto la palla dipendendo come dicevo prima dall' altezza della palla,dalla posizione che ho in campo,e da cosa voglio posso,fare in campo in una determinata zona del campo.

description Palla a metà campo sempre Lunga semi-western - Pagina 3 EmptyRe: Palla a metà campo sempre Lunga semi-western

more_horiz
solo un paio di chiarimenti:

1) per preparazione intendi tutta la fase che precede il movimento del braccio (e di tutto il resto ovviamente) in avanti, giusto?

2) quando dici "Il polso da solo non genera spin,ma e' l'azione dell'avambraccio che fa si che  la palla giri" come azione dell'avambraccio cosa intendi?  il piegare il gomito? la pronazione? (che è quella che io impropriamente chiamo movimento del polso ma in realtà il polso è fermo rispetto all'avanbraccio)

grazie

more_horiz
casa ha scritto:
solo un paio di chiarimenti:

1) per preparazione intendi tutta la fase che precede il movimento del braccio (e di tutto il resto ovviamente) in avanti, giusto?

2) quando dici "Il polso da solo non genera spin,ma e' l'azione dell'avambraccio che fa si che  la palla giri" come azione dell'avambraccio cosa intendi?  il piegare il gomito? la pronazione? (che è quella che io impropriamente chiamo movimento del polso ma in realtà il polso è fermo rispetto all'avanbraccio)

grazie

1) si
2)Pensa che il polso e' bloccato in fase d'impatto,percio' credo che sia impossibile che possa influire nel generare spin,ma e' il classico movimento a tergicristallo dell' avambraccio a generare spin.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: