Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Dunlop Biomimetic:SERIE 300

power_settings_newAccedi per rispondere
+25
blade67
alba77
Martino83
alexmondial
max55555
Lupo65
Hammer72
elan
Tor
angeten
ANDREAPOZZATO
rech
AntonelloRoma
paxmax75
Barxam
janko
DrDivago
Ursus
uolter74
Aerogel
ibbi77
Alessandra76
letyoursoul
patry01
valeriotennis
29 partecipanti

descriptionDunlop Biomimetic:SERIE 300 - Pagina 7 EmptyDunlop Biomimetic:SERIE 300

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Qui parliamo dei telai della serie 300:

Dunlop Biomimetic:SERIE 300 - Pagina 7 228-668-large

300

Dunlop Biomimetic:SERIE 300 - Pagina 7 229-669-large

300 Tour

Dunlop Biomimetic:SERIE 300 - Pagina 7 230-670-large

300 Plus

Dunlop Biomimetic:SERIE 300 - Pagina 7 227-667-large

300 Lite

descriptionDunlop Biomimetic:SERIE 300 - Pagina 7 EmptyRe: Dunlop Biomimetic:SERIE 300

more_horiz
Lo pensavo pure io.......mi sono accorto ora che sono 2 mono! Me le ha consigliate nw-t

descriptionDunlop Biomimetic:SERIE 300 - Pagina 7 EmptyRe: Dunlop Biomimetic:SERIE 300

more_horiz
E' strano ma non impossibile.... puo magari usufruire dello spin delle twisted ma sulle WC non esprimo pareri perche non le ho mai utilizzate....
Quali sulle V e quali sulle O?
suppongo sulle V le BM per utilizzare lo spin....

Resto comunque un filino scettico.... scratch

more_horiz
rech ha scritto:
bhe non è neanche malvagissimo... l'unico problema da come ho capito è che ha un crollo totale delle prestazioni (che da certi punti è quasi meglio)....

sono curioso delle bmpg e gt anche se le vedo "strane" su quel telaio.. in fondo è un 18x20 forse hanno un diametro "eccessivo"..... appena le provi fammi sapere come ti sei trovata plz

hai mai provato ad andare sotto l'1.20?

Queste erano state ragionate prettamente per la 200G...perché ancora non sapevo come sarebbe andata la prova con le BM....ma anche quella una 18x20 e 95 di piatto...la BM è 97....anche se secondo me molto diverse....comunque su un primo impatto sì....avevo e per curiosità ho ancora l'idea di provare un calibro inferiore...ma tutto ciò dopo aver valutato queste che sto aspettando...poi valuterò il da farsi Smile

more_horiz
verticali BM

more_horiz
Mi ha confermato che l'abbinamento è buono.....vi saprò dire!

more_horiz
Stamani mi son decisa e ne ho accordata una...sempre MSV focus hex...queste ho a casa per ora Very Happy ...questa volta a 26Kg...e questa sera giocato un paio di ore con palle nuove....comprate sabato le wilson Us Open..

Quindi corde e palle nuove....ma che favola!! cheers

Sì, sì la racchetta mi piace sempre più...mi ci sto ritrovando...e non credo che avrò bisogno di aggiungerci pesi...per fortuna...stavo per cedere!! Very Happy

...e non so neanche se è il caso di scendere di calibro....perché sto rovando sempre più feeling e non ho più problemi di spinta...probabilmente sto prendendo confidenza col suo sweetpot Razz

more_horiz
patry01 ha scritto:
E' la nuova Mamba Twister intrecciata......e la Weiss CANNON Silverstring
No la Tornado è della Signum Pro....la Black Mamba gear twisted è della Discho.... la Tornado è superiore....

more_horiz
Alessandra76 ha scritto:
Stamani mi son decisa e ne ho accordata una...sempre MSV focus hex...queste ho a casa per ora Very Happy ...questa volta a 26Kg...e questa sera giocato un paio di ore con palle nuove....comprate sabato le wilson Us Open..

Quindi corde e palle nuove....ma che favola!! cheers

Sì, sì la racchetta mi piace sempre più...mi ci sto ritrovando...e non credo che avrò bisogno di aggiungerci pesi...per fortuna...stavo per cedere!! Very Happy

...e non so neanche se è il caso di scendere di calibro....perché sto rovando sempre più feeling e non ho più problemi di spinta...probabilmente sto prendendo confidenza col suo sweetpot Razz

prova a montare delle rpm blast a 24-23 e dimmi che ne pensi.... Wink

more_horiz
...a trovarle!! Very Happy
...toccherebbe andare fino a Roma solo per loro....comunque me le appunto, grazie Smile ...intanto sto aspettando tre modelli discho da Eiffel da provare Smile

more_horiz
c'è da dire che per 26kg su una 18x20 ci vuole del braccio..... quindi complimenti.... io resto sempre dell idea che i kg giusti sulla 300 (16x19) per il mio braccio sono 21 o 22...
Son gusti ovviamente.....

more_horiz
Non so se si può parlare anche di incapacità....almeno per quel che mi riguarda...o forse tipo di gioco....il mio problema è proprio il controllo...può anche essere che la tensione effettiva sia un po' inferiore Neutral
Quando le ho acquistate le avevo fatte incordare a 27Kg con la stessa corda ma nera....e l'avevo trovata troppo dura...infatti tagliate subito....ora il feeling col telaio è cresciuto...è anche vero che ieri scendevo bene con le gambe...e la palla viaggiava Smile
E' la cosa mi ha fatto sorgere il dubbio che la MSV focus da nera a rossa cambi tantissimo in quanto rigidità e tenuta tensione...come è anche vero che quando me le hanno mandate era proprio in quei giorni in cui l'europa è andata in tilt per neve....infatti hanno avuto un ritardo di un giorno....e sbaglio ma col freddo le corde diventano più dure? Neutral ...o la cosa vale solo per il budello? Neutral ...se fosse vero che il colore le cambia tantissimo...chissà bianche come saranno...colore che vi sta divinamente su queste racchette!! Very Happy

more_horiz
Bhe una piccola variazione ci può essere ma non credo che la differenza sia abissale...
Ad ogni modo le 1.18 le ho prese rosse quindi....

bhe nero rosso e bianco su sta racchetta non sbagliano...
Io gli ho pure montato un over rosso BB dry e devo dire che ha addirittura quadagnato punti... forse pero sia over che corde rosse diventano pesanti.....

more_horiz
rech ha scritto:

Ad ogni modo le 1.18 le ho prese rosse quindi....

...e hai provato anche quelle nere?
Perché in quel caso mi puoi dare le tue impressioni Smile

more_horiz
no è il primo test sulle msv.... volevo prenderne 2 3 diametri e 2 3 colori ma prima faccio una prova e vedo se le corde mi gustano poi vado a scegliere colore e diametro giusto....

a breve faccio la seconda racchetta cosi ho modo di confrontarle meglio

more_horiz
Fino ad ora che tipo di corde vi hai provato?

more_horiz
rech ha scritto:
c'è da dire che per 26kg su una 18x20 ci vuole del braccio..... quindi complimenti.... io resto sempre dell idea che i kg giusti sulla 300 (16x19) per il mio braccio sono 21 o 22...
Son gusti ovviamente.....

Anch'io la penso come te.
All'inizio ne avevo incordata una (300 16*19) con HEX 1.23 a 25 kg e la sensazione era proprio quella di avere un piatto corde troppo rigido... ora la stessa racchetta si è attestata a 21 kg e, pur con le corde esauste e parecchio intaccate, è di molto migliorato il feeling!
Credo che sia un discorso che valga solo sulla sorellina, in quando ha un telaio più nervosetto e rigido. Sulla 300 tour penso che corde con tensioni superiori ai 25 kg non facciano diminuire il confort, semmai diminuiscono la già poca propensione del telaio ad accelerare. Evidendemente Alessandra ha birra da vendere Smile e ha trovato il giusto feeling. Probabilmente, anzi sicuramente, è allenata a livello fisico meglio di me!!!!

more_horiz
e di me.... è la prima cosa che ho pensato.... Smile

ad ogni modo io ho provato prima un multi (WCExplosiv 1,30 a 25/24) risultato.. tanto confort in effetti ma era la prima incordatura su questa racchetta e fa poco testo.. era piu che altro un conoscersi...
poi ho montato black mamba 1,18 a 22/21 ed è stato amore a prima vista sia come confort (che tutto sommato c'è) che come giusta potenza (pensavo di arrivare molto piu lungo sinceramente ma invece è facilmente controllabile....)
ora ho black mamba penta sono tornato su di tensione (mi sembra 24/23,5) grande sbaglio mi ci son volute 3 ore per riadattarmi e piu vado avanti e piu mi convinco (pur avendoci trovato un attimo la misura) che le devo cambiare.
a breve per fare un confronto con le BMP monterò le black code 1,24 a 22kg secchi e vediamo che mi dice...
poi ho in programma di montare in una le msv 1,18 a 21kg e forse la seconda la tengo da provare qualche multi o qualche ibrido....
diciamo che sto sperimentando molto e forse troppo per la variazione di tensione che gli sto dando....

more_horiz
...beh in effetti ho un cappellino che è tutto un programma:

Dunlop Biomimetic:SERIE 300 - Pagina 7 Www.MessenTools.com-Varios-big-272

Very Happy

more_horiz
Brava..........sperimenta! Io aspetto le corde nuove, e le userò domenica in partita x il torneo sociale, speruma!!!!! Poi purtroppo stop x 2 settimane.....MENISCO! Dunlop Biomimetic:SERIE 300 - Pagina 7 113898

more_horiz
Anche tu menisco?! Vacci piano al rientro...io dopo mesi sto ancora tribolando! -.-"
...sto ancora sperando che sia solo una questione stagionale (umidità/inverno)...

more_horiz
Speriamo di no! Io ero fiducioso.....al max 3 settimane!

more_horiz
Quando ti 6 operata? Dimmi tutto grazie! Magari tramite messaggio privato, non penso interessi a tutti di questo!
Oggi allenamento tennistico, il feeling è migliorato parecchio, ma x me le corde sono troppo molli!
Proverò a tirarle a 24 kg al massimo le smollo con 100 service bomba cheers

more_horiz
14 luglio menisco esterno ginocchio sinistro....sto cercando addirittura di fare un cambiamento sulle gambe sul servizio....perché altrimenti mi crea problemi...e sto andando al manicomio perché non trovo ritmo e punti di riferimento!! Mad

Comunque sia tornando alla 300tour e corde...mi sa che sto giro non me le ha tirate bene...son troppo scese...domani mi sa che vado ad accordare anche l'altra Neutral

Questa sera volevo appunto provare un po' di servizi ed invece mi ha bloccato una persona per fare qualche palleggio....poi ho palleggiato con un'altra persona...e a metà tempo ho preso quella con le corde più morbide...mi ero rotta di piegarmi a prendere palle tagliate o buttate lì a 1/3 di campo! Evil or Very Mad

Poi 3/4 d'ora di partita....beh no, incluso riscaldamento per quest'altra persona ma oramai mi ero bruciata...avevo smesso di piegarmi! Very Happy
Son riuscita a fare bei punti...ma anche tante cavolate....con le corde troppo scese non riesco a giocare.... bounce

more_horiz
patry01 ha scritto:
Speriamo di no! Io ero fiducioso.....al max 3 settimane!

Comunque è soggettivo...non è per tutti uguali...quindi non ci pensare...c'è chi dopo due giorni si mette già alla guida Wink

more_horiz
Pure io menisco esterno sx...........speruma!!!

more_horiz
Incrocio le dita! Wink
Quando ti operi di preciso?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: