Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Nuova Wilson X Roger Federer

power_settings_newAccedi per rispondere
+50
Luchino 67
matador66
johnnyyo
Fabri789
Larrix
Arkantos89
andyvakgj
Ivano Tennis
Fede00888
gio.tara@libero.it
MARATIVAN82
altivec
JD
Luuk67
affettatore
baccio7
triore
federici
xartonx
EGtennis2208
Giulio Marino
fedmex
Salvo84!
andrea scimiterna
Ragus
andry164
MDS87
RinoF
sabatino
Maui
ciro.carrotta
Maximilian
Biontech
Alessandro
wjnch
Matteo21
thefox86
Donnari Massimo
Marvel64
Mauro978
ugoace993
malconcio
Massimiliano Sironi
Ceza
leanrodri1393
tatovicXVII
mmazzini1
Eiffel59
drichichi
Ciats18
54 partecipanti

descriptionwilson - Nuova Wilson X Roger Federer - Pagina 24 EmptyNuova Wilson X Roger Federer

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Buonasera ragazzi,il mio spacciatore di fiducia mi ha svelato che il 4 agosto presenteranno la pro staff edizione roger federer..

Le versioni saranno piatto 98!!!!

Una da 285,una da 300 e l’ultima da 320

Qualcuno di voi ha notizie in merito o gli risulta che ciò sia vero?

Perché poi passare ad un piatto più grande per un racchetta iconica con piatto 97?

Grazie infinite

descriptionwilson - Nuova Wilson X Roger Federer - Pagina 24 EmptyRe: Nuova Wilson X Roger Federer

more_horiz
captivik ha scritto:
Ho trovato il 98 oggettivamente un pò piccolo non solo rispetto alla Shift ma in generale, poi secondo me anche la Shift è un 99 orientato più al 98. Però complessivamente ho trovato la RF più facile della Shift, che mi sembrava più concreta e "da torneo" complice la corda in più: però dopo ieri, qualche dubbio mi sta sorgendo, in favore della Shift, posso aggiornare strada facendo, già oggi gioco...


Quali corde usate su RF01 e shift? 
La shift è quella da 300?

descriptionwilson - Nuova Wilson X Roger Federer - Pagina 24 EmptyRe: Nuova Wilson X Roger Federer

more_horiz
300 grammi per entrambe si, confidential 1.15 (che però piace solo a me) e razor 1,20, la prossima incordatura farò revolve 1,25 e black fire 1.25 su entrambe... un mio amico monta su shift kirschbaum pl2 1,25 ed è contento...

descriptionwilson - Nuova Wilson X Roger Federer - Pagina 24 EmptyRe: Nuova Wilson X Roger Federer

more_horiz
scusate ancora, nel messaggio di prima volevo dire che, sebbene inizialmente ritenevo la shift più concreta e da torneo, mi sta venendo qualche dubbio in favore della RF01, forse più "brillante"... sono al lavoro al pc e scrivo nei ritagli di tempo e pause...

descriptionwilson - Nuova Wilson X Roger Federer - Pagina 24 EmptyRe: Nuova Wilson X Roger Federer

more_horiz
Interessante questo paragone con la Shift perché è una racchetta che ho provato recentemente (e con la quale ho pure vinto 😁)
Quindi se ho capito bene la Shift al momento la trovo più prestante a parità di maneggevolezza?

descriptionwilson - Nuova Wilson X Roger Federer - Pagina 24 EmptyRe: Nuova Wilson X Roger Federer

more_horiz
“la trovi”

descriptionwilson - Nuova Wilson X Roger Federer - Pagina 24 EmptyRe: Nuova Wilson X Roger Federer

more_horiz
ho scritto qua un messaggio pensando fosse la stanza di Sinner....sorry

descriptionwilson - Nuova Wilson X Roger Federer - Pagina 24 EmptyRe: Nuova Wilson X Roger Federer

more_horiz
EGtennis2208 ha scritto:
Interessante questo paragone con  la Shift perché è una racchetta che ho provato recentemente (e con la quale ho pure vinto 😁)
Quindi se  ho capito bene la Shift al momento la trovo più prestante a parità di maneggevolezza?

vediamo se riesco a rispondere quotando... si fino a ieri prima di giocare trovavo più prestazionale a parità di maneggevolezza la shift, ma da ieri ho qualche dubbio, oggi pomeriggio ho un test molto impegnativo e farò una comparativa in tandem...

descriptionwilson - Nuova Wilson X Roger Federer - Pagina 24 EmptyRe: Nuova Wilson X Roger Federer

more_horiz
captivik ha scritto:
EGtennis2208 ha scritto:
Interessante questo paragone con  la Shift perché è una racchetta che ho provato recentemente (e con la quale ho pure vinto 😁)
Quindi se  ho capito bene la Shift al momento la trovo più prestante a parità di maneggevolezza?

vediamo se riesco a rispondere quotando... si fino a ieri prima di giocare trovavo più prestazionale a parità di maneggevolezza la shift, ma da ieri ho qualche dubbio, oggi pomeriggio ho un test molto impegnativo e farò una comparativa in tandem...

Aspetto con interesse 🙂

descriptionwilson - Nuova Wilson X Roger Federer - Pagina 24 EmptyRe: Nuova Wilson X Roger Federer

more_horiz
captivik ha scritto:
EGtennis2208 ha scritto:
Interessante questo paragone con  la Shift perché è una racchetta che ho provato recentemente (e con la quale ho pure vinto 😁)
Quindi se  ho capito bene la Shift al momento la trovo più prestante a parità di maneggevolezza?

vediamo se riesco a rispondere quotando... si fino a ieri prima di giocare trovavo più prestazionale a parità di maneggevolezza la shift, ma da ieri ho qualche dubbio, oggi pomeriggio ho un test molto impegnativo e farò una comparativa in tandem...


pure io oggi la provo e domani test un pò piu impegnativo. parliamone però nel topic che ho aperto cosi è più diretto e facile.

descriptionwilson - Nuova Wilson X Roger Federer - Pagina 24 EmptyRe: Nuova Wilson X Roger Federer

more_horiz
ok rispondo nel topic specifico...

descriptionwilson - Nuova Wilson X Roger Federer - Pagina 24 EmptyRe: Nuova Wilson X Roger Federer

more_horiz
essendo questa la Pro,
a chi interessa lo metto qui
un altro punto di vista.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] :

descriptionwilson - Nuova Wilson X Roger Federer - Pagina 24 EmptyRe: Nuova Wilson X Roger Federer

more_horiz
Cari amici, e cari anche nin amici.....
scrivo per quelli (crediateci o no) tanti che mi hanno chiesto della Pro
Premetto, che sul veloce e in doppio provata pico, ma martedi ho un test probante in doppio, con gente forte.....(senior ma ex agonisti,...) 

Con lei ho un rapporto di amore e odio.
la guardo e dico che bella....se giochi come sembri.....
pero sto foam inside...mah......tutte quelle provate erano effettivamente un po muted all'impatto, anche se alcune piacevolmente muted...come la YPF fusion.
Ecco, se ce un telaio a cui la potrei lontanamente paragonare come feeling di impatto e quella, perche anche con il foam e rigidella all'impatto, sopratutto se decentri (mamma mia dio roger, tu non puoi fare una racchetta per umani con il braccio che ti ritrovi.....fattene una ragione....te lo dice uno che ti ama tennisticamente...alla follia...)

amore: la settimana scorsa sul veloce ho suinato uno che non perde volentieri con me.....e che normalmente sputa il sangue per vincere
suonato a botte di servizio, piatoni di drittomin anticipo e volee chirurgiche cin back e riicami di livello

odio: son due volte che la uso (allenamento ma tosto) sulla sempre (piu) cordialmente odiata terra, e.....vabbe.....ho dovuto prendere in mano il telaio con cui gioco piu spesso attualmente (Shift Pro.....martello di Thor, con la quale mi trovo benissimo....leggere rece di luca berg please...) per riprendere un po di pressione a chi sta di la..(piuttosto mi becco un 6-0 ma non lascio il mio avversario comandare il gioco)

questo e il telaio piu difficile di tutti da giudicare......mi sta mettendo in grossa difficolta, ma si puo senz'altro affermare che ha un impatto tutt'altro che morbido nonostante il foam (ma non e secca, mi spiace questo non lo posso dire, anzi con alcune corde anche il colpo piatto si sente affondare bene) , la palla si sente mooolto bene per essere una semi classica (o ibrida...?), ha uno sweetspot non adeguato per il giocatore medio di club, e per swingarla bene devi avere un braccio da semi clave.....
pero il feeling e superiore a tutti i telai oltre 22mm di profilo, eccetto la Speed Pro che potrebbe essere una sua antagonista con un feeling molto piu morbido....stile Prince phantom quasi...

raga....mi e costato scrivere sta roba....se ci sono dubbi sono leciti...li ho pure io...superpippo....
a questo punto non sarebbe male saperne qualcosa dai tester di Eiffel, Fabione Ferro (aooo non e che timpiace piu il padel ora e.....mannaggia..me sto a corrompere pure io  Very Happy Very Happy) e magari Mauro di Rackets TV
io ho spremuto il cerebro....per ora piu in la non vado.
vedremo con i doppi e il veloce...
il servizio comunque e una bomba......

buon tennis a tutti

descriptionwilson - Nuova Wilson X Roger Federer - Pagina 24 EmptyRe: Nuova Wilson X Roger Federer

more_horiz
aggiungo
qualcuno si chiedere ma spinna ? e quanto ?
ha potenza gratuita ? e sulle chiusure ?
Come e il piattone ?
e a rete 
e sui tocchi ?
servizio, migliore piatto, slice...?

per ora accontantatevi di un.....in medio stat virtus, ma questo medio e spostato verso l'alto e non di poco.....solo lo sweetspot non arriva al 6 politico....la manovrabilita lo prende perche siamo in fondo dei buoni..... Very Happy Very Happy e l'impatto.....deve piacere, certamente un adepto di una Phantom Pro 100P non la amera......

a risaluti

descriptionwilson - Nuova Wilson X Roger Federer - Pagina 24 EmptyRe: Nuova Wilson X Roger Federer

more_horiz
pero mi da la semsazione che sia estremamente suscettibile alle corde.....(secondo me o ibrido reverse come il divino o alu power....) qui mi piacerebbe e rinnovo l"appello ai tester menzionati sopra, se ci siete battete un colpo, non si puo lasciare un telaio cosi senza le vostre recce ragazzi....datevi da fare....non lasciatemi solo nella bolgia  Very Happy Very Happy Very Happy

Eiffel, che dicono i tuoi ragazzotti bombardoni ?

a ri ri salutoni

descriptionwilson - Nuova Wilson X Roger Federer - Pagina 24 EmptyRe: Nuova Wilson X Roger Federer

more_horiz
io resto fedele alle mie Tour 100P ed alle mie Fusion

descriptionwilson - Nuova Wilson X Roger Federer - Pagina 24 EmptyRe: Nuova Wilson X Roger Federer

more_horiz
ma nel borsone ci sono sempre le 107G

descriptionwilson - Nuova Wilson X Roger Federer - Pagina 24 EmptyRe: Nuova Wilson X Roger Federer

more_horiz
vorrei provare la RF01 300 g., per la quale ho in casa le seguenti matassine:
- yonex poly tour rev purple 1.25;
- solinco tour bite soft 1.15;
- string project sirius 1.25;
- string project armour soft 1.24
possono essere adatte su questo telaio, ed in quale ordine preferenziale?
qualcuna che invece "anche no..."?

descriptionwilson - Nuova Wilson X Roger Federer - Pagina 24 EmptyRe: Nuova Wilson X Roger Federer

more_horiz
captivik ha scritto:
ok rispondo nel topic specifico...



scusate,
qual è il topic specifico?

descriptionwilson - Nuova Wilson X Roger Federer - Pagina 24 EmptyRe: Nuova Wilson X Roger Federer

more_horiz
Wilson RF 01 300 grammi!

descriptionwilson - Nuova Wilson X Roger Federer - Pagina 24 EmptyRe: Nuova Wilson X Roger Federer

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionwilson - Nuova Wilson X Roger Federer - Pagina 24 EmptyRe: Nuova Wilson X Roger Federer

more_horiz
Grazie

descriptionwilson - Nuova Wilson X Roger Federer - Pagina 24 EmptyRe: Nuova Wilson X Roger Federer

more_horiz
Prego

descriptionwilson - Nuova Wilson X Roger Federer - Pagina 24 EmptyRe: Nuova Wilson X Roger Federer

more_horiz
vorrei provare la RF01 300 g., per la quale ho in casa le seguenti matassine:
- yonex poly tour rev purple 1.25;
- solinco tour bite soft 1.15;
- string project sirius 1.25;
- string project armour soft 1.24
possono essere adatte su questo telaio, ed in quale ordine preferenziale?
qualcuna che invece "anche no..."?

descriptionwilson - Nuova Wilson X Roger Federer - Pagina 24 EmptyRe: Nuova Wilson X Roger Federer

more_horiz
La TBS "anche no" per durata e perché ti costringe ad impostare il tuo gioco in un certo modo, anche se le prestazioni non sono malvagie. La PTREV va bene le prime ore poi decade e la Armour su questo telaio risulta anonima. Sirius a 21.5/20.5 quattro nodi.

descriptionwilson - Nuova Wilson X Roger Federer - Pagina 24 EmptyRe: Nuova Wilson X Roger Federer

more_horiz
se non sbaglio per la 300 grammi ce un tread dedicato
e allora posto qui
finalmente test probante il secondo, dopo il primo positivo, sul veloce, altrettanto positivo
pero, pero
incordata dal maestro con original (1.30 credo...) a 23/22 kg, insomma un set up tostarello ma a me la corda piace un pacco....
ebbene, ce una sola critica, (perche il fatto che non ha impatto morbido e flex comecalcune noblesse nin e un difetto, ma una cosa che e stata voluta....) che posso fare al telaio, ed e che caro Roger (quello vero) come puoi aver pensato di aver reso il telaio umano.....e che solo che non ti rendi conto che e il tuo braccio che non e umano... Very Happy Very Happy

non vorrei bestemmiare, ma non e piu semplice della Percept 97D (il che la dice lunga) ma la palla si sente davvero bene, a rete e ottima  sui tocchi anche, chiusure piatte o coperte sono definitive, il controllo e a livelli da prestige....la palla non scappa mai se la pigli bene....
solo dare spin e difficile, si da ma ci vuole braccio e tecnica superiore, mentre sul piatto ci si puo appoggiare bene
dalla mia borsa non esce piu, ma per consigliarlo a qualcuno...mmmhhhh proprio sta responsabilita non me la piglio, io superpippo.....
pero se potete provatela, potreste scoprire un momdo nuovo
ah slice rovescio e ancbe di dritto e ottimo......il chop da sensazioni perdute nel tempo....💙💙

descriptionwilson - Nuova Wilson X Roger Federer - Pagina 24 EmptyRe: Nuova Wilson X Roger Federer

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] sotto piatto 105 non ne voglio sapere  Very Happy
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere