Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Nuova Wilson X Roger Federer

power_settings_newAccedi per rispondere
+50
Luchino 67
matador66
johnnyyo
Fabri789
Larrix
Arkantos89
andyvakgj
Ivano Tennis
Fede00888
gio.tara@libero.it
MARATIVAN82
altivec
JD
Luuk67
affettatore
baccio7
triore
federici
xartonx
EGtennis2208
Giulio Marino
fedmex
Salvo84!
andrea scimiterna
Ragus
andry164
MDS87
RinoF
sabatino
Maui
ciro.carrotta
Maximilian
Biontech
Alessandro
wjnch
Matteo21
thefox86
Donnari Massimo
Marvel64
Mauro978
ugoace993
malconcio
Massimiliano Sironi
Ceza
leanrodri1393
tatovicXVII
mmazzini1
Eiffel59
drichichi
Ciats18
54 partecipanti

descriptionwilson - Nuova Wilson X Roger Federer - Pagina 13 EmptyNuova Wilson X Roger Federer

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Buonasera ragazzi,il mio spacciatore di fiducia mi ha svelato che il 4 agosto presenteranno la pro staff edizione roger federer..

Le versioni saranno piatto 98!!!!

Una da 285,una da 300 e l’ultima da 320

Qualcuno di voi ha notizie in merito o gli risulta che ciò sia vero?

Perché poi passare ad un piatto più grande per un racchetta iconica con piatto 97?

Grazie infinite

descriptionwilson - Nuova Wilson X Roger Federer - Pagina 13 EmptyRe: Nuova Wilson X Roger Federer

more_horiz
non so ho poca esperienza in queste cose, li e il maestro Eiffel che sa come funziona il giochetto....
la RF01 era a posto anche come bilanciamento e credo anche come inerzia (se non ricordo male dava un 314 con il cartellino ma senza corde che e 10 grammi). con le corde dovrebbe arrivare un po sopra i 320 ??

descriptionwilson - Nuova Wilson X Roger Federer - Pagina 13 EmptyRe: Nuova Wilson X Roger Federer

more_horiz
Le corde sono circa 17g, lo sw con corde dovrebbe aumentare di circa 30 punti. In genere i dati si riferiscono a racchetta incordata. Scusate l'off topic

descriptionwilson - Nuova Wilson X Roger Federer - Pagina 13 EmptyRe: Nuova Wilson X Roger Federer

more_horiz
mmazzini1 ha scritto:
Comunque la wilson sta anche spingendo la Shift come se non ci fosse un domani...vedo ads ovunque...per non parlare di Roddick che nel suo test l'ha scelta (la 300g) come miglior Wilson...uno che giocava con le prime Pure Drive + e che basa(va) tutto il suo gioco su servizio e drittone.... va beh, ok

shift superiore a PD? mmmmmmmmmmm  Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad

descriptionwilson - Nuova Wilson X Roger Federer - Pagina 13 EmptyRe: Nuova Wilson X Roger Federer

more_horiz
federici ha scritto:
Credo che il prezzo del piombo salirà molto nei prossimi mesi

se inerzia è realmente quella, vedremo custom alla Wawrinka, piombo continuo dalle 3 alle 9

descriptionwilson - Nuova Wilson X Roger Federer - Pagina 13 EmptyRe: Nuova Wilson X Roger Federer

more_horiz
Io in ogni caso ho inviato molti telai a Medri per pareggiare peso bilanciamento, ecco le 100P 306/31.2 e le 107G 310/31.5 tutte inerzia nuda 295

descriptionwilson - Nuova Wilson X Roger Federer - Pagina 13 EmptyRe: Nuova Wilson X Roger Federer

more_horiz
federici ha scritto:
Le corde sono circa 17g, lo sw con corde dovrebbe aumentare di circa 30 punti. In genere i dati si riferiscono a racchetta incordata. Scusate l'off topic


si, e una delle cose che ho imparato qui (25-30 punti a seconda della corda)
ergo il cartellino pesa 10, 7 grammi in piu delle corde dovrebbero portare lo SW sui dati di targa (?) cioe da 314 a ?
almeno di quella che ho misurato io (ripeto la Pro)

descriptionwilson - Nuova Wilson X Roger Federer - Pagina 13 EmptyRe: Nuova Wilson X Roger Federer

more_horiz
drichichi ha scritto:
mmazzini1 ha scritto:
Comunque la wilson sta anche spingendo la Shift come se non ci fosse un domani...vedo ads ovunque...per non parlare di Roddick che nel suo test l'ha scelta (la 300g) come miglior Wilson...uno che giocava con le prime Pure Drive + e che basa(va) tutto il suo gioco su servizio e drittone.... va beh, ok

shift superiore a PD? mmmmmmmmmmm  Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad


Boh io non mi capacito di come si possa vedere nella shift un buon telaio (non custom)
Io L ho trovato ballerino, fintamente comodo, (il mio gomito non lo freghi) preciso come un elefante in una cristalleria.
Tutte le volte che qualcuno mi paragona l’rf alla shift rabbrividisco.
Speriamo che abbia molto più in comune con la blade l’unica Racchetta che ha partorito seriamente Wilson 
Anche se da una parte mi piace queste visioni così opposte, amo la differenziazione

descriptionwilson - Nuova Wilson X Roger Federer - Pagina 13 EmptyRe: Nuova Wilson X Roger Federer

more_horiz
La Shift non è la RF, ma non vuole nemmeno esserlo.
E' un telaio diverso, e destinato ad un pubblico mediamente meno pretenzioso (e/o meno schizzinoso/modaiolo).
Da qui a definirla un pessimo telaio ce ne corre.

La prosima volta fattela incordare meglio... Twisted Evil

descriptionwilson - Nuova Wilson X Roger Federer - Pagina 13 EmptyRe: Nuova Wilson X Roger Federer

more_horiz
L'impressione è che con shift e rf 300 abbiano voluto fare rispettivamente una speed ed ezone 98 più scariche.

descriptionwilson - Nuova Wilson X Roger Federer - Pagina 13 EmptyRe: Nuova Wilson X Roger Federer

more_horiz
Io la shift la trovo un ottimo telaio e il mio braccio lo tollera bene anche con full mono a basse tensioni (di solito uso solo multi). Non fa gridare al miracolo ma è molto maneggevole e si adatta a diversi tipi di gioco, a me piace giocare regolare variando molto e alla fine ho lasciato la ypf S 300×100 proprio per la shift per una maggiore facilità di gioco senza perdere in prestazioni.

descriptionwilson - Nuova Wilson X Roger Federer - Pagina 13 EmptyRe: Nuova Wilson X Roger Federer

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
La Shift non è la RF, ma non vuole nemmeno esserlo.
E' un telaio diverso, e destinato ad un pubblico mediamente meno pretenzioso (e/o meno schizzinoso/modaiolo).
Da qui a definirla un pessimo telaio ce ne corre.

La prosima volta fattela incordare meglio... Twisted Evil

🤘🏼😜
Il mio incordatore è bravo 
Il problema di quel telaio è che serve custom perché senza secondo me non è niente..
Ma non ho approfondito perché il gomito me l’ha schifata (con revolve non blast)
Mariuccio ma un po’ di blade magari più facilotta non la trovi nella rf?😒
Un po’ di Speed?🫠

descriptionwilson - Nuova Wilson X Roger Federer - Pagina 13 EmptyRe: Nuova Wilson X Roger Federer

more_horiz
Qualche produttore (per esempio Babolat e Prince) sui siti riportano come specifiche di progetto oltre al peso e al bilanciamento anche l'inerzia del telaio nudo. Wilson non lo fa. Però aiuterebbe...anche gli eventuali volenterosi negozianti che potrebbero mettere in test i telai più vicini alle specifiche di progetto o addirittura portare in specifica i telai prima di darli in test (anche con la richiesta di un minimo di pagamento).

descriptionwilson - Nuova Wilson X Roger Federer - Pagina 13 EmptyRe: Nuova Wilson X Roger Federer

more_horiz
La trovo una cosa diversa, e solo provandola se ne ha la sensazione "fisica".
E' come avere una PD da controllo, tanto per esprimere il concetto. Le manca qualcosa da "nonna" Ultra 97 sulle cui basi hanno lavorato: il PWS.
E si sente, al punto che come sentito in unarec (Berg? scratch) uno/due grammi per lato ad ore 3&9 ci stanno proprio bene.

descriptionwilson - Nuova Wilson X Roger Federer - Pagina 13 EmptyRe: Nuova Wilson X Roger Federer

more_horiz
Potrebbe essere una tfight 300? Visto che a me è l'unico telaio 98 che piace!!!!

descriptionwilson - Nuova Wilson X Roger Federer - Pagina 13 EmptyRe: Nuova Wilson X Roger Federer

more_horiz
EGtennis2208 ha scritto:
Mesa’ che Swift spinna di più…

Bisognerebbe chiedere a Travis Kelce...

descriptionwilson - Nuova Wilson X Roger Federer - Pagina 13 EmptyRe: Nuova Wilson X Roger Federer

more_horiz
Esteticamente è molto bella.. Mario parla di ottimi materiali.. vedremo le prime opinioni come saranno.

descriptionwilson - Nuova Wilson X Roger Federer - Pagina 13 EmptyRe: Nuova Wilson X Roger Federer

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionwilson - Nuova Wilson X Roger Federer - Pagina 13 EmptyRe: Nuova Wilson X Roger Federer

more_horiz
Da me tutti in ferie!nessuno me la spedisce e fa arrivare entro mercoledi?

descriptionwilson - Nuova Wilson X Roger Federer - Pagina 13 EmptyRe: Nuova Wilson X Roger Federer

more_horiz
crederci o no, su cosa dice Luca (che in confronto ad alcuni tester e oro puro che cola, anche solo per come si pone....) non mi aspettavo nulla di meno che un telaio piu facile della RF97 ma comunque con una connessione con la palla notevole
qualsiasi cosa meno, mi avrebbe deluso.....

descriptionwilson - Nuova Wilson X Roger Federer - Pagina 13 EmptyRe: Nuova Wilson X Roger Federer

more_horiz
Da fan dello svizzero e utilizzatore negli anni di tutti i modelli da lui usati dai 90 pollici in su devo dire che è una racchetta che se non fosse promossa dal campione non cagherei di striscio. Rispetto a tutte le vecchie mi sembra che abbia perso quel non so chè di speciale, di classico, che ora si ritrova solo nella livrea. Tuttavia mi rendo conto che la vecchia 97 fosse un mattone, questa sicuramente andrà meglio per il 99% dei giocatori ma ho forti dubbi che potrà dare sensazioni simili. Tuttavia ne prenderò una e la proverò, alla peggio la aggiungerò alla collezione. Di positivo c'è che hanno scontato le pro staff. Ma curiosità...Federer la usa davvero o la pubblicizza e basta? Sapere che un giocatore come lui da sempre attento a un certo tipo di sensazioni e di gioco sarebbe forse la garanzia migliore, specie adesso che gioca solo per diletto

descriptionwilson - Nuova Wilson X Roger Federer - Pagina 13 EmptyRe: Nuova Wilson X Roger Federer

more_horiz
ma lo dicono in molte interviste.....probabilmente.....avrebbe usato la Pro se non si ritirava
secondo me un clone ricercare qualcosa ddlla RF97, e un telaio pensato per un tennis meno classico, ma se e un compromesso (buono...) tra il mondo classico e moderno io credo che l'obiettivo che si prefissavano e raggiunto
certo, uno che usa il telaio piu difficile mai preso in mano (ti giuro che la mia Angell TC90 e piu facile della RF97...) e si trova bene, non compra la RF01.....significativo e il commento della biunda di TW che o,tre a tirare missili terra aria usa la RF97 da anni......
io che la RF97 l'ho usata, amata e odiata......se posso uso la RF01

descriptionwilson - Nuova Wilson X Roger Federer - Pagina 13 EmptyRe: Nuova Wilson X Roger Federer

more_horiz
rogermaestro555 ha scritto:
ma lo dicono in molte interviste.....probabilmente.....avrebbe usato la Pro se non si ritirava
secondo me un clone ricercare qualcosa ddlla RF97, e un telaio pensato per un tennis meno classico, ma se e un compromesso (buono...) tra il mondo classico e moderno io credo che l'obiettivo che si prefissavano e raggiunto
certo, uno che usa il telaio piu difficile mai preso in mano (ti giuro che la mia Angell TC90 e piu facile della RF97...) e si trova bene, non compra la RF01.....significativo e il commento della biunda di TW che o,tre a tirare missili terra aria usa la RF97 da anni......
io che la RF97 l'ho usata, amata e odiata......se posso uso la RF01

io ho usato la rf97 per un annetto, poi sono passato a prostaff315. con la 97 mi trovavo molto bene e al contrario sentivo vuota la 315...mi è bastato un mesetto di 315(piombata sui pws 325) per accorgermi di quanta difficoltà in più mi da la 97rf una volta ripresa in mano per sfizio...certo che ogni volta che la riprendo in mano la tentazione di tenere quella è forte, le sensazioni sono impagabili, alla fine si riduce a una lotta tra raziocinio (portare a casa più scambi) e puro piacere di gioco. L'unico problema è che ora riprendendo la rf97 ho bisogno di qualche ora di rodaggio, le prime 2/3 ore la scarsa manovrabilità si fa sentire, errori in lunghezza a pioggia. A prescindere da tutto questa nuova la proveró in versione 320g piú per curiosità che per reale intenzione di tenerla...mi sembra una profilata come tante ma non si sa mai

descriptionwilson - Nuova Wilson X Roger Federer - Pagina 13 EmptyRe: Nuova Wilson X Roger Federer

more_horiz
beh, per dimostrarti come ti capisco..... allora ti racconto una storiella
tempo fa, giocai siul veloce contro uno che ha la classifica di un seconda (senior), perche io con i ragazzini ci gioco solo per tirare du palle....
primo set 5-1 per me, e questo sbotta e mi dice.....ma tu chi cz sei che no ti ho mai visto nel circuito regionale? qui da me si conoscono quasi tutti...
io ho sorriso rispondendo che ero uno nuovo...
indovina due cose
1) chi ha vinto il set? (lui 7-5 ma poi mi chiese di andare a giocare nella sua squadra, cosa che feci per un paio di annetti)
2) con che telaio giocavo?
facile rispondere. fino a che ci arrivi bene e impatti bene, non e solo il telaio piu difficile, ma il piu fico mai tenuto in mano. lo slice e sublime, i colpi a rimalzo anche, le volee una delizia sia spinte che di tocco, e avolte basta solo metterci la racca che magicamente va di la. 
pero...ha lo sweetspot di un canarino, ripeto la mia Angell TC90 e piu facile, e non di poco
qualsiasi telaio che non sia la Yonex 330 (adesso anche la Percept 97D, la Volkl c10 Pro, e cito anche la TF 305 ISO ti sembreranno vuoti al confronto. dico qualsiasi......perche ne ho provati circa 50 all'anno da quando ho ripreso a giocare a tennis (2018 credo) dopo 17 anni di stop completo, e arrivando da una Max 200G  Twisted Evil affraid affraid
Io i telai moderni del 2018 li sentivo tutti vuoti e come rami secchi......ora la situazione e moooolto migliorata, ci sono telai da 300/305 che hanno stabilita e pienezza di impatto inimmaginabile qualche anno fa.....

L'errore secondo me e aspettarsi un clone della RF97 meno pesante.
Se gia ripeto e un telaio che offre una connessione con la palla simile, con uno sweetspot molto piu grande, obiettivo raggiunto. Se öpoi e vero ci avrebbe giocato lui, perche se non e una balla commerciale lo sviluppo della Pro e iniziato in funzione del suo rientro nel circus nel 2022, cosa che poi tutti sappiamo tristemente non avvenne....

descriptionwilson - Nuova Wilson X Roger Federer - Pagina 13 EmptyRe: Nuova Wilson X Roger Federer

more_horiz
ah dimenticavo
se poi la RF97 la incordi con il champion's choice, la goduria si moltiplica, e si ci giochi sul veloce con uno che tira forte, tu gli rispondi missili......e tocchi come una fata con quel set up li.
80 euro a incordatura dove sono io. e dopo 45 minuti le mie vecchie gambe mi chiedono pieta....
la RF 97 la lascio a chi se la puo permettere, e se la RF01 fa quello che penso e ora dicono, per me va piu che bene.....anzi

descriptionwilson - Nuova Wilson X Roger Federer - Pagina 13 EmptyRe: Nuova Wilson X Roger Federer

more_horiz
Sara megkio prendere la 300’e aggiungere qualcosa o prendere la 320?nn ho possibilità di test qui

descriptionwilson - Nuova Wilson X Roger Federer - Pagina 13 EmptyRe: Nuova Wilson X Roger Federer

more_horiz
Re-post: per ora Wilson non ha consigliato corde…?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere