Promemoria primo messaggio :
Nonostante si sforzi tantissimo resta simpatico come la sabbia nelle mutande.
drichichi ha scritto:
Nonostante si sforzi tantissimo resta simpatico come la sabbia nelle mutande.
drichichi ha scritto:
Solo Tennis ha scritto:ExDedalus ha scritto:Pagliaccio col complesso d'inferiorità peggiore del mondo. Forza De Minaur!!!
E' il tennista più vincente nella storia del tennis, ha un conto in banca che può far vivere di rendita le sue prossime generazioni in eterno...credimi il complesso ce l'hai tu e pure gigante!
stefanello ha scritto:C'è stata una fase della sua carriera dove, in effetti, cercava di rendersi simpatico al pubblico - schierato per la stragrande maggioranza per Federer o per Nadal - con risultati discutibili e a mio avviso con atteggiamento abbastanza patetico, perché non era lui; Nole non è così; Nole DEVE essere l'antipatico che poi, a posteriori, viene rivalutato da (quasi) tutti per quello che è ed è stato; come Connors, come McEnroe, come Lendl; se sei Ivan il Terribile, non puoi essere simpatico a tutti come Stefanello Edberg, non è nella tua natura; e alla lunga la gente ti apprezza per quello che sei, coi tuoi pregi e i tuoi difetti, non per quello che vorrebbe ti fossi
stefanello ha scritto:A prescindere dalla natura dei Ruuuuuuuune (per me abbastanza stupidi, ma effettivamente non nuovi quando gioca il danese), e premesso che in tutto l'arco della sua carriera ho quasi sempre tifato contro (si fa perdire...) Djokovic perché mi sta antipatico a palle e non mi entusiasma il suo gioco (fra i big three, tifavo per....Murray e Wawrinka), io non mi scandalizzo affatto per la sua reazione, che ho visto in diretta; anzi, la apprezzo, perché in quel momento è stato VERO, nel senso che è stato se stesso.
Lui è così; quello è il suo carattere e quelle sono le reazioni naturali del suo temperamento; poi, fuori dal campo, sono certo che sia una persona molto sensibile, lo si capisce dai particolari se uno ha l'intelligenza per coglierli.
C'è stata una fase della sua carriera dove, in effetti, cercava di rendersi simpatico al pubblico - schierato per la stragrande maggioranza per Federer o per Nadal - con risultati discutibili e a mio avviso con atteggiamento abbastanza patetico, perché non era lui; Nole non è così; Nole DEVE essere l'antipatico che poi, a posteriori, viene rivalutato da (quasi) tutti per quello che è ed è stato; come Connors, come McEnroe, come Lendl; se sei Ivan il Terribile, non puoi essere simpatico a tutti come Stefanello Edberg, non è nella tua natura; e alla lunga la gente ti apprezza per quello che sei, coi tuoi pregi e i tuoi difetti, non per quello che vorrebbe ti fossi; tanto più se sei un grandissimo campione, il più vincente della storia del tennis.
Da ieri Nole mi sta più simpatico...
stefanello ha scritto:A prescindere dalla natura dei Ruuuuuuuune (per me abbastanza stupidi, ma effettivamente non nuovi quando gioca il danese), e premesso che in tutto l'arco della sua carriera ho quasi sempre tifato contro (si fa perdire...) Djokovic perché mi sta antipatico a palle e non mi entusiasma il suo gioco (fra i big three, tifavo per....Murray e Wawrinka), io non mi scandalizzo affatto per la sua reazione, che ho visto in diretta; anzi, la apprezzo, perché in quel momento è stato VERO, nel senso che è stato se stesso.
Lui è così; quello è il suo carattere e quelle sono le reazioni naturali del suo temperamento; poi, fuori dal campo, sono certo che sia una persona molto sensibile, lo si capisce dai particolari se uno ha l'intelligenza per coglierli.
C'è stata una fase della sua carriera dove, in effetti, cercava di rendersi simpatico al pubblico - schierato per la stragrande maggioranza per Federer o per Nadal - con risultati discutibili e a mio avviso con atteggiamento abbastanza patetico, perché non era lui; Nole non è così; Nole DEVE essere l'antipatico che poi, a posteriori, viene rivalutato da (quasi) tutti per quello che è ed è stato; come Connors, come McEnroe, come Lendl; se sei Ivan il Terribile, non puoi essere simpatico a tutti come Stefanello Edberg, non è nella tua natura; e alla lunga la gente ti apprezza per quello che sei, coi tuoi pregi e i tuoi difetti, non per quello che vorrebbe ti fossi; tanto più se sei un grandissimo campione, il più vincente della storia del tennis.
Da ieri Nole mi sta più simpatico...
rogermaestro555 ha scritto:perche esiste un fattore di questo splendido sport, che include la goduria sensoriale, sia di chi lo tira il colpo, sia di chi lo guarda
e un dibattito lunghissimo e infinito, che i 7 (?) slam di big mac o stefanello ne valgono 20 di lendl...
il tennis non e fatto di 4 colpi.....fatevene una ragione, anche sul fatto che questo poi ha un influenzasu simpatie, gusti personali, miticizzazione del personaggio, etc etc....
ma questo non toglie ATP a djoker, ma non gli potra mai dare l'aura che ha Federer, MC Enroe, Stefanello, e quei giocatori che interpretano questo sport nel suo pieno tecnico e stlistico
mi spiace per chi ci vede un anti djoker in quello che dico....non e cosi, e semplicemente il modo di interpretare lo sport piu bello del mondo, e forse in tanti la pensano cosi....
poi ce anche da dire che il personaggio federer e piu allineato con il conservatorismo di un torneo come wimbledon.
se djoker non accende certi cuori come Big Mac.....se ne fara una ragione.......
baccio7 ha scritto:Roger il discorso non verte sul tennis...
guarda il video qua sotto dove John paragona se stesso a Nole per i buuu ricevuti in carriera.
John McEnroe's thoughts on Novak Djokovic's interview after defeating Holger Rune (youtube.com)
baccio7 ha scritto:Quando leggo complessato accanto al nome di Nole... be' penso di vivere in una dimensione parallela alla tua.
Ripeto, perche' magari l'italiano e' una lingua difficile ( ) Con gli inglesi il rapporto si e' rotto nel 2019 dopo il trionfo di Wibledon,
dove tutto lo stadio tifava solamente per Roger.
Tutto il resto e' fuffa.
baccio7 ha scritto:Roger il discorso non verte sul tennis...
guarda il video qua sotto dove John paragona se stesso a Nole per i buuu ricevuti in carriera.
John McEnroe's thoughts on Novak Djokovic's interview after defeating Holger Rune (youtube.com)
ExDedalus ha scritto:Nel frattempo De Minaur s'è ritirato quindi Nole è direttamente in Semi. E vabbè.
baccio7 ha scritto:Il punto e' che puo' piacere o no... sparare feci a destra e manca senza senso, non ha un suo perche'.
Non facciamo come i 'giornalai' (perche' i giornalisti non ci sono piu') che indirizzano le storie a loro piacimento (pagamento).
Nadal e Federer passano come compagni di merende.. quando invece sono solamente colleghi.. il nuovo copione lo hanno messo in atto nel momento che si son visti superare da Nole.
Nadal avrebbe ucciso Federer per un titolo slam in piu' di lui. Ti ricordo che gli amiconi si son sposati nel 2009 e nel 2019.. che io sappia uno non era negli invitati dell'altro.
Oltre al nero ed al bianco ci sono tantissime sfumature di grigio caro mio....
baccio7 ha scritto:Il punto e' che puo' piacere o no... sparare feci a destra e manca senza senso, non ha un suo perche'.
Non facciamo come i 'giornalai' (perche' i giornalisti non ci sono piu') che indirizzano le storie a loro piacimento (pagamento).
Nadal e Federer passano come compagni di merende.. quando invece sono solamente colleghi.. il nuovo copione lo hanno messo in atto nel momento che si son visti superare da Nole.
Nadal avrebbe ucciso Federer per un titolo slam in piu' di lui. Ti ricordo che gli amiconi si son sposati nel 2009 e nel 2019.. che io sappia uno non era negli invitati dell'altro.
Ceza ha scritto:baccio7 ha scritto:Il punto e' che puo' piacere o no... sparare feci a destra e manca senza senso, non ha un suo perche'.
Dammi retta... non perdere tempo con quel troll frustrato. Parla solo per provocazioni, è inutile qualsiasi tipo di ragionamento. Lo fa sempre.