Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Novak Djokovic

power_settings_newAccedi per rispondere
+28
Jimbo77
T_Muster
vdario
Alessandro
Milo82
piccolit
Ceza
Ubaldone
Cienfuegos
Giulio Marino
Danny 61
andyvakgj
francesco_jsb
Zeus
Donnari Massimo
taglia1964
malconcio
stefanello
baccio7
drichichi
Solo Tennis
Luchino 67
rogermaestro555
Veterano
Marvel64
brian_67
andrea scimiterna
Eiffel59
32 partecipanti

descriptionNovak Djokovic - Pagina 19 EmptyNovak Djokovic

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

drichichi ha scritto:

Nonostante si sforzi tantissimo resta simpatico come la sabbia nelle mutande.

descriptionNovak Djokovic - Pagina 19 EmptyRe: Novak Djokovic

more_horiz
Solo Tennis ha scritto:
ExDedalus ha scritto:
Pagliaccio col complesso d'inferiorità peggiore del mondo. Forza De Minaur!!!


E' il tennista più vincente nella storia del tennis, ha un conto in banca che può far vivere di rendita le sue prossime generazioni in eterno...credimi il complesso ce l'hai tu e pure gigante!

Che sia il più vincente e ricco non rileva sulla simpatia. È odiato perché è odioso mica perché vincente o ricco. Federer è vincente e altrettanto ricco eppure lo amano tutti. Purtroppo per voi sta cosa non cambierà mai manco se vince 50 slams quello là. Spiace.

descriptionNovak Djokovic - Pagina 19 EmptyRe: Novak Djokovic

more_horiz
A prescindere dalla natura dei Ruuuuuuuune (per me abbastanza stupidi, ma effettivamente non nuovi quando gioca il danese), e premesso che in tutto l'arco della sua carriera ho quasi sempre tifato contro (si fa perdire...) Djokovic perché mi sta antipatico a palle e non mi entusiasma il suo gioco (fra i big three, tifavo per....Murray e Wawrinka), io non mi scandalizzo affatto per la sua reazione, che ho visto in diretta; anzi, la apprezzo, perché in quel momento è stato VERO, nel senso che è stato se stesso. 
Lui è così; quello è il suo carattere e quelle sono le reazioni naturali del suo temperamento; poi, fuori dal campo, sono certo che sia una persona molto sensibile, lo si capisce dai particolari se uno ha l'intelligenza per coglierli. 

C'è stata una fase della sua carriera dove, in effetti, cercava di rendersi simpatico al pubblico - schierato per la stragrande maggioranza per Federer o per Nadal - con risultati discutibili e a mio avviso con atteggiamento abbastanza patetico, perché non era lui; Nole non è così; Nole DEVE essere l'antipatico che poi, a posteriori, viene rivalutato da (quasi) tutti per quello che è ed è stato; come Connors, come McEnroe, come Lendl; se sei Ivan il Terribile, non puoi essere simpatico a tutti come Stefanello Edberg, non è nella tua natura; e alla lunga la gente ti apprezza per quello che sei, coi tuoi pregi e i tuoi difetti, non per quello che vorrebbe ti fossi; tanto più se sei un grandissimo campione, il più vincente della storia del tennis. 

Da ieri Nole mi sta più simpatico...  Very Happy

descriptionNovak Djokovic - Pagina 19 EmptyRe: Novak Djokovic

more_horiz
stefanello ha scritto:
C'è stata una fase della sua carriera dove, in effetti, cercava di rendersi simpatico al pubblico - schierato per la stragrande maggioranza per Federer o per Nadal - con risultati discutibili e a mio avviso con atteggiamento abbastanza patetico, perché non era lui; Nole non è così; Nole DEVE essere l'antipatico che poi, a posteriori, viene rivalutato da (quasi) tutti per quello che è ed è stato; come Connors, come McEnroe, come Lendl; se sei Ivan il Terribile, non puoi essere simpatico a tutti come Stefanello Edberg, non è nella tua natura; e alla lunga la gente ti apprezza per quello che sei, coi tuoi pregi e i tuoi difetti, non per quello che vorrebbe ti fossi

Stavo per postare un lunghissimo messaggio quando mi sono accorto che stefanello ha appena riassunto il mio pensiero sul perchè Djokovic sia così poco amato, in modo molto più conciso.

A mio modo di vedere l'errore di Djokovic è stato appunto quello di ostinarsi a cercare di diventare l'"eroe", quando sarebbe stato un "villain" perfetto.

Sportivi come McEnroe, Connors, Kyrgios, Larry Bird, Tyson, Ibrahimovic, Mourinho ecc. non hanno mai cercato di farsi amico il pubblico, né si sono mai lamentati di essere amati meno di altri, anzi se ne sono sempre disinteressati. Si sono calati nel ruolo del cattivo e proprio per questo alla fine una fetta di appassionati ha iniziato a stare dalla loro parte.
Djokovic ha sempre alternato una racchetta spaccata ad un imitazione attira like di un collega, una sfuriata contro il pubblico ad un’ospitata dal Fiorello di turno per cercare di riavvicinarselo, le circonvenzioni delle norme anticovid alle donazioni agli ospedali.
Da Darth Vader che vuole conquistare l’universo si può anche rimanere affascinati, dalla matrigna che vuole disperatamente farsi apprezzare come Biancaneve un po’ meno.













descriptionNovak Djokovic - Pagina 19 EmptyRe: Novak Djokovic

more_horiz
Esatto Stefanello, lui e' cosi'.. vero non c'e' scena dietro ai suoi atteggiamenti. Poi e' un modo per caricarsi.. e va bene cosi....
Jordan, Schumacher, Maradona, Ronaldo, Ali... no sono simpatici...  

Nole e' onestamente vero... poi che piaccia o no... Se ieri sera i buu gli hanno dato fastidio, ha fatto bene a dirlo. Ripeto, con il pubblico inglese 
dal 2019 non c'e' piu' amore.

Nole ha gli stessi titoli di Fedex a Londra... ma a Wimbledon sembrano non farci caso.... alla fine sono inglesi. 

Vedrete Sinner Vs Alcaraz questo o nei prossimi anni e capirete....

descriptionNovak Djokovic - Pagina 19 EmptyRe: Novak Djokovic

more_horiz
stefanello ha scritto:
A prescindere dalla natura dei Ruuuuuuuune (per me abbastanza stupidi, ma effettivamente non nuovi quando gioca il danese), e premesso che in tutto l'arco della sua carriera ho quasi sempre tifato contro (si fa perdire...) Djokovic perché mi sta antipatico a palle e non mi entusiasma il suo gioco (fra i big three, tifavo per....Murray e Wawrinka), io non mi scandalizzo affatto per la sua reazione, che ho visto in diretta; anzi, la apprezzo, perché in quel momento è stato VERO, nel senso che è stato se stesso. 
Lui è così; quello è il suo carattere e quelle sono le reazioni naturali del suo temperamento; poi, fuori dal campo, sono certo che sia una persona molto sensibile, lo si capisce dai particolari se uno ha l'intelligenza per coglierli. 

C'è stata una fase della sua carriera dove, in effetti, cercava di rendersi simpatico al pubblico - schierato per la stragrande maggioranza per Federer o per Nadal - con risultati discutibili e a mio avviso con atteggiamento abbastanza patetico, perché non era lui; Nole non è così; Nole DEVE essere l'antipatico che poi, a posteriori, viene rivalutato da (quasi) tutti per quello che è ed è stato; come Connors, come McEnroe, come Lendl; se sei Ivan il Terribile, non puoi essere simpatico a tutti come Stefanello Edberg, non è nella tua natura; e alla lunga la gente ti apprezza per quello che sei, coi tuoi pregi e i tuoi difetti, non per quello che vorrebbe ti fossi; tanto più se sei un grandissimo campione, il più vincente della storia del tennis. 

Da ieri Nole mi sta più simpatico...  Very Happy

Non ne avrebbe affatto bisogno, il suo tennis e le sue vittorie parlano da sole, anzi urlano da sole. Sarebbe così facile per lui essere simpatico, mah.

descriptionNovak Djokovic - Pagina 19 EmptyRe: Novak Djokovic

more_horiz
SHOCKED🚨 Novak Djokovic withdraws from a intreview with BBC Today (youtube.com)

Il non amore di Nole verso gli inglesi cresce....  Very Happy

descriptionNovak Djokovic - Pagina 19 EmptyRe: Novak Djokovic

more_horiz
perche esiste un fattore di questo splendido sport, che include la goduria sensoriale, sia di chi lo tira il colpo, sia di chi lo guarda
e un dibattito lunghissimo e infinito, che i 7 (?) slam di big mac o stefanello ne valgono 20 di lendl...
il tennis non e fatto di 4 colpi.....fatevene una ragione, anche sul fatto che questo poi ha un influenzasu simpatie, gusti personali, miticizzazione del personaggio, etc etc....
ma questo non toglie ATP a djoker, ma non gli potra mai dare l'aura che ha Federer, MC Enroe, Stefanello, e quei giocatori che interpretano questo sport nel suo pieno tecnico e stlistico
mi spiace per chi ci vede un anti djoker in quello che dico....non e cosi, e semplicemente il modo di interpretare lo sport piu bello del mondo, e forse in tanti la pensano cosi....
poi ce anche da dire che il personaggio federer e piu allineato con il conservatorismo di un torneo come wimbledon.
se djoker non accende certi cuori come Big Mac.....se ne fara una ragione.......

descriptionNovak Djokovic - Pagina 19 EmptyRe: Novak Djokovic

more_horiz
premettendo che a me Lendl non accendeva nulla, o meglio nin dire cosa innescava  Very Happy Very Happy Very Happy

gia gli preferisco djoker e sir andy 65 volte....

descriptionNovak Djokovic - Pagina 19 EmptyRe: Novak Djokovic

more_horiz
omil suo connazionale (credo) radek....

descriptionNovak Djokovic - Pagina 19 EmptyRe: Novak Djokovic

more_horiz
Roger il discorso non verte sul tennis...

guarda il video qua sotto dove John paragona se stesso a Nole per i buuu ricevuti in carriera. 

John McEnroe's thoughts on Novak Djokovic's interview after defeating Holger Rune (youtube.com)

descriptionNovak Djokovic - Pagina 19 EmptyRe: Novak Djokovic

more_horiz
stefanello ha scritto:
A prescindere dalla natura dei Ruuuuuuuune (per me abbastanza stupidi, ma effettivamente non nuovi quando gioca il danese), e premesso che in tutto l'arco della sua carriera ho quasi sempre tifato contro (si fa perdire...) Djokovic perché mi sta antipatico a palle e non mi entusiasma il suo gioco (fra i big three, tifavo per....Murray e Wawrinka), io non mi scandalizzo affatto per la sua reazione, che ho visto in diretta; anzi, la apprezzo, perché in quel momento è stato VERO, nel senso che è stato se stesso. 
Lui è così; quello è il suo carattere e quelle sono le reazioni naturali del suo temperamento; poi, fuori dal campo, sono certo che sia una persona molto sensibile, lo si capisce dai particolari se uno ha l'intelligenza per coglierli. 

C'è stata una fase della sua carriera dove, in effetti, cercava di rendersi simpatico al pubblico - schierato per la stragrande maggioranza per Federer o per Nadal - con risultati discutibili e a mio avviso con atteggiamento abbastanza patetico, perché non era lui; Nole non è così; Nole DEVE essere l'antipatico che poi, a posteriori, viene rivalutato da (quasi) tutti per quello che è ed è stato; come Connors, come McEnroe, come Lendl; se sei Ivan il Terribile, non puoi essere simpatico a tutti come Stefanello Edberg, non è nella tua natura; e alla lunga la gente ti apprezza per quello che sei, coi tuoi pregi e i tuoi difetti, non per quello che vorrebbe ti fossi; tanto più se sei un grandissimo campione, il più vincente della storia del tennis. 

Da ieri Nole mi sta più simpatico...  Very Happy


In parte condivido quello che hai scritto, ma su una cosa credo di essere sicuro: Nole non ha mai recitato è sempre sé stesso sia che la prenda a ridere, sia che si carichi contro il pubblico.

descriptionNovak Djokovic - Pagina 19 EmptyRe: Novak Djokovic

more_horiz
rogermaestro555 ha scritto:
perche esiste un fattore di questo splendido sport, che include la goduria sensoriale, sia di chi lo tira il colpo, sia di chi lo guarda
e un dibattito lunghissimo e infinito, che i 7 (?) slam di big mac o stefanello ne valgono 20 di lendl...
il tennis non e fatto di 4 colpi.....fatevene una ragione, anche sul fatto che questo poi ha un influenzasu simpatie, gusti personali, miticizzazione del personaggio, etc etc....
ma questo non toglie ATP a djoker, ma non gli potra mai dare l'aura che ha Federer, MC Enroe, Stefanello, e quei giocatori che interpretano questo sport nel suo pieno tecnico e stlistico
mi spiace per chi ci vede un anti djoker in quello che dico....non e cosi, e semplicemente il modo di interpretare lo sport piu bello del mondo, e forse in tanti la pensano cosi....
poi ce anche da dire che il personaggio federer e piu allineato con il conservatorismo di un torneo come wimbledon.
se djoker non accende certi cuori come Big Mac.....se ne fara una ragione.......

Quoto pure le virgole. 

Non c'è molto altro da dire e sta cosa la dovrebbe capire per primo lui.  Perlomeno adesso non si sforza più a farsi vedere simpatico e si è completamente abbandonato al suo carattere odioso in quanto complessato. il giorno che riuscirà ad accettare che non sarà mai amato come Roger e Rafa sarà un bel giorno soprattutto per lui. Poverino.

descriptionNovak Djokovic - Pagina 19 EmptyRe: Novak Djokovic

more_horiz
Quando leggo complessato accanto al nome di Nole... be' penso di vivere in una dimensione parallela alla tua. 

Ripeto, perche' magari l'italiano e' una lingua difficile ( Very Happy) Con gli inglesi il rapporto si e' rotto nel 2019 dopo il trionfo di Wibledon,
dove tutto lo stadio tifava solamente per Roger. 

Tutto il resto e' fuffa.

descriptionNovak Djokovic - Pagina 19 EmptyRe: Novak Djokovic

more_horiz
baccio7 ha scritto:
Roger il discorso non verte sul tennis...

guarda il video qua sotto dove John paragona se stesso a Nole per i buuu ricevuti in carriera. 

John McEnroe's thoughts on Novak Djokovic's interview after defeating Holger Rune (youtube.com)


Per me qui ha spiegato benissimo la giornalista, facevano il tifo per il meno forte e volevano che ci fosse una partita più tirata che invece non c'è stata.  Tutto qui, ma poi lui con la sua gigantesca chip on his shoulder ha cominciato a pensare di essere Calimero tutto nero e che tutti ce l'avessero con lui...mamma mia che egocentrico insopportabile.

descriptionNovak Djokovic - Pagina 19 EmptyRe: Novak Djokovic

more_horiz
baccio7 ha scritto:
Quando leggo complessato accanto al nome di Nole... be' penso di vivere in una dimensione parallela alla tua. 

Ripeto, perche' magari l'italiano e' una lingua difficile ( Very Happy) Con gli inglesi il rapporto si e' rotto nel 2019 dopo il trionfo di Wibledon,
dove tutto lo stadio tifava solamente per Roger. 

Tutto il resto e' fuffa.

Ma le persone normali tifano per Federer per forza di cose, non c'è possibilità di dubbio su questo. Quello che è incredibile è che lui non lo accetti. Non sarà mai Roger perché non è proprio costruito in quel modo, che sia sé stesso e ci faccia vedere quanto è amaro e risentito ad ogni occasione.

descriptionNovak Djokovic - Pagina 19 EmptyRe: Novak Djokovic

more_horiz
io aggiungo anche che se il tennis sta diventando da 4 colpi.....ci sono responsabilita ben chiare......
arriveremo a un punto dove le partite saranno talmente noiose che nessuno le guardera piu....
gia con le donne per me e spesso cosi
a qualcuno piacera cosi......

descriptionNovak Djokovic - Pagina 19 EmptyRe: Novak Djokovic

more_horiz
baccio7 ha scritto:
Roger il discorso non verte sul tennis...

guarda il video qua sotto dove John paragona se stesso a Nole per i buuu ricevuti in carriera. 

John McEnroe's thoughts on Novak Djokovic's interview after defeating Holger Rune (youtube.com)


mi permetto educatamente di concordare in parte
il modo di giocare e du vincere condiziona tutta la tua aura di campione
e probabilmente, a djoker non va giu che vince tutto eppure.......
l'intangibilita della grande bellezza che si riflette sulle emozioni della gente....
darebbe fastidio anche a me....non e facile da accettare

descriptionNovak Djokovic - Pagina 19 EmptyRe: Novak Djokovic

more_horiz
Visto che qua non se ne esce.... propongo di commentare la bellezza di Roger nel suo post, e lasciare in santa pace i sostenitori di Nole...  inoltre c'e' un 3d apposito per Wimbledon.

E come se io ogni giorno andassi sulla pagina di Fedex e scrivessi CAGACAZZI. Suvvia dai.... Federer quando perdeva era sempre colpa sua.. mai a dire..e' stato piu' bravo..  

Essere stato numero uno per 400 e passa settimane aver vinto quasi tutto il possibile, piu' di qualunque altro essere vivente, essere il detentore di record su record... e si parla 
solamente di atteggiamento.... 
Chi ne sa di piu' vi ha spiegato mille volte atteggiamenti, verita', contadizioni, genuinita' del serbo... 

Poi chi ne critica il gioco ed e' tifoso di Sinner e' doppiamente capra ... in quanto Sinner e' un Nole 2.0 per stile di gioco... 

Ma parliamo della pazzia di Rublev, parliamo dell'antisportivita' di Medvedev e Zverev, parliamo delle molestie di Zverev, parliamo di quel pazzo di Kyrgios, parliamo delle bestemmie di Fogna e Muso, parliamo dei flirt nati sui campi da tennis, parliamo di Dimitrov consteso da Serena e Maria.... 

Ce ne sono di argomenti suvvia..

descriptionNovak Djokovic - Pagina 19 EmptyRe: Novak Djokovic

more_horiz
Baccio la differenza tra noi normali e i tifosi di Nole è che nessuno di noi si sognerebbe mai di non essere d'accordo su quanto hai scritto tu.  NOn c'è dubbio che sia il più vincente di sempre, che giochi a tennis in maniera stratosferica, che si possa anche sostenere che sia il più grande giocatore di sempre come dice McEnroe.  Lo capisci che il punto non sta lì e non starà mai lì?  È un amaro risentito lo stesso, nonostante tutto. È questo che non è spiegabile.

descriptionNovak Djokovic - Pagina 19 EmptyRe: Novak Djokovic

more_horiz
Nel frattempo De Minaur s'è ritirato quindi Nole è direttamente in Semi. E vabbè.

descriptionNovak Djokovic - Pagina 19 EmptyRe: Novak Djokovic

more_horiz
Il punto e' che puo' piacere o no... sparare feci a destra e manca senza senso, non ha un suo perche'.

Non facciamo come i 'giornalai' (perche' i giornalisti non ci sono piu') che indirizzano le storie a loro piacimento (pagamento).

Nadal e Federer passano come compagni di merende.. quando invece sono solamente colleghi.. il nuovo copione lo hanno messo in atto nel momento che si son visti superare da Nole.
Nadal avrebbe ucciso Federer per un titolo slam in piu' di lui. Ti ricordo che gli amiconi si son sposati nel 2009 e nel 2019.. che io sappia uno non era negli invitati dell'altro. 
Oltre al nero ed al bianco ci sono tantissime sfumature di grigio caro mio....

descriptionNovak Djokovic - Pagina 19 EmptyRe: Novak Djokovic

more_horiz
ExDedalus ha scritto:
Nel frattempo De Minaur s'è ritirato quindi Nole è direttamente in Semi. E vabbè.


Esatto.. appena letta la notizia. Era nell'aria in quanto il ragazzo si era infortunato nell'ultimo punto del match precedente.

descriptionNovak Djokovic - Pagina 19 EmptyRe: Novak Djokovic

more_horiz
baccio7 ha scritto:
Il punto e' che puo' piacere o no... sparare feci a destra e manca senza senso, non ha un suo perche'.

Non facciamo come i 'giornalai' (perche' i giornalisti non ci sono piu') che indirizzano le storie a loro piacimento (pagamento).

Nadal e Federer passano come compagni di merende.. quando invece sono solamente colleghi.. il nuovo copione lo hanno messo in atto nel momento che si son visti superare da Nole.
Nadal avrebbe ucciso Federer per un titolo slam in piu' di lui. Ti ricordo che gli amiconi si son sposati nel 2009 e nel 2019.. che io sappia uno non era negli invitati dell'altro. 
Oltre al nero ed al bianco ci sono tantissime sfumature di grigio caro mio....

Dammi retta... non perdere tempo con quel troll frustrato. Parla solo per provocazioni, è inutile qualsiasi tipo di ragionamento. Lo fa sempre.

descriptionNovak Djokovic - Pagina 19 EmptyRe: Novak Djokovic

more_horiz
baccio7 ha scritto:
Il punto e' che puo' piacere o no... sparare feci a destra e manca senza senso, non ha un suo perche'.

Non facciamo come i 'giornalai' (perche' i giornalisti non ci sono piu') che indirizzano le storie a loro piacimento (pagamento).

Nadal e Federer passano come compagni di merende.. quando invece sono solamente colleghi.. il nuovo copione lo hanno messo in atto nel momento che si son visti superare da Nole.
Nadal avrebbe ucciso Federer per un titolo slam in piu' di lui. Ti ricordo che gli amiconi si son sposati nel 2009 e nel 2019.. che io sappia uno non era negli invitati dell'altro. 
Oltre al nero ed al bianco ci sono tantissime sfumature di grigio caro mio....


Ma non lo metto in dubbio che ci sia rivalità tra Federer e Nadal, non è questo il punto. Il punto è che la loro rivalità viene fuori come sana e senza dover per forza sentirsi vittime di un mondo che dipinge Nole come il perseguitato. Nessuno lo perseguita, fa tutto da solo. NOn risulta simpatico, sta cosa non si può controllare dato che è a pelle.  Non capisco veramente dove sia il problema. Il problema ce l'ha solo lui.

descriptionNovak Djokovic - Pagina 19 EmptyRe: Novak Djokovic

more_horiz
Ceza ha scritto:
baccio7 ha scritto:
Il punto e' che puo' piacere o no... sparare feci a destra e manca senza senso, non ha un suo perche'.

Non facciamo come i 'giornalai' (perche' i giornalisti non ci sono piu') che indirizzano le storie a loro piacimento (pagamento).

Nadal e Federer passano come compagni di merende.. quando invece sono solamente colleghi.. il nuovo copione lo hanno messo in atto nel momento che si son visti superare da Nole.
Nadal avrebbe ucciso Federer per un titolo slam in piu' di lui. Ti ricordo che gli amiconi si son sposati nel 2009 e nel 2019.. che io sappia uno non era negli invitati dell'altro. 
Oltre al nero ed al bianco ci sono tantissime sfumature di grigio caro mio....

Dammi retta... non perdere tempo con quel troll frustrato. Parla solo per provocazioni, è inutile qualsiasi tipo di ragionamento. Lo fa sempre.

Rimando al mittente gli epiteti offensivi. il ragionamento è inutile se non si ascolta, se invece si ascolta si può poi rimanere sulle proprie posizioni.

descriptionNovak Djokovic - Pagina 19 EmptyRe: Novak Djokovic

more_horiz
Io non do mai ragione a priori al giocatore o al pubblico, ci sono giocatori che se lo meritano qualche fischio (ovviamente non mentre si gioca), giocatori che provocano apposta per farsi fischiare per deconcentrare l'avversario, poi ci sono i tifosi tossici, i maleducati, gli ultrà da stadio.

In questo caso Nole avrebbe anche potuto fare più il signore ed ignorare il problema invece di sottolinearlo nelle interviste, ma fondamentalmente aveva ragione lui e torto i maleducati, comunque ricordiamo quanto abbia ringraziato il resto, ossia la maggioranza, del pubblico sportivo e corretto.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere