Posto questo con la presunzione che possa interessare a molti come me......
In molti post e tread diversi, colleghi che secondo me conoscono questo sport e possono definirsi esperti (anche se ogni tanto un po troppo diretti....) hanno espresso tali concetti
1) devi giocare con il telaio che ti fa giocare meglio. sembra ovvio, ma non lo e affatto.....e io sono un pirla....che si sta ravvedendo (vedi la Prince 95 e sto tornando a giocare con telai non profilati e classici). qui ovviamente il campo e i maestri hanno ultima parola.....
2) devi usare peso e inerzia ai limiti di cio che puoi usare. Non ce niente di piu vero (anche se lo disse uin certo Kramer....per il peso)
bene, io questa volta accetto volentieri improperi vari. E una settimana che uso la 18x20, e ci gioco benissimo. e vinco partite in singolo che normalmente perdo.....(in doppio perdo meno....)
ho preso in mano gli altri telai che ho e dopo 5 minuti li ho rimessi nel borsone. difendo solo la mia amata ATS 95 e perche ha le corde andate (dopo 5 ore... alla faccia dei telai profilati che stressano le corde....)
e non la ho ancora comprata. perche? perche a volte ci lasciamo violentare dal fatto che forse il livello non e adeguato, che non fa per noi, ammetto io stesso di essere stato inluenzato qui in questo forum da cio......
ma tutto poi si rifa a tecnica individuale, condizione fisica, talento e attitudine personali, stile di gioco e ALLA PAROLA DEL CAMPO.....
A volte cio non ha nulla, nulla a che vedere con una classifica.....vedi maestri che giocano in quarta....perche fanno pochi tornei, da noi ce ne sono una paccata.......
La blade 18x20 e un telaio tosto, ma non e detto che qualcuno di noi normali non se lo possa permettere (e godere...di conseguenza).
aggiungo che se dovessi comprarla, dovrei tirare la monetina tra la 16x19 e la 18x20.......
e mi incuriosisce da matti se e vero che Korda (uno dei miei giocatori preferiti) usa una 18x19......
saluti, buon tennis, e provate sti due gioielli.......
saluti e buon tennis
ricordatevi i dettami dei nostri esperti sopra.....perche e una verita assoluta.....