Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














nuova blade v9

power_settings_newAccedi per rispondere
+38
Sniper
Baty
MLK
MarceloRios92
Ric Strike
Carluccio
Maui
Solo Tennis
Chicco27
ciro.carrotta
MEGA77
Maximilian
wjnch
Jimbo77
MARATIVAN82
JD
daniwlts
mmazzini1
AndreaB
Roger_2024
triore
rogermaestro555
Alex_Jimbo
Donnari Massimo
Biondo18
Roxibar73
xartonx
T_Muster
maci79
Marco Biolcati
Paciotoro
tatovicXVII
brian_67
leanrodri1393
Eiffel59
Marvel64
johnnyyo
malconcio
42 partecipanti

descriptionnuova blade v9 - Pagina 11 Emptynuova blade v9

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionnuova blade v9 - Pagina 11 EmptyRe: nuova blade v9

more_horiz
Sniper ha scritto:
Maui ha scritto:
A mio avviso questo è un esempio lampante di come può risultare inutile il test di una racchetta, prendo questo spunto per far riflettere noi tutti sull'inutilità, del tempo e dei soldi buttati quando prendiamo una racchetta in test (spesso online ma anche nei negozi fisici) senza sapere quale corda è stata montata, a quale tensione e quante ore di gioco ha alle spalle quella corda, nella maggior parte dei casi sono informazioni che non ci vengono fornite ma che sono determinanti per poter valutare una racchetta durante il nostro test che in queste condizioni diventa del tutto inutile.

Il TEST l'ho fatto con la racchetta di proprietà del mio amico comprata in un negozio qui fisico di zona, x poi essere incordata da lui con un mono che aveva e con cui ci ha sempre giocato bene anche su altre sue racchette. E comunque la corda x le rotazioni inciderà forse un 5% massimo, come ho letto da molte altre parti. Ma la Percept x avere rotazioni NON È il telaio che devi comprare


Non è detto che una corda con la quale ci si è trovati sempre bene con altri telai vada bene anche sulla Percept, comunque si stava facendo un paragone tra la Percept 100 e la Blade 100 v9 sulla facilità di accesso alle rotazioni considerando che nessuna delle due racchette è nata specificamente per quello, dai miei personalissimi test ho riscontrato che la Percept consente di generare rotazioni più facilmente rispetto alla Blade, tutto qui

descriptionnuova blade v9 - Pagina 11 EmptyRe: nuova blade v9

more_horiz
Certo ci sta che tu sia nettamente più forte di me a giocare. Io sono uno scarso 3.3

descriptionnuova blade v9 - Pagina 11 EmptyRe: nuova blade v9

more_horiz
Non conta se uno è forte o meno, conta la sensibilità del braccio a prescindere dal livello, ci sono terze categorie che se giocano con racchette diverse non trovano differenze significative

descriptionnuova blade v9 - Pagina 11 EmptyRe: nuova blade v9

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionnuova blade v9 - Pagina 11 EmptyRe: nuova blade v9

more_horiz
Maui ha scritto:
Non conta se uno è forte o meno, conta la sensibilità del braccio a prescindere dal livello, ci sono terze categorie che se giocano con racchette diverse non trovano differenze significative


verissimo
ma sono quasi tutti pall...mmmhh regolaristi
lo ho osservati sempre molto attentamente

e vagli a levare la loro comuque va.....

descriptionnuova blade v9 - Pagina 11 EmptyRe: nuova blade v9

more_horiz
Maui ha scritto:
Non conta se uno è forte o meno, conta la sensibilità del braccio a prescindere dal livello, ci sono terze categorie che se giocano con racchette diverse non trovano differenze significative

Veramente a parte la mia Prestige con cui gioco da molti anni anche x le serie precedenti Pro XT e Pro Touch, gioco bene pure con la PD con le Blade 98 V8 o con la Yonex vcore 98 ...ma la Percept proprio non mi convince. Ma sulle altre la giocabilità diversa dalla mia la sento bene

descriptionnuova blade v9 - Pagina 11 EmptyRe: nuova blade v9

more_horiz
@Ric Strike, con caratteristiche di gioco simili ma maggiore tenuta di tensione ci sono solo la isospeed Black Fire e la "cugina" Snauwaert White Beam.

Grazie.

Due domande:

1) a che tensione consigli di provare le Isospeed Black Fire sulla Blade V9? Considerando che sto usando le Hawk Power a 22-21 e spingo bene con questa tensione e sento anche un buon tocco e buono spin.

2) leggevo da commenti precedenti che consigliavi anche le Solinco Tour Bite oltre alle Hawk Power, anche queste danno una buona uscita e tengono bene la tensione senza essere troppo rigide?

descriptionnuova blade v9 - Pagina 11 EmptyRe: nuova blade v9

more_horiz
1) la White beam è leggermente meglio della Black Fire, anche se sviluppata dalla stessa isospeed. Per entrambe, 22/21 può andare anche se la Snauwaert gioca meglio a tensioni lievemente più basse.

2)Non consiglierei la TB su quel telaio, bensì la TBSoft 125 (a 23.5/22.5).

descriptionnuova blade v9 - Pagina 11 EmptyRe: nuova blade v9

more_horiz
Scusa Mario, in definitiva qual’è la miglior corda morbida da utilizzare su questo telaio e a che tensioni?? Budello a parte?
Grazie
Carluccio

descriptionnuova blade v9 - Pagina 11 EmptyRe: nuova blade v9

more_horiz
Su consiglio del Maestro Eiffel59 ho provato la Head Hawk Power calibro 1.25 tensione 22/21 e al momento non ce n'è per nessun'altra corda, a breve provo la Poly Tour Strike giusto perché ho un residuo di matassa da utilizzare dal mio precedente armeggio, ho provato anche la Solinco Tour Bite Soft con la quale non mi sono trovato male tuttavia con la Head molto meglio.

descriptionnuova blade v9 - Pagina 11 EmptyRe: nuova blade v9

more_horiz
La 16x19 non la sento stabilissima, cosa si potrebbe fare a livello di Custom per renderla un po’ più solida? Grazie

descriptionnuova blade v9 - Pagina 11 EmptyRe: nuova blade v9

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Devo farle passare una ad una ma se ne trovo ti faccio un richiamo qui...

Scusa Mario qual è l’inerzia minima che ti è capitato di rilevare per una 98 v9 16x19 a telaio nudo? Quella da me testata era 297 sw e rispetto alla v8 con cui ho giocato per circa due anni l’ho sentita un bel po' faticosa.. anche se piacevole all’impatto in perfetto stile Blade. Grazie
P.s le mie V8 se non ricordo male erano 288/290 di sw

descriptionnuova blade v9 - Pagina 11 EmptyRe: nuova blade v9

more_horiz
Quelle provate fino a prima di partire per le ferie erano tutte altine, mediamente sui 295 punti.

descriptionnuova blade v9 - Pagina 11 EmptyRe: nuova blade v9

more_horiz
Maui ha scritto:
Su consiglio del Maestro Eiffel59 ho provato la Head Hawk Power calibro 1.25 tensione 22/21 e al momento non ce n'è per nessun'altra corda, a breve provo la Poly Tour Strike giusto perché ho un residuo di matassa da utilizzare dal mio precedente armeggio, ho provato anche la Solinco Tour Bite Soft con la quale non mi sono trovato male tuttavia con la Head molto meglio.


Effettuato il test con la Yonex Poly Tour Strike calibro 1.25 montata a 23/22 devo dire che mi sono trovato bene, tutti i colpi abbastanza bene, un impatto un po' più deciso rispetto alla Head Hawk Power ma confermo che quest'ultima è la corda perfetta per questa racchetta, di un altro pianeta.
Ringrazio ancora il Maestro Eiffel59 per i preziosi consigli.

descriptionnuova blade v9 - Pagina 11 EmptyRe: nuova blade v9

more_horiz
Ragazzi ho mes 6 grammi di piombo sotto al tappo x abbas un po il bilanciamento perche sn abituat a bilanci 31.5,mi peggiorera in qualcosa?sulla 16x19!lo dev ancora sperimentare in campo!

descriptionnuova blade v9 - Pagina 11 EmptyRe: nuova blade v9

more_horiz
Azz, ben 6 grammi

descriptionnuova blade v9 - Pagina 11 EmptyRe: nuova blade v9

more_horiz
La mia racchettq mi e arrivata completa di corde e overgrip wilson,piu l antivibrazione…..il bilanciamento era super a 33…..ho pres striscia di piombo wilson ed e sces a 32 ora

descriptionnuova blade v9 - Pagina 11 EmptyRe: nuova blade v9

more_horiz
Non mi è piaciuto ill risultato e ho tolto subito!

descriptionnuova blade v9 - Pagina 11 EmptyRe: nuova blade v9

more_horiz
Ma infatti, avrai forse una maggior maneggevolezza ma poi perdi di profondità a mio avviso
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere