Eiffel59 ha scritto:....Jannik non lo vedo male, ma il cannibale è in killer mode...
Marvel64 ha scritto:stefanello ha scritto:
... leggo in giro cose che, per me, sono abbastanza assurde e poco accettabili; se Jannik è quello che è, con una mentalità vincente e una immagine pulita come pochi, è perché non pensa da italianuzzo furbetto che vive di espedienti ...
Purtroppo anche in questo Jannik ha denunciato la sua poca italianità... Io da italianuzzo furbetto avrei fatto fuori Nole tutta la vita, ben consapevole che batterlo una volta è forse possibile, ma due volte di fila, beh...
Dedalus ha scritto:Dedalus ha scritto:Veterano ha scritto:Alcaraz batte Diokovic e Sinner batte Medvedev.
Finale Sinner-Alcaraz.
Magari!!!
Io invece penso che Djokovic non perda più un set da qui a domenica sera purtroppo...
ahia...
Dedalus ha scritto:ahia...
Ve l'avevo detto
Rafter fan ha scritto:Rimane cmq un gran torneo giocato da Jannik e un risultato mai raggiunto da un tennista italiano...
stefanello ha scritto:Mi chiedo quanto stia godendo Nole nell’aver piallato i due pretendenti al trono, quelli che domineranno il tennis del prossimo decennio.
stefanello ha scritto:Mi chiedo quanto stia godendo Nole, non tanto ad aver messo in bacheca l’ennesimo trofeo prestigioso e fatto registrare l’ennesimo record, ma nell’aver piallato i due pretendenti al trono, quelli che domineranno il tennis del prossimo decennio. Quattro set, tutti dominati, sei break a zero. Una prova di forza impressionante, un mix di solidità mentale, completezza tecnica e atletismo da lasciare stupefatti. Non si può che inchinarsi di fronte ad un fuoriclasse del genere.
D’altra parte, facendo mente locale mi ricordo che, in verità, Nole è il più forte e il vincente non da ieri, ma dal 2011, prima stagione con TRE slam all’attivo, quando i due altri fenomeni erano ancora nel pieno delle forze.
Parimenti, mi ricordo che a vent’anni - negli ultimi trenta - nessuno aveva già vinto due slam come Alcaraz, nemmeno Djokovic, perché nel tennis (nello sport) moderno si è più longevi e si matura dopo; e che a 22, l’età di Sinner, io ne ho visti pochissimi con due fondamentali come i suoi e con la sua maturità e coglia di migliorarsi. Sono due magnifico talento e lo dimostreranno e confermeranno, al di là del numero di slam (venti e passa sono l’eccezione di un’epoca forse irripetibile, non la regola).
Dico questo perché già si leggono ingiro “commenti” ridicoli, da parte di gente che non sa un * di tennis e dello spirito di questo sport meraviglioso.
tennistadiprovincia ha scritto:Forse non gode, ma di sicuro l’aver messo in riga Alcaraz, Sinner e Rune, dimostrando che a 36 anni è ancora superiore, come lo aveva già dimostrato nei confronti della generazione appena prima (i vari Zverev, Tsitsipas…) gli dà tanta soddisfazione!
baccio7 ha scritto:Guardatevi the last dance la serie con sui Bulls (o meglio su MJ) come e quando si gasava l'americano.
Mentalita' vincente ragazzi... testa e corpo in sintonia.
A 36 (TRENTASEI) anni suonati fa lezione di Tennis al numero 2 e 4 del mondo, lascia una decina di game in due match, pennellando colpi al Pala alpitour.
Qualcuno riuscira' ancora a dire eh ma Federer...