Promemoria primo messaggio :
É uscita questa nuova corda di String Project. Qualcuno l’ha già provata? Opinioni?
É uscita questa nuova corda di String Project. Qualcuno l’ha già provata? Opinioni?
Zeus ha scritto:Manolo71 ha scritto:Io partirei da 21-20. Personalmente montata a 22-21 sulla Diadem Nova, ma troppo tesa. Pensavo di scendere addirittura a 20.5-19.5
grazie [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] per il tuo contributo in effetti l'idea di abbassare mi era venuta proprio legendo un post di [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] dove un suo tester consigliava di utilizzarla ad un 5% in meno di tensione rispetto alla tensione abitualeEiffel59 ha scritto:Per confronto con le precedenti incordature penso sia meglio continuare con la solita tensione...
maestro in effetti il suo ragionamento non fa una piega ma vorrei evitare impatti eccessivamente rigidi, a sto punto faccio una racchetta a 22/21 così da saggiarne le differenze a parità di tensione e una la faccio a 21/20 così da vedere anche ledifferenze che ci sono con un chilo in menomatice ha scritto:Montata 21/20 sulle mie Blade Pro. Gran bella corda, mi trovo ma non è proprio gentilissima col braccio
guardando i dati del test effetuato da Medri ha una dinamica di 225 punti non molto distante dai 220 della zeus che uso e che non mi ha mai dato nessun problemaT_Muster ha scritto:avevo anticipato al primissimo test che la corda era abbastanza particolare, agonistica e non per tutti..
si Roberto prima di postare mi sono letto tutta la discussione e avevo notato il tuo messaggio del tuo cliente che ha avuto problemi con puredrive, ma è anche vero che già la babolat in questione ha una rigidità ben diversa dalla mia speed mp 2022, poi visto che con zeus, hawk touch, polytour strike e zeus tutte tirate a 22/21 non ho avuto problemi vorrei provare anche questa, male che vada taglio e ritorno ad hawk touch...
piccolo ot, mi sono letto il test sempre di Medri della armour soft...
bhè, soft un par di p...e e pure belle grosse, 235 punti
alla faccia del soft, e pure questa armour soft su vcore 98 2021 sempre a 22/21 non mi ha dato problemi, mentre la snap che ha la stessa rigidità dinamica l'ho tagliata dopo un'ora e mezza sulla speed mp 2022
comunque ringrazio [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], il maestro Eiffel59, [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] e [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] per il vostro contributo che mi ha aiutato a fare un pò di chiarezza, grazie ancora
Manolo71 ha scritto:Ottima idea provare entrambe le tensioni per un paragone diretto. Riportaci le tue sensazioni. Grazie
Eiffel59 ha scritto:Per confronto con le precedenti incordature penso sia meglio continuare con la solita tensione...
Leutonio ha scritto:
Pienamente d'accordo con Mario.
Poi capirai se rimanere o diminuire.
Zeus ha scritto:Manolo71 ha scritto:Ottima idea provare entrambe le tensioni per un paragone diretto. Riportaci le tue sensazioni. Grazie
certo, non appena ci faccio qualche ora di gioco posterò le mie impressioni
grazie ancora per l'aiuto
Manolo71 ha scritto:Come sono andate le prove?
matice ha scritto:Sulle mie Blade Pro durano 7-8 ore senza problemi. 21,5/20,5 kg.
Mi hanno regalato delle Polyfibre Green Player Touch 1.23
Rispetto alla Sirius ha senso provarle sulle Blade Pro o meglio lasciar stare?
In caso a quale tensione?
piccolit ha scritto:Buongiorno a tutti, come vanno le sirius 1.25 sulle speed pro 18x20 auxetic? Vale la pena una prova o meglio lasciar perdere?
Grazie