Promemoria primo messaggio :
É uscita questa nuova corda di String Project. Qualcuno l’ha già provata? Opinioni?
É uscita questa nuova corda di String Project. Qualcuno l’ha già provata? Opinioni?
Kosta66 ha scritto:Ok. Quindi 23x22?
Ceza ha scritto:Kosta66 ha scritto:Ok. Quindi 23x22?
In teoria 23x21.5
Zeus ha scritto:buongiorno a tutti, vorrei provare questa sirius sulla mia speed mp 2022, attualmente sto utilizzando highstring zeus 1.25 a 22/21 e hawk touch 1.25 sempre a 22/21 sentendo più mia la hawk touch che la zeus...
se la provo che tensione di partenza mi consigliate di provare? parto sempre con 22/21 o posso fare 21/20 o ancora 21.5/20.5?
ciò che mi interessa è che non sia troppo rigida (ho provato snap a 22/21 e l'ho toagliata dopo un'ora e mezza perchè avevo troppo dolore alla parte interna del gomito, ma è anche vero che un paio di estati fa ho sofferto di epitrocleite) e abbia un buon controllo...
sono un nc che non fa tornei, ma gioco alla pari con 4.3/4.2 reali, non ex 3.5 scesi di classifica, dritto coperto dal fondo, qualche volta toppone, rovescio ad una mano coperto, top e silce, volèe non è il mio colpo preferito, e battuta prima botta piatta e seconda slice o kick...
Eiffel59 [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] secondo voi faccio una ca....a a provare la sirius (tralasciando la questione estetica che non so come possa starci sulla speed mp 2022 e sulla speed mp 2022 limited black visto che le ho entrambe) e se si dovrei partire con 22/21 come al solito o abbassare la tensione di un 5% come suggerito in altro post?
in attesa di di vostro riscontro vi ringrazio anticipatamente...
qualcuno ha anche provato la sirius su speed mp?
Manolo71 ha scritto:Io partirei da 21-20. Personalmente montata a 22-21 sulla Diadem Nova, ma troppo tesa. Pensavo di scendere addirittura a 20.5-19.5
Eiffel59 ha scritto:Per confronto con le precedenti incordature penso sia meglio continuare con la solita tensione...
matice ha scritto:Montata 21/20 sulle mie Blade Pro. Gran bella corda, mi trovo ma non è proprio gentilissima col braccio
T_Muster ha scritto:avevo anticipato al primissimo test che la corda era abbastanza particolare, agonistica e non per tutti..
Zeus ha scritto:Manolo71 ha scritto:Io partirei da 21-20. Personalmente montata a 22-21 sulla Diadem Nova, ma troppo tesa. Pensavo di scendere addirittura a 20.5-19.5
grazie [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] per il tuo contributo in effetti l'idea di abbassare mi era venuta proprio legendo un post di [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] dove un suo tester consigliava di utilizzarla ad un 5% in meno di tensione rispetto alla tensione abitualeEiffel59 ha scritto:Per confronto con le precedenti incordature penso sia meglio continuare con la solita tensione...
maestro in effetti il suo ragionamento non fa una piega ma vorrei evitare impatti eccessivamente rigidi, a sto punto faccio una racchetta a 22/21 così da saggiarne le differenze a parità di tensione e una la faccio a 21/20 così da vedere anche ledifferenze che ci sono con un chilo in menomatice ha scritto:Montata 21/20 sulle mie Blade Pro. Gran bella corda, mi trovo ma non è proprio gentilissima col braccio
guardando i dati del test effetuato da Medri ha una dinamica di 225 punti non molto distante dai 220 della zeus che uso e che non mi ha mai dato nessun problemaT_Muster ha scritto:avevo anticipato al primissimo test che la corda era abbastanza particolare, agonistica e non per tutti..
si Roberto prima di postare mi sono letto tutta la discussione e avevo notato il tuo messaggio del tuo cliente che ha avuto problemi con puredrive, ma è anche vero che già la babolat in questione ha una rigidità ben diversa dalla mia speed mp 2022, poi visto che con zeus, hawk touch, polytour strike e zeus tutte tirate a 22/21 non ho avuto problemi vorrei provare anche questa, male che vada taglio e ritorno ad hawk touch...
piccolo ot, mi sono letto il test sempre di Medri della armour soft...
bhè, soft un par di p...e e pure belle grosse, 235 punti
alla faccia del soft, e pure questa armour soft su vcore 98 2021 sempre a 22/21 non mi ha dato problemi, mentre la snap che ha la stessa rigidità dinamica l'ho tagliata dopo un'ora e mezza sulla speed mp 2022
comunque ringrazio [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], il maestro Eiffel59, [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] e [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] per il vostro contributo che mi ha aiutato a fare un pò di chiarezza, grazie ancora