Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

COPPA DAVIS 2023

power_settings_newAccedi per rispondere
+22
Veterano
malconcio
stefanello
kingkongy
Eiffel59
lozer
francesco_jsb
mattiaajduetre
rogermaestro555
drichichi
Luchino 67
brian_67
andrea scimiterna
baccio7
Rafter fan
RinoF
GiovanniRommel
matador66
Solo Tennis
Donnari Massimo
Jimbo77
Moren
26 partecipanti

descriptionCOPPA DAVIS 2023  - Pagina 11 EmptyCOPPA DAVIS 2023

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Pare che Petrangeli non abbia preso bene il rifiuto di Sinner....Per quanto riguarda Fognini, penso stavolta abbia ragione. Non si può convocarlo prima e poi ripensarci dopo. E comunque il tennista ligure ha sempre giocato benissimo in Coppa Davis , forse uno dei pochi che ancora ci crede.

COPPA DAVIS 2023  - Pagina 11 Cadddd10

descriptionCOPPA DAVIS 2023  - Pagina 11 EmptyRe: COPPA DAVIS 2023

more_horiz
appunto

more_horiz
mattiaajduetre ha scritto:
P. S. Musetti “impresentabile” forse per l’atteggiamento e la supponenza soprattutto nel dopo partita mentre per il gioco, semplicemente non vale granché sul veloce e i limiti si sono visti

Musetti deve solo essere più umile

more_horiz
e il fogna a casa per motivi non tecnici e arnaldi a guardare
le evidenze sono sotto gli occhi
speriamo sia stata una svista.....

more_horiz
rogermaestro555 ha scritto:

E niente, il fatto che Arnaldi abbia perso meno din na settimana fa non ha alcuna importanza. Volandri è uno scemo, per fortuna che ci sono i tecnici da divano.

more_horiz
drichichi ha scritto:
P. S. Musetti “impresentabile” forse per l’atteggiamento e la supponenza soprattutto nel dopo partita mentre per il gioco, semplicemente non vale granché sul veloce e i limiti si sono visti

Concordo in pieno, è giovane e spero che glielo facciano capire. Purtroppo col gioco bellissimo che ha è facile specchiarsi nei 15 strepitosi che tira fuori.

more_horiz
su questo nulla da dire,
ma e anche vero che sul veloce forse dovrebbe giocare piu dentro il campo,
non sono un maestro, ma credo di capire che sul veloce deve adattare un po i suoi colpi che sulla terra sono molto piu efficaci....
a me come giocatore piace, ma non lo avrei mai schierato ieri.....semplice

more_horiz
la davis e storicamente carne per giocatori che sputano l'anima in campo (come arnaldi, grande tigna, e tecnicamente ha enormi margini.....perche ha un buon timing su tutti i colpi.....mi ricorda tanto Murray....) e a volte pure tecnicamente mediocri..., non per fiorettisti, anche se la formula e cambiata....

more_horiz
Dedalus ha scritto:
drichichi ha scritto:

Concordo in pieno, è giovane e spero che glielo facciano capire. Purtroppo col gioco bellissimo che ha è facile specchiarsi nei 15 strepitosi che tira fuori.

e che non servono a nulla se fa solo un 15

more_horiz
Dedalus ha scritto:

E niente, il fatto che Arnaldi abbia perso meno din na settimana fa non ha alcuna importanza. Volandri è uno scemo, per fortuna che ci sono i tecnici da divano.

entri in polemica sterile,
io ho detto che ha fatto un errore di valutazione, non che e scemo.....
che purtroppo per te, e per lui, e per la federazione, ci stava costando la qualificazione

su come arnaldi ha perso, non commento, perche anche li ci sono i fatti, non i tecnici da divano, e un giocatore piu solido, punto, e in davis e quello che serve

more_horiz
Dedalus ha scritto:

entri in polemica sterile,
io ho detto che ha fatto un errore di valutazione, non che e scemo.....
che purtroppo per te, e per lui, e per la federazione, ci stava costando la qualificazione

su come arnaldi ha perso, non commento, perche anche li ci sono i fatti, non i tecnici da divano, e un giocatore piu solido, punto, e in davis e quello che serve

Arnaldi più solido di Musetti, sotto tutti i punti di vista

more_horiz
e pensa che lo dico io, che come amante del gioco bello e del tennis esteta....
ma certi fatti sono inconfutabili......
Volandri non puo dire una vaccata come che Musetti ha il gioco che puo mettere Kezma in diffficolta sul veloce, perche il primo che e in difficolt sul veloce e il Muse
sulla terra, tutta la vita.
ha fatto un errore di valutazione, ma che e DIO che non si puo criticare, oltre tutto su un errore che solo per un miracolo non ci e costato caro ( e tutti le mani sui codiddetti)
Alla fine se devo mettere un giocatore di classe contro un picchiatore come il serbo, metto il FOGNA !! sopratutto dopo la prestazione di Metz. capito ??????e non per motivi personale, che c stavano costando la DAVIS....

more_horiz
e comunque Arnaldi ha un grande futuro davanti a se, semplicemente perche nonostante sia classificato comeun regolarista, e invece un giocatore COMPLETO, tattticamente molto bravo, e con dei margini enormi di miglioramento

more_horiz
e pensa che lo dico io, che come amante del gioco bello e del tennis esteta....
ma certi fatti sono inconfutabili......
Volandri non puo dire una vaccata come che Musetti ha il gioco che puo mettere Kezma in diffficolta sul veloce, perche il primo che e in difficolt sul veloce e il Muse
sulla terra, tutta la vita.
ha fatto un errore di valutazione, ma che e DIO che non si puo criticare, oltre tutto su un errore che solo per un miracolo non ci e costato caro ( e tutti le mani sui codiddetti)
Alla fine se devo mettere un giocatore di classe contro un picchiatore come il serbo, metto il FOGNA !! sopratutto dopo la prestazione di Metz. capito ??????e non per motivi personale, che c stavano costando la DAVIS....

Non c'è logica in quello che scrivi secondo me.  Musetti ha perso contro la miglior versione di Kecmanovic da Miami l'anno scorso quando ha perso per un soffio contro Alcaraz.  Ha vinto il primo set e poi è crollato nettamente per malanno fisico a quanto si dice, ma ovviamente tu sai che non è così basandoti su non si sa quali fatti.  Volevi Sonego in campo contro Kecmanovic? Sonego che è stato preso a pallate da Fognini a Metz e che non vince una partita in singolare manco per sbaglio?  Arnaldi che ha perso la settimana scorsa e garanzie a questi livelli ancora non le ha date (sicuramente le darà in futuro ne sono convinto).  Volandri ha fatto giocare il nostro miglior singolarista disponibile dopo Sinner, tutto qui. La controprova non l'avrai mai quindi non capisco cosa si voglia criticare.  Chiamare Fognini a me personalmente trova d'accordissimo però mi pare (non lo so e qui speculo) che ci siano robe extra tennistiche dietro e un rapporto oramai logoro con Volandri.  Siamo in finale, cosa vuoi fare? Cambiare capitano in corsa?  Invece che sostenere la squadra si attacca al muro Volandri per scelte che ha la responsabilità di fare.  I processi facciamoli a coppa finita.  Ieri sullo 0 40 per Djoko stavate tutti affilando i coltelli per attaccare Volandri? Io sti ragionamenti non li capisco proprio, ognuno ha diritto alla propria opinione, ma che sia basata su fatti concreti non su supposizioni personali completamente aleatorie.

more_horiz
se mi fai vedere dove io l'ho attaccato al muro, ho solo detto che ha fatto un errore di valutazione e non sono d'accordo che sia il secondo miglior singolarista in questo momento e su quella superficie
molto semplice
poi,un professionista, non dovrebbe guardare fatti personali, il Fogna lo doveva convocare

more_horiz
COPPA DAVIS 2023  - Pagina 11 40560210

more_horiz
Dedalus ha scritto:
Arnaldi ha perso pochi giorni fa proprio in Davis, si vede che Volandri era distratto che ti devo dire.

come ho gia scritto,e non per fare polemica, ce stato un errore TECNICO e di valutazione, di cui ci siamo accorti quasi tutti, e non perche noi siamo meglio di Volandri, ma perche solo una scelt azzardata mette i campo un giocatore fuori forma,e che notoriamente si deve adattare a certe superfici.
poi nessuno criticalil talento, semplicemente in panca aveva di meglio,per questi match

ergo, ripeto, o ha subito pressioni esterne,o ha fatto un errore tecnico e di valutazione, perche se fai giocae Sonn in singolo, e ppoi hai bisogno di un doppista, a Bolelli lo buttiamo ????
e allora perche lasciare a casa il Fogna per far giocare questo Muse?

ci sono cose che forse noi non sappiamo bene, ma le cose sotto gli occhi, sono TECNICAMENTE piuttosto eloquenti

Questo hai scritto. Non ti pare attaccare al muro questo? Cosa avresti dovuto scrivere d'altro? Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy ha scritto che subisce pressioni esterne, che fa errori tecnici di e di valutazione. in base a quali fatti incontrovertibili lo sai solo tu.  Su Fognini però io una cosa la vorrei dire, premetto che per me dovrebbe essere sempre convocato se è in forma ma ora parliamoci chiaro secondo te in questo ultimo mese dava garanzie per essere convocato per giocare?  Secondo me no. Che Volandri abbia fatto una cosa meschina non invitandolo (così dice Fognini oggi su Instagram sotto un post di Sinner) nemmeno a vedere la partita mi trova d'accordo (se è vero), che dovesse essere convocato per giocare sarebbe stato un rischio che Volandri evidentemente non ha voluto correre vista la posta in palio.  Vedremo oggi pomeriggio se le sue scelte lo premieranno proprio sul più bello.

more_horiz
rimane il fatto che l'errore fatto ci stava costando caro (percheverrore e....poche chiacchere)

certamente mi stai dicendo che il musetti delle ultime settimane dava piu garanzie del fogna?
ahi ahi ahi.......
puo essere, ognuno si tiene le sue opinioni.....

more_horiz
e poi dire che le sue scelte lo premieranno che e in finale grazie a jannick e un po di sano c.....e una altra grande v.......
chi legge giudica, anche in base ainFATTI sotto gli occhi
musetti poteva giocare in questo momento la partita di preparazionevdi arnaldi....o sonny

more_horiz
hai sicuramente ragione tu.

more_horiz
se fossimo stati eliminati la ragione sai dove me la potevo mettere?
e che mi pare che ci sia un problema.....da qualche parte.....alcuni gia notati, altri ?
per il bene della squadra e del futuro, speriamo si risolvano.....

more_horiz
e per rappacificarmi con te e con chi la pensa diversamente, sarei stato molto felice di sbagliarmi e che Musetti avesse vinto......purtroppo, lo avrebbe fatto contro la logica attuale, delle sue capacita sul veloce e stato di forma
saluti e buon tennis

more_horiz
intanto Tutti a Tifare Italia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

more_horiz
Tanti meriti a tutta la squadra per la vittoria di ieri, a partire dal trascinatore yannik, fino a Volandri capitano, credo al di là che qualcuno possa sentirsi capitano di una squadra da casa o da un divano, poi a farlo veramente ci vuole gli attributi, Musetti aveva già giocato bene in Davis, poteva ripersi, però aimé ieri cechmanivic ha giocato bene, poteva vincere con chiunque sonego o arnaldi, l'importante è che oggi siamo in finale più di 40 anni, ed speriamo nel successo degli azzurri e di questa fantastica nazionale. Forza azzurri!

more_horiz
ma si dai, 
tanto io sono sempre convinto che poi ci sono cose che noi non sappiamo,
pero mi dispiace che il Fogna non faccia parte della squadra, anche se no giocava, visto anche le ultime partite

more_horiz
@dedalus ma tu che partite di Musetti hai visto ultimamente, per dire che era giusto schierare lui piuttosto che Arnaldi, che continui ad attaccare dopo che ha perso una partita sul filo di lana..... Suspect Suspect
Io, contrariamente ad altri, entro in polemica, perchè mi danno parecchio fastidio quelli che , come te, usano frasi tipo "tecnici da divano", quando il 99% degli appassionati di tennis, hanno "notato" che Musetti sul veloce fa cag..... (ti devo ricordare anche la sua figura barbina alle Next Gen ? ) Ti garantisco che glielo vorrei chiedere di persona guardandolo negli occhi a Volandri, come ha fatto a non considerare questa evidente lacuna di Lorenzo, prima di metterlo in campo  Question Question è un macroscopico errore da incompetenti e fosse per me, lo caccerei anche se vinciamo la Davis e pensa che mi sta pure simpatico....
Nella vecchia formula, il capitano, quando si giocava fuori casa e non sulla terra, teneva conto della attitudine dei giocatori ad esprimere un buon tennis anche al di fuori della terra rossa......e non è che adesso, le cose debbano essere diverse sai..... Mad Mad

more_horiz
A che ora si gioca oggi ?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: