drichichi ha scritto: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]Cuccìa cosentina
interessante, da aggiungere ai piatti da provare...
drichichi ha scritto: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]Frittole di Reggio Calabria
altra prelibatezza che mi piacerebbe provare
drichichi ha scritto: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]Morzeddu ca pitta (Catanzaro)
questa se non sbaglio dovrebbe essere sempre a base di frattaglie, giusto? intrigante pure questa
drichichi ha scritto: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]Mulingiani chini (Calabria)
melanzane ripiene? queste le fanno anche da noi, ripiene con carne, affettati, formaggio, pangrattato e alcuni ci mettono anche uovo
drichichi ha scritto: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]Nduja (Spilinga)
questa io l'adoro, ogni volta che qualcuno (amici o parenti) vanno in calabria me ne faccio portare una scorta, è buonissima nel panino o sulle bruschette, con la pasta e una volta ci ho fatto un risotto che era uno spettacolo, solo per bocche resistenti però, ma per me che adoro il piccante (proprio ieri ho fatto l'ultimo travaso della mia piantina di habanero che pianto tutti gli anni) è taaaaaaaanta roba
drichichi ha scritto: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]Patate Mpacchiuse (Cosenza)
la ricetta tradizionale prevede sia le cipolle che la pancetta?
drichichi ha scritto: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]Peperoncini ripieni di tonno e alici (Crotone)
questi io li mangio come pillole, tempo fa li faceva anche mia mamma, ma dopo che un boccaccio da un litro pieno di questi è durato due giorni (e dopo la sua fatica per prepararli) non ne ha più fatti, duravano troppo poco in relazione al tempo e fatica che ci vuole per prepararli...
comunque la calabria è una terra che mi piacerebbe visitare in lungo e in largo, soprattutto di trattoria in trattoria