Grazie mille Maestro
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], cortese e disponibile come sempre. Purtroppo di tecnici veri e competenti in giro ce ne sono pochi...anzi, per lo più ritengo ce ne sono molti presunti tali, che fanno più danni che bene. Da questo presupposto cerco di rivolgere questioni tecniche a chi ritengo sia nelle capacità di poterle dare e personalmente ti ritengo una preziosa fonte e soprattutto una grande fortuna per gli aiuti consapevoli e professionali che ci offri per cui c'è solo da dire "Grazie" per questa tua disponibilità.
Personalmente, essendo abbastanza consapevole delle mie limitate capacità di tennista appassionato e non agonista, le richieste principali tendono a voler evitare errori che possano più che altro nuocere al fisico e a fare scelte che possano essere il più "adeguate" possibile al mio modesto livello, e non a trovare la "prestazione impossibile" o il dettaglio che (credo) riuscirebbe a sentire soltanto un "pro" o un tennista di livello realmente (e non presunto) avanzato.
Consapevole di queste difficoltà, nella speranza di poterti consultare personalmente "dal vivo" in tempi migliori - magari primavera/estate- (la distanza da voi è davvero tanta e il periodo non aiuta...) approfitto di questo bel forum.
Fatta questa sincera premessa, vorrei chiederti quale database mi consiglieresti da poter consultare (sempre con la massima "cognizione di causa" di cui sopra).
Poi, ad esempio, per quanto riguarda la Allwood (che attualmente sto provando), quando dici che non andrebbe in alcun modo tesa oltre i 22, immagino che la cosa non riguardi comunque il budello, giusto? Io ad esempio la sto provando con un 24/24 4 nodi e prestretch manuale. E' una scelta "sensata" o sbagliata? Quale è il range in cui potrei montarlo (parlando del VS Touch 1.30).
E come multifilo, ad esempio, una Yonex Rexis potrebbe starci, oppure meglio la Gold di Stringproject?
Grazie mille ancora!