Luchino 67 ha scritto:Concordo, bella uscita alta della testa della racchetta....ma con buona spinta orizzontale del colpo...
Roger75 ha scritto:Io da scarsone chiedo un opinione per velocizzare il mio dritto; questa era una giornata in cui non ero in gran spolvero, anzi, ma siccome il punto è che non viaggia mai, posto lo stesso e me ne frego dei commenti negativi..già so che di gambe non lavoro, ma non capisco perché non riesco mai a tirare il definitivo, che, anche a livello basso, molti tirano dritto per dritto. Chiedo a [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] e ad altri maestri un consiglio, sperando non riguardi l'impugnatura..è un po' lungo il video, abbiate pazienza.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
nw-t ha scritto:Roger75 ha scritto:Io da scarsone chiedo un opinione per velocizzare il mio dritto; questa era una giornata in cui non ero in gran spolvero, anzi, ma siccome il punto è che non viaggia mai, posto lo stesso e me ne frego dei commenti negativi..già so che di gambe non lavoro, ma non capisco perché non riesco mai a tirare il definitivo, che, anche a livello basso, molti tirano dritto per dritto. Chiedo a [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] e ad altri maestri un consiglio, sperando non riguardi l'impugnatura..è un po' lungo il video, abbiate pazienza.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Io se posso darti un consiglio è di lavorare MOLTO più sul piano atletico, acquisire brillantezza in quello. Vedrai che le cose che fai ti resteranno più facili da fare e saranno anche più incisive.
nw-t ha scritto:Roger75 ha scritto:Io da scarsone chiedo un opinione per velocizzare il mio dritto; questa era una giornata in cui non ero in gran spolvero, anzi, ma siccome il punto è che non viaggia mai, posto lo stesso e me ne frego dei commenti negativi..già so che di gambe non lavoro, ma non capisco perché non riesco mai a tirare il definitivo, che, anche a livello basso, molti tirano dritto per dritto. Chiedo a [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] e ad altri maestri un consiglio, sperando non riguardi l'impugnatura..è un po' lungo il video, abbiate pazienza.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Io se posso darti un consiglio è di lavorare MOLTO più sul piano atletico, acquisire brillantezza in quello. Vedrai che le cose che fai ti resteranno più facili da fare e saranno anche più incisive.
rogermaestro555 ha scritto:nw-t ha scritto:Roger75 ha scritto:Io da scarsone chiedo un opinione per velocizzare il mio dritto; questa era una giornata in cui non ero in gran spolvero, anzi, ma siccome il punto è che non viaggia mai, posto lo stesso e me ne frego dei commenti negativi..già so che di gambe non lavoro, ma non capisco perché non riesco mai a tirare il definitivo, che, anche a livello basso, molti tirano dritto per dritto. Chiedo a [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] e ad altri maestri un consiglio, sperando non riguardi l'impugnatura..è un po' lungo il video, abbiate pazienza.
lo apprezzo molto, e ti invio un caro saluto e un abbraccio virtuale
sai cos'e, che in doppio (che tu ci creda o no...) mi basto come sono, e quello mi rende pigro, perche non gioco piu in singolo, e poi bisognerebbe sapere tutto il resto di una persona, la dieta e una questione psicologica, come quando giochi un tie break di un match importante....
ma e diventata una priorita, ci provo!!!!
Roger75 ha scritto:Io da scarsone chiedo un opinione per velocizzare il mio dritto; questa era una giornata in cui non ero in gran spolvero, anzi, ma siccome il punto è che non viaggia mai, posto lo stesso e me ne frego dei commenti negativi..già so che di gambe non lavoro, ma non capisco perché non riesco mai a tirare il definitivo, che, anche a livello basso, molti tirano dritto per dritto. Chiedo a [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] e ad altri maestri un consiglio, sperando non riguardi l'impugnatura..è un po' lungo il video, abbiate pazienza.
fiulin ha scritto:
Vicio98 ha scritto:fiulin ha scritto:
Movimenti eseguiti al vuoto senza racchetta e poi con la racchetta. Inizialmente da eseguire lentamente con la correzione biomeccanica apportata, poi si può effettuare un normale swing ed infine puoi eseguirlo anche con gli occhi chiusi per acquisire ancora più consapevolezza. Riprendersi con il cellulare aiuta molto ed step by step si riescono ad apportare meglio le modifiche.
Ci vuole tempo per apportare le modifiche, si dice mediamente 21 giorni ma poi per eseguire il movimento senza più pensarci ed il che significa swing ancora più sciolto ci possono volere mesi.
Donnari Massimo ha scritto:Roger75 ha scritto:Io da scarsone chiedo un opinione per velocizzare il mio dritto; questa era una giornata in cui non ero in gran spolvero, anzi, ma siccome il punto è che non viaggia mai, posto lo stesso e me ne frego dei commenti negativi..già so che di gambe non lavoro, ma non capisco perché non riesco mai a tirare il definitivo, che, anche a livello basso, molti tirano dritto per dritto. Chiedo a [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] e ad altri maestri un consiglio, sperando non riguardi l'impugnatura..è un po' lungo il video, abbiate pazienza.
La qualità del video è buona, si vedono bene i movimenti, a mio parere, ma non sono un maestro, noto che c'è del buon top spin ed una buona posizione laterale, però nota dolente poca ricerca di palla e soprattutto l'arto non dominante cioè il sx troppo attaccato al corpo. Comunque buono!!
nw-t ha scritto:Vicio98 ha scritto:fiulin ha scritto:
Movimenti eseguiti al vuoto senza racchetta e poi con la racchetta. Inizialmente da eseguire lentamente con la correzione biomeccanica apportata, poi si può effettuare un normale swing ed infine puoi eseguirlo anche con gli occhi chiusi per acquisire ancora più consapevolezza. Riprendersi con il cellulare aiuta molto ed step by step si riescono ad apportare meglio le modifiche.
Ci vuole tempo per apportare le modifiche, si dice mediamente 21 giorni ma poi per eseguire il movimento senza più pensarci ed il che significa swing ancora più sciolto ci possono volere mesi.
Ok posso sicuramente farti "memorizzare qualche automatismo", però in campo cambia la musica...li il difficile è il SAPER gestire ogni colpo che arriva x velocità, rotazione, angoli e profondità...e difficilmente ce n'è uno uguale altro. Ma oltre a gestire devi RI-TIRATE TE x scambiare senza andar sotto
rogermaestro555 ha scritto:e cmq aspetto con ansia che i mostri sacri mi facciano vedere seconda, slice a volee,
perche quando si provoca, poi se ne prendono le conseguenze....e poi il pelo nell'unovo e nel c...lo cerco io
Roger75...e il mio (eccesso?) di top mi fa uscire un colpo non definitivo.. ha scritto:...
Vietto ha scritto:Roger75...e il mio (eccesso?) di top mi fa uscire un colpo non definitivo.. ha scritto:...
Questo è un punto interessante, l'ultima lezione il mio maestro mi ha detto esattamente questo, do troppo giro alla palla quindi viaggia poco.
Per contro mi ha fatto notare che quando non riesco a dare il giro solito la mia palla finisce sui teloni diretta....
La soluzione del maestro sarebbe quella di migliorare il dritto con il top che già gli do, ma ovviamente non è facile, soluzioni?
Ahh... non ho video in questo momento da poter postare!
drichichi ha scritto:lo shadow swing però si può fare con qualcuno che ti corregge... credo... sennò rischi di memorizzare il movimento sbagliato.
Roger75 ha scritto:Donnari Massimo ha scritto:Roger75 ha scritto:Io da scarsone chiedo un opinione per velocizzare il mio dritto; questa era una giornata in cui non ero in gran spolvero, anzi, ma siccome il punto è che non viaggia mai, posto lo stesso e me ne frego dei commenti negativi..già so che di gambe non lavoro, ma non capisco perché non riesco mai a tirare il definitivo, che, anche a livello basso, molti tirano dritto per dritto. Chiedo a [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] e ad altri maestri un consiglio, sperando non riguardi l'impugnatura..è un po' lungo il video, abbiate pazienza.
La qualità del video è buona, si vedono bene i movimenti, a mio parere, ma non sono un maestro, noto che c'è del buon top spin ed una buona posizione laterale, però nota dolente poca ricerca di palla e soprattutto l'arto non dominante cioè il sx troppo attaccato al corpo. Comunque buono!!
In realtà devo dire che rispetto al video sono migliorato nella manovra da fondo...quello che non riesco ancora a risolvere, visto che non ho l'accelerazione fulminea di chiusura, è il colpo in chiusura su quelle palle,avete presente, morte a metà campo...se l'avversario si mette 2 mt fuori dal campo magari me la cavo con una finta e una smorzata,ma non posso abusarne, e il mio (eccesso?) di top mi fa uscire un colpo non definitivo..che sia il top ,o la non sufficiente accelerazione in chiusura, è una delle situazioni che mi sta dando più difficoltà.
Grazie del commento.