Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Video amatoriali per migliorarci a vicenda

power_settings_newAccedi per rispondere
+23
Ivano Tennis
baccio7
andrex64
Alessandro
kingkongy
johnnyyo
Xamm
Vietto
davidev88
Donnari Massimo
Jimbo77
Veterano
Vicio98
pinox
taglia1964
wetton76
matador66
ciabo18
stefanello
Roger75
Luchino 67
drichichi
rogermaestro555
27 partecipanti

descriptionVideo amatoriali per migliorarci a vicenda - Pagina 6 EmptyVideo amatoriali per migliorarci a vicenda

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Inizio io, con la performance non proprio al top del servizio (ma siccome l'appetito vien mangiando.....adesso stressero tutti i miei sparring con i video  Very Happy)

descriptionVideo amatoriali per migliorarci a vicenda - Pagina 6 EmptyRe: Video amatoriali per migliorarci a vicenda

more_horiz
e poi ti riferisci a un video di 5 minuti, fatto con un telaio mai preso in mano prima, e in un riscaldamento tanto per ridere dove forse abbiamo forzato un colpo....
a me non me ne frega nulla di come gioco io, ma non ho mai letto un commento negativo a un opinione data a un telaio
ma a che cz ti riferisci?

descriptionVideo amatoriali per migliorarci a vicenda - Pagina 6 EmptyRe: Video amatoriali per migliorarci a vicenda

more_horiz
riporta fatti !!
dimmi quando qualcuno ha scritto cose diverse o era perplesso, numeri e fatti !

more_horiz
rogermaestro555 ha scritto:
sulla rece della 100P ci sono stati almeno 8 (appena contati) che hanno riportato le stesse cose......
ma che stai a dddi? siamo già 8 f...??
ti riferisci alla Nova ? erano almeno 4.....
e a quali altri telai ti riferisci?
alla CX200 OS?
vatti a leggere racket pedia
ti sei un polemico per natura....e non è la prima volta, ma che sta a ddi?

Voglio sfatare il mito di racketpedia, per farti e far capire che non è il Santo Graal del tennis, se leggi la recensione della vcore 98 alla pagina 4 dice che la versione 2021 è depotenziata rispetto alla precedente  e che avrebbe bisogno di circae 4/6 grammi di piombo distribuiti su tutto il telaio. A parte il fatto che non è vero, chi fa queste recensioni o ne capisce poco, oppure non è adatto a recensioni per quarta e terza categoria, perché con sei grammi di piombo ci potrebbe giocare solo da un buon seconda in giù.

more_horiz
riporta fatti !!
dimmi quando qualcuno ha scritto cose diverse o era perplesso, numeri e fatti !

Non capisco questo tuo comportamento,

more_horiz
ma quando fai accuse devi fornire fatti ! non si condanna nessuno senza prove
se qualcuno avesse riportato mai dicendomi che ho sognato lo avrei candidamente ammesso
comunque finiamola qua va, ha ragione drichichi dicendomi che non è tutto oro quello che luccica.....e che non ho voluto capire.....

more_horiz
Mi pare che la cosa sia un po' sfuggita di mano.. direi di fare un bel respiro e non scadere in attacchi personali. Siamo tutti ampiamente adulti, cerchiamo di dimostrarlo anche su un forum. 
Un discorso che non capisco da parte di [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] e @donnari.massimo è la non attendibilità dei pipponi come me nel riportare le proprie sensazioni. Io, senza ambizioni di alcun tipo, ho iniziato a 38 anni, da zero, e dopo 5 anni di racchette e corde "a caso" ,causa infortunio ho conosciuto prince e curato la spalla. Ho preso consapevolezza di quello che cercavo (confort e spinta, causa gambe che lavorano poco) e da qui ho postato le mie impressioni...dal basso del mio livello di 4.4 posso dire che mi trovo meglio nel giocare lo slice con una racchetta invece che con un'altra, che la softpower mi fa rendere meglio la ps L o che la Solstice Power penso sia un ottimo mono per la Nova, che la Mantis 300 ps III è un telaio strepitoso che concilia confort e gioco a 360°, e che son molto curioso di provare la nuova Beast, perché, dopo la Ezone 100, mi pare una novità interessante per chi cerca quello che cerco io..senza pensare che questo mi farà diventare un 4.1 , ma magari mi farà sentire meglio quando gioco, perché anche gli scarsoni hanno i loro piccoli momenti di gloria in cui sentono la palla al meglio delle loro possibilità, e questo è il mio unico obiettivo... questo avrà l'attendibilità data dal mio livello, che sarà quello di molti giocatori da circolo, che magari possono avere un aiuto da un post scritto da un loro pari. Fine.

Ultima modifica di Roger75 il Mar 10 Gen 2023 - 22:09 - modificato 1 volta.

more_horiz
e poi ti riferisci a un video di 5 minuti, fatto con un telaio mai preso in mano prima, e in un riscaldamento tanto per ridere dove forse abbiamo forzato un colpo....
a me non me ne frega nulla di come gioco io, ma non ho mai letto un commento negativo a un opinione data a un telaio
ma a che cz ti riferisci?

Cerco di fare chiarezza, non mi riferisco a recensioni di telai, ogniuno fa la sua parte, ma ad associare buoni colpi a determinati telai, del tipo con questa racchetta esce un back pazzesco oppure uno spin da favola, e quindi pubblicizzare, associare un telaio ad un singolo colpo, poi il video rivela altre cose e qualche utente ci rimane male. ora è più chiaro.

more_horiz
e che non posso sopportare affermazioni fatte in quel modo che non sono verificate nei fatti !
la prossima volta abbiate il coraggio di dire che le opinioni su un telaio sono cazzate,  isto che solo sulla 100P eravamo 8 P a dire la stessa cosa
ma chi cz deve essere deluso e da che ??

more_horiz
e si fidino degli altri 7 e non di me.......
e poi rileggitelo bene il feedback del maestro e posta qualcosa tu visto che ti esprimi spesso sui telai.....

more_horiz
Roger75 ha scritto:
Mi pare che la cosa sia un po' sfuggita di mano.. direi di fare un bel respiro e non scadere in attacchi personali. Siamo tutti ampiamente adulti, cerchiamo di dimostrarlo anche su un forum. 
Un discorso che non capisco da parte di [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] e @donnari.massimo è la non attendibilità dei papponi come me nel riportare le proprie sensazioni. Io, senza ambizioni di alcun tipo, ho iniziato a 38 anni, da zero, e dopo 5 anni di racchette e corde "a caso" ,causa infortunio ho conosciuto prince e curato la spalla. Ho preso consapevolezza di quello che cercavo (confort e spinta, causa gambe che lavorano poco) e da qui ho postato le mie impressioni...dal basso del mio livello di 4.4 posso dire che mi trovo meglio nel giocare lo slice con una racchetta invece che con un'altra, che la softpower mi fa rendere meglio la ps L o che la Solstice Power penso sia un ottimo mono per la Nova... questo avrà l'attendibilità data dal mio livello, che sarà quello di molti giocatori da circolo. Fine.

Come disse il buon Massimo Troisi, io sono responsabile di ciò che dico e non di quello che gli altri capiscono, le recensioni sono tutte valide a partire da un giocatore nc fino ad uno di seconda categoria, chi legge il forum, prende la parte che interessa più a lui, però permettimi di farti notare che chi legge si basa su racconti, a volte molto dettagliati, che poi in effetti non ci sono, e quindi potrebbero sentirsi delusi!!!!! Non capisco cosa ci sia di sbagliato in questo discorso

more_horiz
non ci sono che? sul servizio, sul back, sui colpi di volo che non hai visto, su che ?
io non ho mai letto che qualcuno abbia provato un telaio e abbia scritto hai sognato.......
devi basarti sui fatti, e d'ora in poi aspetto un commento tuo su un telaio.....

more_horiz
Donnari Massimo ha scritto:

Voglio sfatare il mito di racketpedia, per farti e far capire che non è il Santo Graal del tennis, se leggi la recensione della vcore 98 alla pagina 4 dice che la versione 2021 è depotenziata rispetto alla precedente  e che avrebbe bisogno di circae 4/6 grammi di piombo distribuiti su tutto il telaio. A parte il fatto che non è vero, chi fa queste recensioni o ne capisce poco, oppure non è adatto a recensioni per quarta e terza categoria, perché con sei grammi di piombo ci potrebbe giocare solo da un buon seconda in giù.

beh scrivigli e dillo direttamente a Medri. Giusto?

more_horiz
non ci sono che? sul servizio, sul back, sui colpi di volo che non hai visto, su che ?
io non ho mai letto che qualcuno abbia provato un telaio e abbia scritto hai sognato.......
devi basarti sui fatti, e d'ora in poi aspetto un commento tuo su un telaio.....

Mi dispiace veramente che ti sei offeso, non era mia intenzione, riguardo ai commenti sui telai se posso aiutare qualcuno lo farò volentieri, anche se non sarà valida per tutti la mia recensione come quella degli altri,

more_horiz
intanto faccelo vedere tu come tiri un servizio o uno slice prima di dire che qualcuno si sente deluso....
e se son delusi dal mio, pensa da quello dei roscoe tanner che ho visto negli altri video......

more_horiz
e anche una volée magari ,

more_horiz
drichichi ha scritto:

beh scrivigli e dillo direttamente a Medri. Giusto?

Qualche utente cita spesso e volentieri i dati tecnici di racketpedia come se fosse verità assolute, il mio riferimento è al fatto che tutti possiamo avere un concetto diverso di potenza, controllo ecc ecc e prendere e divulgare un concetto personale può trarre le inganno altri utenti. Tanto per chiarire, l'ing Medri pubblica i dati rilevati dai vari macchinari diagnostic ecc ecc i test in campo sono tutte altre cose

more_horiz
Non prenderei mai un telaio solo perché l'ing Medri mi dice che è migliore di un'altro. Non sono il tipo, mi dispiace

more_horiz
intanto faccelo vedere tu come tiri un servizio o uno slice prima di dire che qualcuno si sente deluso....
e se son delusi dal mio, pensa da quello dei roscoe tanner che ho visto negli altri video......

Non sono nemmeno io un fenomeno, cercherò di accontentarti,

more_horiz
Roger75 ha scritto:
Un discorso che non capisco da parte di [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] e @donnari.massimo è la non attendibilità dei pipponi come me nel riportare le proprie sensazioni. Io, senza ambizioni di alcun tipo, ho iniziato a 38 anni, da zero, e dopo 5 anni di racchette e corde "a caso" ,causa infortunio ho conosciuto prince e curato la spalla. Ho preso consapevolezza di quello che cercavo (confort e spinta, causa gambe che lavorano poco) e da qui ho postato le mie impressioni...dal basso del mio livello di 4.4 posso dire che mi trovo meglio nel giocare lo slice con una racchetta invece che con un'altra, che la softpower mi fa rendere meglio la ps L o che la Solstice Power penso sia un ottimo mono per la Nova, che la Mantis 300 ps III è un telaio strepitoso che concilia confort e gioco a 360°, e che son molto curioso di provare la nuova Beast, perché, dopo la Ezone 100, mi pare una novità interessante per chi cerca quello che cerco io..senza pensare che questo mi farà diventare un 4.1 , ma magari mi farà sentire meglio quando gioco, perché anche gli scarsoni hanno i loro piccoli momenti di gloria in cui sentono la palla al meglio delle loro possibilità, e questo è il mio unico obiettivo... questo avrà l'attendibilità data dal mio livello, che sarà quello di molti giocatori da circolo, che magari possono avere un aiuto da un post scritto da un loro pari. Fine.

Vorrei precisare che una recensione e' fatta su sensazioni personali a qualsiasi livello,cioe' un determinato telaio,corda,tensione a uno puo' fare impazzire ad un altro invece no.
Percio' in ogni caso sempre di pareri personali si tratta.
Io non dico che un amatore od un quarta non possa fare una recensione o avere delle preferenze a rispetto di corde e di telaio.
Ma dico che senza una tecnica decente e' inutile stare a fissarsi sulle racchette e sulle corde.
Per farti un esempio del video che  hai postato se non ricordo male del rovescio con il maestro,il prima ed il dopo.
Se tu avessi provato una racchetta prima del lavoro fatto con il maestro probabilmente avresti detto che non spinge abbastanza o che magari con un settaggio corde diverso avresti avuto piu' controllo,tanto per fare un esempio.
Ma sono sicuro che dopo aver migliorato tecnicamente come mi sembra che hai fatto  colpe che prima davi alla racchetta in una recensione fatta oggi sarebbero ben diverse.
Tanto per farmi capire meglio,magari non era la racchetta che  non spingeva ma la tua posizione col peso del corpo indietro che non ti faceva spingere e non erano le corde a non farti stare in campo la palla ma la tua tecnica.
Tanto per dire....non ricordo esattamente il video.
Quello che dico e che puoi anche  essere un quarta ma avere una buona tecnica non dico ottima ma decente,che ti possa poter dare un parere obbiettivo quando provi un telaio.
Se non ce una tecnica che supporta il tutto come fai a basarti su delle sensazioni.
Sensazioni di che se in un video che vedo ( non il tuo) non ce un dritto che assomiglia ad un altro non ci sono degli appoggi stabili e cosi via dicendo...come ti fai a basare su delle sensazioni...
Quello che dico non e' rivolto a te e' un discorso molto generale.
E non parlo di tecnica perfetta,ma di parametri che ci devono essere per poter avere un parere piu' obbiettivo.
A volte per scritto e' difficile intendersi ,ma credo che  andando dal maestro e migliorando quello che dovevi sono sicuro che il tuo parere oggi e' molto piu' obbiettivo e valido di quello che davi prima della cura....

more_horiz
vorrà dire che posto feedback solo su servizio (corretto) slice e volée
o facciamo che non postiamo piu niente tanto siamo tutti dei m... e ci sono solo due o tre tanner della cricca che banfano non torna lo alice e servono a 200 orari....

sul dritto posso fare meglio, perché non lo forzo mai la prima volta che prendo un telaio in mano,......dica feddo...ma ogni spiegazione ulteriore e proprio inutile....

more_horiz
pero fatemeli vedere poi sti servitori perfetti e maghi dello slice......

more_horiz
perché finora non li ho visti

more_horiz
Veterano ha scritto:
Roger75 ha scritto:

Vorrei precisare che una recensione e' fatta su sensazioni personali a qualsiasi livello,cioe' un determinato telaio,corda,tensione a uno puo' fare impazzire ad un altro invece no.
Percio' in ogni caso sempre di pareri personali si tratta.
Io non dico che un amatore od un quarta non possa fare una recensione o avere delle preferenze a rispetto di corde e di telaio.
Ma dico che senza una tecnica decente e' inutile stare a fissarsi sulle racchette e sulle corde.
Per farti un esempio del video che  hai postato se non ricordo male del rovescio con il maestro,il prima ed il dopo.
Se tu avessi provato una racchetta prima del lavoro fatto con il maestro probabilmente avresti detto che non spinge abbastanza o che magari con un settaggio corde diverso avresti avuto piu' controllo,tanto per fare un esempio.
Ma sono sicuro che dopo aver migliorato tecnicamente come mi sembra che hai fatto  colpe che prima davi alla racchetta in una recensione fatta oggi sarebbero ben diverse.
Tanto per farmi capire meglio,magari non era la racchetta che  non spingeva ma la tua posizione col peso del corpo indietro che non ti faceva spingere e non erano le corde a non farti stare in campo la palla ma la tua tecnica.
Tanto per dire....non ricordo esattamente il video.
Quello che dico e che puoi anche  essere un quarta ma avere una buona tecnica non dico ottima ma decente,che ti possa poter dare un parere obbiettivo quando provi un telaio.
Se non ce una tecnica che supporta il tutto come fai a basarti su delle sensazioni.
Sensazioni di che se in un video che vedo ( non il tuo) non ce un dritto che assomiglia ad un altro non ci sono degli appoggi stabili e cosi via dicendo...come ti fai a basare su delle sensazioni...
Quello che dico non e' rivolto a te e' un discorso molto generale.
E non parlo di tecnica perfetta,ma di parametri che ci devono essere per poter avere un parere piu' obbiettivo.
A volte per scritto e' difficile intendersi ,ma credo che  andando dal maestro e migliorando quello che dovevi sono sicuro che il tuo parere oggi e' molto piu' obbiettivo e valido di quello che davi prima della cura....

Sicuro, e per quello ho postato il video..perché quel maestro è bravo e ne trovati pochi così attenti alle richieste dell' alunno, oltre che capaci di individuare i difetti così nel dettaglio..Concordo con quello che scrivi: la tecnica è alla base di tutto...ahimè posso permettermelo solo 1 volta ogni 2/3 settimane, ma ci andrei 2 volte a settimane, fosse per me...allo stesso modo mi ha aiutato con dritto e servizio, grazie alla video analisi.ALtri maestri si limitavano a farmi palleggiare, dicendo che andava bene...sic...

more_horiz
Non prenderei mai un telaio solo perché l'ing Medri mi dice che è migliore di un'altro. Non sono il tipo, mi dispiace

il mio è un semplice invito a dirglielo di persona.
"A parte il fatto che non è vero, chi fa queste recensioni o ne capisce poco, oppure non è adatto a recensioni per quarta e terza categoria, perché con sei grammi di piombo ci potrebbe giocare solo da un buon seconda in giù."

Scusa non hai scritto tu questo? Beh diglielo tu. Sicuramente ne capirai più di lui per i telai di quarta categoria. Giusto?

more_horiz
se avessi dovuto a darci e poi servire come quello che ho visto, ho risparmiato i soldi e mi tengo il mio servizio, tanto il fallo di piede al quinto livello non se lo liscia nessuno........

more_horiz

Nessuno te lo chiederebbe! Non credi?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: