rogermaestro555 ha scritto:sulla rece della 100P ci sono stati almeno 8 (appena contati) che hanno riportato le stesse cose......
ma che stai a dddi? siamo già 8 f...??
ti riferisci alla Nova ? erano almeno 4.....
e a quali altri telai ti riferisci?
alla CX200 OS?
vatti a leggere racket pedia
ti sei un polemico per natura....e non è la prima volta, ma che sta a ddi?
rogermaestro555 ha scritto:riporta fatti !!
dimmi quando qualcuno ha scritto cose diverse o era perplesso, numeri e fatti !
rogermaestro555 ha scritto:e poi ti riferisci a un video di 5 minuti, fatto con un telaio mai preso in mano prima, e in un riscaldamento tanto per ridere dove forse abbiamo forzato un colpo....
a me non me ne frega nulla di come gioco io, ma non ho mai letto un commento negativo a un opinione data a un telaio
ma a che cz ti riferisci?
Roger75 ha scritto:Mi pare che la cosa sia un po' sfuggita di mano.. direi di fare un bel respiro e non scadere in attacchi personali. Siamo tutti ampiamente adulti, cerchiamo di dimostrarlo anche su un forum.
Un discorso che non capisco da parte di [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] e @donnari.massimo è la non attendibilità dei papponi come me nel riportare le proprie sensazioni. Io, senza ambizioni di alcun tipo, ho iniziato a 38 anni, da zero, e dopo 5 anni di racchette e corde "a caso" ,causa infortunio ho conosciuto prince e curato la spalla. Ho preso consapevolezza di quello che cercavo (confort e spinta, causa gambe che lavorano poco) e da qui ho postato le mie impressioni...dal basso del mio livello di 4.4 posso dire che mi trovo meglio nel giocare lo slice con una racchetta invece che con un'altra, che la softpower mi fa rendere meglio la ps L o che la Solstice Power penso sia un ottimo mono per la Nova... questo avrà l'attendibilità data dal mio livello, che sarà quello di molti giocatori da circolo. Fine.
Donnari Massimo ha scritto:
Voglio sfatare il mito di racketpedia, per farti e far capire che non è il Santo Graal del tennis, se leggi la recensione della vcore 98 alla pagina 4 dice che la versione 2021 è depotenziata rispetto alla precedente e che avrebbe bisogno di circae 4/6 grammi di piombo distribuiti su tutto il telaio. A parte il fatto che non è vero, chi fa queste recensioni o ne capisce poco, oppure non è adatto a recensioni per quarta e terza categoria, perché con sei grammi di piombo ci potrebbe giocare solo da un buon seconda in giù.
rogermaestro555 ha scritto:non ci sono che? sul servizio, sul back, sui colpi di volo che non hai visto, su che ?
io non ho mai letto che qualcuno abbia provato un telaio e abbia scritto hai sognato.......
devi basarti sui fatti, e d'ora in poi aspetto un commento tuo su un telaio.....
drichichi ha scritto:Donnari Massimo ha scritto:
Voglio sfatare il mito di racketpedia, per farti e far capire che non è il Santo Graal del tennis, se leggi la recensione della vcore 98 alla pagina 4 dice che la versione 2021 è depotenziata rispetto alla precedente e che avrebbe bisogno di circae 4/6 grammi di piombo distribuiti su tutto il telaio. A parte il fatto che non è vero, chi fa queste recensioni o ne capisce poco, oppure non è adatto a recensioni per quarta e terza categoria, perché con sei grammi di piombo ci potrebbe giocare solo da un buon seconda in giù.
beh scrivigli e dillo direttamente a Medri. Giusto?
rogermaestro555 ha scritto:intanto faccelo vedere tu come tiri un servizio o uno slice prima di dire che qualcuno si sente deluso....
e se son delusi dal mio, pensa da quello dei roscoe tanner che ho visto negli altri video......
Roger75 ha scritto:Mi pare che la cosa sia un po' sfuggita di mano.. direi di fare un bel respiro e non scadere in attacchi personali. Siamo tutti ampiamente adulti, cerchiamo di dimostrarlo anche su un forum.
Un discorso che non capisco da parte di [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] e @donnari.massimo è la non attendibilità dei pipponi come me nel riportare le proprie sensazioni. Io, senza ambizioni di alcun tipo, ho iniziato a 38 anni, da zero, e dopo 5 anni di racchette e corde "a caso" ,causa infortunio ho conosciuto prince e curato la spalla. Ho preso consapevolezza di quello che cercavo (confort e spinta, causa gambe che lavorano poco) e da qui ho postato le mie impressioni...dal basso del mio livello di 4.4 posso dire che mi trovo meglio nel giocare lo slice con una racchetta invece che con un'altra, che la softpower mi fa rendere meglio la ps L o che la Solstice Power penso sia un ottimo mono per la Nova, che la Mantis 300 ps III è un telaio strepitoso che concilia confort e gioco a 360°, e che son molto curioso di provare la nuova Beast, perché, dopo la Ezone 100, mi pare una novità interessante per chi cerca quello che cerco io..senza pensare che questo mi farà diventare un 4.1 , ma magari mi farà sentire meglio quando gioco, perché anche gli scarsoni hanno i loro piccoli momenti di gloria in cui sentono la palla al meglio delle loro possibilità, e questo è il mio unico obiettivo... questo avrà l'attendibilità data dal mio livello, che sarà quello di molti giocatori da circolo, che magari possono avere un aiuto da un post scritto da un loro pari. Fine.
Veterano ha scritto:Roger75 ha scritto:Mi pare che la cosa sia un po' sfuggita di mano.. direi di fare un bel respiro e non scadere in attacchi personali. Siamo tutti ampiamente adulti, cerchiamo di dimostrarlo anche su un forum.
Un discorso che non capisco da parte di [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] e @donnari.massimo è la non attendibilità dei pipponi come me nel riportare le proprie sensazioni. Io, senza ambizioni di alcun tipo, ho iniziato a 38 anni, da zero, e dopo 5 anni di racchette e corde "a caso" ,causa infortunio ho conosciuto prince e curato la spalla. Ho preso consapevolezza di quello che cercavo (confort e spinta, causa gambe che lavorano poco) e da qui ho postato le mie impressioni...dal basso del mio livello di 4.4 posso dire che mi trovo meglio nel giocare lo slice con una racchetta invece che con un'altra, che la softpower mi fa rendere meglio la ps L o che la Solstice Power penso sia un ottimo mono per la Nova, che la Mantis 300 ps III è un telaio strepitoso che concilia confort e gioco a 360°, e che son molto curioso di provare la nuova Beast, perché, dopo la Ezone 100, mi pare una novità interessante per chi cerca quello che cerco io..senza pensare che questo mi farà diventare un 4.1 , ma magari mi farà sentire meglio quando gioco, perché anche gli scarsoni hanno i loro piccoli momenti di gloria in cui sentono la palla al meglio delle loro possibilità, e questo è il mio unico obiettivo... questo avrà l'attendibilità data dal mio livello, che sarà quello di molti giocatori da circolo, che magari possono avere un aiuto da un post scritto da un loro pari. Fine.
Vorrei precisare che una recensione e' fatta su sensazioni personali a qualsiasi livello,cioe' un determinato telaio,corda,tensione a uno puo' fare impazzire ad un altro invece no.
Percio' in ogni caso sempre di pareri personali si tratta.
Io non dico che un amatore od un quarta non possa fare una recensione o avere delle preferenze a rispetto di corde e di telaio.
Ma dico che senza una tecnica decente e' inutile stare a fissarsi sulle racchette e sulle corde.
Per farti un esempio del video che hai postato se non ricordo male del rovescio con il maestro,il prima ed il dopo.
Se tu avessi provato una racchetta prima del lavoro fatto con il maestro probabilmente avresti detto che non spinge abbastanza o che magari con un settaggio corde diverso avresti avuto piu' controllo,tanto per fare un esempio.
Ma sono sicuro che dopo aver migliorato tecnicamente come mi sembra che hai fatto colpe che prima davi alla racchetta in una recensione fatta oggi sarebbero ben diverse.
Tanto per farmi capire meglio,magari non era la racchetta che non spingeva ma la tua posizione col peso del corpo indietro che non ti faceva spingere e non erano le corde a non farti stare in campo la palla ma la tua tecnica.
Tanto per dire....non ricordo esattamente il video.
Quello che dico e che puoi anche essere un quarta ma avere una buona tecnica non dico ottima ma decente,che ti possa poter dare un parere obbiettivo quando provi un telaio.
Se non ce una tecnica che supporta il tutto come fai a basarti su delle sensazioni.
Sensazioni di che se in un video che vedo ( non il tuo) non ce un dritto che assomiglia ad un altro non ci sono degli appoggi stabili e cosi via dicendo...come ti fai a basare su delle sensazioni...
Quello che dico non e' rivolto a te e' un discorso molto generale.
E non parlo di tecnica perfetta,ma di parametri che ci devono essere per poter avere un parere piu' obbiettivo.
A volte per scritto e' difficile intendersi ,ma credo che andando dal maestro e migliorando quello che dovevi sono sicuro che il tuo parere oggi e' molto piu' obbiettivo e valido di quello che davi prima della cura....
Donnari Massimo ha scritto:Non prenderei mai un telaio solo perché l'ing Medri mi dice che è migliore di un'altro. Non sono il tipo, mi dispiace
Donnari Massimo ha scritto:Non prenderei mai un telaio solo perché l'ing Medri mi dice che è migliore di un'altro. Non sono il tipo, mi dispiace