Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Video amatoriali per migliorarci a vicenda

power_settings_newAccedi per rispondere
+23
Ivano Tennis
baccio7
andrex64
Alessandro
kingkongy
johnnyyo
Xamm
Vietto
davidev88
Donnari Massimo
Jimbo77
Veterano
Vicio98
pinox
taglia1964
wetton76
matador66
ciabo18
stefanello
Roger75
Luchino 67
drichichi
rogermaestro555
27 partecipanti

descriptionVideo amatoriali per migliorarci a vicenda - Pagina 5 EmptyVideo amatoriali per migliorarci a vicenda

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Inizio io, con la performance non proprio al top del servizio (ma siccome l'appetito vien mangiando.....adesso stressero tutti i miei sparring con i video  Very Happy)

descriptionVideo amatoriali per migliorarci a vicenda - Pagina 5 EmptyRe: Video amatoriali per migliorarci a vicenda

more_horiz
pero, compensando con il braccio, la palla esce comunque tosta.....visto che le gambe.......(o no?)

descriptionVideo amatoriali per migliorarci a vicenda - Pagina 5 EmptyRe: Video amatoriali per migliorarci a vicenda

more_horiz
Cmq mi e piaciuto molto l'approccio degli scambi finali, questo si che e costruttivo...e aiuta...e da un senso ai video.
saluti e grazie ancora

more_horiz
Ragazzi, diciamo che chi più chi meno siamo tutti tennisticamente poco abili (rispetto ai pro si intende) Smile

Quello che a volte suona ridicolo, e non si offendano coloro che lo fanno, è leggere messaggi in cui taluni si descrivono del tipo: "gioco in top spin aggressivo da fondo e poi cerco di chiudere a rete": chi sei Tsitsipas? oppure messaggi tipo "attaccante da fondo con top spin esasperato e rovescio a due mani": ti chiami Rafa per caso?

Cerchiamo, e lo dico anche a me stesso, magari di parlare un linguaggio più consono alle nostre capacità. Questo include anche fissarsi meno sulle racchette (ma non sulle corde) e magari parlare di più di tecnica.

more_horiz
ho riletto, non mi pare di aver usato questi attributi (????)..........o sbaglio? ho solo detto di tentare di accellerare, cosa che effettivamente faccio......di prendermi dei rischi (proprio perche non sono un profi), di provare a scendere a rete con il back, o dopoil servizio, insomma, mica sogno di notte, son cose che poi provo......e faccio, e qualche volta entrano......

more_horiz
rogermaestro555 ha scritto:
ho riletto, non mi pare di aver usato questi attributi (????)..........o sbaglio? ho solo detto di tentare di accellerare, cosa che effettivamente faccio......di prendermi dei rischi (proprio perche non sono un profi), di provare a scendere a rete con il back, o dopoil servizio, insomma, mica sogno di notte, son cose che poi provo......e faccio, e qualche volta entrano......

non mi riferivo a te Roger, tranquillo. mi riferivo ai tantissimi messaggi di quel tenore letti qui sul forum nei miei anni di frequentazione. Wink

more_horiz
Jimbo77 ha scritto:
Ragazzi, diciamo che chi più chi meno siamo tutti tennisticamente poco abili (rispetto ai pro si intende) Smile

Quello che a volte suona ridicolo, e non si offendano coloro che lo fanno, è leggere messaggi in cui taluni si descrivono del tipo: "gioco in top spin aggressivo da fondo e poi cerco di chiudere a rete": chi sei Tsitsipas? oppure messaggi tipo "attaccante da fondo con top spin esasperato e rovescio a due mani": ti chiami Rafa per caso?

Cerchiamo, e lo dico anche a me stesso, magari di parlare un linguaggio più consono alle nostre capacità. Questo include anche fissarsi meno sulle racchette (ma non sulle corde) e magari parlare di più di tecnica.

Più che altro sono gli utenti tennisticamente inesperti come me ad esser tratti in inganno da quel modo di comunicare: quando entri in questo forum sembra davvero, talvolta, di trovarsi in una chat tra Roger, Nole & C. ... C'è quello che sembra in grado di cogliere sul campo la differenza di due punti di rigidità (statica, per di più), o l'altro che si lamenta che le corde XYZ dopo 2h e 22' di utilizzo lo fanno andare lungo con il back... 
All'inizio ero un po' spaesato, adesso ho capito che devo dare il giusto peso a tutto questo, che non c'è alcuna malignità o vanità in questo, ma è la passione che fa trascendere!
Sul web c'è di peggio...

more_horiz
ahhhh
mi avrebbe preoccupato dare l'impressione di un gradasso simile....e poi dal video e evidente che non sono il nuovo dio greco in versione wurstel  Very Happy, solo perche lui e circa 30 CHILI PIU MAGRO.....

pero, io una cosa bella me la riconosco da solo: a me non basta giocare un tennis medio, preferisco prendermi dei rischi e provare a fare certi colpi.....che poi entrino o no e un altra storia (ma non vanno sui teloni, non mi ricordo  un drittone sparacchiato negli ultimi sei mesi che sia uscito piu di 20 cm...... e io non sono un banfone....piuttosto mi va in rete ma solo perche non piego le gambe, come velocita di braccio sono messo benone....). 

questo perche non mi posso permettere piu scambi prolungati, ne esco nero.......l'unica chance che ho di fare punto contro gente buona e venire a rete prima possibile, dove onestamente, ma proprio onestamente (gli altri) dicono che me la cavo piuttosto bene.
Ora, non sono io il focus di tutto, spero che i nostri scambi siano anche serviti ad altri, perche i consigli del maestro sono utili....non solo a me...
saluti e un abbraccio virtuale

more_horiz
Che Ve ne pare del servizio che ho messo? 😂

more_horiz
Veterano ha scritto:
Per terminare avevo gia' visto qualche video di Taglia in passato.....e anche  di Luca....che  ha un gran rovescio, ma a mio punto di vista pecca un po con il dritto.....poi anche  li bisognerebbe vedere in campo.

Grande Vet è sempre un piacere  Video amatoriali per migliorarci a vicenda - Pagina 5 622327 , se ricordi erano video di molti anni fa circa 9 o 10 quelli (si vede anche dalle riprese fatte con mezzi poco moderni...) quando dopo un brutto stop x il sovraspinato di 18 mesi ricominciavo a rifare "braccio tennistico" e muscolatura soprattutto. Prima delle chiusure covid, stavo giocando molto regolarmente, mi ero ripreso parecchio bene...se capita di rifare video vedrai che il dritto lo gioco meglio addirittura del rovescio, adesso lo carico di top  Smile  Ora sembra il rovescio il colpo che fa meno male. Un abbraccio...

more_horiz
Veterano ha scritto:
taglia1964 ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], mi spiace che tu stia prendendo i miei scritti come un attacco personale. Ti assicuro che non lo sono. Relativamente al servizio ho cercato di farti notare che se tu evitassi di camminare mentre colpisci, tireresti molto più forte e molto più preciso visto che sei naturalmente dotato di una buona velocità di braccio. Per andare a rete con il S&V poi, è meglio piazzare bene la palla con tanta rotazione in modo di avere il tempo di avvicinarsi alla rete, infatti più tiri forte, prima la palla ti ritorna trovandoti magari spesso troppo indietro (e verissimo, ma io gioco a tennis anche per avere sensazioni....e quando parte bene, mi fa sentire bene....cmq credo di saper anche servire comedici tu, vediamo se riesco a postarlo, anzi in doppio tiro meno forte e con piu effetti...).  Sui teloni, ho semplicemente detto che dall'inquadratura sembra che tu perda il controllo andando lungo e ti ho consigliato come piazzare la cam/cellulare per ottenere un'inquadratura accettabile (e l'unica cosa che mi ha infastidito, onestamente, perche a) non e vera e anzi, non vado quasi mai lungo, b) piuttosto troppo teso/rete...perche piego poco le gambe e si vede chiaramente che mi do una pacca sulla gamba nel video.......). Io stesso, quando ho ricominciato a giocare nel 2018, pesavo 97kg (sono alto 1.80) e proprio per questo motivo, pur amando il S&V ho realizzato che visto il mio peso e scarsa mobilità, era meglio servire bene, giocare un colpo in avanzamento presentandomi più vicino alla rete senza rischiare di essere infilato dalla risposta e, soprattutto, limitando la fatica che il S&V mi costringeva a fare. In sostanza il mio consiglio è, se non si è atleticamente a posto, quello di giocare sui 3-4 colpi anziché sul S&V. Con la tua prima di servizio penso che avresti più soddisfazioni (in termini di punteggio) sfruttando la risposta di contenimento del tuo avversario piuttosto che obbligarlo a rispondere forte nei piedi. (mi pare di averlo scritto in un altro thread... serve e (qualc volt) volley). Sul fallo di piede in sé posso dirti che non è importante in senso assoluto perché è davvero una cosa minima  di qualche centimetro. Ciò che importa è invece il perché lo fai: togli il peso dal piede sinistro proprio nel momento in cui dovresti caricarlo, rilasciando energia in quel passettino in avanti che ti destabilizza. Prova a caricarlo bene flettendo le gambe esplodendo spingendo verso l'alto al momento di colpire. Troverai un  giovamento sia in termini di velocità di palla che di precisione.
(provero certamente). grazie di nuovo per i graditi consigli e per il tempo che ci hai perso. E senz'altro piu costruttivo questo di alcuni altri, che se avessero ragione, dovremmo chiudere il sito, e cmq nessuno e poi obbligato ne a leggere ne a seguire i consigli....e in fondo avere il feedback era lo scopo dei video. 

Ciao Roger 
premesso che non ho nulla contro di te, e che  ognuno,come dici giustamente tu e' libero o meno di leggere  i consigli e gli opinioni degli altri, ognuno puo' esprimere la sua opinione, che  puo' essere presa in considerazione o meno e anche  ovviamente dibattuta, sempre con rispetto.
Mi ricordo il discorso che  facemmo sulle corde,per quello che lo cito.
In sintesi parere tecnico a parte,come maestro se dovessi allenarti con me ti direi quello che ho gia' scritto antecedentemente.
Cioe' per me la priorita' e' che  ti metti in forma da li in avanti quando la forma fisica e' accettabile vediamo cosa fai in campo.
Il singolo colpo anche se fosse un missile  in campo mi dice poco niente, mi puo dare gia' un idea,  ma siccome il tennis e' uno sport di movimento voglio vedere come arrivi sulla palla,come ti muovi a coprire il campo, e su un palleggio a velocita' media su 20 25 palle cosa combini. (sono messo malissimo, non ne reggo 5 di scambi. Per quello che mi prendo enormi rischi e spingo molto di piu di quello che hai visto nel video,ma parecchio di piu.....per venire a rete prima possibile, ed e per questo che giioco solo il doppio....in match ufficiali)
Tutto questo per dire quali siano le mie priorita'.....
Per terminare avevo gia' visto qualche video di Taglia in passato.....e anche  di Luca....che  ha un gran rovescio, ma a mio punto di vista pecca un po con il dritto.....poi anche  li bisognerebbe vedere in campo.
IL consiglio di Taglia sul servizio e' corretto e non e' focalizzato sul fallo di piede ma sulla spinta...
che  si potrebbe correggere a mio parere abbastanza facilmente.
Di base non va  male.....(va bene ci riprovo....credo di avere la tecnica per correggere questo, e per provare anche altri stili)
grazie cmq per il tempo che mi dedichi, molto apprezzato

senti,
pero mi devi togliere un chiodo....
ma se il mio servizio non e male.....di base, o io sono cieco, o come giudichi quello degli altri (tutti....)??????
perche a me i conti non mi tornano.
poi per me chi ha un grande rovescio ha un grande back.....magari poi in futuro lo vediamo....
scusa e ma devo capire.....

more_horiz
ti assicuro che sarei abbastanza umile da ammirare qualcuno, ma ne come velocita di palla ne come velocita di braccio, ne come armonia di movimento.....cambierei ilmio con quelli che ho visto
mi spieghi???? ah gia, il piedino.
guarda, se hai voglia mi spieghi senno non importa io mi tengo il io e magari chiedilo a chi sta di la come arriva la palla.
perche a me, le critiche mi vanno bene, ma poi vedendo, non e che ho visto edberg o mc enroe servire
e tu che sei un maestro, spiegami......

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Lo so che che magari hai paura di non reggere il confronto con me  Very Happy, però sono sicuro che te ne farai una ragione  Very Happy

more_horiz
sotto il sole della splendida calabria, e con un piatto di buon pesce, non hopaura di nessuno... Very Happy

certo, che comincio a pensare di non capirne un cz di tennis, dopo aver visto gente servire a 200 Kmh.......

more_horiz
vorrei dire cosa ho imparato da questa chat oggi, ma evito. sono un genitluomo. sono sempre convinto che ci sia gente capace di guardare, interpretare, e giuidicare in base a quello che hanno letto
se non e cosi, non e un problema mio
un saluto ai servizi devastanti  Very Happy

more_horiz
Postare un video anche se amatoriale ci espone a delle critiche, a volte positive a volte negative, in questo caso ho letto solo critiche positive, però Certo che qui di livello di quarta terza categoria c'è poco, qualcuno può sentirsi deluso dalle recensioni su racchette!!! Di rasoiate in back e dritti in top spin c'è poco, però di simpatia tanta.

more_horiz
sei un pessimistaIo ho visto servizi a 200 kmhlll
e la cghiudo qui che se la cantino e se la suonino
io ho capito l.andazzo e questo mi e sufficiente
tanto pretendere una uniformità di giudizi.....è impossibile
ma tu come servi?

more_horiz
Ciao Roger
non faccio un confronto con i tuoi video con quelli degli altri.
Dico che non e' male perche' correggendo quello che  ti ha gia' detto Taglia potrebbe veramente essere un ottimo servizio non solo a livello di quarta ma anche di piu'. (ma non faccio nessun paragone con quello degli altri).
Non ti ripeto le cose che ti ha gia' detto lui,ti dico che facendo le correzzioni che ti suggerisce lui potresti renderlo veramente un ottimo servizio,alla fine vedo le stesse cose che  dice Taglia non credo che  serva ripetersi.
Il dritto scusami ma prorpio non mi piace,se vuoi ti spiego anche i vari perche',ma ti dico che preferisco il rovescio sia quello bimane che  quello in slice.
Poi per me problemi non ce ne sono,l'importante e che ti diverti giocando,io ti posso dare il mio parere visto che  faccio questo lavoro,poi per me va bene tutto.
Puoi prendermi in considerazione come no.
Basta che di fondo ci sia sempre rispetto ed educazione.

more_horiz
Vicio98 ha scritto:
Che Ve ne pare del servizio che ho messo? 😂

Ciao, a me il tuo servizio piace molto.
Ti porto il mio parere di occhio (e tennista) inesperto: mi sembra di vedere un buon timing e una bella fluidità del movimento Wink

more_horiz
Donnari Massimo ha scritto:
Postare un video anche se amatoriale ci espone a delle critiche, a volte positive a volte negative, in questo caso ho letto solo critiche positive, però Certo che qui di livello di quarta terza categoria c'è poco, qualcuno può sentirsi deluso dalle recensioni su racchette!!! Di rasoiate in back e dritti in top spin c'è poco, però di simpatia tanta.

Ciao Massimo
ti ricordi il discorso di corde e racchette ???,vedendo tutti questi video pensi ancora che una racchetta o una corda facciano una  differenza sostanziale a livello di gioco ????
Il mio parere e assolutamente no....

more_horiz
Vicio98 ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Questo è il mio servizio, sono in fase di perfezionamento

non male, fluido il movimento

more_horiz
ma tu come servi?

Non è un'offesa, ed io non intendo offendere nessuno, ammiro il tuo spirito ed il fatto che tu ti sia messo in gioco come altri, però qualcuno potrebbe risentirsi come ha fatto notare, dal postare recensioni dove si dice di giocare dei colpi  che poi in video non ci sono grazie a dei telai . Anzi, terrei in considerazione le critiche dì @taglia e [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] che potrebbero essere utili.

more_horiz
sulla rece della 100P ci sono stati almeno 8 (appena contati) che hanno riportato le stesse cose......
ma che stai a dddi? siamo già 8 f...??
ti riferisci alla Nova ? erano almeno 4.....
e a quali altri telai ti riferisci?
alla CX200 OS?
vatti a leggere racket pedia
ti sei un polemico per natura....e non è la prima volta, ma che sta a ddi?

more_horiz
Veterano ha scritto:

Ciao Massimo
ti ricordi il discorso di corde e racchette ???,vedendo tutti questi video pensi ancora che una racchetta o una corda facciano una  differenza sostanziale a livello di gioco ????
Il mio parere e assolutamente no....

Ciao [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] , certo che corde, racchette, scarpe e quant'altro senza tecnica, fisico, servono a poco, tutto è utile e niente e indispensabile, qui si parla più che altro di un tennis amatoriale, dove noi cerchiamo più l'aiuto dal telaio che da un buon maestro.

more_horiz
sulla rece della 100P ci sono stati almeno 8 (appena contati) che hanno riportato le stesse cose......
ma che stai a dddi? siamo già 8 f...??
ti riferisci alla Nova ? erano almeno 4.....
e a quali altri telai ti riferisci?
alla CX200 OS?
vatti a leggere racket pedia
ti sei un polemico per natura....e non è la prima volta, ma che sta a ddi?

Perché ti arrabbi, parlavo dei post di [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] e [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] che mi sembrano un po' delusi, io non credo di essere polemico, sono realista, non cito le recensione di nessun telaio, mi dispiace che la prendi sul personale

more_horiz
ma tu come servi?

Non è un'offesa, ed io non intendo offendere nessuno, ammiro il tuo spirito ed il fatto che tu ti sia messo in gioco come altri, però qualcuno potrebbe risentirsi come ha fatto notare, dal postare recensioni dove si dice di giocare dei colpi  che poi in video non ci sono grazie a dei telai . Anzi, terrei in considerazione le critiche dì @taglia e [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] che potrebbero essere utili.

quando si fanno affermazioni di questo tipo bisogna essere precisi visto che le opinioni che ho dato su qualche telaio sono state quasi sempre confermate da altri, ergo,il tuo commento non coinvolge solo me
quali sono sti telai? forza campione fai i nomi ?

more_horiz
e poi ti riferisci a un video di 5 minuti, fatto con un telaio mai preso in mano prima, e in un riscaldamento tanto per ridere dove forse abbiamo forzato un colpo....
a me non me ne frega nulla di come gioco io, ma non ho mai letto un commento negativo a un opinione data a un telaio
ma a che cz ti riferisci?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: