Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Video amatoriali per migliorarci a vicenda

power_settings_newAccedi per rispondere
+23
Ivano Tennis
baccio7
andrex64
Alessandro
kingkongy
johnnyyo
Xamm
Vietto
davidev88
Donnari Massimo
Jimbo77
Veterano
Vicio98
pinox
taglia1964
wetton76
matador66
ciabo18
stefanello
Roger75
Luchino 67
drichichi
rogermaestro555
27 partecipanti

descriptionVideo amatoriali per migliorarci a vicenda - Pagina 3 EmptyVideo amatoriali per migliorarci a vicenda

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Inizio io, con la performance non proprio al top del servizio (ma siccome l'appetito vien mangiando.....adesso stressero tutti i miei sparring con i video  Very Happy)

descriptionVideo amatoriali per migliorarci a vicenda - Pagina 3 EmptyRe: Video amatoriali per migliorarci a vicenda

more_horiz

descriptionVideo amatoriali per migliorarci a vicenda - Pagina 3 EmptyRe: Video amatoriali per migliorarci a vicenda

more_horiz
Eccomi, prima dell'infortunio

more_horiz
Parecchio tempo fa, visto che ogni anno ho un problema fisico….

more_horiz
cheers cheers
forza ragazzi, non siate timidi, postateee

more_horiz
matador66 ha scritto:

Si vede una bella uscita di palla, ad una buona velocità.

Sarebbe interessante vedere una inquadratura di entrambi, magari qualche punto.

more_horiz
Io di punti giocati ne ho postati già...ed ero pure in fase di recupero sovraspinato

more_horiz
rogermaestro555 ha scritto:
cheers cheers
forza ragazzi, non siate timidi, postateee

appena gioco (in modo più decente, sono fermo da un pò) faccio video e posto nella sezione Horror  Very Happy

more_horiz
Ultimo dei vecchi....della serie "all'arrenbaggio"  Video amatoriali per migliorarci a vicenda - Pagina 3 113898

more_horiz
matador66 ha scritto:

Comunque il rovescio lo esegui bene, a mio modesto parere.. Wink

more_horiz
nw-t ha scritto:
Ultimo dei vecchi....della serie "all'arrenbaggio"  Video amatoriali per migliorarci a vicenda - Pagina 3 113898

Vedo  che anche tu ti proietti a rete frequentemente...

more_horiz
Adesso molto meno, i 2 fondamentali da fondo son molto più "tosti" di prima...meglio risparmiare corsa...che è roba da "gente giovane"  Smile son video di un pò d'anni fà

more_horiz
Io, se non vado a rete, di punti ne chiudo pochi  pale pale......a meno che non sono in uno stato mentale estremamente rilassato, come ieri pomeriggio, che lasciavo andare il diritto senza nessuna paura e ne ho chiusi veramente molti da fondo, oppure in seconda battuta dopo che il primo diritto mi aveva aperto il campo...questo però, accade raramente, per cui mi fiondo a rete con tutti i rischi del caso  Sad

more_horiz
Poi dipende anche contro chi giochi, se tu giocassi con chi spesso mi alleno, magari ad secondo "lavandino" tirato passante...smetti di andare a rete. Quel ragazzo li dei video non fa testo...stavo riprendendo a giocare, niente a che vedere con gli attuali sparring

more_horiz
beh si certo....va bene andar a rete, ma se devo essere fulminato tutte le volte da un tracciante, me ne guardo bene.....cerco di rimanere in un contesto che mi appartenga, gente di quarta cat. più o meno come me e a volte un qualche terza basso.....

more_horiz
nw-t ha scritto:
Adesso molto meno, i 2 fondamentali da fondo son molto più "tosti" di prima...meglio risparmiare corsa...che è roba da "gente giovane"  Smile son video di un pò d'anni fà

per me è il contrario
non reggo più gli spostamenti laterali prolungati.....ergo devo attaccare prima possibile

e i giorni che servo bene, di gente anche forte che mi risponde bene ne ho trovata proprio poca, sopratutto sul rovescio....(di pure saranno scarsi...ma....)

il problema è che se anche credo il servizio sia uno dei miei colpi migliori, non ho la capacità di forzarlo e anche di piazzarlo dove mi pare (sopratutto se voglio tirare prima e seconda alla stessa velocità) e quando gioco con il mio sparring abituale ex seconda/terza alta che sul dritto e più forte di me, mi risponde sistematicamente un missile sui piedi nella terra di nessuno...... indipendentemente da quanto viaggia la prima o la seconda
ma io mi diverto lo stesso, e questo è quello che conta....sennò smetto.....

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], premesso che l'importante è divertirsi, non è possibile valutare i tuoi "errori" senza metterli in relazione con la tua mobilità/peso.
Anche il servizio, che potrebbe essere un colpo interessante, diventa un colpo "passeggiato" perchè la tua spinta di gambe è in avanti e di lato e non verso l'alto e di conseguenza commetti un fallo di piede abbastanza evidente.
Nei colpi da fondo tendi a piegare la schiena anziché le gambe  e questo destabilizza gli appoggi che già risultano davvero "traballanti" a causa del ritardo con cui ti posizioni. Soprattutto nel diritto non riesci mai a trovare la distanza laterale ed anche il timing è sempre diverso. Forse hai la sensazione di tirare forte ma tieni presente che prima di tirare forte bisogna passare la rete e tenere la palla in campo. La sensazione è che tendi a tirare in rete o sui teloni. Probabilmente la qualità del video inganna e in tal senso ti consiglio di posizionare la cam o il cellulare su un apposito piedistallo nell'angolo in fondo al campo orientato in landscape e non portrait in modo da inquadrare tutta la tua baseline ed anche il campo avversario.
Buon tennis.

more_horiz
quello del fallo di piede mi era sfuggito......ci faro piu attenzione....grazie
Certo, il peso impedisce i movimenti giusti, ma li era anche a freddo....cerchero di postare qualcosa che renda piu l'idea, ma gli errori tecnici ci sono, niente da obiettare. Oramai, non ho piu ambizioni.

In realta non sono mai andato lungo con il dritto....quando l'ho forzato quelle poche volte, e sempre stato dentro di una spanna.....ed araanche veloce, ma il video inganna, anche sulla velocita di palla. 
La realta e che, a parte il fallo di piede, se misuro l'effettivita del servizio mi pare buona, ma se tu dici che e lento....ti credo sulla parola. A qulli a cui arriva, non sembra cosi,ma non entro sicuro in polemica, ci mancherebbe.....

grazie del feedback comunque, il video serviva a quello.
saluti e buon tennis

more_horiz
non ho assolutamente parlato di lentezza del servizio ma della passeggiata che ti fai mentre colpisci la palla che ti porta due metri dentro il campo mentre dovresti ritrovarti al massimo 50cm dentro. Tant'è che parli di difficoltà ad indirizzare la palla nel servizio: tiri forte ma non sai dove. Per indirizzare la palla devi colpire con una spinta verso l'alto e non in avanti e di lato. Confronta il tuo servizio con quello di [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] e comprendi la stabilità sua e verifica invece la tua instabilità. Penso che se tu migliorassi la tua fisicità ti divertiresti molto di più: se devi perdere 25 kg, sarebbe sufficiente perderne 10 per avere dei benefici inimmaginabili.

more_horiz
eh si l'ho riguardato.......
adesso riposto cercando di correggerlo.........
nel video coni tre servizi solo uno non ho fatto il fallo di piede, non ci avevo mai fatto caso...ma normalmente servo slice di lato, che li non si vede, e li il rischio del fallo di piede e minore.....

sul dritto, io tendo a tirare sul nastro, lungo non vado quasi mai, e neanche nel video, ne ho tirati due o tre in rete, ma lunghi manco uno..... e onestamente postero qualcosa dove si vede meglio (ergo, sui teloni....proprio no.....fidati). 

sulla stabilita invece, ce poco da fare.....per quello che dicevo che sugli spostamenti laterali soffro.....e anche piegare le gambe ne ho sbagliato uno di dritto proprio perche avevo il busto dritto. 

sulla tendenza a non trovare la distanza giusta, lo so, (l;ho anche scritto quando ho postato il video) ma normalmente quando forzo, faccio meglio (almeno credo) li ci stavamo solo riscaldando. Forzando, le distanze mi vengono un po meglio, poi guidicherai tu....

comunque, io li prendo in modo positivo i commenti, credo che sul fallo di piede mi posso correggere, 
sulla mobilita, mi avete convinto, ma credo ci sia un problema metabolico (incrociando le dita...), io non e che mangio tantissimo, ma dopo aver fatto kick boxing e ho smesso, ho preso 20 chili e non riesco piu a toglierli....sport da non consigliare a chi fa una vita normale, l'allenamento e troppo duro, e poi quando fai una vita normale sbordi, come i pugile credo.....

more_horiz
la grande fortuna e che a livello amatoriale il fallo di piede non lo vede quasi nessuno, e chissa in quanti lo fanno........ Very Happy Very Happy e non se accorgono.....
Non essendoci un arbitro, neanche nelle partite a livelli piu alti, se non fai un video davvero non se ne accorge nessuno...
comunque il fatto di atterrare due metri avanti e non 50 cm per me diventa un vantaggio  Very Happy Very Happy
se gia cosi mi arriva sui piedi, con 1.50 metri in meno non la vedo proprio.....

la prendo bene vedi, e cerchero ci correggere. grazie per il feedback e buona giornata !!!

more_horiz
taglia1964 ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], premesso che l'importante è divertirsi, non è possibile valutare i tuoi "errori" senza metterli in relazione con la tua mobilità/peso.
Anche il servizio, che potrebbe essere un colpo interessante, diventa un colpo "passeggiato" perchè la tua spinta di gambe è in avanti e di lato e non verso l'alto e di conseguenza commetti un fallo di piede abbastanza evidente.
Nei colpi da fondo tendi a piegare la schiena anziché le gambe  e questo destabilizza gli appoggi che già risultano davvero "traballanti" a causa del ritardo con cui ti posizioni. Soprattutto nel diritto non riesci mai a trovare la distanza laterale ed anche il timing è sempre diverso. Forse hai la sensazione di tirare forte ma tieni presente che prima di tirare forte bisogna passare la rete e tenere la palla in campo. La sensazione è che tendi a tirare in rete (si....dovuto al fatto che non piego bene le gambeo sui teloni (mai......). Probabilmente la qualità del video inganna e in tal senso ti consiglio di posizionare la cam o il cellulare su un apposito piedistallo nell'angolo in fondo al campo orientato in landscape e non portrait in modo da inquadrare tutta la tua baseline ed anche il campo avversario.
Buon tennis.

pero io sono una persona onesta, questa mi e sembrata davvero eccessiva, quasi a cercare il pelo nell'Uovo....ma va bene cosi....

more_horiz
oltre a non essere corretto.....ma va tutto bene....prendo la parte positiva.
certo e che voi durante i match risucite a vedere il fallo di piede dell'avversario..?? se si mi tolgo tanto di cappello  Very Happy

more_horiz
certo e che voi durante i match risucite a vedere il fallo di piede dell'avversario..?? se si mi tolgo tanto di cappello  Very Happy

ti propongo un corso intensivo a base di tennis & cucina a base di pesce dal mare alla tavola... che fai vieni? Very Happy

more_horiz
Premetto che non appena possibile cercherò di fare dei video anche io in maniera tale da darvi la possibilità di insultarmi, mi permetto di fare qualche osservazione su quanto visto. La prima sensazione che ho avuto vedendo i vostri video è stata quella di essere stato truffato, cerco di spiegare. Da normale, è abbastanza assiduo frequentatore del forum, mi sono ritrovato a leggere una miriade di messaggi in cui si legge di test di racchette, armeggi ibridi, reverse, di come con la tale corda vengano fuori delle rasoiate in back, delle battute in slice e kick imprendibili, delle voleè alla pat Cash. Poi vedo i video e mi rendo conto che la narrazione è ben lontana dalla realtà, palle alte 3 metri sopra la rete, voleè fatte mettendo la racchetta davanti alla palla, battute appoggiate, avversari ostici che hanno la mobilità di un palo di cemento e così via. Mi rendo conto che ho perso un sacco di tempo a cecarmi gli occhi cercando di capire i vostri segreti se poi giocando, più o meno, con la racchetta che capita incordata a fortuna mi diverto lo stesso e potrei giocarmela con voi

more_horiz
pinox ha scritto:
Premetto che non appena possibile cercherò di fare dei video anche io in maniera tale da darvi la possibilità di insultarmi, mi permetto di fare qualche osservazione su quanto visto. La prima sensazione che ho avuto vedendo i vostri video è stata quella di essere stato truffato, cerco di spiegare. Da normale, è abbastanza assiduo frequentatore del forum, mi sono ritrovato a leggere una miriade di messaggi in cui si legge di test di racchette, armeggi ibridi, reverse, di come con la tale corda vengano fuori delle rasoiate in back, delle battute in slice e kick imprendibili, delle voleè alla pat Cash. Poi vedo i video e mi rendo conto che la narrazione è ben lontana dalla realtà, palle alte 3 metri sopra la rete, voleè fatte mettendo la racchetta davanti alla palla, battute appoggiate, avversari ostici che hanno la mobilità di un palo di cemento e così via. Mi rendo conto che ho perso un sacco di tempo a cecarmi gli occhi cercando di capire i vostri segreti se poi giocando, più o meno, con la racchetta che capita incordata a fortuna mi diverto lo stesso e potrei giocarmela con voi

Very Happy Very Happy Very Happy

more_horiz
drichichi ha scritto:

ti propongo un corso intensivo a base di tennis & cucina a base di pesce dal mare alla tavola... che fai vieni? Very Happy

certo che vengo.....fammi organizzare.....
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: