rogermaestro555 ha scritto:
forza ragazzi, non siate timidi, postateee
nw-t ha scritto:Adesso molto meno, i 2 fondamentali da fondo son molto più "tosti" di prima...meglio risparmiare corsa...che è roba da "gente giovane" son video di un pò d'anni fà
taglia1964 ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], premesso che l'importante è divertirsi, non è possibile valutare i tuoi "errori" senza metterli in relazione con la tua mobilità/peso.
Anche il servizio, che potrebbe essere un colpo interessante, diventa un colpo "passeggiato" perchè la tua spinta di gambe è in avanti e di lato e non verso l'alto e di conseguenza commetti un fallo di piede abbastanza evidente.
Nei colpi da fondo tendi a piegare la schiena anziché le gambe e questo destabilizza gli appoggi che già risultano davvero "traballanti" a causa del ritardo con cui ti posizioni. Soprattutto nel diritto non riesci mai a trovare la distanza laterale ed anche il timing è sempre diverso. Forse hai la sensazione di tirare forte ma tieni presente che prima di tirare forte bisogna passare la rete e tenere la palla in campo. La sensazione è che tendi a tirare in rete (si....dovuto al fatto che non piego bene le gambe) o sui teloni (mai......). Probabilmente la qualità del video inganna e in tal senso ti consiglio di posizionare la cam o il cellulare su un apposito piedistallo nell'angolo in fondo al campo orientato in landscape e non portrait in modo da inquadrare tutta la tua baseline ed anche il campo avversario.
Buon tennis.
rogermaestro555 ha scritto:oltre a non essere corretto.....ma va tutto bene....prendo la parte positiva.
certo e che voi durante i match risucite a vedere il fallo di piede dell'avversario..?? se si mi tolgo tanto di cappello
pinox ha scritto:Premetto che non appena possibile cercherò di fare dei video anche io in maniera tale da darvi la possibilità di insultarmi, mi permetto di fare qualche osservazione su quanto visto. La prima sensazione che ho avuto vedendo i vostri video è stata quella di essere stato truffato, cerco di spiegare. Da normale, è abbastanza assiduo frequentatore del forum, mi sono ritrovato a leggere una miriade di messaggi in cui si legge di test di racchette, armeggi ibridi, reverse, di come con la tale corda vengano fuori delle rasoiate in back, delle battute in slice e kick imprendibili, delle voleè alla pat Cash. Poi vedo i video e mi rendo conto che la narrazione è ben lontana dalla realtà, palle alte 3 metri sopra la rete, voleè fatte mettendo la racchetta davanti alla palla, battute appoggiate, avversari ostici che hanno la mobilità di un palo di cemento e così via. Mi rendo conto che ho perso un sacco di tempo a cecarmi gli occhi cercando di capire i vostri segreti se poi giocando, più o meno, con la racchetta che capita incordata a fortuna mi diverto lo stesso e potrei giocarmela con voi
drichichi ha scritto:rogermaestro555 ha scritto:oltre a non essere corretto.....ma va tutto bene....prendo la parte positiva.
certo e che voi durante i match risucite a vedere il fallo di piede dell'avversario..?? se si mi tolgo tanto di cappello
ti propongo un corso intensivo a base di tennis & cucina a base di pesce dal mare alla tavola... che fai vieni?