Roger75 ha scritto:Andrea25 ha scritto:Ciao a tutti, vi lascio la mia personale esperienza con questo telaio....esperienza di un umile 4.2.
Normalmente gioco con la PS 97L v13 customizzata secondo le indicazioni di Eiffel con grip in cuoio e 3 gr in testa, incordata con Babolat RM soft o power.
Ho testato la v14 97 da 315 gr, che mi hanno mandata incordata con Luxilon Adrenaline20th a 24 (probabilmente non il top....ma questa mi hanno dato ).
Prima sensazione, i circa 20 gr in piu non si sono sentiti a livello di braccio/spalla/gomito, nonostante ci abbia giocato partite spinte per 5 giorni consecutivi, rispetto al telaio con cui gioco l'ho trova discretamente confortevole.
Notevole miglioramento rispetto alla 97L v13 nei colpi da fondo (io gioco abbastanza piatto, molto in attacco, back di rovescio abbastanza spesso e rete) ed a rete; decisamente più controllo, raramente andavo lungo, e ottima spinta (anche se da questo telaio non ti puoi aspettare potenza gratuita, quindi il braccio fa il suo).
Unica pecca finora al servizio, soprattutto lo slice, ma magari è solo un fatto di abitudine o corde non ottimali.
Comunque per me e il mio gioco un ottimo telaio, magari la prossima volta lo provo con corde migliori....suggerimenti?
Anch'io ho la ps L V 13 customizzata nello stesso modo ( chissà perché...) ; mi fa piacere sentire che non dà noia a livello di spalla/braccio. Come connessione alla palla e feeling sul back resta all'ottimo livello delle precedenti?..sulla light io mi son trovato bene, tra tutte le corde, con softpower tra i mono, e nrg2 e gut power di Starburn tra i multi. Però non ho mai provato la 315...ti ha incuriosito la X o l'hai scartata a priori?
Eiffel59 ha scritto:Su quale versione?
Eiffel59 ha scritto:La X sta surclassando la 97 già dopo le prime prove. Ormai solo i fanatici dell'immagine restano legati alla 97, che ha si un margine lieve in potenza massima (tutt'altro che "gratuita") ma è inferiore e non di poco sotto l'aspetto effetti e maneggevolezza.
Senza dimenticare la tolleranza all'errore..
Eiffel59 ha scritto:La X sta surclassando la 97 già dopo le prime prove. Ormai solo i fanatici dell'immagine restano legati alla 97, che ha si un margine lieve in potenza massima (tutt'altro che "gratuita") ma è inferiore e non di poco sotto l'aspetto effetti e maneggevolezza.
Senza dimenticare la tolleranza all'errore..
Eiffel59 ha scritto:Sostanzialmente identiche sotto tutti gli aspetti anche se le sensazioni all'impatto sono migliorate. Niente di stravolgente, ma una migliore feeling a parità di setup, e non è poco...
Eiffel59 ha scritto:Che qualche beneficio c'è in spinta ma ci mancherebbe altro visti i 10 grammi in più... sinceramente da vecchio innamorato delle Prestige il feeling delle Auxetic un po' mi ha deluso per cui ti consiglio di provarle prima..
Eiffel59 ha scritto:Più strabile potente, meno manegevole.
E sotto molti aspetti, pure più confortevole.
A "stranizzarmi" è stato il sound dell'impatto o meglio il "non-sound".
Abituato alle belle sensazioni delle prime PT57 (e discendenti) questa a livello sensazioni mi ha rigettato nell'incubo della YT IG Prestige, ma fortunatamente senza la caterva di problemi di quella.
La palla va dove vuoi, esce anche bella spedita e tutto sommato senza vibrazioni spiacevoli (ne quando impatti perfetto né quando decentri) solo che, appunto, non avevi praticamente mai la sensazione "fisica" dell'impatto giusto o sbagliato, e questo malgrado 3 corde e 3 tensioni diverse.
Eiffel59 ha scritto:Male.
Evidentemente il tuo incordatore non ha la minima idea di dove reperire i parametri per abbinare le corde in un ibrido..
L'unica opzione (non hai idea di quanto tirata per i capelli) sarebbe un reverse con la AL 13 da 1.30 a 19/18 ma durerebbe forse una mezza dozzina d'ore prima di diventare inservibile.
Eiffel59 ha scritto:Dagli amici mi guardi Iddio...
Probabilmente il tuo avversario non ti vuole molto bene.
Sulla Pro Staff 97L v 13 la AL (che ha il suo punto forte nella rotazione) non serve a gran che,
In compenso, sulla 97L v14 che la rotazione non sa manco cos'è, non c'entra assolutamente una caxxo.
Eiffel59 ha scritto:Dagli amici mi guardi Iddio...
Probabilmente il tuo avversario non ti vuole molto bene.
Sulla Pro Staff 97L v 13 la AL (che ha il suo punto forte nella rotazione) non serve a gran che,
In compenso, sulla 97L v14 che la rotazione non sa manco cos'è, non c'entra assolutamente una caxxo.
Eiffel59 ha scritto:Che possa essere "ispirata a" non ci piove ma a definirla " gemella low cost" della Alu Power si rischiano grane legali. Detto ciò parliamo della 97L v14, sulla quale non monterei mai la Alu in full... perché mai quindi dovrei montarne uno pseudo-clone meno performante e duraturo?