affettatore ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] perdona l'ignoranza...sarebbe lo swingweight giusto? in tal caso allora si, dovrebbe anche essere leggermente maggiore della rf così accrocchiata, considerando che partiva piuttosto sottopeso rispetto a scheda corrisponde alle sensazioni, ho ritrovato infatti immediatamente la potenza della rf con comunque la sensazione di un braccio più svelto rispetto a questa, che mi dava un certo affaticamento già dopo 1 ora.
Eiffel59 ha scritto:Il nero è leggermente più performante e resistente ed altrettanto leggermente meno confortevole. I colorati hanno differenze talmente marginali da essere praticamente tutti identici.
Ric Strike ha scritto:Ciao, ho da pochissimo comprato usata una PS 97 V14 che personalmente adoro. Uso la Blade da due anni e ora sto usando la Blade V9 16-19 alternata alla PS. Mi è arrivata con sopra delle RPM Hurricane e l’ho usata qualche ora così. Il test di cui mi ero innamorato da Tennis Point montava le 4G (stesse corde che sto usando sulla Blade). Come primo giro di corde sulla PS mi consigliate di stare sulle 4G 21/20 oppure c’è qualcosa di alternativo da provare? Magari un po’ meno caro ma con caratteristiche simili, quindi ottima tenuta di tensione e bella stabilità, buon controllo, buono spin.
Ric Strike ha scritto:Ric Strike ha scritto:Ciao, ho da pochissimo comprato usata una PS 97 V14 che personalmente adoro. Uso la Blade da due anni e ora sto usando la Blade V9 16-19 alternata alla PS. Mi è arrivata con sopra delle RPM Hurricane e l’ho usata qualche ora così. Il test di cui mi ero innamorato da Tennis Point montava le 4G (stesse corde che sto usando sulla Blade). Come primo giro di corde sulla PS mi consigliate di stare sulle 4G 21/20 oppure c’è qualcosa di alternativo da provare? Magari un po’ meno caro ma con caratteristiche simili, quindi ottima tenuta di tensione e bella stabilità, buon controllo, buono spin.
Qualche idea? :-)
Corda simile alla 4G, un po' meno cara, non farebbe male un filo di potenza in più.
Eiffel59 ha scritto:Per il giocatore di club con buona tecnica, lo stesso del "nostro" (nel senso che gioca qui a Casale in A2) Lukas Rosol, ovviamente con un peso adeguato al diverso livello: 4 grammi sotto il nastro adesivo a fine del manico ed 1.5+1.5 ad ore 3&9.
Eiffel59 ha scritto:Nastro adesivo si, ma in piombo.Tourna Lead Tape nella misura 0,64x182 cm. "Sotto il nastro adesivo alla fine del manico" significa che devi fermare il grip con il nastro piombato e poi coprire con normale nastro isolante.
Fai fare il lavoro va qualcun altro se non ti fidi della tua capacità...
massimoX12 ha scritto:Mi sta arrivando la v14 ma e forse ho fatto una cavolata! ...leggo che La v13 ha un swingweight di 320 la v 14 invece è data a 332! devo dedurre che è decisamente piu "semplice" la 13? ma tutta questa differenza! possibile! poi strano che quella che è ritenuta customizzabile ha un innerzia cosi alta. ma c'è da fidarsi su questi valori!? ...... Ora gioco con delle vecchie prostaff del 2014 quella rossa e nera ... a cui son tornato dopo che non riuscivo a giocare con quella con le bande rosse a ore tre e ore nove! il problema èra sul rovescio non riuscivo ad accellerare la testa della racchetta con la stessa velocità Forse con queste premesse dovevo andare sulla ps v14X! che ha maggior manegevolezza!