Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Head Boom Pro

power_settings_newAccedi per rispondere
+36
agos72
cavallo di pietra
Ragus
Ciozz 4.4
Lucasss
EGtennis2208
mbonnab
aloiacon
Marvel64
ziku99
Donnari Massimo
MARATIVAN82
basida
ermoro
nicpett
Edoardo81
emot
flubber
266
rafapaul
Ale2021
king
pollopollo
Giorgio1969
ciccilleju
Testamatta82
Kmore
Micheleavitabile
matador66
Eiffel59
rogermaestro555
Kosta66
legionario
drichichi
T_Muster
Andrea0
40 partecipanti

descriptionHead Boom Pro - Pagina 10 EmptyHead Boom Pro

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Oggi dovrebbe essere il giorno di uscita di questa nuova racchetta. Dalle specifiche sembra molto interessante, aspetto con ansia i commenti di chi farà le prime prove.Cool

descriptionHead Boom Pro - Pagina 10 EmptyRe: Head Boom Pro

more_horiz
Ma scusate, la Lynx Touch, che è consigliata da Head su questa racchetta?

descriptionHead Boom Pro - Pagina 10 EmptyRe: Head Boom Pro

more_horiz
bah provala...
a me piace...ma non la metterei sulla Boom Pro credo, e se si a non meno di 24 chili  affraid affraid
la monterei sulla Shift v1Pro per addomesticarla un po, ma lascio il terreno a Eiffel, solo lui e i peofindel settore possono arguire

descriptionHead Boom Pro - Pagina 10 EmptyRe: Head Boom Pro

more_horiz
con le corde io sono un po fuori range.....colpa del mio amato braccino di ghisa  Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

descriptionHead Boom Pro - Pagina 10 EmptyRe: Head Boom Pro

more_horiz
e magari e una strunzata galattica
ma la lynx touch a tensioni medio alte la metterei sulla RF01 Pro........ma non e questo il tread relativo, solo per dirti che la mia attitudine non prevede corde morbide su telai stile boom pro, ma io non ho l'ultima palabra......gia sappuamo chi puo sentenziare

descriptionHead Boom Pro - Pagina 10 EmptyRe: Head Boom Pro

more_horiz
Sulla Boom Pro io vado di ibrido reverse come già noto, per il telaio la Lynx Touch 125 va benone (23.5/22.5 ovviamente 4 nodi) ma cercando più prestazioni meglio la Hawk Power a 21.5/20.5.

descriptionHead Boom Pro - Pagina 10 EmptyRe: Head Boom Pro

more_horiz
EGtennis2208 ha scritto:
Ma scusate, la Lynx Touch, che è consigliata da Head su questa racchetta?

Ciao. Come puoi leggere anche nelle prime pagine di questa discussione, certo che si. E' uno dei fili consigliati dall'azienda.
Provala a 22/21 per cominciare. 
Anche per il discorso differenziazione della tensione tra V e O vedi tu, io su piatti non troppo allungati quando differenzio lo faccio solo di mezzo chilo ma questo è del tutto personale.
Comunque, ovviamente è una delle corde che ci sta bene. La sto confrontando ora con le Hawk Power e non in tutto quest'ultime sono superiori a mio avviso, sebbene il prezzo sia decisamente più elevato.

descriptionHead Boom Pro - Pagina 10 EmptyRe: Head Boom Pro

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] oltre alla racchettite per questa boom pro, mi è anche caduto l'occhio sulla phantom 107G, e mi pare che anche questa fosse passata dalle tue grinfie. cosa mi dici?

descriptionHead Boom Pro - Pagina 10 EmptyRe: Head Boom Pro

more_horiz
vi confesso però che ogni volta vado in negozio e la prendo in mano.. mi respinge.. non scatta nulla..
penso che molto dipende dal colore, dal profilo, boh..

non l'ho mai presa in considerazione per questo motivo

a voi è mai scattato l'amore anche se inizialmente non vi attirava?
Parlo di racchette non di donne  Very Happy

descriptionHead Boom Pro - Pagina 10 EmptyRe: Head Boom Pro

more_horiz
Ciao, dopo due anni giocati con Ezone 100 2022 con manico in cuoio e piombo negli steli (e una breve parentesi con Head Gravity MP con manico in cuoio), ho deciso di dedicare un mesetto alla prova di qualche telaio, cercando una sensazione di connessione maggiore alla palla e di fiducia nei colpi, senza sacrificare troppo l'uscita di palla. 
Sono attualmente 3.4 e gioco prevalentemente piatto o poco coperto. Questa Boom Pro 2024 merita una prova? Attualmente sto provando una Blade v9 305 16x19: bella e potente, ma davvero esigente per il mio livello. Grazie.
Ps: prima delle Ezone 100 ho giocato con Head Prestige Graphene Touch Tour, che ritengo un telaio meraviglioso per combinazione di sensazioni e potenza, sacrificato sull'altare della maggiore concretezza della Ezone 100 in partita, visto che quando gioco ho il braccino costante.

descriptionHead Boom Pro - Pagina 10 EmptyRe: Head Boom Pro

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]:
Si. In base ai telai utilizzati e le sensazioni che ti hanno fatto preferire altro.
Ti direi di prenderla in prova ma nel tuo caso credo tu debba dedicarle più tempo, prima in versione stock e successivamente con l'aggiunta di qualche grammo di piombo. 
Secondo me ha le carte per potersi inserire proprio lì in mezzo alle caratteristiche da te desiderate.
Come orientamento, livello di gioco e gusti un po' ci assomigliamo ed io sto cercando credo quello che hai in mente anche te

descriptionHead Boom Pro - Pagina 10 EmptyRe: Head Boom Pro

more_horiz
Lucasss ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]:
Si. In base ai telai utilizzati e le sensazioni che ti hanno fatto preferire altro.
Ti direi di prenderla in prova ma nel tuo caso credo tu debba dedicarle più tempo, prima in versione stock e successivamente con l'aggiunta di qualche grammo di piombo. 
Secondo me ha le carte per potersi inserire proprio lì in mezzo alle caratteristiche da te desiderate.
Come orientamento, livello di gioco e gusti un po' ci assomigliamo ed io sto cercando credo quello che hai in mente anche te

sì, quando decido di provare un telaio preferisco comprarlo e dedicargli diverse ore in campo con qualche configurazione differente, per poi eventualmente rivenderlo.
Per me l'importante è che la racchetta non sfarfalli sui colpi piatti e non sacrifichi potenza gratuita. La Blade che sto provando, sotto questo punto di vista, è un'ottima racchetta (anche se il feeling non è di certo burroso), ma richiede un livello di gioco per rendere al massimo che onestamente non possiedo, visto che richiede sempre di andare a tutta con gambe e braccio.
Leggendo questo thread, la Boom mi ha ingolosito non poco.

descriptionHead Boom Pro - Pagina 10 EmptyRe: Head Boom Pro

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
si, ne ho due di 107G, con cuoio e due grammi in testa (fatte da casale)
che devo dire della 107G? cbe se avessi le performance al servizio che ho con una Percept, Shift Pro e ora anche la RF01 Pro ne avrei prese 7 e venduto tutto....
il problema e che per me il servizio e fondamentale, sopratutto in doppio, ma sopratutto slice la 107G e piuttosto valida, meno sul servizio piatto e in kick.....
e un telaio che unisce tre cose rare, e stabile, flette che e una goduria, e feeling ultra classico sui ricami e slice....
e poi un telaio che ha uno spin quasi da profilata ma incordato in un certo modo (vedi sotto) ha anche un bel piattone, e tollerante, a rete per sbagliare una volee devi essere orbo  Very Happy Very Happy Very Happy ha uno slice letale e ricama benissimo, riprendo roberto cardi padel guidonia....(mitico e pure simpatico) guardate la mia faccia...E TANTA ROBA  Very Happy

pero, persino un amante delle corde morbide a tensioni basse (il mitico e amato doc, alias drichichi) ha seguito i consigli di un guru e ci ha schiaffato un mono 1.30 a 23 chili tipo AL13, che non e proprio un burro, io ho la original 1.30 a 23 chili.....e se non ho bevuto troppa bonarda....perde un filo di spin.....
cosi configurata, controlla bene anche sul colpo piatto. 

e solo che amici cari, stiamo parlando di mondi diversi, tra Radical Pro, Boom Pro, EZone 100...
telai diversi con sensazioni di impatto e handling in gioco diverso...e per esigenze diverse
sulle caratteristiche dei singoli ce molto sui tread dedicati
salutoni

descriptionHead Boom Pro - Pagina 10 EmptyRe: Head Boom Pro

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
se ti puo interessare il mio parere
la Boom Pro ha delle performance simili a quelle della Blade
La Blade e piu stabile come sensazione di impatto (cosa parzialmente migliorabile nella Boom Pro con il custom consigliato da Eiffel e le corde) e forse ancora piu definitiva nelle chiusure (nelle mani giuste), anche se alla Boom Pro non manca potenza, anzi.
forse genera una palla un po meno pesante della Blade, ma e significativamente piu giocabile e meno stancante....e in un equilibrio generale di prestazione sopratutto per un agonista di livello non altissimo e molto piu centrata
come sempre, e una questione di scelte e cosa sei disposto ad avere (o come me ti puo permettere di avere, perche certe clave le reggo solo in doppio a lungo....)

descriptionHead Boom Pro - Pagina 10 EmptyRe: Head Boom Pro

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] grazie, sempre spassosissimo ed utile leggerti, davvero cheers

descriptionHead Boom Pro - Pagina 10 EmptyRe: Head Boom Pro

more_horiz
...e avanti con la comprite!! 😅

descriptionHead Boom Pro - Pagina 10 EmptyRe: Head Boom Pro

more_horiz
grazie 🙏🙏
vedi la mia firma, su come spendo i soldi  Very Happy Very Happy.....

dimenticavo una cosa importante sulla 107G
la manovrabilita
conosco gente, bravina direi, cbe ci gioca il rovescio a una mano in top.....
io proprio no, pero ho la fortuna di tirarlo indistintamente a una o due a seconda del telaio (e la sfiga di tirarli entrambi male Very Happy, il rovescio in top non e il,piatto della casa diciamo..)

insomma, se non sei un attimo abituato agli OS, effettivamente puo sembrare un po ingombrante....anche se non e ne una clava ne un mattone
ma a questo punto mi chiedo perche non considerare anche la 100X, di cui sopratutto la nuova le recensioni sembrano ottime......
io avevo la precedente, e nonostante fosse un ottimo telaio, non mi ha fatto scattare la scintilla (ma io un po strano lo sono con i telai, nel bene e nel male....) la nuova pare pure migliorata ??
salutoni

descriptionHead Boom Pro - Pagina 10 EmptyRe: Head Boom Pro

more_horiz
e siccome lo reputo un dilemma importante
chiedo aiuto a chi la ha provata e/o Eiffel
se non avessi provato la Boom Pro (visto che mi e piu facile)...con il risultato a dir poco ammaliante....di cui sopra, piu che altro per la prestazione (alta)in relazione alla comodita e facilta..

avrei probabilmente preso la 100X nuova, perche concordo con voi, a volte e meglio comprarlo e magari rivenderlo... (spiegalo agli scettici va...che pensano che giocare con una Max200G e la stessa cosa di una Bubba 117.....se sai giocare) 

azzardo una differenza tra le due
a parita di sensazione di flex, boom piu potente e la 100X miglior controllo e precisione, una 100P piu morbida?

descriptionHead Boom Pro - Pagina 10 EmptyRe: Head Boom Pro

more_horiz
In buona sostanza si, e con la Boom anche più accesso allo spin (e più rotazione a parità di movimento)

descriptionHead Boom Pro - Pagina 10 EmptyRe: Head Boom Pro

more_horiz
Boom Pro piu' morbida della 100P??

descriptionHead Boom Pro - Pagina 10 EmptyRe: Head Boom Pro

more_horiz
100X più morbida della 100P

descriptionHead Boom Pro - Pagina 10 EmptyRe: Head Boom Pro

more_horiz
Staticamente no, ma il DRA dei due telai (BP-100P) è assolutamente identico.
La 100X è leggermente più morbida.

descriptionHead Boom Pro - Pagina 10 EmptyRe: Head Boom Pro

more_horiz
ma il Cpi index di Head è qualcosa di valido?
Stavo osservando che la Boom Pro è 400 invece la mia Radical è 200: può essere qualcosa su cui ragionare..  Smile

descriptionHead Boom Pro - Pagina 10 EmptyRe: Head Boom Pro

more_horiz
eh credo di si, perche e riassunto (in tutto cio disvusso) e nel fatto che ha piu potenza gratuita
intendiamoci bene, la tua (splendida) RPro tira legnate, il problema e che devi fare il doppio dello sforzo e avere un impatto tecnicamente super pulito.....
la chiavevdi lettura e se ottengo il 80-90% del risultato ma con il 50% dello sforzo......tanta roba per un non agonista o comunque di livello non alto
dove i telai come la RPro, 97D, Prestige Pro sono superiori e nel feeling e pienezza e piacevolezza di impatto, oltre alla capacita di restituire energia in modo superiore, e il prezzo da pagare e lo sforzo richiesto se vuoi fare un gioco di pressione e sulle chiusure (e anchecsui ricami, o impatti bene e con la dose giusta o e meglio che tiri l'amo per le trote....non perdonano quasi la mi minima sbavatura tecnica....con la 97D ho perso una partitangiocata in doppio benissimo a livelo alto nel MTB per una smorzata che mi e morta sul telaio, impattata leggermente male  What a Face What a Face affraid affraid, mi sono insultato per un mese ma poi ho capito checse vuoi usare quella roba li.....e il prezzo da pagare....

riguardo il feeling, esiste un motivo per cui ho i miei recensori preferiti. il feeling di impatto conta moltissimo nell'equazione giocayore-corda-telaio
mi annoio a vedere recensioni dove parlano in un modo cosi generico da non capire se il telaio e simile a una 100X omuna Volkl  8 Pro (credo, la rossa rigida)

siamo molto piu pignoli e precisi noi nel nostro piccolo qui che alcuni recensori, di cui ch8 salvo gia sapete
buon tennis

descriptionHead Boom Pro - Pagina 10 EmptyRe: Head Boom Pro

more_horiz
poi non andiamo sul tema potenza / velocita / palla pesante 
e un terreno minato, ma la Boom Pro non genera la palla pesante di una RPro o 97D e compagnia bella, ma la palla viaggia, e si chiude bene....
il motivo non lo so, ce lo deve spiegare un esperto, suppongo peso, inerzia e distribuzione masse, punti di flex, etc etc....troppo complicato per me, ma la differenza ce e come......chiedere a chi sta di la che palla gli arriva......carica e pesante come una palla da baseball.......

descriptionHead Boom Pro - Pagina 10 EmptyRe: Head Boom Pro

more_horiz
La Head boom pro 2024 mi ricorda tanto la yonex ai 98 / yonex dr 98 forse con meno spin ma con una maggiore stabilità e maggiore maneggevolezza. Il feeling d impatto è straordinario forse qualche volta la trovo un po' esuberante ma con la corda giusta (gioco con tecnifibre black code ) si riesce ad addomesticare. Io ho risolto i problemi alla spalla.

descriptionHead Boom Pro - Pagina 10 EmptyRe: Head Boom Pro

more_horiz
non puoi trovarmi piu d'accordo

beh, io parlo,per me....sono abituato a delle clave iper stabili, e senza custom la trovavo un pelo, ma proprio un pelo ....non trovo il termine giusto, dire vuota darebbe idea ma e eccessivo, non corretto.....

e solo che se arrivi da una 300 grammi non lo noti..anzi....
se il giorno prima invece ti sei allenato 3 ore alternando shift pro, rf01 Pro e 97D la boom pro la senti poi un po sbarazzina....ma niente di che....lei ti ripaga con tutto,il resto  cheers cheers
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere