Luchino 67 ha scritto: I numeri però, bisogna dirli tutti. Il 97,1 % dei deceduti nel mondo, aveva almeno 3 patologie gravi (fonte Alberto Contri )ergo, non sono morti per il solo covid ma per quello che purtroppo già avevano......
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], sempre pacatamente, se guardi il video di Massimo Mazzucco dal titolo Covid, le cure proibite, qualche dubbio sulla narrazione ti viene di sicuro. Dura ben 1 ora e 13 minuti perchè è ben curato e dettagliato e soprattutto, documentato in tutto quello che si dice, nessuna fake e nessuna notizia inventata....io poi, vorrei sapere, quando io come non vaccinato ho invaso la libertà altrui, visto che con il green pass da vaccinati, si è liberi di fare quasi tutto ( le restrizioni non le ho decise io ) e da non vaccinato, io rischio di più a stare vicino ad un vaccinato che invece il contrario, perchè anche i vaccinati possono infettarsi e contagiare. Ultima considerazione sul Green Pass: se fosse veramente utile a contrastare la diffusione del virus, chissà perchè il 90% del resto del mondo, non lo ha messo in pratica.......
Grazie Luchino, il tuo spunto mi ha fatto fare qualche ricerca. L'articolo citato credo sia un documento del CDC americano che pare sia stato rilanciato parecchio nell'estate 2020. Non lo conoscevo e quindi ho letto qualcosa. Qui ci sono i fact check che chiariscono il contesto. Mi perdonerai non conosco nessuno di quelli che citi quindi mi sono andato a leggere qualcosa che credo sia piu' verificato:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]La ricerca CDC e' stata poi aggiornata e qui la versione Luglio 2021
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]Dalla mia lettura mi pare di capire che delle persone ospedalizzate circa il 95% aveva 1 condizione medica pregressa, al 50% ipertensione. Lo scorso anno era il 94% dei morti aveva almeno 1 condizione pregressa, cambia poco. Come scrive la ricerca e chiarisce Reuters i dati sono degli ospedali basati su report standard, quindi se il Covid triggera una patologia questa e' riportata nel certificato inserito nel database utlizzato.
Il punto, sempre a mio modesto avviso, come si puo' leggere dove dice
"What are the implications for public health practice?" e' semplicmente vaccinare e' una priorita' perche' anche con patologie pre-esistenti queste persone
non morirebbero senza il Covid, e non mi sembra carino condannare chi ha l'ipertensione (pare il 31% degli Italiani). Ancora, questo lo aggiungo io, senza vaccinazioni avremmo comunque ospedali pieni con le conseguenze gia' citate.
Spiego anche il mio punto sulla liberta': se i non vaccinati continuano a riempire gli ospedali, i dati son pubblici, si sottrae capacita' per tutto il resto. Qui in Inghiletrra si parla di un arretrato di milioni di visite, molte oncologiche. Io credo che non sia sostenibile e per questo ringrazio chi ha cercato di fare la sua parte per ridurre la pressione perche' dopo i morti per Covid ci saranno i morti per non essersi potuti curare.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]Non entro nel merito del green pass pero' ancora una volta o si crede che un paese cerca di perseguire il bene comune al di sopra di quello che possiamo vedere o si crede sempre nel complotto (scusa, qui non ho resistito).
Non cerco di convincere, condivido solo il mio punto di vista e come l'ho contruito, come si fa in un forum.
Un abbraccio, auguro sinceramente il meglio a tutti, appassionati di tennis.
PS: avevo paura quando mi sono vaccinato? certo che ne avevo (Pfizer). Ne ho avuta anche quando mia moglie lo ha fatto (AstraZeneca). Pero' avevamo deciso da che parte stare, e dcredo nei numeri.