Predator78 ha scritto: Comprendo benissimo il tuo punto di vista però, un mio amico ha una paura tremenda di farsi iniettare il vaccino, ed è una persona cha fa volontariato, un ecologista convinto con macchina a metano, uno di quelli che ogni tanto, si prende su e va a ripulire dai rifiuti i boschi ed i torrenti anche da solo, come faccio a considerarlo un egoista, per me è solo una persona che non riesce a vincere la paura che ha di questi vaccini. Ma anche gli altri amici, non li ritengo delle persone indegne, c'è di peggio a questo mondo, purtroppo..
L'immagine che conservo dei mesi peggiori della pandemia non sono né i morti, né i ricoverati, né medici e infermieri stremati. Io non riesco a togliermi dalla mente il proprietario di una pizzeria, un gran lavoratore, che quando hanno cominciato a consentirgli l'asporto si sbatteva come un matto per fare personalmente le consegne. Un giorno mi disse con le lacrime agli occhi:altri 2 mesi di chiusura e siamo rovinati, una vita di sacrifici a rotoli. La mia famiglia durante la pandemia non ha subito neanche un contraccolpo economico, 2 stipendi sicuri, il contocorrente ha avuto anche qualche incremento perchè se guadagni lo stesso e non spendi per benzina, hobby, i soldi li metti da parte. Personalmente del Covid ho 0 paura non abbiamo malattie pregresse in famiglia, stiamo bene mediamente giovani, forse (naturalmente non si può sapere) siamo anche tra quelli fortunati (non sono pochi ce ne sono molte di persone che sono immuni al covid per la cosiddetta immunità crociata da coronavirus) immuni al covid, siamo entrati spesso (scuola, lavoro, vicinato) in contatto con persone che hanno preso il virus e noi non l'abbiamo mai contratto. Forse continua a non essere chiaro che con questa pandemia non era in ballo soltanto la possibilità di morire e stare male di qualche milione di persone, è in ballo la rovina di milioni di famiglie e un tracollo dell'economia che poi avrebbe coinvolto inevitabilmente tutti. Nonostante alcune fette della popolazione hanno scelto di eleggere a filosofi dei disturbati mentali come Meluzzi, Red Ronnie, o alcuni cialtroni medici e scienziati in cerca di visibilità (perchè non sono in grado di pubblicare uno straccio di studio da 30 40 anni...) gli Stati di tutto il mondo non si sono inventati questa gazzarra per far arricchire Pfizer, ma perchè consapevoli che questa è una vera e propria guerra. Scusami per il linguaggio ma io me ne strafotto delle paure del tuo amico, doppiamente vigliacco, perchè se fai soltanto le cose che non ti fanno paura che Uomo sei? non hanno paura i vigili del fuoco che entrano in un palazzo pericolante? non hanno paura i soldati al fronte? E' così difficile capire che se stiamo vivendo quasi normalmente oggi lo dobbiamo ai vaccini? teatri stadi cinema ristoranti e chi più ne ha più ne metta finalmente aperti. Senza vaccini eravamo spacciati chi non lo capisce o è idiota o è un gran paraculo vigliacco che non vuole assumersi la sua fetta di responsabilità.