Eiffel59 ha scritto:Al momento è fuori, oggi dovremmo preparare la 100/300, compatibilmente con il normale lavoro di negozio.
Eiffel59 ha scritto:Mi "fa strano" il tipo di problematiche avute con la VCore che non è normalmente telaio che "provochi" la spalla e tantomeno il gomito, specie se il montaggio dell'ibrido è avvenuto correttamente (cosa sulla quale nutro già qualche dubbio, visti calibro e tensione scelti per la Rexis... )
Forse per la Pro sarei stato leggermente più baso dei 23/23 impostati, magari anche solo differenziando V/O specie se la REV è la arancione piuttosto che la viola o la bianca.
La maggioranza dei nostri clienti sta scegliendo la viola 125 a 22/21.
I più arrotini vanno sulla Tour Bite Soft 120 alla stessa tensione.
Kosta66 ha scritto:Eiffel59 ha scritto:Mi "fa strano" il tipo di problematiche avute con la VCore che non è normalmente telaio che "provochi" la spalla e tantomeno il gomito, specie se il montaggio dell'ibrido è avvenuto correttamente (cosa sulla quale nutro già qualche dubbio, visti calibro e tensione scelti per la Rexis... )
Forse per la Pro sarei stato leggermente più baso dei 23/23 impostati, magari anche solo differenziando V/O specie se la REV è la arancione piuttosto che la viola o la bianca.
La mia YONEX VCORE 100 300gr (quella rossa per intenderci meglio) mi da problemi a causa della sua rigidità ma mi aiuta molto in spinta.
L'ibrido mi è stato consigliato dall'incordatore (negozio che mi consigliasti a nord di Milano) per togliere la rigidità che avevo segnalato con la racchetta test. Ci abbiamo provato... Non è male, devo farci l'abitudine probabilmente dato che alla 4 ora mi trovo già meglio. ...o forse non ho più l'età ed il braccio per gestire certe racchette
La VCORE PRO 100 non essendo mia non potevo scegliere, il mio amico si trova benissimo è gli ha tolto i problemi che aveva con il dritto e con il gomito. Per me l'avrei fatta con le corde viola a 22/21.
Peccato abbia ancora un costo alto, almeno per me
Eiffel: ma la Poly Tour Fire come ci sta sulla VCORE PRO 100 ?
Eiffel59 ha scritto:Mi "fa strano" il tipo di problematiche avute con la VCore che non è normalmente telaio che "provochi" la spalla e tantomeno il gomito, specie se il montaggio dell'ibrido è avvenuto correttamente (cosa sulla quale nutro già qualche dubbio, visti calibro e tensione scelti per la Rexis... )
Eiffel59 ha scritto:Se intendi "normalmente" si, la abbiamo
Non adesso però, è fuori da una settimana...
Eiffel59 ha scritto:Per il mix di facilità prestazioni e comfort a trovane ancora la prima scelta sarebbe la Blade, che sia pur limitata da una maneggevolezza permette più variazioni e sempre con prestazioni alte.
Visto che giochi prevalentemente piatto, il suo limite in accesso alle rotazioni non ti danneggerebbe più di tanto (tranne, proprio per la scarsa maneggevolezza, sui servizi più lavorati).
Come già accennato altrove, non escluderei a priori un test con la Srixon CX 200 OS...
Eiffel59 ha scritto:Si/ a certe condizioni potrebbe andare ma tenendo a mente i limiti del 107 come manovrabilità sullo stretto/ e si la Cx200 OS è un modello in test.
Kosta66 ha scritto:ciao,
alla fine vi chiedo: ma la versione 2021 rispetto alla precedente che cosa offre?
Lo dico perchè il prezzo è piuttosto elevato per la 2021 e stanno uscendo super sconti sulla versione precedente che ingolosiscono...
Grazie
Eiffel59 ha scritto:Si/ a certe condizioni potrebbe andare ma tenendo a mente i limiti del 107 come manovrabilità sullo stretto/ e si la Cx200 OS è un modello in test.
Ceza ha scritto:Eiffel59 ha scritto:Si/ a certe condizioni potrebbe andare ma tenendo a mente i limiti del 107 come manovrabilità sullo stretto/ e si la Cx200 OS è un modello in test.
Ciao Mario,
un aggiornamento: al circolo mi hanno prestato una blade 104v7 incordata con stringlab phatom 1,25 23/24. La prima ora di palleggio mi sono accorto che andavo un po' più lungo ma non mi sembrava tanto di più, sicuramente meno della PK KI15. Qulache giorno dopo ho fatto la consueta partitella del sabato col solito partner il primo set ho perso 6-1. IL secondo ho tirato fuori dalla borsa la mia PK BA300 ed ho vinto io 6-1. Ora, so che i risultati in campo contano fino ad un certo punto ma si conferma il mio annoso dubbio. Le racchette OS se aiutano da una parte sulla tolleranza, dall'altra penalizzano sul controllo. Dato che in settimana passo in negozio da voi, vengo alla domanda: La mancanza di controllo (o di traiettorie troppo alte) è dovuto all'armeggio non idoneo? Con la Dulop cx200 OS riscontrerei gli stessi problemi? Ti porto anche la blade e la incordiamo uguale alla cx200 test che mi darai per fare un confronto più netto? E' il caso continui i testi su una 100 che richiede meno copertura nei colpi? Se tutto va bene dovrei riuscire giovedì 18 nel pomeriggio, se mi riesci a consigliare prima so cosa portarmi dietro. Grazie
Eiffel59 ha scritto:La CX200 OS è fuori in uso,
LA corda che ti hanno montato sulla Blade personalmente non la avrei mai montata su quel telaio cercando controllo, e comunque non a 23/24 (e spero almeno sia l'inverso o ti preparo un biglietto di insulti per il tuo incordatore).
Quanto alle preclusioni sugli oversize in quanto tali, sono tutte caxxate.
Non è che non controllino a causa delle dimensioni, ma perchè chi li incorda non ne capisce un caxxo di sinergie corde/telaio.
Ovvio che su un telaio da potenza se si cerca controllo bisogna lavorare su una corda che ne limiti l'esplosività ed a tensioni adatte al tipo di gioco.Palle "perse" o trtaiettorie troppo alte sono si "figlie" del tuo gesto tecnico ma pure e soprattutto dell'abbinamento con corde e tensioni.
Se poi i montaggio non è dei migliori, siamo al capolinea....
Oversize in test in casa al momento c'è poco, ma se cerchi controllo meglio uno con una trama più fitta (come la Blade 102 SW).
Quanto ad ovali da controllo sui 100" ce ne sono alcuni in più, ma non tutti.
E' il momento dei test dei nuovi telai, se si cerca qualcosa di specifico sempre meglio telefonare prima...
Ceza ha scritto:Ma nessun NC l'ha provata? M'interesserebbe il parere di un giocatore di club senza troppe pretese