Provato la 100 in partita. Mi è piaciuta su vari aspetti ma non mi ha ancora convinto a cambiare la Pure Strike.
Ottima al servizio, sia piatto che slice. Non escono bombe ma mi sono sentito subito a mio agio, adattamento istantaneo e grande consistenza. Buona potenza, spin e piazzamento.
Molto buona anche la stabilità, sicuramente migliore della Strike, che si è fatta sentire sia in risposta che a rete. Sweetspot ampio e piatto uniforme.
Il rovescio in back (lo gioco in back il più delle volte) ho dovuto tararlo un po’: all’inizio veniva fuori un po’ corto e attaccabile, poi con qualche accorgimento è migliorato e lo valuto positivamente.
Purtroppo sul dritto, mio colpo migliore, ho avuto sensazioni contrastanti. In difesa ho desiderato un po’ più di potenza gratuita per non andare corto, mentre in spinta a volte andavo lungo e questo mi toglieva confidenza. Ho giocato un po’ con il freno a mano tirato. Chiaramente devo accumulare più ore ma se il colpo migliore non gira non si va avanti.
I 3 grammi in testa in partita li ho trovati un filo fastidiosi, dopo il primo set li ho dimezzati e mi sono trovato meglio.
Una nota sulle corde (Yonex PT Rev) che ho apprezzato in termini di feel, ma non mi hanno impressionato quanto a spin. Preferisco le RMP Rough, anche se meno confortevoli.
Si tratta sempre di impressioni iniziali eh.