Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Identifica i punti deboli del tuo avversario

power_settings_newAccedi per rispondere
+14
Alessandro
Luchino 67
kingkongy
andyvakgj
taglia1964
piccolit
Iron
Riki66
blwi85
DrDivago
framan
albs77
bebeef
PistolPete
18 partecipanti

descriptionIdentifica i punti deboli del tuo avversario - Pagina 21 EmptyIdentifica i punti deboli del tuo avversario

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ho trovato questo articolo che aiuta a identificare (o comprendere) i punti deboli del tuo avversario. 

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Questo articolo aiuta a "leggere" il servizio dell'avversario.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Voi come riuscite di solito a "leggere" la partita e "studiare" l'avversario? 

Grazie

descriptionIdentifica i punti deboli del tuo avversario - Pagina 21 EmptyRe: Identifica i punti deboli del tuo avversario

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Se ti dico che gioco con gli occhiali e ci vedo poco dall'occhio sx, ti suggerisce qualcosa.....anche se continuo a credere che la colpa è della testa bacata che ho.... Sad Sad
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

descriptionIdentifica i punti deboli del tuo avversario - Pagina 21 EmptyRe: Identifica i punti deboli del tuo avversario

more_horiz
racchetta virtuale al loro interno che fa un male cane...........
non ho capito....le passo mio marito  Very Happy Very Happy Very Happy

more_horiz
Il contare serve a focalizzare l'attenzione sul qui ed ora , ed avere comunque una proiezione a breve termine. Il problema dell'ansia deriva dal concetto astratto di fare punto, evento troppo in la nel tempo per poter sperare di avere un barlume di controllo. Questo genera ansia, smarrimento. Se invece si aporocia la partita come se fosse un esercizio a chi sbaglia prima, tipo quando da bambini si fa a gara a chi resiste a non sorridere pe piu tempo... Ecco con queste premesse il cervello ha un obiettivo a breve termine, cioè buttare la palla di la cercando di creare fastidio all'avversario. Il contare aggiunge una visione a breve termine sul piano tattico, perché ogni volta che conti uno,due... Inconsciamente sai che devi arrivare a tre, poi a quattro e cosi via. In questo modo diventa automaticamente importante non sbagliare, e nello stesso tempo,se possibile,si cercherà di far commettere un errore all avversario.

more_horiz
Luchino 67 ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Se ti dico che gioco con gli occhiali e ci vedo poco dall'occhio sx, ti suggerisce qualcosa.....anche se continuo a credere che la colpa è della testa bacata che ho.... Sad Sad

Che ti serve un oculista bravo  Very Happy

more_horiz
si, contare potrebbe essere utile, credo sia un modo per dire al cervello di non cercare chissà cosa ma soltanto prolungare lo scambio in attesa del momento migliore per chiudere o dell'errore altrui. spesso si fanno errori perché si prende un rischio eccessivo su palle che potrebbero essere invece interlocutorie

more_horiz
albs77 ha scritto:
Il contare serve a focalizzare l'attenzione sul qui ed ora , ed avere comunque una proiezione a breve termine. Il problema dell'ansia deriva dal concetto astratto di fare punto, evento troppo in la nel tempo per poter sperare di avere un barlume di controllo. Questo genera ansia, smarrimento. Se invece si aporocia la partita come se fosse un esercizio a chi sbaglia prima, tipo quando da bambini si fa a gara a chi resiste a non sorridere pe piu tempo... Ecco con queste premesse il cervello ha un obiettivo a breve termine, cioè buttare la palla di la cercando di creare fastidio all'avversario. Il contare aggiunge una visione a breve termine sul piano tattico, perché ogni volta che conti uno,due... Inconsciamente sai che devi arrivare a tre, poi a quattro e cosi via. In questo modo diventa automaticamente importante non sbagliare, e nello stesso tempo,se possibile,si cercherà di far commettere un errore all avversario.

Figata stasera provo....grazie

more_horiz
drichichi ha scritto:
Luchino 67 ha scritto:

Che ti serve un oculista bravo  Very Happy

Te posseno...... Razz Razz

more_horiz
Ho inquinato il thread scusate, forse era il caso di aprire un'altra discussione..

more_horiz
no piccolit, mi sembra in tema, perché l'avversario puoi essere anche tu stesso, bisogna saper leggere sia chi affrontiamo che il modo in cui lo stiamo affrontando

more_horiz
Esatoooo a volte i nostri peggiori avversari siamo noi stessi.

more_horiz
Io infatti gioco contro 2 avversari tutto il tempo... Very Happy

more_horiz
Ma il più ostico sei tu  Very Happy

more_horiz
L'unico avversario per quanto mi riguarda sono io,  a meno che non parliamo di avversari di categorie differenti chiaramente.
Di solito il risultato di una partita dipende ben maggiormente dal numero di errori che commettiamo, piuttosto che dal numero di vincenti dell'avversario (o nostri) , e questo dice già tutto secondo me.

more_horiz
framan ha scritto:
Spariti tutti alla domanda difficile Evil or Very Mad

Ne citiamo una, quella di Wallace

„Nel tennis il vero avversario, la frontiera che include, è il giocatore stesso. C'è sempre e solo l'io là fuori, sul campo, da incontrare, combattere, costringere a venire a patti. Il ragazzo dall'altro lato della rete: lui non è il nemico; è più il partner nella danza. Lui è ilo l'per incontrare l'io. E tu sei la sua occasione. Le infinite radici della bellezza del tennis sono autocompetitive. Si compete con i propri limiti per trascendere l'io in immaginazione ed esecuzione. Scompari dentro al gioco: fai breccia nei tuoi limiti; trascendi; migliora; vinci. […] Si cerca di sconfiggere e trascendere quell'io limitato i cui limiti stessi rendono il gioco possibile. È tragico e triste e caotico e delizioso.

Io, sono io il vero avversario di me stesso.

more_horiz
A giudicare da quello che dice, ha talmente vinto contro se stesso, che può pensare all'avversario  Cool

more_horiz
se indaghi nel profondo di altri cento giocatori ci saranno come minimo altre 15 versioni diverse. ma lì si parla di professione, gloria, prestigio, soldi, serenità e forza al tempo stesso. a noi piccoli, anzi piccolit, interessa più l'attimo fuggente, ossia quello che perdiamo sistematicamente per colpire la palla nel modo più efficace possibile.

more_horiz
Almeno faceva 870 ace a partita...che io non faccio  Very Happy

more_horiz
framan ha scritto:
Ivanisevic

Il mio problema è che in ogni match io gioco contro cinque avversari: il giudice di sedia, il pubblico, i raccattapalle, il campo e me stesso

Shocked

more_horiz
piccolit ha scritto:
Almeno faceva 870 ace a partita...che io non faccio  Very Happy

Beh io mi accontenterei anche di 869 ace a partita. Very Happy

more_horiz
Ragazzi...quante belle cose avete scritto....tanti spunti interessanti.....che mi rileggo sempre quando torno dal lavoro....
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] L'esempio di Nadal è il classico "quello che non ti uccide ti fortifica"..... Per quanto riguarda il marito, era la frase in uno sktech di tre pazzoidi, in un Colorado Caffè di molti anni fa...si chiamava " il teatro d'avanguardia"....
Nell'elenco degli avversari aggiungo: il vento...il sole in faccia...il riflesso dei fari nelle partite notturne.....miiiiii...quante scuse che ho  Exclamation Exclamation  Very Happy Very Happy
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: