Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

solinco vs discho MONO

power_settings_newAccedi per rispondere
+6
valeriotennis
basspier
vecchiofrak
sunsemperki
Eiffel59
agassi70
10 partecipanti

descriptionsolinco vs discho MONO  - Pagina 3 Emptysolinco vs discho MONO

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

qual e' la differenza sostanziale tra questi 2 mono:
1 solinco tour bite
2 black mamba penta
le bmp sono solo 1.25 le solinco 1.16 1.20 1.30,vedo che sono corde molto ma molto in discussione(positiva)!!!sempre a 2 nodi visto che a 4 dicono che ci mettono piu' tempo Very Happy se mi sente eiffel(master)si fa doppia risata Very Happy Very Happy

descriptionsolinco vs discho MONO  - Pagina 3 EmptyRe: solinco vs discho MONO

more_horiz
Sicuramente devo provarle di persona.... anche se quì i pareri non concidono tutti, la corda deve essere d'una qualità superiore per forza. Su stringforum su 8 ratings fatti gli unici 2 entusiasti sono WMG e Manza che però hanno un AGONE che pende dalla sua parte perchè Mario l'ha montate sulle sue PT57A quindi.... se l'ha montate lui che un pochino ne capisce... quindi le recensione fatte dagl'altri 6 su stringforum vanno lette (come in altre corde....) bene....perchè se le rilasciano bimbi o pseudo giocatori della domenica... contano come il 2 di picche quando briscola è cuori...

more_horiz
Mano de Madera ha scritto:
biciomac ha scritto:
ho provato le solinco 1.20 sulla mia h22, buona corda ma a me è piaciuta molto di più la black mamba 1.18. sarà che non gioco arrotatissimo però la bm mi è sembrata più reattivae potente.

Shocked Shocked Shocked
La Solinco se appena incordata richiede a mio avviso un buon 30-40 minuti di "assestamento" passatemi il termine,prima di dare il meglio,che la black mamba sia una buona corda non è neppure in discussione ma siamo su due pianeti completamente diversi (IMHO).

MdM come ti trovi con le TB sulla pure storm?
Io devo montarla a giorni sulla mia, mi anticipi le tue sensazioni?
grazie

more_horiz
Ciao sunsemperki
Per quello che mi riguarda la Tour Bite è il miglior mono che ho provato finora sulle PS,come vedi dal profilo ho incordato in fullbed a 25kg ma puoi tranquillamente scendere di 1-2 kg,nel servizio è decisamente potente e precisa io non arroto molto specialmente nella prima di servizio ma mi sono trovato bene da subito,il rovescio che io gioco prevalentemente in top e a una mano è sicuramente più pesante e profondo,la stessa cosa dicasi per il dritto.A rete risulta essere molto incisiva e definitiva a patto di avere sempre un approccio aggressivo,per spiegarmi meglio non basta mettere la racchetta ma bisogna accompagnare bene il colpo.
E' una corda che più gli chiedi e più ti dà,quindi bisogna spingere un pò tutti i colpi e allora si ha il meglio di quello che può dare,io gioco con l'1,20 poi non so se l'1,25 sia uguale ma non penso si discosti di molto.

more_horiz
Mano de Madera ha scritto:
Ciao sunsemperki
Per quello che mi riguarda la Tour Bite è il miglior mono che ho provato finora sulle PS,come vedi dal profilo ho incordato in fullbed a 25kg ma puoi tranquillamente scendere di 1-2 kg,nel servizio è decisamente potente e precisa io non arroto molto specialmente nella prima di servizio ma mi sono trovato bene da subito,il rovescio che io gioco prevalentemente in top e a una mano è sicuramente più pesante e profondo,la stessa cosa dicasi per il dritto.A rete risulta essere molto incisiva e definitiva a patto di avere sempre un approccio aggressivo,per spiegarmi meglio non basta mettere la racchetta ma bisogna accompagnare bene il colpo.
E' una corda che più gli chiedi e più ti dà,quindi bisogna spingere un pò tutti i colpi e allora si ha il meglio di quello che può dare,io gioco con l'1,20 poi non so se l'1,25 sia uguale ma non penso si discosti di molto.

grazie MdM
sabato incordo con 1,25 a 23/22, spero di avere le tue stesse sensazioni..
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: