Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

solinco vs discho MONO

power_settings_newAccedi per rispondere
+6
valeriotennis
basspier
vecchiofrak
sunsemperki
Eiffel59
agassi70
10 partecipanti

descriptionsolinco vs discho MONO  - Pagina 2 Emptysolinco vs discho MONO

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

qual e' la differenza sostanziale tra questi 2 mono:
1 solinco tour bite
2 black mamba penta
le bmp sono solo 1.25 le solinco 1.16 1.20 1.30,vedo che sono corde molto ma molto in discussione(positiva)!!!sempre a 2 nodi visto che a 4 dicono che ci mettono piu' tempo Very Happy se mi sente eiffel(master)si fa doppia risata Very Happy Very Happy

descriptionsolinco vs discho MONO  - Pagina 2 EmptyRe: solinco vs discho MONO

more_horiz
anch'io giocavo con le alu fluoro, poi son passato a SS per via delle durata, e ora a TB...

more_horiz
sunsemperki ha scritto:
nw-t ha scritto:
Mi sà che si và tanto nel campo del gusto personale.... io ho anche le Alu fluoro che non mi dispiacciano x niente...

quoto le fluoro.. ma sul tuo 18x20 non ci sta meglio qualcosa di meno "strong", stile black code per intenderci?
Gioco piatto e le corde non lo rompo quasi mai, con queste picchio a tutto braccio e rimane tutto in campo non le cambierei con nessun altra è che dopo ne risente un pò la spalla. Ecco perchè cerco il "sacro Gral"...

more_horiz
Mi non dimenticato... meglio delle BC preferisco le Tornado che ho in 1,23 e 1,17 potenti ma però non paragonabili alle Alu Fluo

more_horiz
nw-t ha scritto:
sunsemperki ha scritto:
nw-t ha scritto:
Mi sà che si và tanto nel campo del gusto personale.... io ho anche le Alu fluoro che non mi dispiacciano x niente...

quoto le fluoro.. ma sul tuo 18x20 non ci sta meglio qualcosa di meno "strong", stile black code per intenderci?
Gioco piatto e le corde non lo rompo quasi mai, con queste picchio a tutto braccio e rimane tutto in campo non le cambierei con nessun altra è che dopo ne risente un pò la spalla. Ecco perchè cerco il "sacro Gral"...

e ci credo: tra telaio e corde tra un po' l'articolazione la butti al cesso..
hai provato ad ibridare con multi o budello sulle ori?

more_horiz
Anche per me per adesso le TB sono il n. 1.
Appena posso ne riordino un po', visto che ormai ho un filo diretto col produttore che mi scrive regolarmente per sapere come mi ci trovo e come si trovano le persone a cui le ho montate.

more_horiz
Certo con VS 17 o Gamma LW Professional 17, ma tutto Fluoro è un bastone.... WBG, le Solinco sono americane (o sbaglio..) come l'hai avute la prima volta x provarle??

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Sulle mie o sulla iRad OS?

Egoisticamente Embarassed ...sulla I.Rad. OS

more_horiz
valerio, è una sorta di mix tra le RIP (della quale hanno la struttura "ribbon" dell'esterno, in poliolefine) ed una isospeed Energetic Plus, ma più moderna e veloce, avendo la parte interna in microfibre di poliestere e polipropilene. Su Over ede overmid va benone, anche perchè ha una gamma di tensione abbastanza estesa. Sul controllo, chiamandosi "Control" , presumo non abbia problemi Wink, e così pure col tocco. i colpi piatti sono un po' il suo debole, perchè incidono la superficie (un po' come la RIP, appunto), e da quel punto, la durata non è elevatissima..

more_horiz
basspier ha scritto:
ora farò una prova TB contro WC black5edge....cmq per me ora le TB son le N°1

basspier hai fatto questo confronto?
grazie

more_horiz
si, fatto ma le TB son superiori in tutto e per tutto.

more_horiz
grazie, allora devo provarle anch'io (difficili da trovare in 1,25).

more_horiz
se vuoi io le sto vendendo in calibro 1.20

more_horiz
basspier ha scritto:
se vuoi io le sto vendendo in calibro 1.20

ho visto ma non scendo mai sotto 1,25.
grazie cmq

more_horiz
Io ce le ho, l'1,25 intendo

more_horiz
Wimbledonmygarden ha scritto:

ti ho inviato un PM
ciao

more_horiz
Wimbledonmygarden ha scritto:

io pure!
grazie

more_horiz
ho comprato queste corda da WBG, la sensazione tenendole in mano è di grande qualità..
mi consigliate una tensione "indicativa" visto che attualmente gioco con Silverstrng 23/22 su Pure storm GT
thanks

more_horiz
Stai pure su quelle tensioni.

more_horiz
ho provato le solinco 1.20 sulla mia h22, buona corda ma a me è piaciuta molto di più la black mamba 1.18. sarà che non gioco arrotatissimo però la bm mi è sembrata più reattivae potente.

more_horiz
biciomac ha scritto:
ho provato le solinco 1.20 sulla mia h22, buona corda ma a me è piaciuta molto di più la black mamba 1.18. sarà che non gioco arrotatissimo però la bm mi è sembrata più reattivae potente.
Ragazzi questa Tour Bite visto che la osannate tantissimo ero in procinto di prenderla in prova da uno di voi....ma dopo questa affermazione rimango molto ma molto dubbioso se farlo.... scratch Mi sà che mi tengo le mie Tornado e tutte le Alu, Fluoro, Power e Rough...

more_horiz
biciomac ha scritto:

Shocked Shocked Shocked
La Solinco se appena incordata richiede a mio avviso un buon 30-40 minuti di "assestamento" passatemi il termine,prima di dare il meglio,che la black mamba sia una buona corda non è neppure in discussione ma siamo su due pianeti completamente diversi (IMHO).

more_horiz
nw-t ha scritto:
biciomac ha scritto:
Ragazzi questa Tour Bite visto che la osannate tantissimo ero in procinto di prenderla in prova da uno di voi....ma dopo questa affermazione rimango molto ma molto dubbioso se farlo.... scratch Mi sà che mi tengo le mie Tornado e tutte le Alu, Fluoro, Power e Rough...

Rimane il fatto che nulla può essere più attendibile di una prova fatta personalmente "sul campo",ci sono troppi fattori che intervengono nella valutazione,la racchetta,la tensione,che tipo di gioco si ha,quindi il mio consiglio è quello di testare e poi eventualmente postare le proprie impressioni senza farsi influenzare dai pareri degli altri che non potranno mai essere nelle nostre stesse condizioni quando provano una racchetta,una corda,etc.etc.etc.

more_horiz
Mano de Madera ha scritto:
biciomac ha scritto:

Shocked Shocked Shocked
La Solinco se appena incordata richiede a mio avviso un buon 30-40 minuti di "assestamento" passatemi il termine,prima di dare il meglio,che la black mamba sia una buona corda non è neppure in discussione ma siamo su due pianeti completamente diversi (IMHO).

ci ho fatto già 3 ore e ci sto ancora giocando ma non ho mica detto che non sono buone... a me sono piaciute di più le black mamba perchè sono più reattive e a me piace questa sensazione.

more_horiz
biciomac ha scritto:
Mano de Madera ha scritto:
biciomac ha scritto:

Shocked Shocked Shocked

ci ho fatto già 3 ore e ci sto ancora giocando ma non ho mica detto che non sono buone... a me sono piaciute di più le black mamba perchè sono più reattive e a me piace questa sensazione.

Ma infatti la mia era solo una precisazione,tra l'altro l'hai anche scritto che era un parere personale.
Se posso permettermi di aggiungere qualcosa alla discussione posso dire che per me la Solinco è una corda prettamente "agonistica" che richiede quindi un tipo di gioco aggressivo nell'approccio con la palla e conseguentemente nel colpo,bisogna spingere tutte le palle o perlomeno cercare di farlo,le black mamba come ha giustamente scritto biciomac sono più reattive e aiutano un pò di più a trovare quella spinta che magari non si ha con il braccio o con i pesi non ben distribuiti.Come sempre IMHO.

more_horiz
non so, può darsi che siano più per picchiatori, però forse è anche per via del telaio che si sposa meglio con le bm che non con le solinco. L'H22 essendo flessibile lavora meglio con corde vive, credo....

more_horiz
Sicuramente devo provarle di persona.... anche se quì i pareri non concidono tutti, la corda deve essere d'una qualità superiore per forza. Su stringforum su 8 ratings fatti gli unici 2 entusiasti sono WMG e Manza che però hanno un AGONE che pende dalla sua parte perchè Mario l'ha montate sulle sue PT57A quindi.... se l'ha montate lui che un pochino ne capisce... quindi le recensione fatte dagl'altri 6 su stringforum vanno lette (come in altre corde....) bene....perchè se le rilasciano bimbi o pseudo giocatori della domenica... contano come il 2 di picche quando briscola è cuori...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: