Essendo anch'io direttamente interessato a trovare la corda adatta , mi permetto di fare un riassunto dei vari consigli (di Eiffeil ed altri), tratti da questa ed altre discussioni sperando di dare un contributo utile e di suscitare altri interventi sull'argomento.
Allora, sulla PD ci vanno:
Mono non troppo duri e di calibro sottile come la Turbo 6 1.20, oppure la vecchia ma sempre valida Signum pro Poly plasma pure 1.18 o ancora Prince Tour XT 18, Polyfibre Hexablade 1.18, Babolat pro Hurricane 1.20. Tutti a non più di 23 kg, meglio ancora 22...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]Eiffel ha scritto: Corde fini e non rigide, come la nostra T6 1.20 che montiamo spesso su questo telaio o la Head Hawk Touch 1.20 e tensione bassa, non oltre i 23 kg.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]Eiffel ha scritto: Su quel telaio, escludendo i nostri armeggi, molti RPM Team 1.25 a bassa tensione (max 22 kg) BC 1.24 suppergiù alla stessa tensione, ma soprattutto molti ibridi mono/mono Yonex PTS/Starburn AQP.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]Eiffel ha scritto: Una corda eccessivamente reattiva rende il ritorno di palla erratico se non perfettamente impattato nella SZ, una corda poco elastica "ferma" troppo la palla.
Una corda eccellente per questi parametri sarebbe la RPM Dual che però non è più in produzione...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]Molti utenti ho letto usano la Head Lynx 1,25.
Mi e vi domando: è questo lo stato dell'arte ad oggi? Quale corda incoroniamo nell'abbinamento con la PD 2015?