Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

IBRIDI MONO/MONO i migliori di tutte le marche

power_settings_newAccedi per rispondere
+4
PistolPete
gabr179
Eiffel59
jumpy
8 partecipanti

descriptionIBRIDI MONO/MONO i migliori di tutte le marche EmptyIBRIDI MONO/MONO i migliori di tutte le marche

more_horiz
Vorrei che condividiate le vostre esperienze di ibridi MONO/MONO e su che telai e che tensione.

Di solito il mono liscio sulle orizzontali e il sagomato sulle verticali poi dipende dal telaio.

Chiedo anche a Eiffel59 se e' possibile le configurazioni che vanno per la maggiore...poi e' logico dipende dal telaio....pero' potrebbe essere un bel aiuto.

Graze a tutti per la collaborazione

descriptionIBRIDI MONO/MONO i migliori di tutte le marche EmptyRe: IBRIDI MONO/MONO i migliori di tutte le marche

more_horiz
Ti sei già risposto da solo, in parte.
Non solo dal telai ma pure dal giocatore.
Troppo, per una risposta esaustiva... Suspect

descriptionIBRIDI MONO/MONO i migliori di tutte le marche EmptyRe: IBRIDI MONO/MONO i migliori di tutte le marche

more_horiz
Ah si mi ero dimenticato per un 4 categoria ibridi non agonistici.

more_horiz
A me piaceva lo Starburn V7 CARBON / TURBO liscia. Provato su Head Radical Graphene Pro, su RFA 2014 e su Angell TC95.

more_horiz
Head Gravity, montato su Head Extreme MPA. Tanto spin e potenza, poco pocketing (la palla schizzava via subito dalle corde), ma credo dipenda anche dal telaio.

more_horiz
Tra i miei amici , per rimanere in casa Starburn, gli ibridi mono-mono che sono piaciuti di più sono :
- SB Vortex Turbo6 / SB Vortex Turbo (liscia)
- SB Vortex Turbo6 / SB Fluopower evo

more_horiz
Gabr179, PistoPete, Eurfloorball: grazie per l'intervento in casa Staburn abbiamo fatto un bel elenco ottimo, riguardo altre marche qualcosa da consigliare...

Head, Prince , Volkl , Polifibre , Wilson, Gamma ecc ecc

more_horiz
Si ma da montare su quale telaio, e cercando "cosa"?
Non devi essere tu ad adattarti all'attrezzo ma l'inverso….

more_horiz
Eiffel59: Per fortuna il  borsone e' grande,  ho in questo momento coppia di Steam 99s , coppia Volkl C10 pro 2012, e coppia Organix 3 ho l'imbarazzo della scelta

more_horiz
Yonex: PT Fire/PT Strike
Starburn V7/Turbo
Stringlab Aaauz 2.0 raw-rotation 2.8/ Blood 1.24

more_horiz
Drichichi: grazie per aver dato il tuo contributo molto gentile.

Eiffel59: non so se hai visto il mio messaggio di risposta...aspetto il tuo consiglio per i miei telai che sto usando ora

more_horiz
jumpy ha scritto:
Drichichi: grazie per aver dato il tuo contributo molto gentile.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] di nulla, è un piacere, siamo tutti appassionati.

more_horiz
Eiffel59: aspettavo un tuo consiglio sugli ibridi....Smile

more_horiz
Visto che, malgrado richiesto, non hai indicato "cosa" cercavi, cito cosa metto/ho messo/metterei io:
1) Steam 99S: Revolve Spin/Revolve, Lynx Edge/Lynx, PT Spin g/PT Fire in tutti i casi 22 costanti. Per me è comunque un telaio da reverse, col mono/mono va na non brilla.
2)Volkl C10 Pro: Dunlop NT Hybrid Yellow (22 SMF), Head Sonic Pro Edge 125/Lynx 125 22/21, Gamma Moto 17/iO Soft 17 22/21
3) Volkl Organix 3: non so, filo spinato/fildiferro?  Suspect Non ne ho mai vista una "live", non è mai stata importata prima e viste le specifiche non mi sorprende, non saprei propria cosa metterci

more_horiz
Eiffe59: Grazie davvero, sulla Steam 99s visto che mi consigli ( un telaio da reverse ) : mi puoi dare qualche combinazione da provare sia economica che piu costosa, quello che di solito monti e che funzica bene ;-)

more_horiz
gli ibridi sono la risposta alla necessità di avere un armeggio che non esiste per esaltare/enfatizzare alcune caratteristiche del gioco di un determinato giocatore. Qui si parla di 4 categoria e non di tipo di gioco per cui al buon Eiffel viene estorto un consiglio che non avrebbe voluto dare proprio perché la domanda era davvero mal posta.

more_horiz
Sulla STeam ho messo, in tempi diversi, VS Touch/Alu a 23.5/21 ed un kg meno col budello prestirato, NRG2 16/Pro RedCode 17 (22.5/21, multi p.s. 10% e prima di venderle le nostre TechnoAce NX 130/Dynamite 122 a 23 (p.s. 10)/21.5

more_horiz
Eiffel59: grazie per il consiglio , visto che sulla Steam 99s ho letto che a 25/24 con la Revolve da piu aiuto che a 22/21 volevo chiederti ma un ibrido mono/mono Revolve 1,25 e Revolve 1,30 tipo a 24/24 4 nodi naturalmente che differenze avrei rispetto a un full mono come durata, spin, e prestazione.

more_horiz
Eiffel59: riesci a darmi un consiglio ;-)

more_horiz
Meglio alzare il calibro che la tensione, per quasi tutti una tensione troppo elevata è un'emerita caxxata (rima... Cool)

Però non sono certo di aver capito la domanda. che differenza può fare Revove 1.30/Revolve 1.25 V/O (direi a 23 costanti) rispetto a "cosa"?  Shocked

more_horiz
Eiffel59: ho letto un tuo post sulla Steam 99s dove hai scritto con la Revolve 1,25 a 25/24 4 nodi porta piu aiuto, per quello ti chiedevo alzare la tensione rispetto a 24/23 4 nodi con la Revolve 1,25 

Intendevo rispetto a un full mono con Revolve 1,25 mettendo un ibrido con 1,30 sulle verticali e 1,25 sulle orizzontali a 23/23 guadagno in che parametri?

more_horiz
La mia risposta andava contestualizzata, certo che nelo specifico la tensione più alta era meglio di quella più bassa per quanto richiesto, ma in assoluto un calibro maggiore -ed una tensione minore- era la soluzione più adeguata... Suspect

Ibridando 1.30 con 1.25 , sempre nello specifico, guadagni solo in controllo (circa il 5%) e confort (2%).
Null'altro.

more_horiz
Eiffel59: Oggi con amici partitella di 4 ore a scambiarci le racchette tutte steam 99s praticamente oramai un official club, io ho provato quella di un amico che era proprio incordata a 25/24 4 nodi con Revolve 1,25 arancione, ho pesato la racchetta dopo allenamento  tutte e 4 e pesavano finite 333 grammi con un leggero custom a ore 12 strisciate di lunghezza 1,5 cm poi una da 0,9 cm e ultima di 0,5 cm sovrapposte, bilanciate a 33,2 tutte uguali ne avevamo 4 telai, ma la revolve 1,25 a quella tensione non controllavo non riuscivo a sentire la palla cioè' andava dove voleva boh,

Poi ho provato un altra di un mio amico la seconda ora incordata V Cyclone 1,30 22kg e O  22kg V-pro 1,28 e questa andava meglio piu giocabile in tutto tollerante mi e' piaciuta

La terza ora provata un altra V Cyclone 23 kg e O 23 kg V-pro 1,28 era piu cattiva della precedente ma i fuori centro era meno potente e tollerante 

La quarta ora provata un altra di un mio amico che gioca con le Polifibre Evolution 1,25 a 24/23 a 4 nodi e questa sembrava molto piu giocabile delle Revolve a 25/24

Ora vorrei chiederti dei pareri sulle curve di resa degli ibridi e delle 4 configurazioni...grazie

more_horiz
Tu pensa che con tre corde di me*da andavano meglio della tua a tensione un pelo "off".
Forse è il caso che cambi incordatore?  Suspect

more_horiz
Eiffel59: sai la cosa strana che le ha fatte tutte lo stesso incordatore che incorda nei challenger, oramai non ci si puo fidare di nessuno ;-) ho almeno ....averti vicino sarebbe stato il top ma un giro prima o poi appena vengo in zona Torino,  visto la competenza tecnica che mi stai dimostrando, un pelo off cosa intendi?

Io ho a disposizione Revolve 1,25 e 1,30 oltre a cambiare l'incordatore che lo faro sicuramente, un ibrido 1,30 V a 23kg e O 23 kg 1,25 sempre Revolve 

Metterle in full a che tensione 1,25 e 1,30 le Revolve?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: