Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionHead Speed Pro + Discho Black Mamba Gear Twisted or Discho Magic Seven EmptyHead Speed Pro + Discho Black Mamba Gear Twisted or Discho Magic Seven

more_horiz
Ciao, cerco un consiglio per incordare la mia mazzetta. Premetto sono alto 183cm peso 80kg sono lento come un trattore e la mia classifica attuale è 4.5. Rovescio Bimane sostanzialmente piatto e dritto con impugnatura in SemiW.

Sono partito con le Black Mamba Gear Twisted 1.23 tirate a 25 / 25 (incordatura a 4 nodi). Dritto sofferente di profondità, rovescio sofferentissimo, sempre a rete se non eseguito con ogni carisma (quindi dopo il primo set, con le gmabe progressivamente stanche una tragedia). Back corto.

Poi ho provato le Discho Magic Seven che per caratteristiche rispecchiano le Head Sonic Pro (e anche come calibro 1.25). Tirate sempre a 25 /25 hanno dato vitalità alla mia palla, il rovescio è diventato un bisturi, profondo e preciso, il dritto anche, ma la palla mi sembra sempre poco pesante e poco veloce, il back ok. Nelle situzioni di difficoltà inoltre il problema della risposta poco profonda (che con le racchette della Babolat per esempio è molto meno accentuato) continua ad assillarmi.

Ho così deciso così di tornare a provare le Black Mamba stavolta leggendo in giro per il forum, ho tirato a 23 O / 22 V. Oggi ho provato e sembrerebbe che Dritto e Servizio siano ok (Pesanti e Veloci, effetto sui Kick eccezionale), Rovescio cosi cosi ma se eseguito con apertura corta e movimento veloce ok, back corto e da dimenticare.

Qualcuno ha qualche consiglio da darmi (apparte di lasciar perdere il tennis che è quello più ovvio Head Speed Pro + Discho Black Mamba Gear Twisted or Discho Magic Seven 97171)

Grazie a tutti

Buon Tennis

descriptionHead Speed Pro + Discho Black Mamba Gear Twisted or Discho Magic Seven EmptyRe: Head Speed Pro + Discho Black Mamba Gear Twisted or Discho Magic Seven

more_horiz
Il Multifilo...NXT

descriptionHead Speed Pro + Discho Black Mamba Gear Twisted or Discho Magic Seven EmptyRe: Head Speed Pro + Discho Black Mamba Gear Twisted or Discho Magic Seven

more_horiz
Visto il "pesante" uso del back, ancor meglio un ibrido reverse, tipo TechnoAce NX/Black Mamba se vuoi rimanere su Discho (23.5/22)

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Visto il "pesante" uso del back, ancor meglio un ibrido reverse, tipo TechnoAce NX/Black Mamba se vuoi rimanere su Discho (23.5/22)

No in realtà io uso poco il back, solo in situazioni di difficoltà o discesa a rete. Preferisco colpire forte col mio bimane, con i quale riesco a mettere in genere la palla dove voglio. Per l'ibrido cmq le black mamba le devo mettere sulle orizzontali? Grazie mille per il tuo aiuto

more_horiz
"Solo" se usavi molto il back..ma se non è così, meglio sulle verticali... Wink

more_horiz
Ma il riverse alla fine serve per tocco, sensibilità e backspin ( back e servizio ) ? Ecco perché lo usa R...

more_horiz
E pure per una buona accelerazione di palla...

more_horiz
Grazie dei consigli. Provo e vi faccio sapere il risultato. Wink
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: