Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

solinco vs discho MONO

power_settings_newAccedi per rispondere
+6
valeriotennis
basspier
vecchiofrak
sunsemperki
Eiffel59
agassi70
10 partecipanti

descriptionsolinco vs discho MONO  Emptysolinco vs discho MONO

more_horiz
qual e' la differenza sostanziale tra questi 2 mono:
1 solinco tour bite
2 black mamba penta
le bmp sono solo 1.25 le solinco 1.16 1.20 1.30,vedo che sono corde molto ma molto in discussione(positiva)!!!sempre a 2 nodi visto che a 4 dicono che ci mettono piu' tempo Very Happy se mi sente eiffel(master)si fa doppia risata Very Happy Very Happy

descriptionsolinco vs discho MONO  EmptyRe: solinco vs discho MONO

more_horiz
Per due minuti in più? Rolling Eyes

Comunque..la Tourbite è una corda prestazionalmente superiore, solo di durata inferiore (causa sagomatura)..e di prezzo quasi triplo. Comunque, sono le mie 2 corde verticali al momento (rispettivamente le TB sulla TGK238/Prestige pro e la BMP sulla PT57). Ergo...Wink

La TB ha più potenza e spin, la BMP più confort e tocco. La prima è più "cattiva", la seconda aiuta di più...il che su un 18x20 non certo facilissimo non è male...

more_horiz
ma weiss cannon black 5 edge e discho black mamba penta sono la stessa corda?
se si chi dei due la produce?

more_horiz
1)No, Cannon Black 5edge e Discho Black Spin...
2)Guarda i prezzi..e ti rispondi da solo Wink Scherzi a parte, il produttore è il gruppo tennisman...(Discho, SpeedString, Penta)

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Per due minuti in più? Rolling Eyes

Comunque, sono le mie 2 corde verticali al momento (rispettivamente le TB sulla TGK238/Prestige pro e la BMP sulla PT57). Ergo...Wink

E sulle orizzontali ?

Andrebbero bene, anche su una I.Radical OS ?

more_horiz
Rispettivamente, la nuova ACURA Control di Discho (1,25) e la mia solita NRG2 1,24.

Pioutosto della TB sulla iRad OS ci vedrei bene le nuove triangolari di X-Tennis (arrivano, finalmente..Wink ) mentre la BMP ci sta benone (la usa pure il mio compagno di doppio, che pure si trovava benone con le test di Mezzadri). Un'altra che va "a palla" sull'over di Head è la MSV Heptatwist...curiosamente, tutte corde a facce dispari (la TB è quadrata)

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Rispettivamente, la nuova ACURA Control di Discho (1,25) e la mia solita NRG2 1,24.

Pioutosto della TB sulla iRad OS ci vedrei bene le nuove triangolari di X-Tennis (arrivano, finalmente..Wink ) mentre la BMP ci sta benone (la usa pure il mio compagno di doppio, che pure si trovava benone con le test di Mezzadri). Un'altra che va "a palla" sull'over di Head è la MSV Heptatwist...curiosamente, tutte corde a facce dispari (la TB è quadrata)

Calibri e settaggi ?

more_horiz
Sulle mie o sulla iRad OS?

more_horiz
Ho visto il prezzo delle Tour bite 155 la matassa da 200.....o e gente che ama l'avventura.... o devono x forza essere meglio delle Alu se no chi glie le compra... quali sono le differenze in positivo delle TB in confronto delle Alu? Chi ha fatto la prova??

more_horiz
nw-t ha scritto:
Ho visto il prezzo delle Tour bite 155 la matassa da 200.....o e gente che ama l'avventura.... o devono x forza essere meglio delle Alu se no chi glie le compra... quali sono le differenze in positivo delle TB in confronto delle Alu? Chi ha fatto la prova??

le stiamo provando in parecchi qui sul forum e mi pare che siamo tutti d'accordo sul fatto che sono migliori su tutti i fronti rispetti alle luxilon.

more_horiz
Tengono tutto in campo come le Alu? Hanno lo stesso controllo e velocità di palla... l'unica cosa avendole eguagliate o superate non dovrebbero danneggiare le articolazioni, ma mi sembra d'aver letto che ad alcuni il braccio fà male.... Quindi che hanno in più?

more_horiz
io le sto usando con molto piacere, sono potenti, controllano tutto, non fanno sentire il piatto come una tavola di legno (vedi alu power), non fanno male el braccio e in più durano il triplo.

penso sia + che sufficiente.

more_horiz
basspier ha scritto:
io le sto usando con molto piacere, sono potenti, controllano tutto, non fanno sentire il piatto come una tavola di legno (vedi alu power), non fanno male el braccio e in più durano il triplo.

penso sia + che sufficiente.

beh se per questo allora bastavano le weiss cannon silverstring a 95 euro a matassa da 200 mt

more_horiz
Master, quali corde assomigliano alle acura control? Le vedi bene sui telai over ala "blade team" o "radical os" nel controllo,nel tocco e nei colpi più piatti?

more_horiz
le sto usando entrambe sulle yonex rdis100mp e le TB sono totalmente diverse dalle SS.
leggermente più rigide, più potenti e più precise.

more_horiz
basspier ha scritto:
le sto usando entrambe sulle yonex rdis100mp e le TB sono totalmente diverse dalle SS.

a spin?
grazie

more_horiz
Infatti io ho le Silverstring..... Eiffel m'ha detto che son fabbricate da chi ha "creato" le Alu... e con le sue sicuramente glie voluto passare avanti..... comunque proveremo anche le Tour bite. Ho visto che dai test fatti sulle corde in rete... ma provarle con il proprio braccio e racchetta è diverso...nei test manca sempre il tipo di gioco che fai.......

more_horiz
sunsemperki ha scritto:
basspier ha scritto:

a spin?
grazie

anche lo spin è maggiore per le TB Wink

more_horiz
ora farò una prova TB contro WC black5edge....cmq per me ora le TB son le N°1

more_horiz
basspier ha scritto:
Se son + rigide sulla tua Yonex son perfette (è una fionda...) , ma sulle mie 6.1 mica tanto....

more_horiz
puoi sempre provarle lavorando con le tensioni

more_horiz
basspier ha scritto:
ora farò una prova TB contro WC black5edge....cmq per me ora le TB son le N°1

anch'io ha le 5edge da provare, stiamo a vedere..
grazie ancora

more_horiz
Mi sà che si và tanto nel campo del gusto personale.... io ho anche le Alu fluoro che non mi dispiacciano x niente...

more_horiz
nw-t ha scritto:
Mi sà che si và tanto nel campo del gusto personale.... io ho anche le Alu fluoro che non mi dispiacciano x niente...

quoto le fluoro.. ma sul tuo 18x20 non ci sta meglio qualcosa di meno "strong", stile black code per intenderci?

more_horiz
anch'io giocavo con le alu fluoro, poi son passato a SS per via delle durata, e ora a TB...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: