Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Dunlop nuova serie SX

power_settings_newAccedi per rispondere
+47
ifabricos
Rafael_98
Flyhome
Quarantazero
massimiliano dolci
luca_leo
blacktiger90
Phoenix
Ragus
Kaoss11
cike77
Pilù
Giulio Marino
Mario1
stefano30
8z
MARIOP
Fabri789
DAVIDE72
joker83
arnaldo
tomersarraj
Eiffel59
mik72
zazzà
MB74
alex92
Iron
marco1966
andrea18537
lazypip
gibellino gian piero
Gianma93
ciro.carrotta
matador66
drichichi
misterrovescio
federici
Ivanlendl
jumpy
Daniele73
Daddo
Jimbo77
Corvo12
kent08
Francesco75
Paul_90
51 partecipanti

descriptionTOUR - Dunlop nuova serie SX - Pagina 6 EmptyDunlop nuova serie SX

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Cosa ci possiamo aspettare da questa nuova serie di telai Dunlop?

Qualcuno ha già provato la SX300?

descriptionTOUR - Dunlop nuova serie SX - Pagina 6 EmptyRe: Dunlop nuova serie SX

more_horiz
Siccome un immagine vale più di 1000 parole non è proprio possibile ricevere una foto oppure un immagine di come dovrebbe essere incordata a 4 nodi la dunlopsx300 ?

descriptionTOUR - Dunlop nuova serie SX - Pagina 6 EmptyRe: Dunlop nuova serie SX

more_horiz
Siccome un immagine vale più di 1000 parole non è proprio possibile ricevere una foto oppure un immagine di come dovrebbe essere incordata a 4 nodi la dunlopsx300 ?

more_horiz
Appena ne trovo una decente.
Tutte quelle trovate finora sono inguardabili.
In compenso si vede bene nel filmato del test di tennis Warehouse.

more_horiz
TOUR - Dunlop nuova serie SX - Pagina 6 16050810[/url][Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
questa è la 300 tour, ritirata ieri -

more_horiz
I nodi fanno ca**re e l'allineamento (allineamento? Shocked ) è discutibile, le ultime corde di ogni lato non paiono neppure sovrastensionate, se questo è "il meglio", buona fortuna... Rolling Eyes

Insisto, da noi a quello l'incordatrice manco gliela fan vedere, altro che toccare... Twisted Evil

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
I nodi fanno ca**re e l'allineamento (allineamento? Shocked ) è discutibile, le ultime corde di ogni lato non paiono neppure sovrastensionate, se questo è "il meglio", buona fortuna... Rolling Eyes

Insisto, da noi a quello l'incordatrice manco gliela fan vedere, altro che toccare... Twisted Evil

Ma almeno dove sono posizionati i nodi è corretto?

more_horiz
"Corde laterali estensionate" intendi che vanno tirate di più del resto dellincordatura? Se si, di quanti kg?

more_horiz
Non "di quanti chili", di una precisa percentuale che dovrebbe conoscere, se fosse un'incordatore.

E se lo fosse, non chiuderebbe in alto (pure male) il nodo nel foro per le incordatura a due nodi. Peraltro errore condiviso con i tester di TW, cosa di cui non me ne ero accorto e me ne scuso.
Ma almeno quello è un buon nodo e non 'ste ciofeche...
Come ho scritto più su, nel 4 nodi le verticali chiudono su terza (in alto) e terzultima (in basso) corda verticale.
Tranne quando specificamente indicato (come su alcune Price o Pro Kennex per esempio) non si chiudono mai i nodi sulla stessa corda.

more_horiz
Purtroppo non ho alternative, dovrei andare fino a firenze (1,45 minuti) per trovarne un'altro (senza certezza che ci sappia veramente fare ), mi adatterò e appena sarà disponibile una foto\immagine della incordatura corretta per la sx 300 la porterò all'incordatore. By

more_horiz
Quale differenza c'è tra la SX300LS e la SX280 Team?

more_horiz
Che la SX280 non è un prodotto ufficiale Srixon ma una SMU per esempio....

more_horiz
Ma veramente inerzia 330 e passa di inerzia?

more_horiz
Ma dove sta scritto?  Shocked

more_horiz
Tennis Warehouse, nella scheda tecnica del telaio.

more_horiz
Dunlop Sx 300 Tour incordata il 14/10/2020 con corde Isospeed Rexxer calibro 1,25 mm, 4 nodi, tensione 22/21, ci avrò giocato qualche ora in momenti diversi. Corde mai raddrizzate...
Chiedo all'amico Mario un giudizio sull'incordatura (se fatta bene, dove eventualmente sia migliorabile, etc.).
A mio avviso è fatta a regola d'arte, ma la mia opinione è relativa, preferisco fidarmi ed affidarmi alla sua valutazione.

Grazie.

more_horiz
Il raddrizzamento  non è pervenuto, le prime ed ultime verticali ed orizzontali non sono state sovratensionate, i nodi non sono chiusi in maniera uniforme e quello in basso a destra è pure sbagliato.

NCSP (Non Ci Siamo Proprio). Mi spiace..... No

Per inciso, e detto da uno che ama le corde isospeed, la RexXxer è una corda di me*da...

Non spinge, non ammortizza le vibrazioni e si spacca su palle decentrate.

E si che sulla confezione è scritto di non montarla a giocatori di club

more_horiz
Grazie Mario della valutazione schietta, anche se ahimè non positiva!

Volevo precisare che, al momento dell'incordatura (oltre 3 mesi fa) le corde erano drittissime; se aggiungiamo il fatto che avrò giocato 5/6 ore in vari giorni, sempre all'aperto pur con questo freddo,
e che non le ho raddrizzate mai né durante, né dopo il gioco, ci sta che ora si presentino così, o come dritte erano, dritte sarebbero dovute rimanere, anche senza il mio intervento manuale?

Per quanto riguarda la ultime verticali ed orizzontali, lì è responsabilità mia, ho chiesto io di non sovratensionarle (volevo vedere l'effetto...esperimento mio personale "ad minchiam").

Probabilmente ho sbagliato io a fotografare un'incordatura "vecchia", forse era meglio che facevo la foto a racchetta appena fatta.

L'ultimo argomento che rimane sono quindi i nodi: in che senso intendi che non sono chiusi in maniera uniforme? Non hanno forse tutti la stessa dimensione, tutti pro-knot, e tirati manualmente perpendicolarmente al telaio?

Il nodo in basso a destra sbagliato, credo che tu intendessi che doveva essere fatto 1 grommet più in basso. In relazione a questo, mi ricordo che il mio incordatore tende, come preferenza sua personale,
a far fare meno strada possibile alle corde, credo abbia scelto di chiudere il nodo un grommet più su per questo motivo (ma solo quando il grommet "sbagliato" è bello grande, come in questo caso).
Anche qualora questa variante non rispettasse lo schema "ufficiale", secondo te può comportare problematiche per l'integrità del telaio...o anche differenze nel gioco?

Infine, concordo pienamente sul fatto che le Isospeed Rexxer siano corde come minimo non riuscite: innanzitutto le definiscono come corde da mega-spin, ma invece lo spin è veramente scarso, anche in confronto a corde tradizionali tonde.
Verissimo, non spinge, non è reattiva, e non ha neanche un bel tocco.
Il costo poi è molto elevato, in relazione alle prestazioni effettive...insomma corde di cui non se ne sentiva proprio il bisogno.
Un peccato ed una delusione ancora maggiori, perché anch'io sono un estimatore del marchio Isospeed.

P.s.: il mio incordatore è anche un mio carissimo amico, è persona molto umile, sempre pronto ad assorbire consigli, e soprattutto per niente permaloso, per cui...spara pure senza pietà! Cool  Very Happy

more_horiz
Il sovratensionamento è sempre meglio farlo sui mono, specie con quelli a limit(atissim)a elasticità come il RexXxer; nondimeno, il fatto che la decisione sia stata tua deresponsabilizza l'incordatore quanto a quell'osservazione.

I nodi, però...dal lato della banda gialla larga sono uniformi e costanti di dimensione e direzionamento, dalla parte opposta, no.

Ok per il raddrizzamento (pensavo fossero state usate solo in paleggio, non "diverse ore"..), come pure per la posizione dei nodi (è una di quelle ammesse)

more_horiz
Ottimo! Allora non posso lamentarmi...viste le robe che si vedono in giro dalle mie parti...
Grazie come sempre.

Davide

more_horiz
Sulla sx 300 Ls, cosa montereste tra PT Pro 1.25, PT Fire 1.25, Mario 1.23 e Warrior Response? Cerco un buon controllo e discreto confort, qualcosa che sia pastoso al punto giusto su questo telaio

more_horiz
Già rendere "pastoso" l'impatto di un telaio con una frequenza di vibrazione medioalta (156 Hz) e peso di 285 grammi non è facile, pretendere di farlo con un mono anche soft impossibile.

Già con  molti compositi/multimono  resti oltre i 600 Hz /40 Msec di frequenza e durata delle vibrazioni.
Di quelle citate quella che più si avvicina è la Warrior ma a non più di 21.5/20.5 4 nodi o 21 costanti ATW

more_horiz
Grazie Maestro, seguirò i preziosi consigli

more_horiz
Fabri789 ha scritto:
Grazie Maestro, seguirò i preziosi consigli

Dimenticavo, dato che devo ordinarvi delle cose, delle vostre Starburn quale ci sta meglio?

more_horiz
La Fluopower EVO in full a 23722 4 nodi se vuoi prestazioni a discapito della durata, oppure la BB Penta (22/21)se vuoi qualcosa di più agonistico e durevole.
C'è chi li usa pure assieme (Penta in V e FLP in O a 22/22)

more_horiz
Quindi la Greenpower Evo, che viene spesso associata/accostata alla FluoP Evo, invece non la consigli?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: