Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Dunlop nuova serie SX

power_settings_newAccedi per rispondere
+47
ifabricos
Rafael_98
Flyhome
Quarantazero
massimiliano dolci
luca_leo
blacktiger90
Phoenix
Ragus
Kaoss11
cike77
Pilù
Giulio Marino
Mario1
stefano30
8z
MARIOP
Fabri789
DAVIDE72
joker83
arnaldo
tomersarraj
Eiffel59
mik72
zazzà
MB74
alex92
Iron
marco1966
andrea18537
lazypip
gibellino gian piero
Gianma93
ciro.carrotta
matador66
drichichi
misterrovescio
federici
Ivanlendl
jumpy
Daniele73
Daddo
Jimbo77
Corvo12
kent08
Francesco75
Paul_90
51 partecipanti

descriptionTOUR - Dunlop nuova serie SX - Pagina 10 EmptyDunlop nuova serie SX

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Cosa ci possiamo aspettare da questa nuova serie di telai Dunlop?

Qualcuno ha già provato la SX300?

descriptionTOUR - Dunlop nuova serie SX - Pagina 10 EmptyRe: Dunlop nuova serie SX

more_horiz
Ciao Eiffel59

riesci a fare un paragone anche con la Extreme 360 (senza +) e con la PA attuale per quanto riguarda la 300 ?
la sensazione è che si posizioni in mezzo tra la PA e la " vecchia "  SX, perdendo quel feeling un pò più morbido rispetto la PA.

La 305 invece spero non sia troppo simile ad una PA VS

descriptionTOUR - Dunlop nuova serie SX - Pagina 10 EmptyRe: Dunlop nuova serie SX

more_horiz
Eiffel59 
Nell'attesa di qualche aggiornamento sulle nuove Sx

Sull'attuale ho fatto montare Explosive spin 22/ explosive red 21 ...come la vedi?

more_horiz
Buono anche se 22/21 è un filo borderline.
Meglio da mezzo ad un kg meno.

more_horiz
Tnx

more_horiz
mi suggerisci qualche ibrido simile , e volendo anche sempre con la red ,
ma non con la spin in quanto
è terminata al momento e devo preparare l'altro telaio

more_horiz

more_horiz

more_horiz
Anche se leggermente meno potenti della versione precedente, sia la 100 che la 98 stanno piacendo tanto, come la sorellina minore LS.
Sulla 100 un ibrido (mono/mono) che funziona bene  a detta dei tester è Gamma Moto/iO Soft a 22/21.

more_horiz
Per ora solo telai in test giusto? quando saranno disponibili?

more_horiz
Sono già in vendita su un negozio on line... (non so se posso dire quale, mi sa di no)

Mi sono arrivate oggi le SX300 che sostituiranno le mie precedenti SX300 (2019), l'avevo testata due settimane fa e mi è piaciuto molto il fatto di avere un pò più di potenza gratuita che mi permette di allungare di un metro almeno la profondità di palla e a rete mi da una sensazione di maggiore stabilità e direzionabilità.

Vedremo meglio con il tempo le altre sensazioni.

Incordata con Dunlop explosive Spin 1.25 21/20

more_horiz
Per avvicinare una Sx300 ad una Sx300 tour e controbilanciare i pesi al manico , va benone ore 2 e 10 ?

more_horiz
Buongiorno Eiffel59 
non so se riesci ad aiutarmi in questa mia richiesta
Ho una sx300 3.5gr sottopeso, e bilanciata 31.5 ,
Ed una sx300 tour da 305gr bilanciata a 30.8
Lavoro tutto a 2 e 10 per aumentarne il bilanciamento? 
( oltre quello che devo controbilanciare al manico per il peso) o riesci a darmi qualche indicazione più precisa?
Voglio avvicinarle più alle specifiche ( diciamo 328gr incordata e bilanciata 32.5)

more_horiz
Non ho ben capito..vuoi portarle  tutte e due a 320 grammi e 32.5 BP ? 
la vedo dura se poi vuoi anche inerzia non dico uguali ma simili..
Comunque se oggi ho tempo ti faccio un abbozzo di custom...

more_horiz
Eiffel59   si

cerco di essere più preciso .

prendendoo una SX300 tour di riferimento a cui vorrei almeno "avviicinare" gli altri due telai(accettando il margine di tolleranza sull'inerzia)

il riferimento è di  peso 328/329gr incordata e bilanciamento 32.5/32.6  incordata

Bisogna "avvicinargli" una sx300tour da 323gr incordata e bilanciata 31.3 , sempre incordata .

l'altro lavoro di avvicinamento devo farlo su sx300   da 315gr  incordata e circa 32.2 di bilanciamento incordata.

Il tutto si riferisce al "vecchio" modello nero e telai incordati

more_horiz
Il primo è quasi un azzardo, visto che dovresti mettere tutti i sei grammi il più possibile centrati su ore 12, e la bilanciatura sarebe comunque leggermente inferiore.
Se la seconda va portata  sempre a 328/329 e 32,5 vanno messi tutti i 14 grammmi centrati negli steli o se smezzi (ore 2&10 e tacco) l'inerzia esplode fino a quasi 340 punti.... affraid

more_horiz
La seconda avrei idea di fare 6/7 al tacco e 4.5gr divisi tra ore 2 e 10 ( fino a 335 circa di inerzia dovrebbe andar bene)

La prima non ho idea di aggiungere tutto quel peso in testa (mai messo più di 3/4gr). Per arrivare ai 5/6gr , meglio doppia
striscia sovrapposta o metà per lato(arrivando immagino a ore 2 e 10) , partendo dalla punta

more_horiz
Parlando della SX Tour nuova (la 98 per intenderci), cosa potrei aspettarmi di diverso rispetto a Extreme Tour ed Ezone 98, che sono le mie attuali racchette "di riferimento"? Immagino più potenza gratuita e più spin, sia gratuito che potenziale. Ma quanta maneggevolezza andrei a perdere? Ringrazio in anticipo chiunque possa e/o voglia rispondermi

more_horiz
Visto che l'inerzia della nuova ha livelli "umani" personalmente la preferisco sotto ogni aspetto ad entrambe.

Prestazioni superiori sotto tutti gli aspetti e perdita di maneggevolezA relativa.

more_horiz
Grazie mille. Molto interessante, a questo punto almeno una prova è d'obbligo. Ha senso, per un'eventuale prova comparativa, montare delle PT Rev o delle Hawk (che sono le corde che monto, rispettivamente, su Ezone ed Extreme)?

more_horiz
Si per un corretto test comparativo, stesse corde, tensioni e metodo di montaggio.

more_horiz
Eiffel59 la sx 98 rispetto alla Beast 98 o3 come si pone in termini di prestazioni e facilità d'uso?

more_horiz
Leggermente superiore in tutto tranne che in presa di rotazioni.

more_horiz
Ho provato la racchetta oggi, sono rimasto impressionato... Vengo da una pure drive, l'impatto con la dunlop è pastoso, una sensazione piacevole che da sicurezza. Potenza ad alti livelli, peccato che non so con quali corde fosse incordata, era un ibrido colore giallo e nero. Credo che la comprerò.. Avevo la sx 300 vecchia, ma questa mi piace molto, molto di più! Eiffel che corsa posso montare? Sono un 3.4,gioco aggressivo, rovescio in back.. Con la vecchia avevo le NT MAX PLUS. mi piacerebbe provare vari set up, Grazie mille!

more_horiz
andrea18537 ha scritto:
Ho provato la racchetta oggi, sono rimasto impressionato... Vengo da una pure drive, l'impatto con la dunlop è pastoso, una sensazione piacevole che da sicurezza. Potenza ad alti livelli, peccato che non so con quali corde fosse incordata, era un ibrido colore giallo e nero. Credo che la comprerò.. Avevo la sx 300 vecchia, ma questa mi piace molto, molto di più! Eiffel che corsa posso montare? Sono un 3.4,gioco aggressivo, rovescio in back.. Con la vecchia avevo le NT MAX PLUS. mi piacerebbe provare vari set up, Grazie mille!

Ciao scusami tu ti riferisci alla normale o alla tour?

more_horiz
300

more_horiz
A me la 300 era abbastanza piaciuta....l'unico problema è che la trovavo veramente poco manovrabile. La nuova da questo punto di vista è migliorata?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: