Partiamo dal fatto che 63 è la rigidità RA misurata per "quel" telaio ed incordato (e come tale equivalente a circa 66 punti non incordato).
Di quanto scritto sul telaio o sul sito sinceramente non tengo gran conto, quando misurazioni personali (più che accurate e professionali) e quelle di siti più che tecnici come Racketpedia e TWH danno ben altre rilevazioni., normalmente intorno ai 64-65 punti incordata.
Peraltro, come ho già più volte spiegato, le misurazioni fatte con macchinari tipo RA-Test, che considerano la flessione solo rispetto ad uno specifico punto peraltro quasi mai corrispondente ai reali punti di flessione dei telai moderni, sono ben distanti dal percepito, oltre che dal misurato, con macchinari ben più sofisticati.
La rigidità dinamica misurata in Hz è oltre i 155, equivalenti ad una rigidità percepita circa 68 RA.
Ma a prescindere da ciò, è e resta un telaio che pur essendo più morbido del precedente non è certo morbido in assoluto e come vado scrivendo (in buona compagnia) già da tempo, un telaio da non incordare certo con multifilamenti. O da usare alla stregua di un fioretto. E' certamente un ottimo telaio ma come già detto bello tosto e da sfruttare come tale.
Poi ognuno è libero di fare ciò che vuole, senza farsi problemi, anche io non cambio certo la mia opinione...