Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Dunlop nuova serie SX

power_settings_newAccedi per rispondere
+47
ifabricos
Rafael_98
Flyhome
Quarantazero
massimiliano dolci
luca_leo
blacktiger90
Phoenix
Ragus
Kaoss11
cike77
Pilù
Giulio Marino
Mario1
stefano30
8z
MARIOP
Fabri789
DAVIDE72
joker83
arnaldo
tomersarraj
Eiffel59
mik72
zazzà
MB74
alex92
Iron
marco1966
andrea18537
lazypip
gibellino gian piero
Gianma93
ciro.carrotta
matador66
drichichi
misterrovescio
federici
Ivanlendl
jumpy
Daniele73
Daddo
Jimbo77
Corvo12
kent08
Francesco75
Paul_90
51 partecipanti

descriptionTOUR - Dunlop nuova serie SX - Pagina 7 EmptyDunlop nuova serie SX

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Cosa ci possiamo aspettare da questa nuova serie di telai Dunlop?

Qualcuno ha già provato la SX300?

descriptionTOUR - Dunlop nuova serie SX - Pagina 7 EmptyRe: Dunlop nuova serie SX

more_horiz
Quindi la Greenpower Evo, che viene spesso associata/accostata alla FluoP Evo, invece non la consigli?

descriptionTOUR - Dunlop nuova serie SX - Pagina 7 EmptyRe: Dunlop nuova serie SX

more_horiz
Anche no.

Più che altro per quel che vuoi ottenere dal telaio, la Greenpower risulta meno confortevole.
Fosse stata la 300 grammi ok, ma si parla della LS...

more_horiz
Sulla SX300 ha senso un ibrido con budello per migliorare la sensibilità? Nel caso quale potrebbe essere più indicato? 4g/VS 21/21 può andare o quale altro? Grazie per L aiuto.

more_horiz
Non è un telaio da sensibilità ma si, può andare.
Non più di 21 kg costanti e budello prestirato 10%.

more_horiz
sulla SX300 avendo questi set di corde a disposizione cosa mi consigliate!

YONEX POLY TOUR AIR
HEAD LYNK
RPM ROUGH
VELOVITY MLT

more_horiz
"Se proprio" la RPM Rough a 22/21 4 nodi.

more_horiz
@[url=/u261]Eiffel59[/url]
sulla SX 300 che corde mi metteresti ?

more_horiz
un pragone tra sx 300 e nuova pure drive?pro e contro

more_horiz
sonic core - volevo un chiarimento sul riempimento della sx300 ( e delle altre dunlop-srixon) col sonic core...materiale che dovrebbe ridurre lo shock da impatto diminuendo le vibrazioni e offrendo una sensazione piu confortevole -

ho letto 3 versioni diverse

1) un generico "riempimento del telaio" che lascerebbe intendere dell'intero telaio...??
2) riempimento dell'ovale a ore 3 e 9 ?
3) riempimento dell'ovale a ore 2 e 10 ?

chi sa..con dati certi.. parli please - Eiffel ci puoi dare la versione definitiva e l'efficacia di questa tecnologia

grazie

more_horiz
Nelle ultime serie tennis il riempimento è centrato approssimativamente attorno ad ore 2&10, in quantità e densità adattate ai punti di flessione dei vari telai ed ovviamente alla loro forma strutturale interna.
La quantità/densità non ha variazioni troppo marcate tra una versione e l'altra ma dà comunque ad ognuna caratteristiche ben precise.

more_horiz
Buon pomeriggio, piacere, sono nuovo su questo forum. Ho appena acquistato una dunlop sx 300 dopo aver utilizzato per circa due anni una babolat pure drive 2018. La nuova dunlop sx 300 l'ho utilizzato ancora due volte e devo dire che mi piace molto come telaio e come si muove nelle varie parti del campo. All'inizio ero indeciso  se montare corde monofilamento (premesso che da quando gioco non ho mai utilizzato corde mono ma sempre multi) ma alla fine ho fatto montare le multi dunlop Silk spin 1.25/1.30 tensione 22/21. 
Con le Silk non ho avuto molte sensazioni positive forse la tensione era bassa per un multi. 
Oggi la proverò con le Dunlo Explosive yellow 1.25 tensione 22/21. 
Per quanto riguarda la racchetta mi piace molto ed è vero che ci vuole un braccio allenato perché dopo poco inizia a sentirsi, sto cercando di abituarmici. Al servizio mi aiuta molto in potenza ed in precisione, con il dritto devo stare attento altrimenti rischio di mandare la palla fuori. 
Sarei curioso di avere qualche feedback o qualche consiglio utile da mettere in pratica. 
Grazie per l'attenzione.

more_horiz
..presa anch'io in cerca soprattutto di una profilata non troppo rigida... qui si parla di ra 64 senza corde ..ergo 62/61 incordata?

e a proposito di corde non avendo diciamo buoni rapporti con i mono chiedo agli esperti - o Eiffel - se una rip control ci può stare..o in alternativa cosa come multimono o multi solidi

more_horiz
64/65 è il valore incordata,  siamo come già scritto circa tre punti più su non incordata...

Lasciala perdere se vuoi incordarla con qualcosa di diverso da un ibrido (al quale però sarebbe al limite da preferire un mono  di rigidità media ma in calibro più fine)

E' un telaio dalle caratteristiche molto marcate e non gradisce approcci "soft"

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
64/65 è il valore incordata,  siamo come già scritto circa tre punti più su non incordata...

Lasciala perdere se vuoi incordarla con qualcosa di diverso da un ibrido (al quale però sarebbe al limite da preferire un mono  di rigidità media ma in calibro più fine)

E' un telaio dalle caratteristiche molto marcate e non gradisce approcci "soft"

...il mio riferimento a ra 64 un-strung non è una mia invenzione ma quanto riportato negli steli del telaio ( nn credo serva foto)..quindi con incordatura qualche punto in meno...o dunlop ha sbagliato le specifiche stampate sui telai?

idem da questo articolo con dati del diagnostic [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
dal sito dunlop
catteristiche generali
SX300
68.6 / 27Lunghezza (cm / in)
645 / 100Misura del piatto corde (cm² / in²)
16x19Schema corde
300 / 10.6Peso senza corde (g / oz)
23-26-23Profilo (mm)
64Rigidità (RA)
320Bilanciamento senza corde (mm)

more_horiz
Partiamo dal fatto che 63 è la rigidità RA misurata per "quel" telaio ed incordato (e come tale equivalente a circa 66 punti non incordato).

Di quanto scritto sul telaio o sul sito sinceramente non tengo gran conto, quando misurazioni personali (più che accurate e professionali) e quelle di siti più che tecnici come Racketpedia  e TWH danno ben altre rilevazioni., normalmente intorno ai 64-65 punti incordata.
Peraltro, come ho già più volte spiegato, le misurazioni fatte con macchinari tipo RA-Test, che considerano la flessione solo rispetto ad uno specifico punto peraltro quasi mai corrispondente ai reali punti di flessione dei telai moderni, sono ben distanti dal percepito, oltre che dal misurato, con macchinari ben più sofisticati.
La rigidità dinamica misurata in Hz è oltre i 155, equivalenti ad una rigidità percepita circa 68 RA.

Ma a prescindere da ciò, è e resta un telaio che pur essendo più morbido del precedente non è certo morbido in assoluto e come vado scrivendo (in buona compagnia) già da tempo, un telaio da non incordare certo con multifilamenti. O da usare alla stregua di un fioretto. E' certamente un ottimo telaio ma come già detto bello tosto e da sfruttare come tale.

Poi ognuno è libero di fare ciò che vuole, senza farsi problemi, anche io non cambio certo  la mia opinione... Cool

more_horiz
grazie..x la spiegazione chiara e tecnica

...x il discorso profilate nn troppo rigide con un flex "non da profilata" e adoperabili con multi o multimono ..mi viene in mente clash tour 310? o altri consigli...?

more_horiz
La Clash è una racchetta che nel tennis attuale non mi convince e non mi convincerà mai.
L'idea è buona, ma va meglio sviluppata.
Similarmente, tutti vari telai profilati soft/supersoft (Donnay Formula 100, Instinct e simili) non sono in realtà altrettanto efficienti in spinta ed in spin, men che meno con un multifilamento.

more_horiz
Come profilata morbida mi sto trovando molto bene con la YPF project (your perfect fit) versione S (ra 62). La uso con multi, multi/syngut e secondo me ci stanno bene. E' un telaio profilato che si adatta a un gioco abbastanza classico come il mio, non è una spin machine, ma dà buona spinta e buon controllo. Avevo provato la Instinct 360 mp e la Donnay formula 100 (mi sembra pentacore) e non mi avevano entusiasmato, questa YPF per me è superiore.

more_horiz
Come vi trovate con la nuova Dunlop sx 300? 
Devo di dire che è una gran bella racchetta, soprattutto al servizio mi consente di fare entrare una buona prima e di fare meno errori. Da fondo si comporta molto bene, anche se mi sono reso conto che per sfruttarla al meglio bisogna giocare a tutto braccio e di non essere esitanti altrimenti la palla schizza fuori. Sui colpi mi da maggiore sicurezza confronto alla babolat 18 che utilizzavo prima di questa, la dunlop la trovo più aggressiva e più incisiva, sto cercando di capire se è la mia racchetta, dico questo perché non vorrei cambiare ogni anno racchetta con la speranza di trovare quella giusta, al momento mi piace tanto. Volevo sapere da chi possiede la Dunlop sx 300, giusto per un confronto, come si trova e se consigliereste questa racchetta. Grazie

more_horiz
Ciao a tutti
Comprata anche io la dunlop sx 300, un mese di gioco più o meno
Che dire, a me sembra un ottima racchetta, quello che ho notato di più, quando gioco il rovescio in back se non l’ho fai molto bene tecnicamente la palla si alza e scappa via.
Ancora a dire il vero non ho trovato la corda giusta, ho provato la luxilon 4g ma per me almeno inizialmente era troppo dura.
Adesso ho incordato con un ibrido dunlop nt giallo/nero a 22/21.
Se qualcuno ha consigli si faccia avanti.
Sinceramente penso che sia un ottima racchetta ma bisogna trovare la corda giusta.

more_horiz
La NT Spin ci va benissimo sia montata classica sia col suo sistema specifico S-M-F (meglio) 
Più di un giocatore ci monta la Yonex PT Drive, da sola a 23/22 4 nodi (per più comfort e reattività) che in congiunzione con al PT Pro 125 in orizzontale per più prestazioni generali (22 costanti).
Nel nostro punto vendita però la più montata in assoluto è la combinazione Starburn Mario 6/Turbo a 22/21.

more_horiz
Maestro grazie come sempre dei tuoi consigli 😊
La NT Hybrid power e spin l’ho provata ieri per la prima volta
A primo impatto mi è sembrata che peccasse un po’ in controllo
Ma magari devo farci l’abitudine, il mio incordatore mi ha comunque confermato che la corda è ottima.
Oggi la riprovo e poi vi do altre impressioni.

more_horiz
Ciao a tutti
3 ore di gioco con la corda di cui sopra
La prima impressione è che manca il controllo, sopratutto quando vai a tutto braccio
Qualche consiglio per ovviare al problema?
Grazie

more_horiz
Basterebbe salire un kg..o coprire un po' più la palla.

more_horiz
Si sa già quando uscirà il nuovo modello della SX?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: