Grazie Mario della valutazione schietta, anche se ahimè non positiva!
Volevo precisare che, al momento dell'incordatura (oltre 3 mesi fa) le corde erano drittissime; se aggiungiamo il fatto che avrò giocato 5/6 ore in vari giorni, sempre all'aperto pur con questo freddo,
e che non le ho raddrizzate mai né durante, né dopo il gioco, ci sta che ora si presentino così, o come dritte erano, dritte sarebbero dovute rimanere, anche senza il mio intervento manuale?
Per quanto riguarda la ultime verticali ed orizzontali, lì è responsabilità mia, ho chiesto io di non sovratensionarle (volevo vedere l'effetto...esperimento mio personale "ad minchiam").
Probabilmente ho sbagliato io a fotografare un'incordatura "vecchia", forse era meglio che facevo la foto a racchetta appena fatta.
L'ultimo argomento che rimane sono quindi i nodi: in che senso intendi che non sono chiusi in maniera uniforme? Non hanno forse tutti la stessa dimensione, tutti pro-knot, e tirati manualmente perpendicolarmente al telaio?
Il nodo in basso a destra sbagliato, credo che tu intendessi che doveva essere fatto 1 grommet più in basso. In relazione a questo, mi ricordo che il mio incordatore tende, come preferenza sua personale,
a far fare meno strada possibile alle corde, credo abbia scelto di chiudere il nodo un grommet più su per questo motivo (ma solo quando il grommet "sbagliato" è bello grande, come in questo caso).
Anche qualora questa variante non rispettasse lo schema "ufficiale", secondo te può comportare problematiche per l'integrità del telaio...o anche differenze nel gioco?
Infine, concordo pienamente sul fatto che le Isospeed Rexxer siano corde come minimo non riuscite: innanzitutto le definiscono come corde da mega-spin, ma invece lo spin è veramente scarso, anche in confronto a corde tradizionali tonde.
Verissimo, non spinge, non è reattiva, e non ha neanche un bel tocco.
Il costo poi è molto elevato, in relazione alle prestazioni effettive...insomma corde di cui non se ne sentiva proprio il bisogno.
Un peccato ed una delusione ancora maggiori, perché anch'io sono un estimatore del marchio Isospeed.
P.s.: il mio incordatore è anche un mio carissimo amico, è persona molto umile, sempre pronto ad assorbire consigli, e soprattutto per niente permaloso, per cui...spara pure senza pietà!