johnnyyo ha scritto: Ciao
@Luchino 67 Ti ho pubblicato un estratto, per non farvi cercare nel regolamento completo.
La parte mancante a cui fai riferimento è la seguente:
È fatto obbligo all’affiliato (<-- il circolo) di tesserare con questo tipo di tessera (<-- non agonistica), fatti salvi i casi in cui risultino già in possesso di tessera che abiliti alle gare (<-- tessera agonistica), tutti coloro che, soci o no, utilizzano, sia pure saltuariamente, i campi da gioco ricompresi nell’affiliazione o nella riaffiliazione, inclusi gli allievi delle scuole di tennis.
Ti lascio il link dello statuto federale:
Statuto FIT Tesseramento
Grazie per aver completato l'informazione. Siccome io e non solo, ritengo che questa regola voluta da quell'emerito non dico cosa Binaghi, ti dico cosa alcune società sportive, hanno escogitato qui da me per ovviare questa imposizione di fatto, per riuscire a far giocare gente che della Fit non gliene frega niente. Dove vado adesso, con 60 euro diventi socio a vita dell'associazione sportiva che ha varie strutture sportive tipo, piscine, campi da tennis, palestre, campi da bocce etc...
Una volta divenuto socio dell'associazione, hai accesso a tutte queste strutture e hai diritto agli sconti riservati ai soci.
Staccato da questa associazione, esiste anche il circolo tennis con tanto di affiliazione Fit, che svolge l'attività negli stessi campi dell'associazione sportiva: accade quindi, che se tu ti fai solo socio del circolo tennis, devi sottostare all'imposizione di Binaghi, ma se sei solo socio dell'associazione sportiva, proprietaria delle strutture e non affiliata Fit, puoi entrare in campo tranquillamente, con il solo obbligo del certificato medico. So che almeno altre 2 associazioni, hanno fatto questo escamotage........
La cosa che mi da enorme fastidio, è che una persona, mi imponga di essere tesserato anche se non ho nessuna intenzione di fare attività federali, solo perchè il mio circolo, ha deciso di affiliarsi...non glielo chiesto io e se proprio devo essere tesserato, che il circolo provveda a pagarmi la tessera, cosa che non è compresa nella quota di socio annuale. Avete eletto la Fit a padrona del tennis, del vostro tempo libero e della vostra passione..è assurdo che io, che gioco tre volte al mese con gli amici, mi ritrovi a dover sborsare una tassa, perchè questo è, per poter andare a giocare ogni tanto....