Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Tensione corde e tecnica

power_settings_newAccedi per rispondere
+18
manico3
Dave71
Alessandro
Lucamex96
Voloidion
Mauro978
kingkongy
daniele ciube
Grissom
taglia1964
drichichi
Stefano74
piccolit
blackpipi
Eiffel59
rey20
framan
joker83
22 partecipanti

descriptionRisoltoTensione corde e tecnica

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Buongiorno,
faccio una domanda che forse può sembrare stupida ma sono un principiante e mi piacerebbe capire alcuni processi...

A parità di racchetta e corde, una tensione maggiore di queste ultime può aiutare il giocatore con un livello tecnico minore?

descriptionRisoltoRe: Tensione corde e tecnica

more_horiz
taglia1964 ha scritto:
*** ADMIN CUT ***.

...et de hoc satis...

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], novità?

more_horiz
Ciao Mauro,
fase di monotoring, sta giocando con le velocity 1.30 sulle verticali e le lynx 1.20 sulle orizzontali 21,6/20 Kg.

more_horiz
Vorrei fare una domanda estremamente polemica: ma scrivere che la propria figlia di 10 anni serve a 134 km/h non è un'offesa al comune senso del pudore? Una media sulla prima palla di 121 Km/h?? la seconda a 105, media 92? Ma per favore, sono velocità che un buon under 14 maschile fa fatica a raggiungere. Sarebbe opportuno allontanare sia quelli che offendono direttamente come me (anzi vi prego di bannarmi con effetto immediato!) che quelli che con cazzate di dimensioni inarrivabili offendono l'intelligenza di chiunque ne abbia almeno un pocolino.

more_horiz
taglia1964 ha scritto:
Vorrei fare una domanda estremamente polemica: ma scrivere che la propria figlia di 10 anni serve a 134 km/h non è un'offesa al comune senso del pudore? Una media sulla prima palla di 121 Km/h?? la seconda a 105, media 92? Ma per favore, sono velocità che un buon under 14 maschile fa fatica a raggiungere. Sarebbe opportuno allontanare sia quelli che offendono direttamente come me (anzi vi prego di bannarmi con effetto immediato!) che quelli che con cazzate di dimensioni inarrivabili offendono l'intelligenza di chiunque ne abbia almeno un pocolino.

...con racchetta corta (junior).

Caro Taglia, onde evitare di essere ulteriormente bannato, ti invito a non prendere in giro la bambina che, evidentemente ha un problema fisico. Dai dati strumentali delle performance sul servizio emerge che le braccia, in estensione, faranno almeno 30-40 cm più della sua altezza (cfr. Uomo Vitruviano). In pratica la punta delle dita le arriva al ginocchio.

Battute a parte. E se fosse davvero un fenomeno della natura al di fuori di ogni standard fisiologico internazionale conosciuto?
Ti immagini tra qui 5-6 anni la figuraccia che ci faremo?

Ci vuole pazienza. Il tempo è galantuomo.

more_horiz
KK, tu mi ridoni il sorriso! Grazie, avrò pazienza… confuciana.

more_horiz
taglia1964 ha scritto:

mah. mio figlio, nove anni ma un po' più alto della media dei suoi coetanei, serve ad una velocità che consente la lettura della marca delle palline. 
quasi quasi gli faccio un cazziatone non appena torna da scuola......

more_horiz
Salve,

ho apprezzato i commenti di alcuni e meno i giudizi di altri.
I dati sulla velocità non sono inventati, questo non vuol dire che mia figlia sia migliori di altre, anzi.

Offendere persone o peggio ancora minori non fa onore a questo Forum. Peccato.

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], mai, e dico mai, mi verrebbe in mente di offendere una bimba di 10 anni, neppure se fantomaticamente inventata alla stessa stregua di wonderwoman o di pippi calzelunghe. Detto questo, offendere te, magari di persona sarebbe una delizia di cui non mi priverei mai. Peccato tu non sia un tennista, perché allora vederti sul campo sarebbe ancor più appagante.

Questo forum è ricco di gente che, nonostante sia evidente l'incongruenza di ciò che asserisci, ha tentato di dare risposte e motivazioni mettendoti in guardia sui pericoli oggettivi di alcune scelte. Il tuo pressapochismo purtroppo genera, nei più scafati, la reazione automatica antiimbecillità: è un modus automatico di autoprotezione che consente di vivere più a lungo senza lasciarsi trucidare dalle vaccate  sparate ad altezza uomo. Sei rimasto nel vago, non hai una provenienza, non giochi a tennis, e forse non esisti neppure. I tuoi giudizi sono nulla. 
Tornando ai consigli, credo che una PD da 270 gr. con un bel mono sagomato in full (tipo RPM Blast Rough) teso a 25/26 sia l'ideale per la giovane sparatutto. Calibro 1.30 ovviamente.

Saluti e arrivederci in ortopedia

more_horiz
ahahahahaha  taglia mi hai fatto cadere dalla sedia  Very Happy Very Happy

more_horiz
scherzi a parte, 134km/h una bambina è impossibile, non ha nè le leve, nè la forza per esprimere certe velocità. Ad Umago quest'anno Klizan tirava a 140km/h la prima e parliamo di 190cm x 85 kg di Uomo. Ma come diavolo potrebbe una bambina di 10 anni  alta al massimo 1.60(e già le sto dando della gigantessa con potenziale futuro cestistico) x 50kg(forse anche materiale per powerlifting) tirare a quelle velocità?
Per capirci, un tennista amatore di medio livello(uomo e adulto) serve attorno ai 100km/h.

more_horiz
Qualche dubbio sorge scratch...

more_horiz
Basta! Io, a questo punto, faccio il tifo per il "tennisbabbo" e spezzo una lancia in favore di blackpipi.

Mettendo in fila tutti gli elementi e, dando per scontato buona fede e onestà nel riportare informazioni e dati, sono arrivato a una sintesi finale: lo stanno sminkionando alla grande o, se preferite, siamo di fronte a un caso di studio esemplare di "circonvenzione di incapace".
Senza scomodare l'Art. 643 del cp, citando tutto il meglio della commedia all'italiana e il sunto della aneddotica partenopea - splendidamente rappresentata dal Principe de Curtis e la Fontana di Trevi - do il benvenuto a Blackpipi nella grande famiglia italiana di "quelli che ci mettono un po' per capire ma alla fine ci vogliono credere lo stesso".

Mi rimane solo la grande curiosità di conoscere questo Dream Team di soloni che segue con tanta perizia e amore il "loro tesssoroooo" formato bipede di 10 anni di età, razza Homo Sapiens ignaris, gonnellino, saccone porta racchette, asciugamano, Gatorade e ...portafoglio di papi.

Povera cucciolina, magari porta l'apparecchio e sorride sudata e orgogliosa. Tra un po' mi arrabbio...

more_horiz
kingkongy ha scritto:
Basta! Io, a questo punto, faccio il tifo per il "tennisbabbo" e spezzo una lancia in favore di blackpipi.

Mettendo in fila tutti gli elementi e, dando per scontato buona fede e onestà nel riportare informazioni e dati, sono arrivato a una sintesi finale: lo stanno sminkionando alla grande o, se preferite, siamo di fronte a un caso di studio esemplare di "circonvenzione di incapace".
Senza scomodare l'Art. 643 del cp, citando tutto il meglio della commedia all'italiana e il sunto della aneddotica partenopea - splendidamente rappresentata dal Principe de Curtis e la Fontana di Trevi - do il benvenuto a Blackpipi nella grande famiglia italiana di "quelli che ci mettono un po' per capire ma alla fine ci vogliono credere lo stesso".

Mi rimane solo la grande curiosità di conoscere questo Dream Team di soloni che segue con tanta perizia e amore il "loro tesssoroooo" formato bipede di 10 anni di età, razza Homo Sapiens ignaris, gonnellino, saccone porta racchette, asciugamano, Gatorade e ...portafoglio di papi.

Povera cucciolina, magari porta l'apparecchio e sorride sudata e orgogliosa. Tra un po' mi arrabbio...

Effettivamente a questo non ci avevo pensato...

more_horiz
blackpipi ha scritto:
Salve,

I dati sulla velocità non sono inventati, questo non vuol dire che mia figlia sia migliori di altre, anzi.

Hai detto bene, non fa onore a questo forum e loro partecipanti.
L'utente è stato bannato perchè a quanto pare ci prova anche gusto a offendere e sono atteggiamenti che non ci appartengono.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
Lucamex96 ha scritto:
scherzi a parte, 134km/h una bambina è impossibile, non ha nè le leve, nè la forza per esprimere certe velocità. Ad Umago quest'anno Klizan tirava a 140km/h la prima e parliamo di 190cm x 85 kg di Uomo. Ma come diavolo potrebbe una bambina di 10 anni  alta al massimo 1.60(e già le sto dando della gigantessa con potenziale futuro cestistico) x 50kg(forse anche materiale per powerlifting) tirare a quelle velocità?
Per capirci, un tennista amatore di medio livello(uomo e adulto) serve attorno ai 100km/h.

Mi spiace ma non sono d'accordo su questo.
Assistiamo giusto adesso al fenomeno di 9 anni prossimo alla laurea, gente che con la psiche riesce a comandare organi volontari e involontari del proprio corpo, persone che trainano aerei con la forza delle gambe ed altre che sollevano da 5 a 10 volte il loro peso.
Perchè una bambina a quell'età non può avere forza, coordinamento, allenamento, potenza e varie da poter raggiungere quei risultati al servizio?

more_horiz
Alessandro ha scritto:
Lucamex96 ha scritto:

Assistiamo giusto adesso al fenomeno di 9 anni prossimo alla laurea, gente che con la psiche riesce a comandare organi volontari e involontari del proprio corpo, persone che trainano aerei con la forza delle gambe ed altre che sollevano da 5 a 10 volte il loro peso.
Perchè una bambina a quell'età non può avere forza, coordinamento, allenamento, potenza e varie da poter raggiungere quei risultati al servizio?

Perché con una racchetta corta (junior) e, quindi, con un attrezzo meno potente dello standard, una bambina di 10 anni, ovvero che alta non può essere e con le braccia di lunghezza normale, deve girare la racchetta a una velocità tale che si tratta di un vero fenomeno da Guinness dei Primati. Tra l'altro, di campo ne "vede" (geometricamente) davvero poco, diciamo una strisciolina di qualche centimetro o, addirittura, zero.
Visto che tutto il "quadro" descritto intorno alla creatura ha degli aspetti perlomeno discutibili... credo che Taglia abbia ben poche colpe. Se non quella di esser animato da ironia e amore (per il tennis).

more_horiz
Alessandro ha scritto:
Lucamex96 ha scritto:

Perchè una bambina di 10 anni mediamente è alta dai 125cm( se è una gnoma) ai 150cm( che è al limite per essere vista come uno scherzo della natura) e almeno che non sia stata cresciuta a pane e steroidi la bambina potrà al massimo aggirarsi attorno ai 35-40 kg, quindi senza peso da poter scaricare sulla palla. Essendo che ci è stata presentata come leggermente avanti alle "colleghe" vorresti dirmi che in quel circolo le bambine di 10 anni battono con una media di 120 km/h? Se si fosse parlato di un prodigio del tennis, alto 1.60 sopra i 50kg di peso corporeo, che gioca con una racchetta agonistica e straccia le compagne di 14 anni, allora forse poteva anche essere, ma i dati che sono arrivati sono certamente sbagliati.
ti linko una pagina su cui sono state annotate le rilevazioni delle velocità medie dei servizi dei vari ragazzi.

come puoi vedere le u14 servono dai 91 km/h ai 117 km/h e stiamo parlando di ragazzine più grandi e che competono a livello nazionale.

more_horiz
Di fronte a tanti dati tecnici non posso obiettare. Il mio era semplicemente un pensiero perché oggigiorno di fenomeni ce ne sono davvero tanti e pensavo che uno di questi potesse essere proprio questa bambina.

Per quanto riguarda taglia, la sua è un'ironia che può anche piacere ma, diventare pesante per il gusto di farlo no ... chiedo rispetto per tutti gli utenti del forum, soprattutto quando l'altro utente in questione ha fatto capire di essere infastidito. L'ho invitato  ad essere cauto con le parole in questo caso specifico, perché chi legge esternamente non credo che piacciano certe parole atteggiamenti, non può capire se siamo in un contesto di scherzo, e lui non lo era affatto, tanto che ha chiesto di essere bannato proprio perché sentiva la necessità di andare avanti con le offese. Queste prepotenze e sfide potrebbe anche evitarle perché sono assolutamente gratuite.
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

more_horiz
...basta avere un minimo di esperienza sul campo. Ma proprio minima. Non serve avere una accademia... Serve solo aver visto qualche allenamento, qualche misurazione con il radar, magari farla di persona. Magari mettersi a bordo campo. Magari mettersi dall'altra parte. Magari avere un'idea delle dimensioni del campo. Magari conoscere un paio di leggi della fisica. Magari sapere come è fatta una racchetta junior. Magari avere un figlio e se non si è fatto "in proprio" vedere quello altrui. Non serve molto, magari un po' di buon senso e guardare le cose a 1,30 metri di altezza, ovvero all'altezza degli occhi di una bimba di 10 anni.

Non dimenticiamoci mai che il tennis è fatto dalle persone e, personalmente, cerco di capire quanto la bimba si diverta a fare da "topolino in gabbia" con racchettina leggera come una piuma e corde da magutt bergamasco, usata da una squadra di superganzi che misurano con il radar ad minkiam e che si cucinano allo spiedo il tennisbabbo manager.
Beh, qui non si tratta di insulti ma di cuore.  A me, personalmente e, con tutti i miei limiti, questa "storia" non piace in ogni suo aspetto.
E non mi piacciono le assoluzioni o le "attenuanti generiche" a buon mercato.

more_horiz
Alessandro ha scritto:
blackpipi ha scritto:
Salve,

Hai detto bene, non fa onore a questo forum e loro partecipanti.
L'utente è stato bannato perchè a quanto pare ci prova anche gusto a offendere e sono atteggiamenti che non ci appartengono.

Se il forum è così com'è è grazie a [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] e [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link].

more_horiz
framan ha scritto:
122 mph sono sui 190 kmh, pochetti per un torneo di alto livello come limite massimo raggiunto. Fra i 180 e i 190 un  buon amatore li fa.
Lasciano un pó perplessi  quei dati.
Poi, dati in allenamento e dati in partita hanno valori differenti, in partita la devi mettere dentro.
Quello che voglio dire, è che è difficile fare riferimento a dati, perché possono essere presi in situazioni molto diverse l'una dall'altra.

Secondo me si deve definire cosa si intenda per amatore, io personalmente intendo colui che gioca per diletto con gli amici e al massimo fa 2-3 torneini estivi giusto per passione, poi so che c'è gente che considera tutti quelli dal 2.5 in giù come amatori, ma di amatori  con una velolcità media di prima palla sui 180-190 non ne ho mai visto mezzo(e a momenti non ci arriva neanche Fognini). Poi se si vuole considerare la botta di culo in cui neanche tu sai come hai c'entrato il campo o la velocità della pallina che lanci sui teloni allora chiunque ti va ampiamente sopra i 100km/h, però sinceramente non mi sembra un valore molto sensato da segnarsi, altrimenti anche io tiro il dritto veloce come Del Potro, solo che mentre lui fa i buchi per terra, io tiro giù i colombi.

more_horiz
Lo stesso buon amatore che tira i vincenti a 150 km/h  Laughing
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] sono semplicemente d'accordo con [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] , bisogna definire cosa si intende per amatore..
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: