Salve a tutti,mancando di esperienza, ma non di curiosità, ho acquistato un radar bushnell mod. 10 1911 e ho misurato 20 servizi. La mia posizione in campo era dietro alla rete rivolto verso la palla in arrivo. Il servizio più veloce è stato di 128 Km/h (racchetta jr 26 corde or. velocity 1.30 22,5 kg- ver. lynx 1.20 21 kg.)[/size]
Ora posso afferamre che 134 Km/h potrebbero esserre reali dato che i valori sono stati rilevati, contrariamente a quanto ho fatto io, su un campo al coperto (non con un radar portatile come il mio, ma con un sistema di più telecamere di cui mi sfugge il nome).
Cercando attraverso google, ho visto per esempio dei passaggi d una finale U14 giocata in Francia dove le ragazze servivano con regolarità intorno ai 170 km/h. Parliamo di ragazze di 13 anni!
Tirando le somme, in merito ai pareri sulle velocità di servizio, penso che molti facciano riferimento ad esperienze personali o per sentito dire piuttosto che documentarsi.
cordialità
Ultima modifica di Alessandro il Mar 10 Dic 2019 - 13:55 - modificato 2 volte. (Motivazione : Correzioni alla formattazione del testo)