Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionCorde, servizio e tecnica EmptyCorde, servizio e tecnica

more_horiz
In vista di dover rifare l'incordatura alla mia Head Instinct MP Touch, mi stavo chiedendo se a parità di tecnica (abbastanza infima) potrei trovare giovamento nel servizio, passando da un multifilamento come la Head Velocity ad un monofilamento (quale eventualmente? Head Linx Edge? Altro?).
In sostanza: a parità di tecnica/movimento e racchetta, i monofilamenti sono più performanti anche sul servizio?
In particolare io cerco una corda che mi consenta di imprimere più rotazione alla palla per avere più sicurezza quando tiro il servizio, soprattutto sulla seconda.
Grazie per le eventuuali risposte e buon tennis a tutti!

descriptionCorde, servizio e tecnica EmptyRe: Corde, servizio e tecnica

more_horiz
Non è che siano "più" o "meno" performanti.
Sono, al limite, più o meno adatti all'utente, al suo telaio ed al suo stile/livello di gioco.
Per quello che chiedi, la Lynx Edge è perlomeno carente.
meglio la Lynx Tour a bassa tensione (non più di 22/21 4 nodi obbligatori) od ancor meglio la Hawk Rough alla stessa tensione od un mezzo kg/un kg meno, in quanto più rigida e più propensa a perderre tensione e stabilità, dando però in cambio prestazioni  velocistiche e di spin superiori.

descriptionCorde, servizio e tecnica EmptyRe: Corde, servizio e tecnica

more_horiz
Grazie per la risposta!
Vedendo le caratteristiche della Head Hawk Rough nel sito ufficiale Head, mi è venuto però un altro dubbio: montando queste corde alla tensione da te consigliata perderei (molto) in termini di mera potenza rispetto alle solite Velocity, montate a 24/23 kg.?
La domanda mi viene, perchè avendo ripreso da poco a rigiocare come tutti mi sembra che la mia palla "viaggi" ancora poco e allora conservare un po' di potenza gratuita in più in questo momento forse non mi farebbe male...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: