Buongiorno,ho una Wilson ultra 100 V4, vorrei metterci delle corde tecnofibre tvg 1.35.Tensione consigliata? Grazie.
rafapaul ha scritto:Non mi quadra una cosa rispetto alla differenziazione e meno tra le verticali e le orizzontali .
Seguendo il ragionamento differenziare favorisce lo spin , non differenziare favorisce il gioco piatto , se così fosse perché Nadal incorda 25-25 ?
rafapaul ha scritto:Non mi quadra una cosa rispetto alla differenziazione e meno tra le verticali e le orizzontali .
Seguendo il ragionamento differenziare favorisce lo spin , non differenziare favorisce il gioco piatto , se così fosse perché Nadal incorda 25-25 ?
Eiffel59 ha scritto:Incordavo a 4 nodi quando Marco non era nato, tranquillo che conosco differenze e vantaggi (e svantaggi) delle diverse soluzioni.
Che siano "sempre meno" è parzialmente vero, ma per questioni tecniche (deformazioni del telaio possibili con montaggi errati sui telai attuali molto meno robusti di quelli di 30 anni fa) e perchè i "nuovi" vengono abituati al montaggio two pieces.
Ciò non toglie che in determinati casi (e telai) il montaggio ATW abbia dei vantaggi.
Nello specifico della Ultra, giocando piatto per piatto.