Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Tensione corde e tecnica

power_settings_newAccedi per rispondere
+18
manico3
Dave71
Alessandro
Lucamex96
Voloidion
Mauro978
kingkongy
daniele ciube
Grissom
taglia1964
drichichi
Stefano74
piccolit
blackpipi
Eiffel59
rey20
framan
joker83
22 partecipanti

descriptionRisoltoTensione corde e tecnica

more_horiz
Buongiorno,
faccio una domanda che forse può sembrare stupida ma sono un principiante e mi piacerebbe capire alcuni processi...

A parità di racchetta e corde, una tensione maggiore di queste ultime può aiutare il giocatore con un livello tecnico minore?

descriptionRisoltoRe: Tensione corde e tecnica

more_horiz
Una tensione maggiore ha ti porta nella direzione di una maggiore precisione, dipende cosa si intende con "aiutare".

more_horiz
Ok faccio un esempio...sia dritto che rovescio in TOP quando personalmente cerco di forzare per fare un cosidetto vincente finisco lungo...ovviamente c'è sicuramente una mancanza di tecnica...ma avendo eventualmente un incordatura più rigida potrei essere aiutato nella chiusura del punto?
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

more_horiz
joker83 ha scritto:

A parità di racchetta e corde, una tensione maggiore di queste ultime può aiutare il giocatore con un livello tecnico minore?

Si x avere più controllo e direzione del colpo tirato, ma il tutto va a discapito della potenza e velocità palla.

more_horiz
Però va valutato TUTTO molto bene perché con la scarsa tecnica la tensione più alta, può portarti ad avere dolori/problemi al braccio.

more_horiz
Io se alzo la tensione avverto subito dolori e fastidi a polso / gomito, è anche vero che io gioco spesso, quasi tutti i giorni.