Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Allenamento specifico x gambe

power_settings_newAccedi per rispondere
+12
Lucamex96
st13
Alessandro
Tdavid85
kingkongy
chiros
andyvakgj
drichichi
gabr179
taglia1964
Trick
ciro.carrotta
16 partecipanti

descriptionAllenamento specifico x gambe - Pagina 3 EmptyAllenamento specifico x gambe

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao ragazzi purtroppo ho un difetto che mi porto sia nella vita che nel tennis,a volte x colpire palle basse abbasso la schiena invece di usare le gambe!che esercizio potrei fare?

descriptionAllenamento specifico x gambe - Pagina 3 EmptyRe: Allenamento specifico x gambe

more_horiz
Questa discussione è magnifica: uno chiede un allenamento specifico per gambe e saltano fuori 20 post in cui ci si litiga sui gradi con cui si devono piegare le braccia 
Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

descriptionAllenamento specifico x gambe - Pagina 3 EmptyRe: Allenamento specifico x gambe

more_horiz
Questa discussione è magnifica: uno chiede un allenamento specifico per gambe e saltano fuori 20 post in cui ci si litiga sui gradi con cui si devono piegare le braccia 
Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

descriptionAllenamento specifico x gambe - Pagina 3 EmptyRe: Allenamento specifico x gambe

more_horiz
Tutti geometri.... Forse

descriptionAllenamento specifico x gambe - Pagina 3 EmptyRe: Allenamento specifico x gambe

more_horiz
Beh, Trick, intanto fatti un po’ di scale... CoolVery Happy

descriptionAllenamento specifico x gambe - Pagina 3 EmptyRe: Allenamento specifico x gambe

more_horiz
kingkongy ha scritto:
Dago, è un'analogia che ti ho già proposto una volta ma tu non mi sei sembrato molto ricettivo.
Taglia è un maestro, ok? E' abilitato a insegnare, ok? Pertanto, didatticamente e tecnicamente ti è "inequivocabilmente" superiore sia per conoscenza sia per esperienza. Ok?
Ora la domanda: nell'ambito a te caro, tu contesteresti la lezione di un maestro accreditato? Ovvero, mentre fa lavorare alla sbarra gli allievi, tu irromperesti per dire: "secondo me si fa in un'altra maniera perché ho visto le foto e ho dedotto che..."?

Non penso, anche perché avrai tanti difetti (tanti) ma presumo che un minimo di buona educazione faccia parte delle tua dotazione standard...

Pertanto, dimmi che difficoltà hai nel prendere le parole di Taglia e "accettarle" senza dover sempre arrampicarti sugli specchi in cerca di una qualche "prova documentale"?! Per di più di campioni (del passato) che giocano come gli pare!
Discutere e anche litigare di tennis, sul tennis è divertentissimo! Litigare per il tennis - a mio avviso - è stupido.
Ma "litigare", ovvero dicutere con passione deve essere sostenuto da fatti o scommesse. Pertanto o scommetti un euro, una pizza, un bicchiere di potabile con Taglia (una volta la scommessa base era "la-mezza-di-san-pellegrino"), oppure sostieni con i fatti: mostri tu.

Non ti sto parlando con rabbia o malizia ma davvero con cuore sereno: se vuoi parlare di tecnica, parla fin che vuoi, sbaglia, spara minkiate atomiche: va bene tutto.Però, se uno ti contraddice e sostiene il contrario, lo dimostra e si qualifica... beh, un minimo di umiltà sarebbe necessaria....
Poi, fai come vuoi.

Guarda stavo rispondendo a Trick con un sincero Very Happy Very Happy Very Happy per il suo centrato commento, l'unico animato da buon senso in questo post e, forse, dovrei cercare di prendere spunto anch'io, ma questa dannata cocciuttagine ... Rolling Eyes , ma ho visto il tuo prevedibile intervento - porca miseria, ma com'è che questa guardia costiera riesce sempre ad arrivare qualche giro di boa dopo ...  scratch ... ? - e non potevo non aggiungere qualche puntualizzazione, perchè il giochino è sempre lo stesso ... e a me non finisce di piacere:
1 - io sono interventuo per primo Taglia dopo, suggerendo un mio modesto e innocuo contributo, anche per cercare di cogliere l'invito dai più di essere sintetico, ma, evidentemente, non va bene neanche così ...
2 - Taglia è intervenuto dopo con una delle sue eleganti e diplomatiche entrate, promettendo la sua massima attenzione a non essere sarcastico (come volevasi dimostrare, non c'è riuscito)
3 - non contento, ha cominciato a sciorinare una sequele di puntualizzazioni su aspetti che con il quesito posto dal povero forumista che avrà pensato bene di squagliarsela Very Happy , non centravano nulla, prendendo come spunto un mio banale suggerimento per forzare il piegamento delle gambe nelle palle basse che dichiarava riuscirgli a fatica, nulla di più, nulla di meno
4 - a quel punto ho solo cercato di riportare il contenuto del post nei suoi canali avviati da chi il post l'aveva aperto, precisando che io mi riferivo solo al colpire palle basse senza piegare la schiena che, ovviamente, non va bene, ma non c'è stato verso ... il coccodrillo cresciuto non lo teneva più nessuno, alla faccia della sintesi.

Quindi non sono io ad aver contestato un interento di Taglia ... diamo a cesare quello che è di cesare.
Passiamo all'argomento Maestro; intanto per essere Maestro FIT devi avere un'apposita targa (ciò vale anche per la qualifica di tecnico istruttore), inoltre il Maestro è scelto dall'alievo, solitamente, e non il contrario, infine non è che proprio tutti i Maestri abbiano così le idee chiare ... per carità, sempre Maestri sono, se hanno la targa, ma ognuno ha le sue peculiarità e a me Taglia non piace come si propone e cosa dice, non è il tennis che mi interessa il suo e di tennis, al di la di ciò che pensa chi come Taglia o te, KK, non è solo uno!
Io non sono Maestro, ma dal Maestro, con targa, ci sono andato e quel poco di tennis che so e, in buona misura, fondato su quell'insegnamento, sicuramente datato, ma per un neofita che ha iniziato da qualche mese, sono sicuro, possa bastare ed avanzare nel consigliargli semplicemente cosa fare per ricordarsi di piegare le gambe quando deve colpire una palla bassa anziche abbassare la schiena ... tutto il resto l'ha scatenato il tuo compagno di giochi.
Ora, tu che sei Guardiacostiera moderatore, non solo non intervieni per sottolineare un evidente OT, come nei Forum seri si faceva una volta, ma dai adito a efusioni personali di chi ha a cuore tutto tranne che l'interesse verso un sereno scambio di idee tra apassionati.
Mi prenderò un periodo sabatico, sicuro che non danneggerò nessuno, così potrai continuare a girare con la tua motovedetta dietro ai tonni ... stammi bene Allenamento specifico x gambe - Pagina 3 622327

descriptionAllenamento specifico x gambe - Pagina 3 EmptyRe: Allenamento specifico x gambe

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] dacci un taglio.... Ma col goniometro Very Happy

descriptionAllenamento specifico x gambe - Pagina 3 EmptyRe: Allenamento specifico x gambe

more_horiz
Boh? Non ci ho capito un merluzzo fritto.

Fa come vuoi Dago. Il fatto che tu abbia visto ballare Bolle non fa di te un esperto di balletto. Lo stesso per aver frequentato 127mila ore di lezione di tennis NON fa di te un maestro.

Sei convinto di dare buoni consigli: perfetto.
Però, se qualcuno non è d'accordo con te... lo devi mettere in conto.
Se il tuo consiglio è contraddetto da un maestro, tu non puoi sempre far passare gli altri per fessi: devi avere un minimo di umiltà e metterti in discussione. Questo, tu, non lo fai MAI! E questo tuo atteggiamento pre-costituito altera i tuoi interlocutori. Perché un conto è difendere le proprie idee e un conto è non accettare quelle altrui. Sempre.
Questo vale nel tennis così come nella vita quotidiana. Se sei abituato - per ruolo lavorativo - a non essere mai messo in discussione, beh, questo è un problema grosso su un forum... in particolare qui, dove tu mostri tutti i tuoi limiti tecnici. Non estetici, proprio tecnici.
Se tu non hai capito la questione degli angoli... non puoi etichettare questa come un OT! Se non hai le conoscenze tecniche per capirlo...è un problema tuo. Ma non puoi denigrare gli altri se tu non capisci certe sfumature (o certi concetti base).
Detto questo, vai pure a pesca dove vuoi.

descriptionAllenamento specifico x gambe - Pagina 3 EmptyRe: Allenamento specifico x gambe

more_horiz
kingkongy ha scritto:
Boh? Non ci ho capito un merluzzo fritto.

Fa come vuoi Dago. Il fatto che tu abbia visto ballare Bolle non fa di te un esperto di balletto. Lo stesso per aver frequentato 127mila ore di lezione di tennis NON fa di te un maestro.

Sei convinto di dare buoni consigli: perfetto.
Però, se qualcuno non è d'accordo con te... lo devi mettere in conto.
Se il tuo consiglio è contraddetto da un maestro, tu non puoi sempre far passare gli altri per fessi: devi avere un minimo di umiltà e metterti in discussione. Questo, tu, non lo fai MAI! E questo tuo atteggiamento pre-costituito altera i tuoi interlocutori. Perché un conto è difendere le proprie idee e un conto è non accettare quelle altrui. Sempre.
Questo vale nel tennis così come nella vita quotidiana. Se sei abituato - per ruolo lavorativo - a non essere mai messo in discussione, beh, questo è un problema grosso su un forum... in particolare qui, dove tu mostri tutti i tuoi limiti tecnici. Non estetici, proprio tecnici.
Se tu non hai capito la questione degli angoli... non puoi etichettare questa come un OT! Se non hai le conoscenze tecniche per capirlo...è un problema tuo. Ma non puoi denigrare gli altri se tu non capisci certe sfumature (o certi concetti base).
Detto questo, vai pure a pesca dove vuoi.

Non posso non essere d'accordo con te [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] . [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha le sue ragioni ma così facendo passa dalla parte del torto, di contro pure [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha ragione essendo un maestro fit ma esasperato altera i toni. Non piace a nessuno che si metta in discussione la propria professione, e [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] lo fa per professione. 
Pure io ho fatto agonistica e lezioni col maestro in gioventù, ma non sarò mai in grado di avere la preparazione tecnica per insegnare e non mi sognerei mai di contraddirlo.

descriptionAllenamento specifico x gambe - Pagina 3 EmptyRe: Allenamento specifico x gambe

more_horiz
...mi spiace... è tutto assurdo.

descriptionAllenamento specifico x gambe - Pagina 3 EmptyRe: Allenamento specifico x gambe

more_horiz
Diciamo che serve un ferro da stiro .... Perché la discussione ha preso una brutta piega  Very Happy

descriptionAllenamento specifico x gambe - Pagina 3 EmptyRe: Allenamento specifico x gambe

more_horiz
Very Happy  che pirlun !

descriptionAllenamento specifico x gambe - Pagina 3 EmptyRe: Allenamento specifico x gambe

more_horiz
Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

descriptionAllenamento specifico x gambe - Pagina 3 EmptyRe: Allenamento specifico x gambe

more_horiz
secondo me la competenza di un maestro di tennis è imprescindibile dalla sua capacità di comunicare e dalla sua predisposizione alla pazienza...

descriptionAllenamento specifico x gambe - Pagina 3 EmptyRe: Allenamento specifico x gambe

more_horiz
andyvakgj ha scritto:
secondo me la competenza di un maestro di tennis è imprescindibile dalla sua capacità di comunicare e dalla sua predisposizione alla pazienza...

Anche questo è vero.

descriptionAllenamento specifico x gambe - Pagina 3 EmptyRe: Allenamento specifico x gambe

more_horiz
kingkongy ha scritto:
Beh, Trick, intanto fatti un po’ di scale... CoolVery Happy


Magari potessi, dopo un semplice torneino di doppio misto ho un ginocchio che sembra il pallone di Maradona.  Sad 
Ma ho comprato un goniometro e mi sto esercitando Very Happy Very Happy Very Happy

descriptionAllenamento specifico x gambe - Pagina 3 EmptyRe: Allenamento specifico x gambe

more_horiz
Trick ha scritto:
kingkongy ha scritto:
Beh, Trick, intanto fatti un po’ di scale... CoolVery Happy


Magari potessi, dopo un semplice torneino di doppio misto ho un ginocchio che sembra il pallone di Maradona.  Sad 
Ma ho comprato un goniometro e mi sto esercitando Very Happy Very Happy Very Happy


...anche tu sei un bel tipo, però!
Non è che tecnicamente "non ti pieghi", PROPRIO NON CE LA FAI !!!

E hai pure il ginocchio gonfio, il che porta a dire, senza essere primari di ortopedia al Rizzoli per aver parcheggiato davanti all'entrata... che: 1) sei vecchio; 2) fatti dare un'occhiata prima di fare il ganzo su un campo da tennis.

Nel frattempo, ghiaccio e Dolaut.

descriptionAllenamento specifico x gambe - Pagina 3 EmptyRe: Allenamento specifico x gambe

more_horiz
kingkongy ha scritto:
Trick ha scritto:
kingkongy ha scritto:
Beh, Trick, intanto fatti un po’ di scale... CoolVery Happy


Magari potessi, dopo un semplice torneino di doppio misto ho un ginocchio che sembra il pallone di Maradona.  Sad 
Ma ho comprato un goniometro e mi sto esercitando Very Happy Very Happy Very Happy


...anche tu sei un bel tipo, però!
Non è che tecnicamente "non ti pieghi", PROPRIO NON CE LA FAI !!!

E hai pure il ginocchio gonfio, il che porta a dire, senza essere primari di ortopedia al Rizzoli per aver parcheggiato davanti all'entrata... che: 1) sei vecchio; 2) fatti dare un'occhiata prima di fare il ganzo su un campo da tennis.

Nel frattempo, ghiaccio e Dolaut.

Beh, sono un po' vere tutte le cose. Ovviamente il ginocchio ho bisogno di scaldarlo meglio  proprio per evitare di gonfiarlo. Poi l'età, un menisco mancante fanno il resto.  Chiesi al riguardo ma noto che le discussioni finiscono tutte con il match: King-Taglia Vs. Dago su argomenti che non c'entrano un fico secco .

descriptionAllenamento specifico x gambe - Pagina 3 EmptyRe: Allenamento specifico x gambe

more_horiz
...mi sarò distratto! Dopo 13.300 post capita anche a me.

Ok, quale sarebbe l'argomento che NON c'entra un fico secco? Perché di carne al fuoco ce n'è tanta.

La risposta ideale al piegamento delle ginocchia sarebbe l'allenamento con gli elastici. Fattibile? Molto poco!
Per il tuo problema di ginocchio gonfio, al di là di cure per dolore e sintomi vari, io mi faccio da parte e consiglio SEMPRE un medico.
Circa la contrapposizione con Dago...boh? miglioreremo.

descriptionAllenamento specifico x gambe - Pagina 3 EmptyRe: Allenamento specifico x gambe

more_horiz
Il mio ginocchio si è gonfiato per la prima volta nello scorso week end. Forse ho giocato un po' troppo la settimana scorsa, tra lezioni, allenamenti, tornei. Probabilmente sono davvero vecchio e non l'ho riscaldato a dovere  :8  A questo punto certamente farò visita dal medico  ma la mia vecchia domanda era prima che questo mi succedesse.
Direi che, condividendo la tua precisazione su di una eventuale visita, chiuderei questa parentesi, tra l'altro inserita in una discussione che riguarda una altro argomento. 
Buona giornata! Smile

descriptionAllenamento specifico x gambe - Pagina 3 EmptyRe: Allenamento specifico x gambe

more_horiz
Tornando in topic, anche io all'inizio facevo questo errore, solitamente sulle palle in avanzamento.
Di solito succedeva perchè la distanza dalla palla è errata, arrivavo troppo lontano dalla palla e per arrivarci mi allungavo piegando la schiena.

descriptionAllenamento specifico x gambe - Pagina 3 EmptyRe: Allenamento specifico x gambe

more_horiz
King è vero che ci vuole umiltà, e sacrosanto che non si deve mettere in discussione la competenza di un maestro. Ma e' altrettanto sacrosanto che un maestro non può e non deve comunicare a chi gioca peggio di lui che non capisce niente e che scrive sciocchezze. Certe cose si pensano ma non si dicono. L'educazione deve partire da tutti, non può avere sempre una sola direzione. Se dago sbaglia deve chiedere scusa, ma vale anche per te e per taglia, che pensate di non sbagliare mai

descriptionAllenamento specifico x gambe - Pagina 3 EmptyRe: Allenamento specifico x gambe

more_horiz
Se qualcuno ti dice che stai sbagliando tu rispondi....boh...moderatore ? A mezzo servizio....il forum è di Alessandro....scherzavo.....Poi però pretendi che gli altri siano umili. Il primo cambiamento nasce dentro di noi, aspettarlo soltanto dagli altri è una forma di eutanasia

descriptionAllenamento specifico x gambe - Pagina 3 EmptyRe: Allenamento specifico x gambe

more_horiz
VANDERGRAF ha scritto:
Se qualcuno ti dice che stai sbagliando tu rispondi....boh...moderatore ? A mezzo servizio....il forum è di Alessandro....scherzavo.....Poi però pretendi che gli altri siano umili. Il primo cambiamento nasce dentro di noi, aspettarlo soltanto dagli altri è una forma di eutanasia


Ragà....non tiriamo una pietra ad ogni cane che passa.

Ultimamente ho preso il virus SUPAT "sei una pippa al tennis", entro per leggere i vostri preziosi consigli per illudermi che ho ancora speranze per invertire la rotta e diventare il guerriero di una volta e poi, per una cosa o un'altra, quel sogno a colori diventa una tragedia in bianco e nero.  Suspect
Rilassiamoci e rispettiamo il parere, le idee e le opinioni di tutti. Chi più e chi meno ha sicuramente una vita stressante dettata dal lavoro, dal tempo che ci sta col fiato sul collo e da altre mille insidie. Ogni testa è un tribunale e non possiamo aprire un processo cercando di interpretare il tutto a senso unico.
Sfoghiamo l'ira in campo bombardando i nostri avversari e qui limitiamoci a prenderci per il "chapet" con sano sarcasmo  drunken drunken drunken

_______________________________________________

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionAllenamento specifico x gambe - Pagina 3 EmptyRe: Allenamento specifico x gambe

more_horiz
È quello che sto cercando di dire io. Ma da mesi...non solo adesso. E anche in forma privata ai diretti interessati. Risultato zero assoluto

descriptionAllenamento specifico x gambe - Pagina 3 EmptyRe: Allenamento specifico x gambe

more_horiz
VANDERGRAF ha scritto:
È quello che sto cercando di dire io. Ma da mesi...non solo adesso. E anche in forma privata ai diretti interessati. Risultato zero assoluto


Allenamento specifico x gambe - Pagina 3 622327 Allenamento specifico x gambe - Pagina 3 622327 Allenamento specifico x gambe - Pagina 3 622327

_______________________________________________

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionAllenamento specifico x gambe - Pagina 3 EmptyRe: Allenamento specifico x gambe

more_horiz
Tanto per mettere i puntini sulle “i”, non più tardi di 8 mesi fa ho anche dato ragione a Framan che mi ha corretto su un mio errato ricordo su Federer.
Però, se uno mette in discussione la Legge Universale sulla Gravità che faccio? Gli dico “prego, ottima idea”????!!! 
Terrapiattisti, scie chimiche e minkiate sul tennis non sono accettabili. 
Il forum non è mio: se Alessandro vuole, io mi faccio da parte e vi gestite voi la nuova fisica di Alpha Centauri.
Se poi va bene essere insultati (anche in PM) io me ne frego, ma non credo sia obbligatorio essere ben disposti al dialogo.
Le mie osservazioni non vanno bene? Ok, mi si spieghi, tecnica alla mano, cosa non è corretto. Ma se non lo si spiega...che faccio? Va bene tutto?
Ok. Perfetto. D’ora in avanti il mio ruolo di moderatore sarà in questi termini: “grazie di essere intervenuto” e “grazie per il tuo sagace commento”. 
Ritieni che Framan sia un guru? Lo hai mai visto giocare e insegnare? Fatti vostri.
Ritieni che Dago sia lo standard tecnico di riferimento perché ha preso 10 lezioni di tennis e colleziona foto ingiallite? Benissimo! Quindi tutti possono parlare e sparare a zero tranne me. Giusto.
E con questo saluto. È arrivata l’era dei nuovi “competenti”.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere