Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

NUOVA DUNLOP SRIXON CX 200 LS

power_settings_newAccedi per rispondere
+45
Alessandro
I'm Back
Ceza
Massimo 1977
Luchino 67
rogermaestro555
kingkongy
Frisco
zazzà
massiluca
MARATIVAN82
Donnari Massimo
andrea scimiterna
pinox
felant
pigi
Stefano74
ppf
Manolo71
ErreVi
Moren
Paul_90
giacominotennis
Monteaperti
Sky Room
albe6668
pacianka
proimaxx
zioTen
Pongista
Eiffel59
misterrovescio
drichichi
Mattmaycry
fa
Aroldo80
mava
Sality74
lore1310
xyz
Francesco75
aiaco
tempesta
Fabri789
ziku99
49 partecipanti

descriptionconsiglio - NUOVA DUNLOP SRIXON CX 200 LS - Pagina 5 EmptyNUOVA DUNLOP SRIXON CX 200 LS

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

qualcuno ha provata la nuova dunlop srixon cx 200 ls

descriptionconsiglio - NUOVA DUNLOP SRIXON CX 200 LS - Pagina 5 Emptymanico cx200ls

more_horiz
Buongiorno a tutti.
relativamente a questo telaio, ho letto che il manico è un po' piu' abbondante rispetto ad altri marchi.
Abitualmente (per Wilson e Head) io uso il 3. Converrebbe prendere una misura in meno?

descriptionconsiglio - NUOVA DUNLOP SRIXON CX 200 LS - Pagina 5 EmptyRe: NUOVA DUNLOP SRIXON CX 200 LS

more_horiz
giacominotennis ha scritto:
Buongiorno a tutti.
relativamente a questo telaio, ho letto che il manico è un po' piu' abbondante rispetto ad altri marchi.
Abitualmente (per Wilson e Head) io uso il 3. Converrebbe prendere una misura in meno?

No

descriptionconsiglio - NUOVA DUNLOP SRIXON CX 200 LS - Pagina 5 EmptyRe: NUOVA DUNLOP SRIXON CX 200 LS

more_horiz
Alla fine non ho resistito e ho preso questa Dunlop, devo dire che dopo due sessioni l'ho trovata veramente "perfetta", quantomeno per me, sia sul gioco piatto che su quello leggermente arrotato, oltre che sul back (facile e incisivo)... tanto controllo e la palla parte che è un piacere... A rete sensazioni ottime sia sulle volè di tocco che su quelle di chiusura... Maneggevolezza e stabilità sono le caratteristiche principali secondo me, ma un po' tutto è ad ottimi livelli... Per completezza aggiungo che ho fatto montare velocity 22-21 a 4 nodi. Non sono tipo da mono...

more_horiz
Secondo voi ca dunlop cx200ls customizzata solo con grip in cuoio può raggiungere il livello di potenza e stabilità della Tour o3 290 gr (stock)? 
Pensavo di prenderle entrambe....

more_horiz
Le solinco vanquish 120 su un telaio come questo come ce le vedete per un gioco old stile?
Adesso ci sto giocando con le velocity, che differenza ci troverei secondo voi?
PS. Eventualmente accetto altri suggerimenti, ma eviterei cmq mono

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Resto sempre stranito dall'inerzia a 307, ancor più perchè la Solstice Power è una corda da quasi 19 grammi -38 punti di inerzia, su quel telaio ed a quella tensione- e su un telaio in specifica di peso ciò dovrebbe voler dire uno sw tra i 312 ed i 318 punti... scratch
Per il reato la problematica potrebbe essere la stessa di [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], ovvero una tendenza a sovracompensare con lo swing una "mancanza" percepita del telaio.
Mi farebbe piacere se potessi, che tu faccia rimisurare il telaio in tua presenza e lo fotografi, in modo da far passare la questione a chi di dovere in DunlopSport.

Dopo una lunga riabilitazione, sono riuscito a rimettermi, ma ora vorrei evitare di continuare a usare la racchetta stock per non incorrere nello stesso problema di sovracompensazione. Ho provato con 1+1 a ore 3 e 9 senza ottenere risultati apprezzabili, mentre con cuoio e 2+2 a ore 10 e 2 (322 grammi finita compreso l'overgrip) mi sono trovato meglio, ma a volte nell'esecuzione del rovescio a una mano l'ho "sentita" sulla spalla, così ho desistito. Mi consigliereste un telaio un po' più gratuito in spinta e confortevole che mi esponga meno a futuri guai alla spalla? (Livello 4.1 con due o tre tornei l'anno, impugnatura semi-western, gioco all-round con spin moderato). Grazie!

more_horiz
Pongista ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:
Resto sempre stranito dall'inerzia a 307, ancor più perchè la Solstice Power è una corda da quasi 19 grammi -38 punti di inerzia, su quel telaio ed a quella tensione- e su un telaio in specifica di peso ciò dovrebbe voler dire uno sw tra i 312 ed i 318 punti... scratch
Per il reato la problematica potrebbe essere la stessa di [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], ovvero una tendenza a sovracompensare con lo swing una "mancanza" percepita del telaio.
Mi farebbe piacere se potessi, che tu faccia rimisurare il telaio in tua presenza e lo fotografi, in modo da far passare la questione a chi di dovere in DunlopSport.

Dopo una lunga riabilitazione, sono riuscito a rimettermi, ma ora vorrei evitare di continuare a usare la racchetta stock per non incorrere nello stesso problema di sovracompensazione. Ho provato con 1+1 a ore 3 e 9 senza ottenere risultati apprezzabili, mentre con cuoio e 2+2 a ore 10 e 2 (322 grammi finita compreso l'overgrip) mi sono trovato meglio, ma a volte nell'esecuzione del rovescio a una mano l'ho "sentita" sulla spalla, così ho desistito. Mi consigliereste un telaio un po' più gratuito in spinta e confortevole che mi esponga meno a futuri guai alla spalla? (Livello 4.1 con due o tre tornei l'anno, impugnatura semi-western, gioco all-round con spin moderato). Grazie!

Una bella Prince Tour 290 (stock o customizzata by Eiffel...)

more_horiz
Avevo chiesto di far rimisurare il telaio com'era prima di toccarla, ma hai deciso altrimenti.
A parte il possibile intervento degli amici di Dunlop. adesso siamo di nuovo a riferimenti incerti se non del tutto sballati.

Come si può consigliare qualcosa senza avere un'idea di quale base da cui partire?

Racchette leggere e che spingano ce ne sono (come la Prince a cui fa cenno [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ) però hanno inerzia alta, per cui potenzialmente inerzia alta e conseguente possibile rischio per la spalla.

E siamo punto ed a capo....

more_horiz
@Eiffel le facevo simili...che differenza c'è di inerzia tra le due?

In merito alla spalla, visto che qualche volta ho avuto dei fastidi ho trovato "paradossalmente"(?) benefici nel passaggio dalla 290 (stock) alla 100P, nonostante l'inerzia maggiore (accentuata tra l'altro dall'utilizzo del budello).

Può essere che sulla spalla possa influire maggiormente un "movimento sbagliato" che magari può essere invece aiutato da una racchetta più idonea a se stessi (magari perché ha il bilanciamento più arretrato) anziché soltanto la ricerca di un'inerzia inferiore?
Questa è la mia esperienza...dove sembra sia stato così. Ma magari dico caxxate, e ovviamente ti prego di correggere il mio pensiero...

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Avevo chiesto di far rimisurare il telaio com'era prima di toccarla, ma hai deciso altrimenti.
A parte il possibile intervento degli amici di Dunlop. adesso siamo di nuovo a riferimenti incerti se non del tutto sballati.

Come si può consigliare qualcosa senza avere un'idea di quale base da cui partire?

Racchette leggere e che spingano ce ne sono (come la Prince a cui fa cenno [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ) però hanno inerzia alta, per cui potenzialmente inerzia alta e conseguente possibile rischio per la spalla.

E siamo punto ed a capo....

Purtroppo, come ti accennavo in un commento precedente, qui all'Elba non avevo modo di farla misurare e la voglia di riprendere era tanta, così mi sono arrangiato come potevo.
Grazie del suggerimento, comunque.

more_horiz
Su alcuni siti vedo la "dunlop cx 200 LS" e la "dunlop srixon cx 200 LS". Quest'ultima ad un prezzo inferiore dell'altra. Mi sapete dire la differenza?

more_horiz
ErreVi ha scritto:
Su alcuni siti vedo la "dunlop cx 200 LS" e la "dunlop srixon cx 200 LS". Quest'ultima ad un prezzo inferiore dell'altra. Mi sapete dire la differenza?

queste?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

sono semplicemente la versione 2021 la prima e 2019 la seconda.

more_horiz
Ho capito. Il sito che avevo visto io identificava la 2019 come dunlop srixon cx 200 mentre la 2021 come dunlop cx 200. A questo punto che differenza c'è tra i due telai a parte la colorazione?

more_horiz
ErreVi ha scritto:
Ho capito. Il sito che avevo visto io identificava la 2019 come dunlop srixon cx 200 mentre la 2021 come dunlop cx 200. A questo punto che differenza c'è tra i due telai a parte la colorazione?

Se parli sempre della LS sembra (cito) che la differenza principale sia la colorazione, appunto, e ovviamente il prezzo.

more_horiz
Dopo tanti test, la corda che mi regala la maggior piacevolezza di gioco su questo telaio è la Poly Tour Fire, nella versione 1.20. Ho provato anche la 1.25 ma mi sembra addirittura un'altra corda....possibile? Qualcun altro le ha confrontate su questo telaio?

La 1.20 ha tutto (controllo, tocco, confort) tranne la potenza, per cui mi domando con quale multi potrebbe essere ibridata per compensare questo aspetto senza perdere troppo nel resto.
Un'altra corda con cui mi trovo abbastanza bene, è la tour bite soft 1.15, che ha quella spinta che manca alla fire. Avrebbe un senso un ibrido tour bite soft 1.15 /p.t. fire 1.20?

Grazie a chi vorrà condividere la propria esperienza e magari al maetro @Eiffel, sempre gentilissimo.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:

Maestro, chiedo venia per l'insistenza, ma non avevo taggato...

Dopo tanti test, la corda che mi regala la maggior piacevolezza di gioco su questo telaio è la Poly Tour Fire, nella versione 1.20. Ho provato anche la 1.25 ma mi sembra addirittura un'altra corda....possibile? Qualcun altro le ha confrontate su questo telaio?

La 1.20 ha tutto (controllo, tocco, confort) tranne la potenza, per cui mi domando con quale multi potrebbe essere ibridata per compensare questo aspetto senza perdere troppo nel resto.
Un'altra corda con cui mi trovo abbastanza bene, è la tour bite soft 1.15, che ha quella spinta che manca alla fire. Avrebbe un senso un ibrido tour bite soft 1.15 /p.t. fire 1.20?

Grazie a chi vorrà condividere la propria esperienza e magari al maestro @Eiffel, sempre gentilissimo:pray:

more_horiz
A quanto pare la risposta da smartphone non mi è partita.

L'ibrido sulla carta potrebbe funzionare ma mi mettono in ambasce due fatti: bisogna prestirare  la Solinco o dopo 2 ore ogni corda va per conto suo ma prestirandola (diciamo a 22 costanti V/O) una volta assestata la TB Soft sega la Fire in un amen... scratch
Tendendola di più sempre secondo i fogli di calcolo funzionerebbe meglio ma sarebbe comoda come un letto di chiodi... Suspect

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:

L'ibrido sulla carta potrebbe funzionare ma mi mettono in ambasce due fatti: bisogna prestirare  la Solinco o dopo 2 ore ogni corda va per conto suo ma prestirandola (diciamo a 22 costanti V/O) una volta assestata la TB Soft sega la Fire in un amen... scratch
Tendendola di più sempre secondo i fogli di calcolo funzionerebbe meglio ma sarebbe comoda come un letto di chiodi... Suspect

Grazie mille. In effetti ho notato come le fire, contrariamente alla solinco smolla molto, pur rimanendo giocabile. Se non è una cavolata totale proverò a tirare le fire a 23 e la solinco a 22. Vediamo come va

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:

Un'ultima cosa, un multi resistente per ibridare la tour bite soft? La vostra legendary potrebbe funzionare? Grazie

more_horiz
No, a causa di una risposta elastica differente.
metterebbe una vita ad assestarsi e poi durerebbe "zero".

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
No, a causa di una risposta elastica differente.
metterebbe una vita ad assestarsi e poi durerebbe "zero".

Insomma, la conclusione è che è impossibile ibridare la tour bite, pur soft! 😂😂😂

more_horiz
Impossibile no, ma qualsiasi multi le unisci lo trita  in men ce non si dica. Un minimo accettabile lo abbiamo avuto con le isospeed Control ma comunque dopo qualche ora le corde non lavorano più in sincrono e diventa ingestibile il  controllo...

more_horiz
Credo sia meglio mono liscio\ multi o syngut... Credo

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Impossibile no, ma qualsiasi multi le unisci lo trita  in men ce non si dica. Un minimo accettabile lo abbiamo avuto con le isospeed Control ma comunque dopo qualche ora le corde non lavorano più in sincrono e diventa ingestibile il  controllo...

Sto facendo un tentativo con la Vanquish, di cui mi trovo una matassina, visto che è proposto dalla solinco per ibridare la tour bite normale (che immagino sia anche peggio). Prime impressioni dopo un'ora di gioco buone: ha aumentato il confort e il tocco senza ridurre la potenza. Forse è diminuito un filino il controllo, ma vediamo come procede, soprattutto in termini di durata. Arrivassero a 6-7 ore piene sarei soddisfatto. Vi aggiorno

more_horiz
Buonasera a tutti,
gioco con grande soddisfazione con questo splendido telaio Dunlop Ls del 2019 al quale alterno l’ottima Prince Tour 290 O3.
Sono indeciso se prendere una nuova Ls del 2021 in modo da avere coppia ( letto in giro che sono praticamente stesso telaio)  oppure fare upgrade alla sorella maggiore 200 cx da 305 grammi.
In pratica vorrei un consiglio da chi ha provato entrambi i telai ( 200 cx ls - 200 cx )

Grazie

more_horiz
Ciao a tutti, mi è stata regalata una mezza matassina (forse meno) di Head Hawk nere 1.25 che sto usando sulle Speed, secondo voi si possono montare su questa Dunlop oppure è una str....a galattica.
Grazie,
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: