Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














NUOVA DUNLOP SRIXON CX 200 LS

power_settings_newAccedi per rispondere
+45
Alessandro
I'm Back
Ceza
Massimo 1977
Luchino 67
rogermaestro555
kingkongy
Frisco
zazzà
massiluca
MARATIVAN82
Donnari Massimo
andrea scimiterna
pinox
felant
pigi
Stefano74
ppf
Manolo71
ErreVi
Moren
Paul_90
giacominotennis
Monteaperti
Sky Room
albe6668
pacianka
proimaxx
zioTen
Pongista
Eiffel59
misterrovescio
drichichi
Mattmaycry
fa
Aroldo80
mava
Sality74
lore1310
xyz
Francesco75
aiaco
tempesta
Fabri789
ziku99
49 partecipanti

descriptionconsiglio - NUOVA DUNLOP SRIXON CX 200 LS - Pagina 8 EmptyNUOVA DUNLOP SRIXON CX 200 LS

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

qualcuno ha provata la nuova dunlop srixon cx 200 ls

descriptionconsiglio - NUOVA DUNLOP SRIXON CX 200 LS - Pagina 8 EmptyRe: NUOVA DUNLOP SRIXON CX 200 LS

more_horiz
E' scivolata la frizione ....al post!

descriptionconsiglio - NUOVA DUNLOP SRIXON CX 200 LS - Pagina 8 EmptyRe: NUOVA DUNLOP SRIXON CX 200 LS

more_horiz
Frisco ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ti cito una celebre battuta di Diego Abatantuono che calza a pennello: " 1. vai a fare in c**o ... 2. restaci !!! "

Buona Serata

come volevasi dimostrare il moralizzatore inebetito toccato diventa scurrile! ciao pappagallo sei un fanfarone...

descriptionconsiglio - NUOVA DUNLOP SRIXON CX 200 LS - Pagina 8 EmptyRe: NUOVA DUNLOP SRIXON CX 200 LS

more_horiz
kingkongy ha scritto:
E' scivolata la frizione ....al post!

Non sapevo che Monsignor della Casa scrivesse nel forum Very Happy

descriptionconsiglio - NUOVA DUNLOP SRIXON CX 200 LS - Pagina 8 EmptyRe: NUOVA DUNLOP SRIXON CX 200 LS

more_horiz
Io sono favorevole all’insulto solo se è “tennistico”. Qualora si esuli dalla rissa con la SanPellegrino in mano… L’insulto deve essere creativo e passare dal vaglio della “Commissione Insulti bordo campo”….

descriptionconsiglio - NUOVA DUNLOP SRIXON CX 200 LS - Pagina 8 EmptyRe: NUOVA DUNLOP SRIXON CX 200 LS

more_horiz
pallettaro ??  cheers cheers Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
non volevo riaprire uno storico dibattito ben piu che creativo
comunque nelle ultime due settimane sto giocando talmente male che nin mi somo avvicinato alla rete nemmeno per mettere i paletti per il singolo  Very Happy Very Happy Very Happy

descriptionconsiglio - NUOVA DUNLOP SRIXON CX 200 LS - Pagina 8 EmptyRe: NUOVA DUNLOP SRIXON CX 200 LS

more_horiz
kingkongy ha scritto:
Io sono favorevole all’insulto solo se è “tennistico”. Qualora si esuli dalla rissa con la SanPellegrino in mano… L’insulto deve essere creativo e passare dal vaglio della “Commissione Insulti bordo campo”….

descriptionconsiglio - NUOVA DUNLOP SRIXON CX 200 LS - Pagina 8 EmptyRe: NUOVA DUNLOP SRIXON CX 200 LS

more_horiz
Buongiorno, per quanto riguarda la 200ls del 2021, ipotizzando che sia in perfetta specifica, visto che da quello che ho capito il telaio è lo stesso della cx200 da 305 (sempre 2021), per renderla più possibile simile a quest'ultima, quale custom si potrebbe effettuare?

descriptionconsiglio - NUOVA DUNLOP SRIXON CX 200 LS - Pagina 8 EmptyRe: NUOVA DUNLOP SRIXON CX 200 LS

more_horiz
Ho avuto modo di provare questa racchetta incordata con Tecnifibre Triax credo 1.30 ( non si riusciva a leggere bene ).....mi è piaciuta veramente molto, tanto da farci un pensierino, perchè, nonostante abbastanza leggera, l'ho trovata veramente bella stabile e riuscivo a fare il rovescio bimane senza nessun problema, come invece mi succede con racchette intorno a questi pesi....bellissimo l'impatto, pieno e pastoso ma "roccioso".....

descriptionconsiglio - NUOVA DUNLOP SRIXON CX 200 LS - Pagina 8 EmptyRe: NUOVA DUNLOP SRIXON CX 200 LS

more_horiz
Occhio che è telaio bello ma infido, sbaglia corda e/o tensione e ne paghi il fìo...secca oltremisura per quel peso e rigidità dinamica a causa di una polarizzazione molto marcata spinge tanto per una classica di peso leggero ma non lo fa "aggratise" e se le corde sono vecchie, sbagliate o troppi tese...la paghi cara.

descriptionconsiglio - NUOVA DUNLOP SRIXON CX 200 LS - Pagina 8 EmptyRe: NUOVA DUNLOP SRIXON CX 200 LS

more_horiz
Grazie per questa segnalazione.......io la incorderei con un ibrido reverse come oramai faccio in tutte le prince, comunque con le Triax era veramente bella corposa ed ovattata, quasi come le Prince con gli O-Ports....

descriptionconsiglio - NUOVA DUNLOP SRIXON CX 200 LS - Pagina 8 EmptyRe: NUOVA DUNLOP SRIXON CX 200 LS

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Occhio che è telaio bello ma infido, sbaglia corda e/o tensione e ne paghi il fìo...secca oltremisura per quel peso e rigidità dinamica a causa di una polarizzazione molto marcata spinge tanto per una classica di peso leggero ma non lo fa "aggratise" e se le corde sono vecchie, sbagliate o troppi tese...la paghi cara.

 confermo assolutamente, provato un telaio con Dunlop explosive spin a 20 21 ed uno con Kirshbaum pro line ll 1.15 a 21 22... Che dire,con le explosive spin un telaio pessimo sia come sensazione d'impatto che spinta inesistente, con kirshbaum che non piacciono al buon Eiffel invece una goduria di spinta e top spin presente eccome nonostante non siano sagomate. Avessi provato il telaio con le Dunlop avrei scartato a priori sta super racchetta.

descriptionconsiglio - NUOVA DUNLOP SRIXON CX 200 LS - Pagina 8 EmptyRe: NUOVA DUNLOP SRIXON CX 200 LS

more_horiz
Massimo 1977 ha scritto:
 confermo assolutamente, provato un telaio con Dunlop explosive spin a 20 21 ed uno con Kirshbaum pro line ll 1.15 a 21 22... Che dire,con le explosive spin un telaio pessimo sia come sensazione d'impatto che spinta inesistente, con kirshbaum che non piacciono al buon Eiffel invece una goduria di spinta e top spin presente eccome nonostante non siano sagomate. Avessi provato il telaio con le Dunlop avrei scartato a priori sta super racchetta.

Se hai la tecnica e forza di uno scricciolo e vuoi giocare con una corda nata x essere usata su profilate x stemperare la potenza di uscita del telaio dando pure un pò di controllo e la monti su una boxata leggera che pretendi? Leggendo che giochi bene con 1,15 hai già "detto" tutto.

descriptionconsiglio - NUOVA DUNLOP SRIXON CX 200 LS - Pagina 8 EmptyRe: NUOVA DUNLOP SRIXON CX 200 LS

more_horiz
Le scelte delle corde non vanno lette aprioristicamente ma sempre relative a telaio e soprattutto utilizzatore. Come già ben espresso da [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ovvio che la Explosive Spin non è la corda principe su quel telaio (per tutti ma evidentemente ancor più per te) mentre, sempre per te e di quel telaio, quel ce$$o fotonico ( per me) di PL II è un brillante purissimo..

descriptionconsiglio - NUOVA DUNLOP SRIXON CX 200 LS - Pagina 8 EmptyRe: NUOVA DUNLOP SRIXON CX 200 LS

more_horiz
Comunque, per la mia conoscenza di questo telaio ( praticamente nulla ) il connubio con le Triax era molto valido, una bella uscita di palla non esplosiva ma veloce anche se piuttosto progressiva, ed impatto belo bello pieno e ovattato, zero vibrazioni......un comportamento piuttosto progressivo che a me dava molta fiducia e ho volutamente giocato in spinta per testare fino a quanto controllo mi riusciva a dare ( tanto )......pensare che per il mio amico che me l'ha prestata, era fin troppo controllosa....cosa che non gradiva molto perchè ci doveva mettere troppo di suo  Laughing Laughing Razz

descriptionconsiglio - NUOVA DUNLOP SRIXON CX 200 LS - Pagina 8 EmptyRe: NUOVA DUNLOP SRIXON CX 200 LS

more_horiz
nw-t ha scritto:
Massimo 1977 ha scritto:
 confermo assolutamente, provato un telaio con Dunlop explosive spin a 20 21 ed uno con Kirshbaum pro line ll 1.15 a 21 22... Che dire,con le explosive spin un telaio pessimo sia come sensazione d'impatto che spinta inesistente, con kirshbaum che non piacciono al buon Eiffel invece una goduria di spinta e top spin presente eccome nonostante non siano sagomate. Avessi provato il telaio con le Dunlop avrei scartato a priori sta super racchetta.

Se hai la tecnica e forza di uno scricciolo e vuoi giocare con una corda nata x essere usata su profilate x stemperare la potenza di uscita del telaio dando pure un pò di controllo e la monti su una boxata leggera che pretendi? Leggendo che giochi bene con 1,15 hai già "detto" tutto.

illuminaci o 2.1, tu che monti 1.35 a 27kg su prestige forse! siete tutti fenomeni a parole,capisco eiffel che deve vendere ciò che più gli aggrada e ne capisce ma un 1.15 elastico che spinge discretamente deve esser un problema? chi sei tu per scrivere come gioco o spingo? stai in silenzio  e cerca di esser educato o per lo meno costruttivo,scricciolo sarà tuo padre...e i moderatori cacciano gente per molto meno...

descriptionconsiglio - NUOVA DUNLOP SRIXON CX 200 LS - Pagina 8 EmptyRe: NUOVA DUNLOP SRIXON CX 200 LS

more_horiz
In questa vita purtroppo x essere 2.1 non ho intrapreso da piccolo da strada che andava fatta. Però di tennis incordando x il livello di 2.1/2.2/2.3 abbastanza regolarmente e anche un pò più  su x le femminucce, posso tranquillamente dirti quelle cose sulle corde usate. I 4 ragazzini agonisti 3.2/3.3 dai 13 anni e mezzo ai 15 e mezzo, spaccano ogni 3 - 4 allenamenti circa 6 ore mono tipo il tuo ma da 1,25...Quindi? Ti senti ancora braccio di ferro?

descriptionconsiglio - NUOVA DUNLOP SRIXON CX 200 LS - Pagina 8 EmptyRe: NUOVA DUNLOP SRIXON CX 200 LS

more_horiz
Massimo 1977 ha scritto:
nw-t ha scritto:

Se hai la tecnica e forza di uno scricciolo e vuoi giocare con una corda nata x essere usata su profilate x stemperare la potenza di uscita del telaio dando pure un pò di controllo e la monti su una boxata leggera che pretendi? Leggendo che giochi bene con 1,15 hai già "detto" tutto.

illuminaci o 2.1, tu che monti 1.35 a 27kg su prestige forse! siete tutti fenomeni a parole,capisco eiffel che deve vendere ciò che più gli aggrada e ne capisce ma un 1.15 elastico che spinge discretamente deve esser un problema? chi sei tu per scrivere come gioco o spingo? stai in silenzio  e cerca di esser educato o per lo meno costruttivo,scricciolo sarà tuo padre...e i moderatori cacciano gente per molto meno...

Purtroppo di moderatori non ce ne sono e non viene mai buttato fuori nessuno altrimenti avresti molte più chance di essere buttato fuori tu scricciolo...

descriptionconsiglio - NUOVA DUNLOP SRIXON CX 200 LS - Pagina 8 EmptyRe: NUOVA DUNLOP SRIXON CX 200 LS

more_horiz
Tranquillo che con 1 post ogni settimana la mia auto esclusione è sempre più vicina . Sei un altro da non leggere più x agevolare le poche visite che faccio Adios Ceza

descriptionconsiglio - NUOVA DUNLOP SRIXON CX 200 LS - Pagina 8 EmptyRe: NUOVA DUNLOP SRIXON CX 200 LS

more_horiz
nw-t ha scritto:
Tranquillo che con 1 post ogni settimana  la mia auto esclusione è sempre più vicina . Sei un altro da non leggere più x agevolare le poche visite che faccio  Adios Ceza

Guarda che ce l'avevo con Massimo....

descriptionconsiglio - NUOVA DUNLOP SRIXON CX 200 LS - Pagina 8 EmptyRe: NUOVA DUNLOP SRIXON CX 200 LS

more_horiz
Ceza ha scritto:
nw-t ha scritto:
Tranquillo che con 1 post ogni settimana  la mia auto esclusione è sempre più vicina . Sei un altro da non leggere più x agevolare le poche visite che faccio  Adios Ceza

Guarda che ce l'avevo con Massimo....

Scusami allora, avevo dato un occhiata volante come faccio di solito e leggendo "SCRICCIOLO" pensavo che anche tu mi accusassi x aver risposto un pò troppo "toscanamente" a quel Massimo. Purtroppo la gente prende qualsiasi cosa come offese gravissime cose che sono l'evidenza della vita reale e di questo sport.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ho risposto anche al tuo MP...GRAZIE

Ultima modifica di nw-t il Gio 25 Lug 2024 - 9:58 - modificato 1 volta.

descriptionconsiglio - NUOVA DUNLOP SRIXON CX 200 LS - Pagina 8 EmptyRe: NUOVA DUNLOP SRIXON CX 200 LS

more_horiz
nw-t ha scritto:
Ceza ha scritto:

Guarda che ce l'avevo con Massimo....

Scusami allora, avevo dato un occhiata volante come faccio di solito e leggendo "SCRICCIOLO" pensavo che anche tu mi accusassi x aver risposto un pò troppo "toscanamente" a quel Massimo. Purtroppo la gente prende qualsiasi cosa come offese gravissime cose che sono l'evidenza della vita reale e di questo sport.

Figurati. Tu e Mario siete tra gli unici che danno un contributo serio e competente. Anche se non ho la fortuna di conoscerti di persona (mentre Mario si), nutro nei vostri confronti un rispetto ed una stima incondizionati

descriptionconsiglio - NUOVA DUNLOP SRIXON CX 200 LS - Pagina 8 EmptyRe: NUOVA DUNLOP SRIXON CX 200 LS

more_horiz
Ceza ha scritto:
nw-t ha scritto:

Scusami allora, avevo dato un occhiata volante come faccio di solito e leggendo "SCRICCIOLO" pensavo che anche tu mi accusassi x aver risposto un pò troppo "toscanamente" a quel Massimo. Purtroppo la gente prende qualsiasi cosa come offese gravissime cose che sono l'evidenza della vita reale e di questo sport.

Figurati. Tu e Mario siete tra gli unici che danno un contributo serio e competente. Anche se non ho la fortuna di conoscerti di persona (mentre Mario si), nutro nei vostri confronti un rispetto ed una stima 



 scricciolo te lo ripeto, lo dici a tua madre padre sorella. fate i galletti dietro a una tastiera poi faccia a faccia prendete le scuse più disparate...ripeto basterebbe scrivere con rispetto perché A non sai come gioco,B non son né tuo amico e tantomeno tuo fratello. Tutto qui,ritornando in topic,Krshbaum paroline ll montate anche sulla CX 200LS 2024,né confermo la bontà tensione 21 22. poi se voi tirate calibri 1.35 a 25kg per sopperire alla potenza delle profilate,beh spiace ma avete qualche lacuna tecnica perché senza aiuti non controllate,ma come nel mio caso non conosco il vostro tennis!

descriptionconsiglio - NUOVA DUNLOP SRIXON CX 200 LS - Pagina 8 EmptyRe: NUOVA DUNLOP SRIXON CX 200 LS

more_horiz
nwt,puoi rispondere toscanamentr ma a me mi han buttato fuori dal sito perché ho risposto toscanamente a uno che era simpatico ai moderatori...un peso 2 misure non va bene! io avviso sempre tutti in modo bonario,sempre...

descriptionconsiglio - NUOVA DUNLOP SRIXON CX 200 LS - Pagina 8 EmptyRe: NUOVA DUNLOP SRIXON CX 200 LS

more_horiz
Massimo 1977 ha scritto:
Ceza ha scritto:

Figurati. Tu e Mario siete tra gli unici che danno un contributo serio e competente. Anche se non ho la fortuna di conoscerti di persona (mentre Mario si), nutro nei vostri confronti un rispetto ed una stima 



 scricciolo te lo ripeto, lo dici a tua madre padre sorella. fate i galletti dietro a una tastiera poi faccia a faccia prendete le scuse più disparate...ripeto basterebbe scrivere con rispetto perché A non sai come gioco,B non son né tuo amico e tantomeno tuo fratello. Tutto qui,ritornando in topic,Krshbaum paroline ll montate anche sulla CX 200LS 2024,né confermo la bontà tensione 21 22. poi se voi tirate calibri 1.35 a 25kg per sopperire alla potenza delle profilate,beh spiace ma avete qualche lacuna tecnica perché senza aiuti non controllate,ma come nel mio caso non conosco il vostro tennis!

Ti sto x deludere, io gioco con un ibrido  con il budello in reverse adesso a 22,5 kg con il mono da 1,25 a 21 massimi. Purtroppo da più di 25 anni uso solo Prestige e TGT prostock x giocare personalmente ....zero profilate. Se giocassi con 1,15 come fai te (x come tiro) romperei in mezz'ora, con quelle che uso 6 o 7 ore ce le faccio minimo.

descriptionconsiglio - NUOVA DUNLOP SRIXON CX 200 LS - Pagina 8 EmptyRe: NUOVA DUNLOP SRIXON CX 200 LS

more_horiz
nw-t ha scritto:
Massimo 1977 ha scritto:


 scricciolo te lo ripeto, lo dici a tua madre padre sorella. fate i galletti dietro a una tastiera poi faccia a faccia prendete le scuse più disparate...ripeto basterebbe scrivere con rispetto perché A non sai come gioco,B non son né tuo amico e tantomeno tuo fratello. Tutto qui,ritornando in topic,Krshbaum paroline ll montate anche sulla CX 200LS 2024,né confermo la bontà tensione 21 22. poi se voi tirate calibri 1.35 a 25kg per sopperire alla potenza delle profilate,beh spiace ma avete qualche lacuna tecnica perché senza aiuti non controllate,ma come nel mio caso non conosco il vostro tennis!

Ti sto x deludere, io gioco con un ibrido  con il budello in reverse adesso a 22,5 kg con il mono da 1,25 a 21 massimi. Purtroppo da più di 25 anni uso solo Prestige e TGT prostock x giocare personalmente ....zero profilate. Se giocassi con 1,15 come fai te (x come tiro) romperei in mezz'ora, con quelle che uso 6 o 7 ore ce le faccio minimo.

 non deludi o altro,ognuno gioca con ciò che più gli permette di farlo bene... c'è chi gioca bene con cyber blue chi con wilson sensation  chi con le rpm e chi con xone biphase.. ovvio le 1.15 son meno resistenti,io non spacco la palla,però non son un pallettaro che alza traiettorie. buon tennis

descriptionconsiglio - NUOVA DUNLOP SRIXON CX 200 LS - Pagina 8 EmptyRe: NUOVA DUNLOP SRIXON CX 200 LS

more_horiz
Buon tennis anche a te scricciolo  Very Happy
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere