Promemoria primo messaggio :
qualcuno ha provata la nuova dunlop srixon cx 200 ls
qualcuno ha provata la nuova dunlop srixon cx 200 ls
giacominotennis ha scritto:Buongiorno a tutti.
relativamente a questo telaio, ho letto che il manico è un po' piu' abbondante rispetto ad altri marchi.
Abitualmente (per Wilson e Head) io uso il 3. Converrebbe prendere una misura in meno?
Eiffel59 ha scritto:Resto sempre stranito dall'inerzia a 307, ancor più perchè la Solstice Power è una corda da quasi 19 grammi -38 punti di inerzia, su quel telaio ed a quella tensione- e su un telaio in specifica di peso ciò dovrebbe voler dire uno sw tra i 312 ed i 318 punti...
Per il reato la problematica potrebbe essere la stessa di [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], ovvero una tendenza a sovracompensare con lo swing una "mancanza" percepita del telaio.
Mi farebbe piacere se potessi, che tu faccia rimisurare il telaio in tua presenza e lo fotografi, in modo da far passare la questione a chi di dovere in DunlopSport.
Pongista ha scritto:Eiffel59 ha scritto:Resto sempre stranito dall'inerzia a 307, ancor più perchè la Solstice Power è una corda da quasi 19 grammi -38 punti di inerzia, su quel telaio ed a quella tensione- e su un telaio in specifica di peso ciò dovrebbe voler dire uno sw tra i 312 ed i 318 punti...
Per il reato la problematica potrebbe essere la stessa di [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], ovvero una tendenza a sovracompensare con lo swing una "mancanza" percepita del telaio.
Mi farebbe piacere se potessi, che tu faccia rimisurare il telaio in tua presenza e lo fotografi, in modo da far passare la questione a chi di dovere in DunlopSport.
Dopo una lunga riabilitazione, sono riuscito a rimettermi, ma ora vorrei evitare di continuare a usare la racchetta stock per non incorrere nello stesso problema di sovracompensazione. Ho provato con 1+1 a ore 3 e 9 senza ottenere risultati apprezzabili, mentre con cuoio e 2+2 a ore 10 e 2 (322 grammi finita compreso l'overgrip) mi sono trovato meglio, ma a volte nell'esecuzione del rovescio a una mano l'ho "sentita" sulla spalla, così ho desistito. Mi consigliereste un telaio un po' più gratuito in spinta e confortevole che mi esponga meno a futuri guai alla spalla? (Livello 4.1 con due o tre tornei l'anno, impugnatura semi-western, gioco all-round con spin moderato). Grazie!
Eiffel59 ha scritto:Avevo chiesto di far rimisurare il telaio com'era prima di toccarla, ma hai deciso altrimenti.
A parte il possibile intervento degli amici di Dunlop. adesso siamo di nuovo a riferimenti incerti se non del tutto sballati.
Come si può consigliare qualcosa senza avere un'idea di quale base da cui partire?
Racchette leggere e che spingano ce ne sono (come la Prince a cui fa cenno [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ) però hanno inerzia alta, per cui potenzialmente inerzia alta e conseguente possibile rischio per la spalla.
E siamo punto ed a capo....
ErreVi ha scritto:Ho capito. Il sito che avevo visto io identificava la 2019 come dunlop srixon cx 200 mentre la 2021 come dunlop cx 200. A questo punto che differenza c'è tra i due telai a parte la colorazione?
Eiffel59 ha scritto:
Maestro, chiedo venia per l'insistenza, ma non avevo taggato...
Eiffel59 ha scritto:A quanto pare la risposta da smartphone non mi è partita.
L'ibrido sulla carta potrebbe funzionare ma mi mettono in ambasce due fatti: bisogna prestirare la Solinco o dopo 2 ore ogni corda va per conto suo ma prestirandola (diciamo a 22 costanti V/O) una volta assestata la TB Soft sega la Fire in un amen...
Tendendola di più sempre secondo i fogli di calcolo funzionerebbe meglio ma sarebbe comoda come un letto di chiodi...
Eiffel59 ha scritto:A quanto pare la risposta da smartphone non mi è partita.
L'ibrido sulla carta potrebbe funzionare ma mi mettono in ambasce due fatti: bisogna prestirare la Solinco o dopo 2 ore ogni corda va per conto suo ma prestirandola (diciamo a 22 costanti V/O) una volta assestata la TB Soft sega la Fire in un amen...
Tendendola di più sempre secondo i fogli di calcolo funzionerebbe meglio ma sarebbe comoda come un letto di chiodi...
Eiffel59 ha scritto:No, a causa di una risposta elastica differente.
metterebbe una vita ad assestarsi e poi durerebbe "zero".
Eiffel59 ha scritto:Impossibile no, ma qualsiasi multi le unisci lo trita in men ce non si dica. Un minimo accettabile lo abbiamo avuto con le isospeed Control ma comunque dopo qualche ora le corde non lavorano più in sincrono e diventa ingestibile il controllo...